+ xx75ccy Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 i cuscinetti di conviene cambiarli spece quello campana che è molto sollecitato. il taglio indirizzalo al centro, per un semplice motivo che più la benzina arriva al centro della camera di manovella e più i 2 travasi sono serviti nella stessa quantità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 2 Autore Share Inviata 2012 Aprile 2 (modificato) ok allora lo faccio cosi Inviato l ordine per mercoledi/giovedi ho tutto a casa se non ci sono problemi la crocera Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us qui le battute sono un po arrotondate Uploaded with ImageShack.us Modificato 2012 Aprile 2 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 comunque io ho notato solo migioramenti passando da 125 a 135 opoco piu di fase dell albero ..la vesopa parte massimo al 3o colpo prima al 5o op iu non so perche ...mantiene pure il minimo col taglio a coltello..e n vibra molto Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 3 Share Inviata 2012 Aprile 3 la crocera non è male... ma la vedo stondata un pelino.. io la cambierei.. però... sta a te decidere... con una nuova ti togli mille problemi... dopo la mia è un'opinione! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 3 Autore Share Inviata 2012 Aprile 3 tengo questa i cash son pochi spero mi vada bene la mia vespa parte sempre al primo ragazzi per le lavorazioni al cilindro volevo allargarci un po lo scarico..ma vanno bene le frese in pietra? di solito lo faccio con quelle..altre lavorazioni per farlo spingere per bene mantenendo una certa affidabilita e non rischiare di scromarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 (modificato) Finalmente arrivato anche il cilindro (Gilardoni 2) adesso che ho il cilindro in mano ho ancora piu domande da farvi!intanto un po di foto... scarico Uploaded with ImageShack.us Questa e la basetta che andro a montare..e raccordata con i carter che usero quindi dovrei fare cosi anche i travasi del cilindro..che dite? frontescarico completamente chiuso? Uploaded with ImageShack.us il cilindro si e rifinito bene pero qualche bavetta sulla camicia dei travasi e sullo scarico ce l ha....poi altra cosa che ho notato mancano i prigionieri di scarico! mi tocca farmeli o ho la sfiga che non me li han messi nella scatola? Modificato 2012 Aprile 4 da stefano0803 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 ciao! in bocca al lupo per questo motore intanto... che se ci metti anche qualche giorno di piu a farlo ma tanto impegno vedrai cosa verrà fuori... se non sbaglio il pinasco dovrebbe avere nel kit i prigionieri di scarico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 beh.. hai avuto sfortuna.. di solito i prigionieri scarico sono inclusi!! i travasi della basetta, a mio avviso non sono ben fatti.. ti consiglio di farli + lineari e quindi di rifinire quelli dei carter rendendoli belli omogenei e simmetrici e poi raccorda il tutto al cilindro.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 (modificato) i travasi volevo farli tondeggianti come la basetta e ovviamente migliorarli nella parte piu in basso dove sulla basetta son fatti di cacca..aprire un po il secondario e basta..potrebbe andare? altra cosa per aprirei travasi devo usare le frese diamantate o le classiche a spatolette d acciaio? tutto l impegno possibile ci mettero quello e sicuro graziee ! mattarello ho proprio sfiga eh D: non ci sono!! domani mi tocca tornare li..vabbe dai perooo in tutte le foto sul web e anche sul sito pinasco non ci sono in foto!! http://www.pinasco.c...mid=173〈=it Modificato 2012 Aprile 4 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 con le frese in pietra ci metti 30 anni perchè si impastano di alluminio. io uso le hss di acciaio per fare il grosso, poi per rifinire le carta vetro piccole, infinie passata di carta vetro a mano e poi pasta abrasiva tiro a lucido. lo scarico prima di toccarlo prova a fare un falso montaggio con albero e basetta e misura le fasi che escono. lo scarico se tieni originali i travasi non lo devi allargare di molto altrimenti poi và a finire che hai un motore vuoto in basso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 io ho notato che col malossi originale nelle fasi e nei travasi con lo scarico allargato come ha detto xx si perde coppia in basso ma recuperi in potenza ...se potessi tornare in dietro proabilmente non allargherei cosi tanto... il motore cosi urla di piu ..ma l erogazione è meno tonda e d ha piu fuorigiri ..per onn son giri pieni son vuoti e non vengono presi nelle marcie alte Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 (modificato) Ed eccomi di ritornoda una mattinata in garage segnato come allargare i travasi di base e misurato le fasi anche se non so quanto giuste siano perche e la prima volta che lo facevo... travasi destro e sinistro Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Montato in c43 fasi 110-160 non apre totalmente ne travasi ne scarico,squish 1,7 Shot at 2012-04-05 Shot at 2012-04-05 corsa 45 tutt altra storia Shot at 2012-04-05 Stamattina ho raccolto i seguenti dati Larghezza scarico 30 mm,un po poco vorrei arrivare a 34 su 37.5 che e il massimo..si puo fare? montaggio in c45 con basetta 1mm e due guarnizioni in carta apre completamente i travasi..forse sciende anche troppo,fasi che hho registrato 126/175..squish sui 2mm montaggio in c45 con basetta da 1mm e basta il pistone al pmi e o.6mm sotto ai travasi,squish 1.5mm fasi 123/172 montaggio c45 con una guarnizione in carta i travasi li scopre a filo ma il pistone esce dalla canna di qualche decimo..fasi e squish non li ho io sarei piu propenso a montarlo con basetta da 1mm e basta perche mi ritrovo uno squish decente e il pistone non scende troppo pero devo assolutamente avere tenuta stagna!!....facendo le misurazioni ho oliato tutto il cilindro e pistone montato senza fasce ma si son creati degli striscetti sul cilindro,devo preoccuparmi? se mi date l ok domani mattina comincio i travasi Modificato 2012 Aprile 5 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 ragazzi nessuno mi sa dire niente? daii che cosi domani posso divertirmi un po.....sono parecchio preoccupato per e mini rigature fatte misurando le fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 (modificato) Solo un appunto.. La basetta a mio avviso,sarebbe da rifare...deve copiare il profilo dei travasi perfettamente.(occhio alla planarità..) Ti sconsiglio vivamente di lavorare il profilo dei travasi.(meglio avere simmetria che area..) Lo scarico mantienilo sui 180°. La mini-rigature se sono mini..non creano alcun problema. Modificato 2012 Aprile 5 da moshvic 1 Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 6 Autore Share Inviata 2012 Aprile 6 Di basetta sono riuscito a recuperarne un altra che ha quasi le stesse dimensioni dei travasi pero i travasi sui carter sono piu larghi..volevo allargarli un po cosi mi ritornava anche il raccordo perfetto con i carter..che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Aprile 6 Share Inviata 2012 Aprile 6 Fossi in te , i travasi li lavorerei in modo da seguire la loro inclinazione lontano dallo scarico , non so se mi sono spiegato....(come il divisore del primario dal secondario...) Concordo che la basetta vada rifatta come pure ripresi i travasi sul carter per renderli meno tondeggianti (se sono come sulla basetta). Le fasi vanno bene , anche se lo scarico lo porterei intorno a 180° come ti ha detto moshvic. Squish portalo anche a 0.9mm. L'albero lo farei 130/55 visto che vai con una proma! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 6 Autore Share Inviata 2012 Aprile 6 come potrei fare per riprendere i travasi nei carter?? il bicomponente non ce lo metto non mi fido..o allargo il cilindro o non saranno raccordati in larghezza ma solo in lunghezza.. per lo squish quando avro chiuso tutto ci lavoro l albero sto sui 125/65 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 ciao! se metti le foto dei carter sul travaso, magari ci facciamo un'idea migliore su cosa puoi fare... non è detto che serva bicomponente. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 (modificato) i carter li ho su sulla vespa..pero ho 2 foto fortunatamente Shot at 2012-04-06 Shot at 2012-04-06 Uploaded with ImageShack.us E questo e il cilindro a cui sono raccordati Uploaded with ImageShack.us I travasi del cilindro li farei cosi...possono andare? Shot at 2012-04-06 mentre per l albero l inclinazione la faccio cosi o meno inclinata? Shot at 2012-04-06 Modificato 2012 Aprile 7 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 linclinazione anche meno inclinata ... inclinala molto dove comincia lanticipo di aspirazione poi via via a diminuire io ho fatto cosi e mi mantiene il minimo melio di prima e parte al primo colpo sembra strano ma ora parte perfettamante ..una curiosita quel 75 come era configurato che fas i che marmitta ..come ti andava ? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 8 Autore Share Inviata 2012 Aprile 8 ieri ho bilanciato la 24 72 e chiuso il cambio...qualcuno mi sa dir niente su sti benedetti travasi? e lo scarico un allargatina ce la do? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 io il mio parere te l'ho già dato all'inizio... :PRR se fossi in te,al momento lo scarico lo lascerei stare.. provalo così.. presto si fa modificarlo poi! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 8 Autore Share Inviata 2012 Aprile 8 (modificato) intendevo come forma ci siamoo? per lo scarico ascolto il tuo consiglio intanto lo provo cosi se lo monto solo con la basetta da 1mm e pasta rossa sotto e sora tiene? poi per lo suqish a 1mm la testa posso abbassarla con carta vetrata sul marmo? altra cosa..nel montaggio per misurare le fasi lo spinotto ben oliato non entrava ne usciva a mano..ho dovuto dare piccole botte col martello e tondino..e normale? Modificato 2012 Aprile 8 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 secondo me devi mantenere la linearità dei travasi del GT! non tondeggianti... basetta da 1mm con pasta e guarnizione tiene si se fissato come si deve! io la testa non l'abbasserei in quella maniera... rischi di non andare in piano.. mi affiderei a chi ha dei mezzi adeguati... spianato come dici tu rischi di avere uno squish + alto da una parte che dall'altra... per lo spinotto può essere che entri con interferenza... se non erro i gt Polini nuovi entrano abbastanza liberi, mentre i Pinasco sono già + legati.. almeno a me è capitato così... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 8 Autore Share Inviata 2012 Aprile 8 ah ecco allora tutto ok!! no sotto al cilindro volevo montare solamente la basetta da 1mm con pasta rossa sotto e sopra perche le guarnizioni mi alzano di 0.5 fasi e squish...con le guarnizioni sono a 2mm di squish invece senza a 1.5 pero tiene??...se vai su trovi tutte le varie misurazioni con i vari spessori sotto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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