Vai al contenuto

Nuovo Polini 180cc per il 2012


Messaggi consigliati

ho visto ora che poi hai forato per alloggiare gli scodellini, è una prova che ho già fatto, montando le molle non in dotazione o anche quelle in dotazione, ci sta un disco in più di sughero e un infradisco, te la devi giocare con gli infradischi da 1mm e quelli da 1.5 a piacimento, aumenta di molto la tenuta.

sarai costretto ad aumentare il nottotlino in ottone poichè l'ingranaggio della primaria aumentando i dischi retrocede, ma ci giochi come vuoi...

ho lasciato anche margine di alleggerimento a piacere, è vero che viene via la nichelatura ma in base all'accensione e alla configurzione lo spessore avanza. è non robusta, ma molto di più.

spero di farvi vedere al più presto lo spingidisco, sempre per il 6 molle.... permette di usare molle più leggere e avere più forza.

sempre applicabile all'originale.

 

Le campane standar con anello 7 molle in meno di 5000km li disintegravo , prima che mi arrivasse la tua ho messo una 6 molle con 4 dischi malossi bicchierini pinasco un pò + alti e tre molle originali e tre dr sembra che tenga, appena metto su l'altro motore che ho preparato monto la tua e nel frattempo verifico le condizioni della campana che ho sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora che poi hai forato per alloggiare gli scodellini,

 

Non ho forato niente. La campana che ho preso nasce già per essere usata con i bicchierini.

Però come ho già scritto ho montato 3 molle Malossi e 3 molle originali ma a comprimerla a mano è già stramaledettamente dura. Non vorrei dover ritornare alle 6 molle DR. La mia mano sinistra non è certo come quella di Maciste...

Mi chiedo come fanno quelli che usano 6 molle Malossi. :fiu

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

niente finestre sul pistone GS?

 

No. Il pistone GS nasce senza finestre. Ma avendo modificando la canna del cilindro come in foto, non le vedo necessarie. Nel caso di un Polini non modificato con la sua camicia ad L, le trovo indispensabili perchè vanno ad alimentare i travasi secondari.

Almeno così la penso io.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho forato niente. La campana che ho preso nasce già per essere usata con i bicchierini.

Però come ho già scritto ho montato 3 molle Malossi e 3 molle originali ma a comprimerla a mano è già stramaledettamente dura. Non vorrei dover ritornare alle 6 molle DR. La mia mano sinistra non è certo come quella di Maciste...

Mi chiedo come fanno quelli che usano 6 molle Malossi. :fiu

 

 

mi riferivo al mega che ha forato la mia campana.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Il pistone GS nasce senza finestre. Ma avendo modificando la canna del cilindro come in foto, non le vedo necessarie. Nel caso di un Polini non modificato con la sua camicia ad L, le trovo indispensabili perchè vanno ad alimentare i travasi secondari.

Almeno così la penso io.

io le finestre le avevo fatte anche perchè lo vedevo un pò pesantino come pistone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che con i bichierini le molle si caricano meno, quindi devi compensare.... aspetto tue notizie.

Lo so Theit , io prima di installare il pacco frizione riesco a capire come stacca col bullone che stringe il pacco ruoto il pignone e vedo che tolleranza esce, nel frattempo controllo se le molle vanno a pacco o no, ho a casa i bicchierini di diverse altezze oltre ad una miriadi di molle, quelli + alti che comprimono meno le molle sono i bicchierini pinasco, i bicchierini + bassi in assoluto che ho a casa sono i vira quelli con i buchi sono molto bassi e comprimono di + le molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ho trovato un pelo troppo pesante!

 

Guarda il lato positivo: è robusto! :RdR

 

e come affidabilità per le medie elevate in autostrada?

Con due fasce così fine, dovrebbe esserci meno attrito e di conseguenza temperature più basse. L'affidabilità dovrebbe essere migliore.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

forza dai...via dal forum e sul motore!!! :FIR video della prima accensione eh!

 

Con calma farò anche un video. Per il momento è andato in moto con la padella Sito normale. Poi mettiamo l'espansione seria.

 

curiosità...quanta tolleranza hai dato al pistone/cilindro?

dovrebbe essere 10 centesimi.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro su il post.

Sono rimasto un po' fermo con le prove.

Mancanza di tempo e assicurazione ferma mi tengono legato. Il motore non sembrerebbe girare male, anche se la padella Sito (messa per la futura revisione) lo strozza parecchio.

Frizione ottima: partenze fulminee e strappi assenti. Peccato che le sole 3 molle Malossi dopo un po' si facciano sentire negativamente sulla mano.

Carburazione è rimasta quasi identica a quella del vecchio motore, a parte lo spillo che l'ho alzato di una tacca ma se lo beve senza problemi.

Ora servirebbe un bel rettilineo...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stamattina ho fatto un breve rodaggio per le stradine di campagna. Carburazione grassa, tante sgasate per lubrificare il più possibile, e qualche tiratina. Le impressioni sono positive. La padella Sito è quella che è, ma il motore è molto godibile, molto turistico. La cosa che mi ha più impressionato è che mentre col vecchio motore e la Sito allungavo a 6700-6800 giri ( ho il contagiri elettronico :RdR ), adesso riesco a sfiorare gli 8000. Se riuscissi ad avere questo miglioramento in allungo anche con la JL, mi direi molto soddisfatto.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Cavolo!!!!

 

Se in quarta arrivi agli 8000 giri con quel rapporto lì, si può dire che l'esperimento è riuscito benissimo!!!!!

 

Hai fatto davvero un bel lavoro! C) C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...