♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Dunque, fra un po' dovrebbe cominciare la bella stagione, quindi perchè non rimboccarsi le maniche e cominciare il nuovo motore che mi dovrà accompagnare per questo 2012 ( o almeno fino al 21-12-2012 ). Ecco la ricetta di quest'anno. Simile a quella dell'anno scorso, ma con qualche novità: -Polini 177 con pistone GS da 63,5mm. Camicia modificata eliminando la tipica L dei cilindri Polini e scarico portato a 175°. -Testa MMW a cupola centrale derivata a testa Malossi. -Albero Pinasco corsa 57. Valvola allungata e allargata. Fase di aspirazione 115°-60° -Carburatore PHBH 28 con collettore Malossi e filtro RamAir. -Frizione 6 molle con campana ricavata dal pieno MMW. Dischi di sughero Malossi con 3 molle Malossi e 3 originali -Rapporti con denti dritti Polini 23-64 e 4a corta da 36 denti. -Espansione JL lefthand per montaggio con ruota di scorta. -Volano PK 6 poli da 1,850 kg. Datemi un po' di tempo e vi carico un po' di foto. Spero di trovarmi un motore bello veloce e nello stesso tempo affidabile anche se le due cose spesso non vanno d'accordo. Non mi considero di certo un mago delle elaborazioni, anzi, qui dentro c'è sicuramente gente più brava di me. Quindi avanti con i consigli, critiche, suggerimenti... Ma non disprezzo anche qualche complimento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 (modificato) ciao io posso dirti il mio parere dato che ho avuto una configurazione simile alla tua! io purtroppo con i 23-65 e 4^ z36 con quella marmitta li, scarico 180 e aspirazione 120-65 faticavo a tirare la quarta... dopo aver montaro il pignone da 22 denti il motore è diventato perfetto e ci ho fatto 20000 km senza nessun problema! Modificato 2012 Febbraio 19 da vespafrank Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 (modificato) Ti dirò che l'anno scorso i denti dritti li tiravo senza problemi. Ovviamente col vento contro, la cosa si faceva difficile. Alla fine, di diverso rispetto l'anno scorso, ho l'albero Pinasco , il cilindro rettificato con pistone GS e la frizione MMW. Il resto è praticamente identico. Modificato 2012 Febbraio 19 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Un po' di foto: Se poi in futuro volessi provare il Parmakit TSV, i carter sono già pronti. Basta sfilare il Polini e mettere il TSV. Ma per il momento, affidiamoci alla buona e vecchia ghisa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Questa è la campana 6 molle MMW. Girovagando per i vari forum, non ho trovato nessuno che abbia mai provato questa versione a 6 molle. Farò da cavia. Speriamo in bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 ma il frontescarico perchè tondeggiante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 ma il frontescarico perchè tondeggiante? Così capisci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 ah ecco c'è zampino di allargamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Ho allargato leggermente il frontescarico per farlo lavorare meglio. Ma è un allargamento che avevo già fatto sul primo motore che adesso ho riportato su quel carter (questo motore lo sto rifacendo su nuovi carter con crocera del cambio piatta). Cosa che ho dimenticato di menzionare, l'albero Pinasco è la nuova versione con spalla maggiorata, consegnatomi di persona da Turbobestia e mi pare sia già in vendita. A differenza della vecchia versione, la superficie di tenuta è più larga di 2mm. Quindi ci si può permettere di fare una bella valvolona. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 l'albero Pinasco è la nuova versione con spalla maggiorata, consegnatomi di persona da Turbobestia e mi pare sia già in vendita. A differenza della vecchia versione, la superficie di tenuta è più larga di 2mm. Quindi ci si può permettere di fare una bella valvolona..... Finalmente hanno corretto quel problema...... Peccato che mio fratello ed un mio amico lo abbiano comprato da pochi giorni, sempre quello con il "difetto" Per il resto, penso che il tuo Polini prometta bene.... Quella frizione sembrerebbe caruccia, ma dall'aspetto pare pesa..... E' solo una mia impressione? Speriamo di vederlo presto in azione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Questa è la campana 6 molle MMW. Girovagando per i vari forum, non ho trovato nessuno che abbia mai provato questa versione a 6 molle. Farò da cavia. Speriamo in bene... Dovrebbe essere ottima ne ho avuto fra le mani, abbiamo anche quella del Theit ho delle foto era per montarla senza bicchierini ho allargato per mettere i bicchierini . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Senza anello, sono sincero....... mi fanno paura....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 (modificato) Quella frizione sembrerebbe caruccia, ma dall'aspetto pare pesa..... E' solo una mia impressione? Non l'ho pesata Adriano, però ad impressione, tenendo in mano sia questa che la campana originale inanellata, la MMW pesa leggermente di più. Ma decisamente di meno rispetto al "mattone" di frizione a 7 molle. Costo? 128 € su Sip. Modificato 2012 Febbraio 19 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Dovrebbe essere ottima ne ho avuto fra le mani, abbiamo anche quella del Theit ho delle foto era per montarla senza bicchierini ho allargato per mettere i bicchierini . Me ne hanno parlato delle campane del Teit, e a vederla è spettacolare! E quell'anello integrato mi ispira molta fiducia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Cosa che mi ha fatto decidere per una MMW anzichè per una DRT, è il fatto che mi sembra molto più massiccia nel punti più critici. Infatti ha una forma parecchio bombata, addirittura pensavo potesse andare a toccare il dentino che c'è nel coperchio frizione. Invece no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 vedi che puoi smussare un pò gli spigoli nei travasi secondari del cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 vedi che puoi smussare un pò gli spigoli nei travasi secondari del cilindro Dove? Alla base del cilindro? Gli avevo dato un colpetto di lima leggero per arrotondare un po' ma nella foto non si vede, anche perchè è una foto vecchia dove il cilindro è ancora da rettificare. Intanto metto la foto della "valvolona", anche se stavolta mi sono contenuto nel ritardo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 all'interno dei condotti. Con il permesso di Paolo posto uno schemino che ha fatto lui 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 all'interno dei condotti. Con il permesso di Paolo posto uno schemino che ha fatto lui Bravo! Ottimo esempio! Praticamente io ho solo arrotondato sulla parte esterna. All'interno ho lasciato com'è. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 più o meno sarà come la mia configurazione tranne Si24, padellino di mega, un poco più di fasatura in anticipo e volano pesante....così non ci dovrebbero essere problemi con rapporti lunghi come i 23/64 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 così non ci dovrebbero essere problemi con rapporti lunghi come i 23/64 Nonostante il carburatore piccolino, dovresti riuscire a tirarli. Il volano pesante aiuta, anche se per arrivare alla velocità massima ci impiegherai un po'... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 23 I lavori proseguono. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Febbraio 23 Share Inviata 2012 Febbraio 23 forza forza chiudere che lo vogliamo sentire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Febbraio 23 Share Inviata 2012 Febbraio 23 Me ne hanno parlato delle campane del Teit, e a vederla è spettacolare! E quell'anello integrato mi ispira molta fiducia. ho visto ora che poi hai forato per alloggiare gli scodellini, è una prova che ho già fatto, montando le molle non in dotazione o anche quelle in dotazione, ci sta un disco in più di sughero e un infradisco, te la devi giocare con gli infradischi da 1mm e quelli da 1.5 a piacimento, aumenta di molto la tenuta. sarai costretto ad aumentare il nottotlino in ottone poichè l'ingranaggio della primaria aumentando i dischi retrocede, ma ci giochi come vuoi... ho lasciato anche margine di alleggerimento a piacere, è vero che viene via la nichelatura ma in base all'accensione e alla configurzione lo spessore avanza. è non robusta, ma molto di più. spero di farvi vedere al più presto lo spingidisco, sempre per il 6 molle.... permette di usare molle più leggere e avere più forza. sempre applicabile all'originale. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Febbraio 23 Share Inviata 2012 Febbraio 23 niente finestre sul pistone GS? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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