Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 ecco in realizzazione il nuovo polini evolution così configurato albero polini evolution corsa 52,8 cilindro polini rivisto e con scalini eliminati scarico polini evolution 2 dedicato pacco lamellare w-force 3 carburatore 35 mikuni tm frizione polini campana 24/72 con z 25 drt cambio con crociera felino drt,1a lunga z 55 drt,4a corta z 48 drt VEDIAMO COME ANDRA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 Bello sto motore con tutti i suoi pezzi dedicati e il wforce,vediamo dove puo' arrivare. Frizione doppia molla con quali dischi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 speriamo in bene:-) io sono un patito del w-force.....frizione polini doppia molla quella nuova simil m2 con 4 dischi in sughero e olio minerale....da come è strutturato sembra votato per i bassi questo motore....100 punti per l'albero comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 Seguo con interesse questo post,sono curioso di vedere come và sto Polini lamellare,visto che avrei voluto farlo anch'io un motorello del genere con una variante però ,cioè avrei voluto farlo girato con un bell collettore aspirazione corto e con una marmitta falc x girato,con un bel 38 magari e vedere fin dove poteva arrivare,purtroppo x ora mi accontento di seguire il post. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 bravo lo sto montando anche io.. fatto come il tuo io però ho preso la marmitta da thm con flangia per l'evo.... ma come mai hai cambiato il pacco lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 ahaha mikuni con pacco v-force , vedo che la scuola tedesca comincia a fare i suoi adepti anche qui.. bel motore complimenti , il cilindro l 'ho tenuto in mano e mi 'e sembrato bello . l 'unica cosa sulla quale ho i miei dubbi e la marmitta . beh comunque se non dovesse soddisfarti sei in tempo a cambiarla. parli di un motore da bassi , hai misurato le fasi ? sai 'e comunque un cilindro traversinato io lo vedo piu un motore da medio alti.. ps.. hai usato un carter con valvola vergine ? sei un pazzo.. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pentu Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 ecco in realizzazione il nuovo polini evolution così configurato albero polini evolution corsa 52,8 cilindro polini rivisto e con scalini eliminati scarico polini evolution 2 dedicato pacco lamellare w-force 3 carburatore 35 mikuni tm frizione polini campana 24/72 con z 25 drt cambio con crociera felino drt,1a lunga z 55 drt,4a corta z 48 drt VEDIAMO COME ANDRA gia provato sia su ape che su vespa, entrambe con marmitta calcolata la dedicata usala per fare i raduni non e il massimo,l'ape con quella frizione a fatto 2 gare e comincia a dare segni di cedimento, per il resto ......................fan paura con la tua configurazione la vaspe non la tieni giu' nemmeno in 4° buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Bello, son curioso di sentire come suona. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 come configurazione l'unica cosa che cambierò in futuro sarà la marmitta se questa non mi soddisferà...prenderò una falc o qualcosa del genere....mi sono dimenticato che come accensione metterò una parmakit cono 20 da 1kg....il pacco lamellare l'ho cambiato perchè ho la mania dei w-force e perchè incrementano la potenza complessiva e i bassi regimi..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Curiosità: com'è fasato quel cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Bel motore, ma secondo me hai messo una campana sbagliata, ci stava la 27 tranquillamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 non ho guardato le fasi!!!!! la voglio corta da sfruttarla al massimo tra i tornanti:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Mah esce già col wforce,o l'hai dovuto comprare a parte ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 no no l'ho comprato io...è lo stesso lamellare di falc e dell'honda cr 125 degli anni 90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 non ho guardato le fasi!!!!! Male. La prima cosa che si fa quando si assembla un motore è sapere le fasi del cilindro per poi sapere quale marmitta e quali rapporti si addicono meglio per quel motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 ti do pienamente ragione ma la marmitta intanto ho preso la sua dedicata e come rapportatura ho messo la 25/72 che mi sembra la più reversibile x una vespa rapportata corta...se è troppo lunga dispongo del z24 originale,oppure z 23 drt o addirittura drt produce il z 22....a me la vespa rapportata lunga non piace sto realizzando il collettore di aspirazione perchè il polini era realizzato in modo da over tagliare il telaio,ed è troppo piccolo a parere mio per un cilindro così...era d 30...troppo piccolo...lo farò in modo da alloggiare il carburatore nel posto originale e con un tubo d'alluminio di d 35,5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 La chiusura della valvola sui carter ,con cosa l'hai fatta ? Dalla foto non sembra saldata ,ma chiusa con dello stucco epossidico,o sbaglio ? Scusa se sono curioso,ma sono come san Tommaso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Si ma non prenderli neanche in considerazione i pignoni che e' gia' corta col 25 vedrai poi hai anche la quarta corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 la valvola l'ho chiusa con un tappo di alluminio fatto dal pieno e filettato alla piastrina di chiusura della valvola...senza riporto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 La chiusura della valvola sui carter ,con cosa l'hai fatta ? Dalla foto non sembra saldata ,ma chiusa con dello stucco epossidico,o sbaglio ? Scusa se sono curioso,ma sono come san Tommaso. metti il naso nelle valvole dei tuoi motori di solito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Ah ecco cos'era quell dado sulla piastra di aspirazione,ora ho capito. Quando ero più giovane ,il naso lo mettevo nelle vulve ,ora mi devo accontentare delle valvole. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Ah ecco cos'era quell dado sulla piastra di aspirazione,ora ho capito. Quando ero più giovane ,il naso lo mettevo nelle vulve ,ora mi devo accontentare delle valvole. brutta la vecchiaia eeeeh :laugh hh??meno male che sono ancora giovane secondo me questo cilindro girato e da provare ..per le fasature ce da ritoccare un po lo scarico per via del dossetto che si trova al suo interno e nel caso tu lo stai vacando con una rapportatura corta alzerei la fase ......ps:io avrei provato un altra espansione ...la pollini non mi dice nulla... comunque complimenti per il motorello ottima scelta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Quoto anch'io, quella marma della polini,non sò perchè, sarà che in foto sembra che abbia le pancie piccole rispetto le altre che ho visto ma non mi convince,poi magari una volta montata potrebbe rivelarsi il contrario e quindi smentirci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 no no l'ho comprato io...è lo stesso lamellare di falc e dell'honda cr 125 degli anni 90 quello che si usa sul falc e' v-force2 .........non il 3 ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.