♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 16 Autore Share Inviata 2012 Marzo 16 Calma calma signori. Le prove di allungo non le ho fatte in quarta. Magari arrivassi a 8000 giri in 4a. Con un cilindro con all'attivo 5 km non mi sembra ancora il caso. Il mio è stato solo un'esperimento fatto in 2a ed in 3a per vedere il potenziale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 beh, 5 km sono pochi per strapazzarlo! Non avevo capito.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 20 Autore Share Inviata 2012 Marzo 20 Ho montato la mia amata/odiata JL. Son rimasto a bocca aperta quando, in seconda marcia, ho visto la lancetta sugli 80 km/h. P.S.: considerate che il mio contachilometri ha un margine d'errore del 3%. Tirando le somme, direi di essere contento: più potenza e più allungo, ma rimanendo comunque un motore adatto al turismo, senza buchi o incertezze ai bassi regimi. Albero Pinasco e pistone GS approvati! Ora per un po' me lo godo così, ma la curiosità di provarlo con un TSV è tanta... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 22 Autore Share Inviata 2012 Marzo 22 Per quanto possa essere attendibile il GSF Dyno, vi metto la bancata che ho fatto ieri. Tralasciando la potenza massima ( ci vorrebbe un banco prova vero), la curva di erogazione è identica a come me la sento io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 30 Share Inviata 2012 Marzo 30 Bravo Turbo! Come mai così poco anticipo all'albero? Il Gt con che fasi gira? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 31 Autore Share Inviata 2012 Marzo 31 Bravo Turbo! Come mai così poco anticipo all'albero? Il Gt con che fasi gira? 115° di anticipo dell'albero è il massimo che sono riuscito ad arrivare. I carter che ho usato non mi permettevano di allungare di più la valvola e per ottenere ancor più anticipo avrei dovuto lavorare l'albero sul piede di biella, cosa che non mi andava di fare su un albero nuovo. Il Gt ha 115° di travaso e 175° di scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Marzo 31 Share Inviata 2012 Marzo 31 115° di anticipo dell'albero è il massimo che sono riuscito ad arrivare. I carter che ho usato non mi permettevano di allungare di più la valvola e per ottenere ancor più anticipo avrei dovuto lavorare l'albero sul piede di biella, cosa che non mi andava di fare su un albero nuovo. Il Gt ha 115° di travaso e 175° di scarico. Ah... Monti con una sola guarnizione da 0.2 vero? Ieri ho fatto una lettura "al volo" e col polini senza niente alla base risulta 118 di travaso (primari) e 171 di scarico, oggi riguardo meglio... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 31 Autore Share Inviata 2012 Marzo 31 (modificato) Da nuovo dovrebbe avere di fasi 115-165 Sotto monto la sua guarnizione da 0,2 Modificato 2012 Marzo 31 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Marzo 31 Share Inviata 2012 Marzo 31 9000 giri?? mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 31 Autore Share Inviata 2012 Marzo 31 9000 giri?? mah Infatti non ci arriva. Prendete con le pinze certi valori. La bancata l'ho fatta tramite registrazione con cellulare. Però ti posso dire che , usando il contagiri montato sulla mia vespa, e tarato in modo molto preciso, a 8500 giri ci arriva. Non di più. Anzi, direi che di quel grafico, meglio non considerare i valori dopo gli 8000, visto che in quel range la registrazione era un po' disturbata. 9000 giri?? mah Comunque con una bella espansione da giri tipo GF, i 9000 li supererebbe senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite teot5 Inviata 2012 Aprile 27 Share Inviata 2012 Aprile 27 bravo,bel lavoro per curiosità,quanto hai di compressione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Maggio 31 Autore Share Inviata 2012 Maggio 31 (modificato) Bene. Cilindro grippato. E la ghisa m'ha rotto il caxxo. TSV in arrivo... Modificato 2012 Maggio 31 da 500turbo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Maggio 31 Share Inviata 2012 Maggio 31 come mai? carburazione errata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Maggio 31 Share Inviata 2012 Maggio 31 Problemi di tolleranza? Della ghisa puoi dire quello che vuoi ma se la tolleranza è corretta e il resto è più o meno in ordine vai avanti all'infinito. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 E infatti Daniele penso fosse proprio un problema di tolleranza. Carburazione errata? Lo escludo. Viaggiavo già un po' grasso, con miscela al 3% di sintetico. Candela nera. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 se la tolleranza (o gioco di montaggio) è sbagliata non è un problema imputabile a chi lo compra e lo monta. Se la polini fà un cilindro che sviluppa un certo numero di cavalli ma con una tolleranza che lo porta a grippare l'errore stà nella progettazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 L'errore è stato fatto da chi mi ha rettificato il cilindro visto che monto la prima maggiorazione. E un po' il dubbio mi era venuto quando ho infilato il pistone, ma mi sono fidato lo stesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 non hai misurato dopo la rettifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 Credo che Polini lo faccia a uscire a 8 cent, l'ideale è 9, come dire "già rodato", sopra i 10 comincia a scampanare. Ne so qualcosa, il mio ha sempre scampanato dal primo giorno che l'ho montato perchè usato. Mio padre mi dice sempre che se scampana vai tranquillo... vero fino a un certo punto, sul mio ho già crepato un pistone, però sfruttandolo sempre al 100 %. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 ok però lui ha dato 10 di tolleranza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 Non son tutti bravi a retificare..... , il mio scampana un pò,però 200Km a manetta fatti anche oggi su per le nostre belle stade, 18€di benz ha consumato + lui che io al ristorante. Una curiosità , come hai fatto a barenare la valvola, per montare quel albero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 Monta su carter originali quell'albero, non serve barenare nulla Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 Ho allargato leggermente il frontescarico per farlo lavorare meglio. Ma è un allargamento che avevo già fatto sul primo motore che adesso ho riportato su quel carter (questo motore lo sto rifacendo su nuovi carter con crocera del cambio piatta). Cosa che ho dimenticato di menzionare, l'albero Pinasco è la nuova versione con spalla maggiorata, consegnatomi di persona da Turbobestia e mi pare sia già in vendita. A differenza della vecchia versione, la superficie di tenuta è più larga di 2mm. Quindi ci si può permettere di fare una bella valvolona. Se è + largo di 2mm ,avrà il bordo come nel 200 !? , sei sicuro che si monta senza far nulla, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 6 Autore Share Inviata 2012 Giugno 6 Se è + largo di 2mm ,avrà il bordo come nel 200 !? , sei sicuro che si monta senza far nulla, Ti spiego muttley: la prima versione dell'albero Pinasco aveva il bruttissimo difetto che la spalla di tenuta era più stretta di 2mm rispetto ad un albero originale o un Mazzucchelli. Nessun problema da montare su una valvola originale solamente allungata, ma non ti permetteva di allargare la valvola nemmeno un decimo di mm. Nelle nuove versioni invece la spalla è più larga di 2mm rispetto la vecchia versione, quindi larga come un albero originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 Ok...,certo che sti quà che partono facendo un albero con spalla inferiore al'originale , se ne intendono.... . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.