+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 27 Autore Share Inviata 2012 Marzo 27 ahhah be anche a me non darebbe fastidio ma mi spaventa un po avere la goccia d olio sul battistrada lato destro (quello che piego di piu) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 Hai il 100 polini? Purtroppo è un problema comune... Le teste dopo un po si imbarcano e sfiatano... Non sei l'unico cui sfiata... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 io per sto problema delle teste ho risolto con una guarnizione di rame. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 27 Autore Share Inviata 2012 Marzo 27 allora provero anche questa vediamo see poi perde ancora..con o senza pasta rossa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 Importante è che la superficie su cui metti la pastarossa sia pulita e sgrassata con solvente nitro. E fai attenzione quando chiudi i carter a togliere quel poco eccesso di guarnizione che spunta sul piano di appoggio del cilindro. Ovviamente i due semicarter devono essere accoppiati.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 Importante è che la superficie su cui metti la pastarossa sia pulita e sgrassata con solvente nitro. E fai attenzione quando chiudi i carter a togliere quel poco eccesso di guarnizione che spunta sul piano di appoggio del cilindro. Ovviamente i due semicarter devono essere accoppiati.. esatto, ho visto un blocco trafilare olio per quel motivo. Quanto basta per imbrattare tutto, e avere sempre quella fottuta gocciolina nera sotto al blocco motore. Problema risolto spianando leggermente il basamento e sistemando le guarnzioni. Per il PX invece grosse noie sorgono a causa del rifiuto del carburatore: se la carburazione è un po' troppo grassa, in un attimo si insudicia la ruota e compare la magica gocciolina che scende a lato dell'ammortizzatore. La si riconosce perché, ovviamente, è olio della miscela e non del motore. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2012 Marzo 28 Share Inviata 2012 Marzo 28 io per sto problema delle teste ho risolto con una guarnizione di rame. or nella battuta della testa previa tornitura... non perderà fino a quando l'or sarà vivo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 28 Autore Share Inviata 2012 Marzo 28 eh immagino ma preferirei fare una cosina fatta in casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 Fate cosi , fatene un mito come per gli Harley Davidson , senza la goccia d'oilo non sono piu H.D. Create il mito vespa abbinato anch'esso alla goccia d'olio , se non perdono olio non sono piu' Vespe Problem Solved e' una nuova leggenda nasce ....l'unica cosa certa è che se perde olio vuol dire che C'E'.....!!!...è se non perde che bisogna stara MOLTO ATTENTI...AHAHHAHAH ...comunque io nella sede del braccetto metto un o-ring maggiorato in spessore...che per un bel pò di tempo tiene.....ma la goccia prima o poi tornerà sempre.....mi spiace.... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 Ricordatevi sempre che LA VESPA NON PERDE OLIO......... SEGNA IL TERRITORIO.......... Anche a me scoccia quando perde..... Io ho un PX e da quando ho messo il PHBH le perdite si sono ridotte notevolemente, per non dire annullate..... Con il suo carburatore originale, il motore era sempre sporco ed aveva uno spessore di morchia incredibile...... Quando chiudo i carter, metto sempre (insieme alla guarnizione originale) l'ermetico arexons. Ne stendo un velo sottilissimo sulla guarnizione, previa pulitura con diluente nitro dell'accoppiamento dei carter, attendo che si secchi al tatto, ed accoppio......... Mai una perdita.... Come altro accorgimento, cerco di tenere il motore molto pulito, lavandolo spesso, così se c'e' qualche perdita, riesco a vederla meglio e prendere gli eventuali provvedimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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