Vai al contenuto

Nuovi alberi pinasco e nuovo 130


Messaggi consigliati

non te lo danno con 100 euro un falc economico.

per me vai di pinasco al 100%

 

ma come si parlava di 80€ una volta!! che era solo un prezo lancio?? se non erro era un ets modificato!! vabbe tocca che lo ritrovi altrimenti pace, e mi scuso gia..

 

in alternativa voto anche io il pinasco!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma come si parlava di 80€ una volta!! che era solo un prezo lancio?? se non erro era un ets modificato!! vabbe tocca che lo ritrovi altrimenti pace, e mi scuso gia..

 

in alternativa voto anche io il pinasco!!

Anch'io una volta ho visto un post su facebook sulla pagine di falc racing, e chiedeva 80 euro, comunque mi sembra anche di aver sentito che non li fa più.

In alternativa voto per pinasco anch'io.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora ora di un ragazzo che ne ha girato uno...con la mia sfiga lo giro sicuro...più che altro sono in dubbio,che i mazzuca si sa che tranciano,ma non tutti e non dopo poco...se mi fa 10 mila km va alla grande...se invece prendo pinasco e magari non si trancia ma dopo 1500 è già girato..mmmmmmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano che lo giri con un 130 normale... mi pare che quello che l'ha girato, avevo letto tempo fà, aveva un motore spinto. non ricordo più ne chi era ne il motore però. secondo me è comunque meglio un albero che a sfiga si gira che al massimo rimani a piedi che uno che ti fà partir via il volano.

ma potendo scegliere io opterei per un olympia ets, io mi son trovato bene, messo su un sp09 e il cono è ancora al suo posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

concordo per l'ets mazzucca, secondo me già il 176 è ottimo...io monto il 178 sul mio falc lamelle al carter e sta tenendo alla grande dopo aver tranciato un paio di mazzu cuscinetto volano da 20 con volano 1,4 parmakit

 

l'albero ets falc non lo vende più, quello invece lo monto sul motore mr, era il classico albero originale piaggio (fatto da olimpya) ma solo saldato al perno di accoppiamento ovviamente "azzerato" di allineamento, niente altro...

 

il pinasco nuovo non lo so come va ma a vederlo mi pare ben fatto, anche la biella poi mi piace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero economico è l'albero che si rompe, dovete ancora capirlo?

Il pinasco conun M1 pimpato e il vespatronik si apre alla prima tirata.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cipromcfly

Scusami l'intromissione, comunque ho un amico che si serve spesso da lauro di persona e parlando in settimana, mi ha detto per certo che gli Ets lauro non li fa più.

Io non vorrei andare contro corrente, e nemmeno sostenere il contrario di quello che ha citato qui sopra Checco, ma devo dire che mi è capitato di montare un M1, fasato di scatola, scalini tolti, ecc ecc, con una M3xc e un carburo m pare da 32, ma non mi vorrei sbagliare. Fatto sta che ho optato insieme al ragazzo di montar su un RMS modello racing con spinotto saldato, perchè secondo me tra quello e un mazzucca non c'è paragone a livello di materiali. poi si sà sono opinioni. Il motore non ha dato alcun problema, quindi dato che qui si parla di un 130 polini, secondo me andrebbe più che bene.

Poi decidi tu insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beno94

Io ti consiglio come molti altri hanno già fatto un ets della piaggio(si trovano come fondo di magazino, bisogna chiedere alla drt, loro ne hanno da quel che ho capito), lo anticipi e sei a posto. Lauro faceva anche la bilanciatura al tungsteno, ma sul tuo motore non serve, basta anticiparlo se no il motore non beve. Io l'ets riesco ad averlo a 60 euro, se il lavoro non lo fai te ci aggiungi un 40 euro piu 20 di cuscinetti perchè ha un diametro maggiore( sono i cuscinetti fatti apposta per non modificare i carter).é il migliore come rapporto qualità/prezzo/rendimento ( se il lavoro è stato fatto bene ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo danno con 100 euro un falc economico.

per me vai di pinasco al 100%

 

XX75ccy io mi riferivo a questo albero, di cui ho sentito parlare molto bene!!

http://it-it.facebook.com/photo.php?fbid=163836890336459&set=a.161009777285837.46756.160776273975854&type=3&theater

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ets falc economico e' come quello che ho io me l'ha fatto il fabbri,,,,e' un ets bilanciato ma non col tugsteno ma bilanciato di lavorazione asportando materiale dall' altra parte,,,

 

E come lo giudichi quest'albero??

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...