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Il mio 102 pinasco in alluminio!


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no impossibile 2.75 mm!!! son troppi

 

il libro dice:In condizioni ottimali,con tutti i parametri sotto controllo, si puo scendere nell ordine dei 0.005mm per ogni mm di alesaggio del cilindro

 

0.005 x 55 = 0.275

 

Visto che io di sicuro non riesco ad avere tutti i parametri sotto controllo sono a 0.7 non mi sembra sbagliato come ragionamento.poi provare non fa mai male eh :D

Modificato da stefano0803
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comunque secondo me lo 0,005 per ogni millimetro di alesaggio è un valore messo a caso

i frullatori piu spinti arrivano a 0,45 mm di squish e a volte detonano ,io penso che con un gt vespa non è saggio andare cosi in basso con lo squish anche perchè a mio parere si surriscalderebbe troppo

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GIULIO

...M1R...

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0.7 se hai tutto in ordine và bene, un pò tirato ma và bene.

 

poi come fai ad avere 8mm di banda di squish se la testa è da 47mm e il cilindro da 55? hai 4mm x parte, non 8 per parte..

 

la testa del 75 non è che sia il top dei top, ma sicuramente funziona meglio della sua pinasco ed è a costo zero

 

ah su uno stradale io starei sullo 0,9-1mm di squish, più per precauzione che per altro, poichè il rapporto di comrpessione è basso con le teste da vespa

 

per il discorso pasta smeriglio che ti finisce dentro i carter, non fà mica niente, non ne devi mettere un barattolo intero, ci ne spalmi un pò sul cono con il dito e poi ci giri sopra il mozzetto della frizione.

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no impossibile 2.75 mm!!! son troppi

 

il libro dice:In condizioni ottimali,con tutti i parametri sotto controllo, si puo scendere nell ordine dei 0.005mm per ogni mm di alesaggio del cilindro

 

0.005 x 55 = 0.275

 

Visto che io di sicuro non riesco ad avere tutti i parametri sotto controllo sono a 0.7 non mi sembra sbagliato come ragionamento.poi provare non fa mai male eh :D

Quella formula è per calcolare la distanza delle punte delle fascie.

Modificato da Silvio82

nulla è impossibile.......

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nono ti sbagli è sul capitolo dello squish guarda bene

si lo so, ma se provi a fare quello che ti dice quel libro, vai in retromarcia (vedi anche il valore di squish che consiglia).

Il valore di altezza "ideale" dello squish, SE NON ERRO, varia in base alla corsa del motore. Ci sono dei range da utilizzare sui motori stradali e da competizione.

  • Like 2

nulla è impossibile.......

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per la testa puoi spianarla finchè non viene fuori una banda di squish maggiore intorno agli 8-9mm.

io nei 75cc la rifacevo così e poi con il dremel a mano rifacevo l'inclinazione della banda. tu avendo un pistone a celo piatto non hai nemmeno bisogno di inclinare la banda ;)

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sul malossi ho abbassato lo squisc a 0.3 0.4 non detona .. è provato da me ..l ho fatto dopo aver giudicato un ragazzo qui sul forum che aveva lo squisc cosi basso quindi per giustizia ho provato .. ora ai bassi fa paura tira fino a 8000 ..ha meno fuorigiri a differenza d i prima ha molto spunto pero con meno giri il motore si distende meno ..io proverei

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

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sul malossi ho abbassato lo squisc a 0.3 0.4 non detona .. è provato da me ..l ho fatto dopo aver giudicato un ragazzo qui sul forum che aveva lo squisc cosi basso quindi per giustizia ho provato .. ora ai bassi fa paura tira fino a 8000 ..ha meno fuorigiri a differenza d i prima ha molto spunto pero con meno giri il motore si distende meno ..io proverei

Ti potrei dire che sei stato fortunato da un punto di vista, oppure che la tua testa malossi è ha berretto di fantino tipo polini, e ti posso assicurare che li puoi strizzarlo fino a valori che hai detto tu. Se sei stato fortunato, vuol dire che quella testa per questioni di affidabilità è stata progettata per non far rompere il motore anche su un errato montaggio (cioè non seguendo le istruzioni di montaggio), perchè se era una testa decente, avresti raggiunto una vms superiore alla velocità di fiamma della benzina utilizzata, con ovvie conseguenze.

nulla è impossibile.......

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la mia testa non è a berretto d ifantino .. è la malossi con la banda di squisc ben definita ..seppur larga .. c e da dire pero che lui montèra un espansione ...la pressione nel cilidro sara piu alta ..a ci sara piu benza ai bordi della camera ...il che potrebbe casuare con un osquisc come il mio dei problemi ..questa è la variabile da considerare dal mio punto di vista .... quindi in motori senza espansione abbondiamo pure con lo squisc e l rdc ma in quelli con espa stiamo attenti

il 2 tempi tornera a gridare

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grazie ragazzi siete stati molto utili!!!Si probabilmente perdo affidabilita ma siccome non la uso per lunghi tratti non mi interessa granche! dai faccio questa prova e se non mi va bene rimetto la sua zero problemi :D

 

sicuramente provero anche ad aumentare la banda di squish come mi ha consigliato xx 75

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grazie ragazzi siete stati molto utili!!!Si probabilmente perdo affidabilita ma siccome non la uso per lunghi tratti non mi interessa granche! dai faccio questa prova e se non mi va bene rimetto la sua zero problemi :D

 

sicuramente provero anche ad aumentare la banda di squish come mi ha consigliato xx 75

allora hai provato questo motorello?

nulla è impossibile.......

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