Vai al contenuto

capita anche a voi...


crido96

Messaggi consigliati

capita anche a voi, magari chiudendo un motore, o facendo qualsiasi altra operazione delicata, che vi vengano 1000 dubbi su come avete fatto il lavoro???

Io personalmente a lavoro concluso penso sempre di aver sbagliato qualcosa e finisco per demoralizzarmi..vi capita mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao crido, ognuno di noi ha un suo carattere, considera che i motori vespa di norma vanno bene anche con dei sassi all'interno, quindi se non fai c...zate enormi di regola problemi non ce ne sono, poi se vuoi demoralizzarti, prima accendi e vedi poi in caso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa a quando ho chiuso un motore avevo dei sentori di avere dimenticato qualcosa ,ho pedalato ed è partito solo al minimo poi il sentore l'ho constatato mettendo la mano davanti al carburatore,tirava poca aria,ecco perche non saliva di giri ,non ho messo il paraolio grande dalla parte del pignone :M :M :M:WA :WA :WA

quindi ti capisco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la fobia dei fermi dello spinotto...una volta su un motore di un mio amico son stato capace di tirar via tre volte il cilindro in tre giorni...roba da pazzi...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la fobia dei fermi dello spinotto...una volta su un motore di un mio amico son stato capace di tirar via tre volte il cilindro in tre giorni...roba da pazzi...

Io invece ho la fobia dei paraoli di banco...penso e ripenso se li ho montati al meglio.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

A me no non vengono dubbi dopo aver chiuso un motore, anzi, perche' se e' fatto tutto bene deve andare perfettamente.

 

I segher anche io li ricontrollo un paio di volte, basta ruotarli nella loro sede e si vede subito se sono montati bene

Link al commento
Condividi su altri siti

odo invidio la tua sicurezza allora!!le mie 2fobie a blocco chiuso sono i paraoli montati giusti(come vespista2)e l'ingranaggio della pedalina che non abbia fatto qualche cosa di strano..ma,una volta chiuse tutte le viti,vedendo che tutto gira nella norma,inizia la realizzazione personale e la motivazione per continuare con il montaggio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

I seeger dello spinotto son bastardi! Anche a me è capitato di inchiodare una 75 polini dopo poco, i seeger erano montati bene solo che evidentemente erano molto stressati e se ne sono usciti... Danni incredibili!!!

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dubbi appena prendo in mano un pezzo.. sono molto minuzioso.. l'albero sarà dritto?? e se? e se succede?? e alla fine dopo mille seghe mentali cerco sempre di ottimizzare al meglio! ;-) durante la chiusura del blocco controllo sempre che tutto funzioni correttamente... mi è capitato che si incanti l'ingranaggio di avviamento,una due volta di chiudere il blocco senza metterlo :WA :WA con immediata riapertura.. capita.. l'importante è sapere quello che si fa.. :M :M

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pava

capita anche a voi, magari chiudendo un motore, o facendo qualsiasi altra operazione delicata, che vi vengano 1000 dubbi su come avete fatto il lavoro???

Io personalmente a lavoro concluso penso sempre di aver sbagliato qualcosa e finisco per demoralizzarmi..vi capita mai???

 

Ciao Crido, se ti puo' consolare, dopo 15 anni di motori (lo faccio di mestiere), certe volte capita pure a me.

Non demoralizzarti pero', i mille dubbi che ti vengono,dimostrano che tieni a quello hai fatto, non e' insicurezza...

Personalmente, ti posso raccontare che algli albori sono riuscito a chiudere un motore da vespa che funzionava

solo con la frizione tirata :WA :WA :WA (mi ero dimenticato una cosuccia da niente..)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece mi son capitate un paio di "disgrazie"

 

Mentre sostituivo la frizione alla mia vespa, mi è caduta la mezza-luna nel motore, fortunatamente ho fatto "scolare" l'olio che era rimasto dentro e la mezza-luna è uscita.....

 

un amico invece chiuse un motore pk, originale, dopo pochi giorni si trovò ad aprire il carterino frizione per verificare un difetto appunto alla frizione, quando il suo sguardo si posò sul cuscinetto di banco, non convinto riaprì il motore, mancava il seeger del cuscinetto lato frizione, fortunatamente nessun danno, però è stato molto fortunato....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la questione di montarli bene o male al momento che hai il cilindro in mano..

è il dubbio che ti viene il giorno dopo pensando..."cazz0...e se l'ho montati male??"

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io al primo motore mi son dimenticato lo seeger della campana e ho montato gli ingranaggi nell'altro verso...ogni volta ci perdo minimo un'oretta a controllare la tolleranza del cambio e se tutto va come deve...comunque anche dopo tanti motori ti chiedi sempre se tutto è ok, l'altra cosa che mi spaventa è il fatto del cono dell'albero, spero sempre che sia dritto!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...