Vai al contenuto

Ricarica Postepay


Rosso

Messaggi consigliati

Oggi sono andato da un tabacchino per fare una ricarica postepay (normale ricarica: dai il numero di carta-importo-codice fiscale-baci e saluti apposto) ma questo non me l'ha lasciata fare in quanto ha detto che dal 1 febbraio (cioè oggi) non è più possibile fare ricaricare da parte di terzi ma solo dal proprietario della carta.

Ci sono rimasto un po cosi perchè giusto na settimana fa ne ho fatta una e non mi hanno rotto le palle!

Qualcuno di voi sa mica qualcosa?! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato da un tabacchino per fare una ricarica postepay (normale ricarica: dai il numero di carta-importo-codice fiscale-baci e saluti apposto) ma questo non me l'ha lasciata fare in quanto ha detto che dal 1 febbraio (cioè oggi) non è più possibile fare ricaricare da parte di terzi ma solo dal proprietario della carta.

Ci sono rimasto un po cosi perchè giusto na settimana fa ne ho fatta una e non mi hanno rotto le palle!

Qualcuno di voi sa mica qualcosa?! :huh:

 

ciao toni. anche io ho dei problemini con la carta...

 

da oggi le cose cambieranno, per prima cosa devi associare la tua carta postepay ad un numero telefonico, per poi ricevere dei "codici" per poter trasferire il denaro...

per tutto cio dovrai essere iscritto al sito delle poste italiane.

per ricaricare le carte altrui a distanza non so dirti... se non si puo piu fare e una bella rottura...

 

ti allego uno scan della lettera che mi e arrivata pochi giorni fa:

 

 

immagineag.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toni. anche io ho dei problemini con la carta...

 

da oggi le cose cambieranno, per prima cosa devi associare la tua carta postepay ad un numero telefonico, per poi ricevere dei "codici" per poter trasferire il denaro...

per tutto cio dovrai essere iscritto al sito delle poste italiane.

per ricaricare le carte altrui a distanza non so dirti... se non si puo piu fare e una bella rottura...

 

ti allego uno scan della lettera che mi e arrivata pochi giorni fa:

 

 

immagineag.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Mh sta novità della sicurezza l'ho vista ma io non ho la postepay quindi non mi interessa.

Penso che per le ricariche adesso si devono fare solo esclusivamente in posta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a fare la carta prepagata di paypal, soprattutto perchè ricaricandola in tabacchino costa meno che ricaricare la postepay in posta, cosa da non trascurare e per il momento ho accantonato la postepay. Devo ancora fare le varie prove di ricarica ecc.. L'ho gia usata per fare pagamenti internet e funziona come la postepay, in più l'ho associata al mio conto paypal su internet, cosa che avevo fatto anche con la postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che stanno facendo questo perchè il loro guadagno è l'euro che si spende x i movimenti tipo prelievi o ricariche ,oppure si stanno attaccando alla privacy dal momento che x fare la ricarica dal tabaccaio ,bisogna esibire il codice fiscale del ricaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

paypal e poi più!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho trovato questo,e non voglio sbagliarmi ma da come ho potuto capire è una questione che riguarda solo per chi ricarica e fa tutto stesso sul sito delle poste....quindi non conta nulla per chi va a ricaricare alle ricevitorie o alla posta....correggetemi se ho sbagliato a capire ;)http://www.monetadiplastica.com/2967/dal-1-febbraio-2012-per-la-postepay-e-obbligatorio-il-nuovo-sistema-di-sicurezza-web-postepay/ La nostra risposta è questa ("Cosa succede se la Postepay non viene abilitata al nuovo sistema dopo il 1 febbraio?

Se la carta Postepay non viene abilitata entro la data stabilita non potrà essere usata sul sito di Poste Italiane per ricariche e pagamenti, mentre si potrà continuare a consultare il saldo e i movimenti.

Se si vuole evitare di andare all’ufficio postale per ricaricare la Postepay è meglio abilitare la carta al nuovo sistema. Se la carta non viene abilitata al nuovo sistema si potrà tranquillamente utilizzare in tutti i siti al di fuori dei siti di Poste italiane.")

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare ragazzi!!! Oggi sono andato dal tabacchino dove vedo di solito e mi ha fatto vedere proprio la nuova "legge" con la quale praticamente solo il proprietario della carta può ricaricarla.....bisogna mostrare il codice della carta seguita da carta di identità codice fiscale mostratre la carta ecc ecc......In poche parole è IMPOSSIBILE d'ora in poi ricaricare dai tabacchini.......ora però bisogna vedere se si può fare in posta

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare ragazzi!!! Oggi sono andato dal tabacchino dove vedo di solito e mi ha fatto vedere proprio la nuova "legge" con la quale praticamente solo il proprietario della carta può ricaricarla.....bisogna mostrare il codice della carta seguita da carta di identità codice fiscale mostratre la carta ecc ecc......In poche parole è IMPOSSIBILE d'ora in poi ricaricare dai tabacchini.......ora però bisogna vedere se si può fare in posta

 

diciamo che hanno messo in vigore una legge che prima tutti violavano, se mandavo un bambino di 2 anni con la mia carta la ricaricavano comunque.... la cosa e un po sbagliata ma era molto comoda per ricaricare velocemente.

ora se si deve mandare un pagamento si e costretti a caricare il denaro nella propria carta, e dal sito delle poste inviare il pagamento alla carta del beneficiario (e si fottono un'altro euro)

 

io mi sa che passo a paypal, ho gia il conto, mi manca solo la carta.. domattina credo che andro a farla.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che hanno messo in vigore una legge che prima tutti violavano, se mandavo un bambino di 2 anni con la mia carta la ricaricavano comunque.... la cosa e un po sbagliata ma era molto comoda per ricaricare velocemente.

ora se si deve mandare un pagamento si e costretti a caricare il denaro nella propria carta, e dal sito delle poste inviare il pagamento alla carta del beneficiario (e si fottono un'altro euro)

 

io mi sa che passo a paypal, ho gia il conto, mi manca solo la carta.. domattina credo che andro a farla.

 

Falla direttamente dal sito paypal con la modalità del ritiro presso un tabacchino autorizzato, ti verrà dato un codice, che presenterai al tabaccaio con 2 copie dei tuoi documenti, c'è scritto tutto durante la procedura. Facendo così in 5 minuti fai tutto, 5/6 firme sul contratto che verrà stampato dal tabaccaio, 5€ di attivazione e minimo 10€ di ricarica. Se fai tutto in tabacchino devi compilare il contratto con i vari documenti ecc.. e ti ci vorrà più tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Falla direttamente dal sito paypal con la modalità del ritiro presso un tabacchino autorizzato, ti verrà dato un codice, che presenterai al tabaccaio con 2 copie dei tuoi documenti, c'è scritto tutto durante la procedura. Facendo così in 5 minuti fai tutto, 5/6 firme sul contratto che verrà stampato dal tabaccaio, 5€ di attivazione e minimo 10€ di ricarica. Se fai tutto in tabacchino devi compilare il contratto con i vari documenti ecc.. e ti ci vorrà più tempo.

 

ottimo a sapersi!! grazie :F

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle poste pur di perdere clienti le inventano di tutti i colori.

Vada per la ricarica nominale dal tabaccaio/bar ma il cellulare col mattarello che lo associo ad una carta delle poste. Ogni 5 messagi di spam in email 2 sono di chi cerca di fregarti con qualcosa relativo al sito poste!

Comunque a me chiedevano sempre il codice fiscale per ricaricare la carta al bar abilitato.

Oltretutto che lasciando il cellulare poi in qualche modo tenteranno di vendere tutti i prodotti postali o comunque pubblicità non ne voglio al cellulare,la presa al muro di casa l'ho sbarbata e tagliato i fili per le chiamate di venditori di qualsiasi cosa.

Ci sono le chiavette apposite per i codici usa e getta,altro che cellulare..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...