+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 ciao ragazzi vorrei aquistare un cilindreo parmakit ma non capisco le differenze tra evc e l'sp 09 a parte il traversino allo scarico. come prestazioni come sono? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 sono due mondi completamente diversi. Un ecv è qualcosina meglio di un polini ed in più è in alluminio quindi molto affidabile l'sp invece è un cilindro molto racing. Bello cattivo in alto e abbastanza morto sotto... Dipende l'uso che ne devi fare Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Omar marcelli Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 l'ecv è esattamente come descritto da mukiky l'sp gira molto alto(190°) ed ha una coppia enorme,spesso vuole la sua marma e richiede sicuramernte più accorgimenti dell'ecv,io personalmente ti consiglio l'sp che ho visto che seminuovi si trovano a molto poco..poi bisogna veder che tipo di motore vuoi settare,l'sp è mooooolto più resiing.(ne sto facendo uno di sp09 scarico ovale) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 Se vuoi andarci in giro,ti sconsiglio vivamente l'SP. Ho avuto l'ECV al cilindro e ora ho l'SP col traversino. L'SP è molto potente ma poco fruibile,azzarderei che girarci su strada è palloso. Non hai vie di mezzo,o corri come un matto o ti ritrovi con meno potenza di un et3 originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 Per strada ci vuole coppia, e subito! Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 6 Autore Share Inviata 2012 Marzo 6 veramente lo userei ogni tanto per farmi qualche sparata mai viaggi lunghi ma sp è aspirato al carter o al cilindro? il w force invece è completamente un altro cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 Se l'ECV e l'SP sono due mondi completamente diversi il W-FORCE è tutto un altro universo. Ho avuto il w-force per poco tempo e devo dire che, secondo me, è un cilindro fantastico, anche se con degli accorgimenti può dare ancora di più. il problema è il prezzo, dipende se sei disposto a spendere più di 500 eurini.... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 6 Autore Share Inviata 2012 Marzo 6 be ne ho trovato uno a 390 con pistone da 58 billa 97 nuovo... anche sp 09 ne avrei uno sotto mano a 200 euro praticamente nuovo e che non ho idea delle prestazioni ne i giri ne la potenza.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 scegli bene subito.... se non 6 tanto pratico ecv se invece sei smanettone sp09 va di piu' ma piu' sbatti deve esser quasi perfetto per andare a dovere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 be ne ho trovato uno a 390 con pistone da 58 billa 97 nuovo... anche sp 09 ne avrei uno sotto mano a 200 euro praticamente nuovo e che non ho idea delle prestazioni ne i giri ne la potenza.. Beh, io mi riferivo al diametro 60 biella 105( o il top o niente ) comunque come dice wolf anche io ti consiglierei l'SP09... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 Se l'ECV e l'SP sono due mondi completamente diversi il W-FORCE è tutto un altro universo. Ho avuto il w-force per poco tempo e devo dire che, secondo me, è un cilindro fantastico, anche se con degli accorgimenti può dare ancora di più. il problema è il prezzo, dipende se sei disposto a spendere più di 500 eurini.... adesso sembra però che per il diam 58 (che non va affatto piano) del w-force abbiano abbassato i prezzi. dovremmo essere sui 450 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 Senza ombra di dubbio Io andrei con il D58 traversinato e biella da 97, eliminando scalini e squich settato a 1mm così facendo recuperi sotto e mantieni sempre un motore sfruttabile sia per un uso "cittadino" che prettamente da Sparo. Non devi tralasciare la marmitta (dedicata o Falc x dritto) e un carburatore generoso dal 30VHSH al 39,campana 26-69 con parastrappi degni e 4^ DRT o ancora meglio un cambio spaziato a dovere... Frizione M2 ben settata,accensione variabile da 1kg (meglio con curva di accensione modificata) e non ultimo un'albero ETS bilanciato e centrato a dovere... Per l'ammissione decidi tù,ma ricorda che un pacco lamellare MRT non va oltre il carburatore 34. Così facendo(se la messa a punto è curata) hai una vespa da 140kmh effettivi in meno di 500metri e capace di bruciare qualsiasi plasticone (anche qualche moto) si mette a fianco. Come vedi questo Gt richiede tantissime cose che con un ECV puoi fare a meno, ma siamo su 2 mondi completamente diversi Questo è il mio SP09 D57 valvola. 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thebesthyper Inviata 2012 Marzo 7 Autore Share Inviata 2012 Marzo 7 ok ma fatemi capire sp 09 c'e solo aspirato al carter e non al cilindreo? c'è sia con traversino che con scarico ovale? dal sito parmakit si capisce ben poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 l'SP09 esiste SOLO aspirazione al carter ed esiste sia la versione con scarico ovale che con traversino. Esiste poi l'SP09EVO che in realtà è più un w-force solo che è aspirato al carter, esiste nei diametri 58 e 60 e il 58 esiste anche con scarico ovale mentre il 60 solo traversinato.... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 Ragazzi cosi secondo me lo mandiamo fuori strada. Un motore potente non è necessariamente divertente...L'SP ha molta potenza ma tutta sopra e niente subito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2012 Marzo 7 Share Inviata 2012 Marzo 7 Io sono del parere che per cominciare un ECV fatto bene può dare delle soddisfazioni... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Marzo 8 Share Inviata 2012 Marzo 8 decisamente cominciare con un cilindro sfruttabile tipo ecv. puoi montarlo plug and play con proma o anche rifasato con espansione e un carburo generoso. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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