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parmakit evc e sp 09


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sono due mondi completamente diversi. Un ecv è qualcosina meglio di un polini ed in più è in alluminio quindi molto affidabile :)

l'sp invece è un cilindro molto racing. Bello cattivo in alto e abbastanza morto sotto... Dipende l'uso che ne devi fare :)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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l'ecv è esattamente come descritto da mukiky l'sp gira molto alto(190°) ed ha una coppia enorme,spesso vuole la sua marma e richiede sicuramernte più accorgimenti dell'ecv,io personalmente ti consiglio l'sp che ho visto che seminuovi si trovano a molto poco..poi bisogna veder che tipo di motore vuoi settare,l'sp è mooooolto più resiing.(ne sto facendo uno di sp09 scarico ovale)

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Se vuoi andarci in giro,ti sconsiglio vivamente l'SP.

Ho avuto l'ECV al cilindro e ora ho l'SP col traversino.

L'SP è molto potente ma poco fruibile,azzarderei che girarci su strada è palloso.

Non hai vie di mezzo,o corri come un matto o ti ritrovi con meno potenza di un et3 originale...

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Se l'ECV e l'SP sono due mondi completamente diversi il W-FORCE è tutto un altro universo.

Ho avuto il w-force per poco tempo e devo dire che, secondo me, è un cilindro fantastico, anche se con degli accorgimenti può dare ancora di più. il problema è il prezzo, dipende se sei disposto a spendere più di 500 eurini....

ADDAVDAI!!!

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be ne ho trovato uno a 390 con pistone da 58 billa 97 nuovo...

anche sp 09 ne avrei uno sotto mano a 200 euro praticamente nuovo e che non ho idea delle prestazioni ne i giri ne la potenza..

 

Beh, io mi riferivo al diametro 60 biella 105( o il top o niente :D) comunque come dice wolf anche io ti consiglierei l'SP09...

ADDAVDAI!!!

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Se l'ECV e l'SP sono due mondi completamente diversi il W-FORCE è tutto un altro universo.

Ho avuto il w-force per poco tempo e devo dire che, secondo me, è un cilindro fantastico, anche se con degli accorgimenti può dare ancora di più. il problema è il prezzo, dipende se sei disposto a spendere più di 500 eurini....

 

adesso sembra però che per il diam 58 (che non va affatto piano) del w-force abbiano abbassato i prezzi.

dovremmo essere sui 450

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Senza ombra di dubbio Io andrei con il D58 traversinato e biella da 97, eliminando scalini e squich settato a 1mm

così facendo recuperi sotto e mantieni sempre un motore sfruttabile sia per un uso "cittadino" che prettamente da Sparo.

Non devi tralasciare la marmitta (dedicata o Falc x dritto) e un carburatore generoso dal 30VHSH al 39,campana 26-69 con parastrappi degni e 4^ DRT o ancora meglio un cambio spaziato a dovere...

Frizione M2 ben settata,accensione variabile da 1kg (meglio con curva di accensione modificata) e non ultimo un'albero ETS bilanciato e centrato a dovere... Per l'ammissione decidi tù,ma ricorda che un pacco lamellare MRT non va oltre il carburatore 34.

Così facendo(se la messa a punto è curata) hai una vespa da 140kmh effettivi in meno di 500metri e capace di bruciare qualsiasi plasticone (anche qualche moto) si mette a fianco.

 

Come vedi questo Gt richiede tantissime cose che con un ECV puoi fare a meno, ma siamo su 2 mondi completamente diversi

 

Questo è il mio SP09 D57 valvola.

  • Like 1

Cico80

 

-58-

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l'SP09 esiste SOLO aspirazione al carter ed esiste sia la versione con scarico ovale che con traversino.

Esiste poi l'SP09EVO che in realtà è più un w-force solo che è aspirato al carter, esiste nei diametri 58 e 60 e il 58 esiste anche con scarico ovale mentre il 60 solo traversinato....

ADDAVDAI!!!

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decisamente cominciare con un cilindro sfruttabile tipo ecv.

 

puoi montarlo plug and play con proma o anche rifasato con espansione e un carburo generoso.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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