+ mega Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 ho visto ora che poi hai forato per alloggiare gli scodellini, è una prova che ho già fatto, montando le molle non in dotazione o anche quelle in dotazione, ci sta un disco in più di sughero e un infradisco, te la devi giocare con gli infradischi da 1mm e quelli da 1.5 a piacimento, aumenta di molto la tenuta. sarai costretto ad aumentare il nottotlino in ottone poichè l'ingranaggio della primaria aumentando i dischi retrocede, ma ci giochi come vuoi... ho lasciato anche margine di alleggerimento a piacere, è vero che viene via la nichelatura ma in base all'accensione e alla configurzione lo spessore avanza. è non robusta, ma molto di più. spero di farvi vedere al più presto lo spingidisco, sempre per il 6 molle.... permette di usare molle più leggere e avere più forza. sempre applicabile all'originale. Le campane standar con anello 7 molle in meno di 5000km li disintegravo , prima che mi arrivasse la tua ho messo una 6 molle con 4 dischi malossi bicchierini pinasco un pò + alti e tre molle originali e tre dr sembra che tenga, appena metto su l'altro motore che ho preparato monto la tua e nel frattempo verifico le condizioni della campana che ho sopra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 ricordati che con i bichierini le molle si caricano meno, quindi devi compensare.... aspetto tue notizie. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 ho visto ora che poi hai forato per alloggiare gli scodellini, Non ho forato niente. La campana che ho preso nasce già per essere usata con i bicchierini. Però come ho già scritto ho montato 3 molle Malossi e 3 molle originali ma a comprimerla a mano è già stramaledettamente dura. Non vorrei dover ritornare alle 6 molle DR. La mia mano sinistra non è certo come quella di Maciste... Mi chiedo come fanno quelli che usano 6 molle Malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 niente finestre sul pistone GS? No. Il pistone GS nasce senza finestre. Ma avendo modificando la canna del cilindro come in foto, non le vedo necessarie. Nel caso di un Polini non modificato con la sua camicia ad L, le trovo indispensabili perchè vanno ad alimentare i travasi secondari. Almeno così la penso io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 Non ho forato niente. La campana che ho preso nasce già per essere usata con i bicchierini. Però come ho già scritto ho montato 3 molle Malossi e 3 molle originali ma a comprimerla a mano è già stramaledettamente dura. Non vorrei dover ritornare alle 6 molle DR. La mia mano sinistra non è certo come quella di Maciste... Mi chiedo come fanno quelli che usano 6 molle Malossi. mi riferivo al mega che ha forato la mia campana. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 mi riferivo al mega che ha forato la mia campana. Ah scusa! Capito male! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 No. Il pistone GS nasce senza finestre. Ma avendo modificando la canna del cilindro come in foto, non le vedo necessarie. Nel caso di un Polini non modificato con la sua camicia ad L, le trovo indispensabili perchè vanno ad alimentare i travasi secondari. Almeno così la penso io. io le finestre le avevo fatte anche perchè lo vedevo un pò pesantino come pistone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 io le finestre le avevo fatte anche perchè lo vedevo un pò pesantino come pistone! Ma lo hai anche tu il GS? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 lo ho avuto su un blocco lamellare, poi sostituito con il parmakit, infine son passato ai big block Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 Avendolo avuto e provato, che opinione gli dai rispetto al pistone originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 ricordati che con i bichierini le molle si caricano meno, quindi devi compensare.... aspetto tue notizie. Lo so Theit , io prima di installare il pacco frizione riesco a capire come stacca col bullone che stringe il pacco ruoto il pignone e vedo che tolleranza esce, nel frattempo controllo se le molle vanno a pacco o no, ho a casa i bicchierini di diverse altezze oltre ad una miriadi di molle, quelli + alti che comprimono meno le molle sono i bicchierini pinasco, i bicchierini + bassi in assoluto che ho a casa sono i vira quelli con i buchi sono molto bassi e comprimono di + le molle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 25 Ci siamo quasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Febbraio 25 Share Inviata 2012 Febbraio 25 forza dai...via dal forum e sul motore!!! video della prima accensione eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 26 Share Inviata 2012 Febbraio 26 Avendolo avuto e provato, che opinione gli dai rispetto al pistone originale? gira molto bene in alto, ha delle splendide fasce, ma l'ho trovato un pelo troppo pesante! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 e come affidabilità per le medie elevate in autostrada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 ma l'ho trovato un pelo troppo pesante! Guarda il lato positivo: è robusto! e come affidabilità per le medie elevate in autostrada? Con due fasce così fine, dovrebbe esserci meno attrito e di conseguenza temperature più basse. L'affidabilità dovrebbe essere migliore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 curiosità...quanta tolleranza hai dato al pistone/cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 forza dai...via dal forum e sul motore!!! video della prima accensione eh! Con calma farò anche un video. Per il momento è andato in moto con la padella Sito normale. Poi mettiamo l'espansione seria. curiosità...quanta tolleranza hai dato al pistone/cilindro? dovrebbe essere 10 centesimi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 27 Share Inviata 2012 Febbraio 27 go go goooooo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 27 go go goooooo... Appena mi riparte l'assicurazione, vedrai come gli do di gas! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Febbraio 29 Share Inviata 2012 Febbraio 29 Appena mi riparte l'assicurazione, vedrai come gli do di gas! ti aspetto via per di qua', carne al salto a manetta... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 5 Autore Share Inviata 2012 Marzo 5 Ritiro su il post. Sono rimasto un po' fermo con le prove. Mancanza di tempo e assicurazione ferma mi tengono legato. Il motore non sembrerebbe girare male, anche se la padella Sito (messa per la futura revisione) lo strozza parecchio. Frizione ottima: partenze fulminee e strappi assenti. Peccato che le sole 3 molle Malossi dopo un po' si facciano sentire negativamente sulla mano. Carburazione è rimasta quasi identica a quella del vecchio motore, a parte lo spillo che l'ho alzato di una tacca ma se lo beve senza problemi. Ora servirebbe un bel rettilineo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Marzo 15 Autore Share Inviata 2012 Marzo 15 Stamattina ho fatto un breve rodaggio per le stradine di campagna. Carburazione grassa, tante sgasate per lubrificare il più possibile, e qualche tiratina. Le impressioni sono positive. La padella Sito è quella che è, ma il motore è molto godibile, molto turistico. La cosa che mi ha più impressionato è che mentre col vecchio motore e la Sito allungavo a 6700-6800 giri ( ho il contagiri elettronico ), adesso riesco a sfiorare gli 8000. Se riuscissi ad avere questo miglioramento in allungo anche con la JL, mi direi molto soddisfatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 Cavolo!!!! Se in quarta arrivi agli 8000 giri con quel rapporto lì, si può dire che l'esperimento è riuscito benissimo!!!!! Hai fatto davvero un bel lavoro! C) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 Questo me l'ero perso ... bravo Nico Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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