+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 9 Autore Share Inviata 2012 Aprile 9 oggi ho chiuso anche il cambio a 0.25 puo andare o devo stringere ulteriormente? poi ho anche anticipato l albero a 122 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 9 Share Inviata 2012 Aprile 9 I travasi del cilindro li farei cosi...possono andare? Shot at 2012-04-06 guardavo ora... avevo un dubbio ma ora ho la conferma... ma questa foto qua è quella del mio 102.. il primo che avevo fatto della serie rifasati!!!! :M voglio i diritti d'autore!!! oggi ho chiuso anche il cambio a 0.25 puo andare o devo stringere ulteriormente? poi ho anche anticipato l albero a 122 gradi a mio parere.. lo farei con maggiore interferenza... 0.25 potrebbe anche andare, ma se riesci a fare meglio... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 9 Autore Share Inviata 2012 Aprile 9 quindi piu stretto dici?? la foto l ho trovata su google e quella forma mi piaceva molto non sapevo fosse tuo scusami Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 10 Share Inviata 2012 Aprile 10 quindi piu stretto dici?? la foto l ho trovata su google e quella forma mi piaceva molto non sapevo fosse tuo scusami se riesci si... va tranquillo per la foto.. scherzavo io.. in ogni caso è.. era mio davvero!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 10 Autore Share Inviata 2012 Aprile 10 bon allora faccio un altro giretto a prendere un po di rasamenti e dischi frizione nuovi...cosa mi consigliate? ora ho una dr 4 dischi va bene pero la molla argentata non mi ispira molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 monta molla polini-Malossi-DRT.. quella che riesci a trovare e sei apposto! quella che ti danno in dotazione.. può reggere come no.. è sempre un terno al lotto! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 11 Autore Share Inviata 2012 Aprile 11 perfetto grazie:) ho incominciato a fare i travasi di base del cilindro e devo dire che quell alluminio si impasta molto meno di quello dei carter!! poi metto le foto quando ho finito:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 11 Autore Share Inviata 2012 Aprile 11 ragazzi oggi ho rifinito anche il pistone e bisogna star attenti perche all interno c erano delle bave d alluminio che si staccavano..prima di montare bisonga ripulire e guardare bene tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 ragazzi oggi ho rifinito anche il pistone e bisogna star attenti perche all interno c erano delle bave d alluminio che si staccavano..prima di montare bisonga ripulire e guardare bene tutto può essere... infatti se leggi le istruzioni(ma credo di qualsiasi GT) dicono sempre di dare una bella lavata del tutto e pulita generale.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 13 Autore Share Inviata 2012 Aprile 13 eh si ma non credo proprio che con una semplice lavata vengano via visto che li ho tolti con un cacciavite... ragazzi oggi pomeriggio ho cercato di lucidare scarico pistone e testa ma non me ne viene un po lucido neanche uno!!e ho paura di far danni soprattutto sul pistone ho provato con le spazzolette da dremel per lucidare per qualche minuto sia grossa sia fine e niente da fare poi a mano con carta vetro 400 ecc ma ci metto un eternita arrotolare la carta sul fresino ma mi si stacca sempre...come potrei fare? scusate la domanda stupida ma non saprei come fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 14 Share Inviata 2012 Aprile 14 olio di gomito e pasta abrasiva! io faccio una prima passata con pasta abrasiva, poi con cera per auto! ti sto svelando troppi segreti!! ihihi Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 14 Autore Share Inviata 2012 Aprile 14 grazie lucone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2012 Aprile 14 Share Inviata 2012 Aprile 14 Non preoccuparti a lucidare il pistone... sono fesserie. La ricetta giusta per quel motore è 1 Gt lavorato il giusto sui travasi inferiori (non esagerare!!) alza il GT sino ad otterere il pistone a filo dei travasi,albero lavorato x benino 120-125--60-70°scegli tù, sono fasature super collaudate e validissime(non come quello della foto,quello è da buttare.) corsa 43 non serve montarlo in corsa 45 è un GT prettamente da coppia e montandolo in corsa 45 non fai altro che abbassare il suo rance.Se propio si vol fare una cosa fatta bene si dovrebbe centrare e bilanciare.Scarico leggermente allargato nei lati (con maestria e cognizione)1+1 assolutamente non devi alzare lo scarico! Si meriterebbe una testa migliore anche una malossi con squich attorno a 1 mm. Carter ben curati come anche la valvola fatta bene, per ospitare un 24-28 il massimo sarebbe il 28 della Polini. Campana 24-72 bilanciata e pignoncino da 25 messo sullo scaffale. Cambio con 4 DRT da 48 e accensione HP senza ghiera oppure Parmakit variabile da 1kg ( a me piace sentere il motore leggero) Marmitta è un'incognita... chiedi a r5nic oppure monta una GF speed race pro modificata nel controcono spillo e silenziatore. Se fai le cose fatte bene e soprattutto se assembli il tutto con maestria hai un motore che molti 130 stanno dietro, divertentissimo longevo e con una velocità di punta attorno 105-110 effettivi!! Certo che non è semplice assemblare un motore del genere... per 2 motivi 1 il costo 2 bisogna lavorare di fino...ma se fatto bene ti diverti come un matto. Ciao Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 14 Autore Share Inviata 2012 Aprile 14 per la lucidatura ci rinuncio!! ci sono andato avanti e non si lucida un mattarello xD cico grazie mille per i tuoi consigli..lo monto in c45 proprio per far aprire completamente i travasi al pmi senza rischiare di scromarlo facendolo abbassare..l albero come fasi ci sono per lo scarico intanto provo cosi poi si fa sempre ora..per l accensione mancano fondi stessa cosa per la marmitta ma quella forse un giorno arrivera!! spero di fare un buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 18 Autore Share Inviata 2012 Aprile 18 (modificato) ragazzi aggiorno con un po di foto..finalmente la settimana prossima tiro giu il blocco ..un po di foto del cilindro con i travasi laorati spigoli arrotondati e la lucidatura che fa schifo Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 Shot at 2012-04-18 l albero e da lucidare.. Modificato 2012 Aprile 18 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 18 Share Inviata 2012 Aprile 18 mi sembra un bel lavoro ben fatto! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 19 Autore Share Inviata 2012 Aprile 19 grazie lucone qualcuno ha qualche tabella dei serraggi motore vespa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 io ho chiuso tutto ad 1,3 con un goccio di frenafiletti Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Aprile 19 Share Inviata 2012 Aprile 19 Ecco la tabella: http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/11/coppie-bloccaggio-vespa-smallframe.xls Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 20 Autore Share Inviata 2012 Aprile 20 grazie mille proprio quello che cercavo altra cosa..voi quando montate i paraoli nel lato esterno mettete qualcosa tipo pasta rossa o proprio nulla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 21 Share Inviata 2012 Aprile 21 grazie mille proprio quello che cercavo altra cosa..voi quando montate i paraoli nel lato esterno mettete qualcosa tipo pasta rossa o proprio nulla? capita che alle volte ne metta,magari in carter che hanno la sede paraolio un po' rovinata... sennò serve a poco.. se intendi il paraolio lato volano! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 21 Autore Share Inviata 2012 Aprile 21 sisi esatto proprio li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 23 Autore Share Inviata 2012 Aprile 23 ragazzi oggi finalmente smontato il blocco dalla vespa e dentro c ho trovato qualche sorpresina una crocera pressoche nuova lo scodellino della molla pignoncino accensione l avevo messo sulla campana subito prima del cuscinetto invece che al suo posto montavo un albero con delle spalle molto piccole paraolio lato frizione corteco blu e diventato nero...chissa perche! dischi frizione parecchio intaccati quindi devo andare a prenderli nuovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Aprile 23 Share Inviata 2012 Aprile 23 Anch'io l'altro giorno ho tirato giù il blocco, e anche il mio corteo blu è diventato nero. Comunque stai attento a non risparmiate proprio sulla crocera, che può dare parecchi problemi. Per la domanda che avevi fatto prima, riguardante il parolaio lato volano, io lo monto senza metterci niente attorno. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Aprile 24 Autore Share Inviata 2012 Aprile 24 (modificato) oggi ho cominciato a lavorare i carter e la sfiga ha voluto che bucassi il travaso lato frizione..mattarello!! spero di trovare al piu presto un saldatore che me lo ripari senza deformare i carter dal cambio che montavo monto una crocera nera di quelle di concorrenza ma pare messa molto bene..sono indeciso se tenere questa o quella grigia originale...su questa non scappava una marcia Modificato 2012 Aprile 24 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.