Vai al contenuto

polini evolution!


Ospite el mas

Messaggi consigliati

Ospite el mas

ecco in realizzazione il nuovo polini evolution così configurato

albero polini evolution corsa 52,8

cilindro polini rivisto e con scalini eliminati

scarico polini evolution 2 dedicato

pacco lamellare w-force 3

carburatore 35 mikuni tm

frizione polini

campana 24/72 con z 25 drt

cambio con crociera felino drt,1a lunga z 55 drt,4a corta z 48 drt

VEDIAMO COME ANDRA :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

speriamo in bene:-) io sono un patito del w-force.....frizione polini doppia molla quella nuova simil m2 con 4 dischi in sughero e olio minerale....da come è strutturato sembra votato per i bassi questo motore....100 punti per l'albero comunque :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con interesse questo post,sono curioso di vedere come và sto Polini lamellare,visto che avrei voluto farlo anch'io un motorello del genere con una variante però ,cioè avrei voluto farlo girato con un bell collettore aspirazione corto e con una marmitta falc x girato,con un bel 38 magari e vedere fin dove poteva arrivare,purtroppo x ora mi accontento di seguire il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha mikuni con pacco v-force , vedo che la scuola tedesca comincia a fare i suoi adepti anche qui.. :M

 

bel motore complimenti , il cilindro l 'ho tenuto in mano e mi 'e sembrato bello .

 

l 'unica cosa sulla quale ho i miei dubbi e la marmitta .

 

beh comunque se non dovesse soddisfarti sei in tempo a cambiarla.

 

parli di un motore da bassi , hai misurato le fasi ? sai 'e comunque un cilindro traversinato io lo vedo piu un motore da medio alti..

 

ps..

 

hai usato un carter con valvola vergine ? sei un pazzo..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in realizzazione il nuovo polini evolution così configurato

albero polini evolution corsa 52,8

cilindro polini rivisto e con scalini eliminati

scarico polini evolution 2 dedicato

pacco lamellare w-force 3

carburatore 35 mikuni tm

frizione polini

campana 24/72 con z 25 drt

cambio con crociera felino drt,1a lunga z 55 drt,4a corta z 48 drt

VEDIAMO COME ANDRA :1

gia provato sia su ape che su vespa, entrambe con marmitta calcolata la dedicata usala per fare i raduni non e il massimo,l'ape con quella frizione a fatto 2 gare e comincia a dare segni di cedimento, per il resto ......................fan paura con la tua configurazione la vaspe non la tieni giu' nemmeno in 4° buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

come configurazione l'unica cosa che cambierò in futuro sarà la marmitta se questa non mi soddisferà...prenderò una falc o qualcosa del genere....mi sono dimenticato che come accensione metterò una parmakit cono 20 da 1kg....il pacco lamellare l'ho cambiato perchè ho la mania dei w-force e perchè incrementano la potenza complessiva e i bassi regimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

ti do pienamente ragione ma la marmitta intanto ho preso la sua dedicata e come rapportatura ho messo la 25/72 che mi sembra la più reversibile x una vespa rapportata corta...se è troppo lunga dispongo del z24 originale,oppure z 23 drt o addirittura drt produce il z 22....a me la vespa rapportata lunga non piace

 

sto realizzando il collettore di aspirazione perchè il polini era realizzato in modo da over tagliare il telaio,ed è troppo piccolo a parere mio per un cilindro così...era d 30...troppo piccolo...lo farò in modo da alloggiare il carburatore nel posto originale e con un tubo d'alluminio di d 35,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

Ah ecco cos'era quell dado sulla piastra di aspirazione,ora ho capito. Quando ero più giovane ,il naso lo mettevo nelle vulve ,ora mi devo accontentare :RdR delle valvole.

brutta la vecchiaia eeeeh :laugh :laugh hh??meno male che sono ancora giovane :RdR secondo me questo cilindro girato e da provare ..per le fasature ce da ritoccare un po lo scarico per via del dossetto che si trova al suo interno e nel caso tu lo stai vacando con una rapportatura corta alzerei la fase ......

ps:io avrei provato un altra espansione ...la pollini non mi dice nulla... comunque complimenti per il motorello ottima scelta :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...