Vai al contenuto

aiuto su come carburare


Messaggi consigliati

finalmente sono riuscito a montare l' M1X ,con marma jl con montaggio ruota di scorta,adesso il problema e su come carburare,la specifica quattrini e questa.

 

20121922610scansione000.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

adesso io mi trovo

 

carburo phbh 30

polv. 266

spillo x5

getto max 140

getto min 55

valvola gas 40

 

in realta borbotta ai bassi avete un consiglio per evitare questo problema km effettuati 32.

 

la configurazione e.

 

travaseria raccordata

albero originale anticipato e lucidato

aspirazione tot 182 di cui 114 anticipo 68 ritardo.

primaria DD polini 23/64

frizione 6 molle con anello e molle dr 3 dischi originali

carburo phbh 30 con soffietto senza filtro.

quarta 35 denti.

marma JL con ruota di scorta

anticipo 20°

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai il foglietto su come carburare il cilindro. Prima carburalo come ti dice il foglietto e poi fai le domande su eventuali problemi, no? Ora con lo spillo x5 sei grasso, per forza borbotta.

L'anticipo lo metterei a 18 gradi.

E la marmitta JL per ruota di scorta farà a pugni con quel cilindro (te lo dico da possessore di quella marmitta)

Quarta da 35 denti con la 23/64? Auguri...

 

 

Stamattina mi sono svegliato male... :twisted:

Modificato da 500turbo
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai il foglietto su come carburare il cilindro. Prima carburalo come ti dice il foglietto e poi fai le domande su eventuali problemi, no? Ora con lo spillo x5 sei grasso, per forza borbotta.

L'anticipo lo metterei a 18 gradi.

E la marmitta JL per ruota di scorta farà a pugni con quel cilindro (te lo dico da possessore di quella marmitta)

Quarta da 35 denti con la 23/64? Auguri...

 

 

Stamattina mi sono svegliato male... :twisted:

 

ho chiesto riguardo al carburo perche magari qualcuno sa come muoversi in quel campo,cosi evito smonta e rimonta piu volte,per i consigli mi servono per non smagrire agli alti.

 

l'anticipo e a 20 contro i 22, a 18 sara troppo ritardato?

 

la JL in vari post,si e parlata di un'ottima marma,io l'ho presa prima perche mi piace come estetica senza sacrificare la ruota,poi viaggio molto mi basta stare sui 100 di marcia,anche perche per come carico,in 2 per giunta mi basta quella velocita.

 

poi anche se borbotta non credo che ne risenta dei rapporti, certo non l'ho tirata ma sui settanta arriva solo cambiando le 4 marce,poi se si marla di un gruppo potente perche mai avrebbe paura di tale rapporti,cioe prima di acquistare il polini sempre carter raccordati avevo montato il gt originale eppure arrivava ad 80 tranquillo,poi col polini la tirava bene,e l' MX1 non li tira proprio non lo capisco,qualcuno a delle risposte????

grazie.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

ma tu hai il vespatronik o no? se no metti l'anticipo a 16*...m1x giusto?non m1xl...quelli sono i valori di carb.del 30 con l'xl...comunque la 4rta da 35 è lunga assai...se riesci a tirarla senza problemi vuol dire che 'sto x 2011 è spettacolo puro!! comunque a quanto mi risulta sei il primo sui forum che lo monta( l'x, non l'xl) tienici aggiornati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle sono le indicazioni di massima, ma la carburazione cambia da zona a zona di dove sei, temperatura, umidità....cassetta di geti spilli ecc...e provare!

 

sono di san severo fg,ho citato che viaggio molto quindi non posso carburare ogni 100 KM,cerco un consiglio ottimale,l'unica cosa certa che gira da aprile a ottobre,nel 2010 km 11000 circa col polini,e stesso banco.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirazione tot 182 di cui 114 anticipo 68 ritardo.

 

perchè così? non ti tirerà mai rapporti lunghi in sto modo...perchè non lo hai messo come da istruzioni quattrini?

 

il gt e stato sostituito al polini,ovviamente ho raccordato senza aprire,con tutte le precauzioni del caso e dico tutte,riguardo sigillatura manovella per i detriti,

poi se non sbaglio il quatto chiede 63 ne ho 68 come ritardo, quindi piu allungo,comunque non ho problemi per il moto anzi parte appena pigio la pedivella a volte addirittura con contracolpo.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

la JL in vari post,si e parlata di un'ottima marma

 

Si parla bene della JL in particolare o di quel specifico modello che hai tu? Perchè nel primo caso ti do ragione, nel secondo no. Non sono il primo che è rimasto un po' deluso dalla JL per ruota di scorta, soprattutto per il fatto che mura prestissimo. Sempre se stiamo parlando della stessa marmitta ( quella con terminale in carbonio?)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai il vespatronik o no? se no metti l'anticipo a 16*...m1x giusto?non m1xl...quelli sono i valori di carb.del 30 con l'xl...comunque la 4rta da 35 è lunga assai...se riesci a tirarla senza problemi vuol dire che 'sto x 2011 è spettacolo puro!! comunque a quanto mi risulta sei il primo sui forum che lo monta( l'x, non l'xl) tienici aggiornati!!

 

no ho accensione originale,il gt e un aspirazione al carter M1X,starne certi che vi aggiorno.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt e stato sostituito al polini,ovviamente ho raccordato senza aprire,con tutte le precauzioni del caso e dico tutte,riguardo sigillatura manovella per i detriti,

poi se non sbaglio il quatto chiede 63 ne ho 68 come ritardo, quindi piu allungo,comunque non ho problemi per il moto anzi parte appena pigio la pedivella a volte addirittura con contracolpo.

ok più allungo ma perdi i bassi con una chiusura in ritardo così dopo il pms...

Modificato da lorenzo79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

no ho accensione originale,il gt e un aspirazione al carter M1X,starne certi che vi aggiorno.

accensione originale a 20*??? ritarda immediatamente se no buchi...io l'avevo a 16*...sull'x...se non vuoi stare a smadonnare col carb. a ogni cambio di temperatura purtroppo cè solo una soluzione...il 24 spaco...se no rassegnati...spippolerai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia gruppo termico che fai prima...

A mio avviso è tutto sbagliato.

Non ha da bere, è posticipato, è fuori fase, è lungo di primaria e stralungo di 4A, per la espans. direi non so...

Nulla di personale, però c'è un istruzione (orrenda ma c'è) e hai fatto tutto il contrario...

Buh....

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia gruppo termico che fai prima...

A mio avviso è tutto sbagliato.

Non ha da bere, è posticipato, è fuori fase, è lungo di primaria e stralungo di 4A, per la espans. direi non so...

Nulla di personale, però c'è un istruzione (orrenda ma c'è) e hai fatto tutto il contrario...

Buh....

 

Devo darti proprio ragione. Questo è l'esempio di come NON fare un M1X.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di irreparabile penso...prendi un altro albero originale e misura le fasi con quello e vedi se riesci ad avvicinarti a quelle consigliate dalle istruzioni... e poi metti una quarta da 36 denti..

 

Ci mancherebbe, però se uno ti da una ricetta per fare una torta, e chi te la ha data è pure un buon cuoco, invece ci si improvvisa mettendo gli stessi ingredienti ma con dosi diverse non ci può aspettare che la torta sia riuscita bene....

Ho finito di fare il coglione con la massime da saggio, il consiglio che ti ha dato lorenzo è ottimo.

Quindi aprire il motore e dare una cambiata al caratttere di questa Vespa, con una fasatura idonea all'albero, una messa a punto generale fatta con la testa e sopratutto un cambio idoneo.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

finalmente sono riuscito a montare l' M1X ,con marma jl con montaggio ruota di scorta,adesso il problema e su come carburare,la specifica quattrini e questa.

 

20121922610scansione000.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

adesso io mi trovo

 

carburo phbh 30

polv. 266

spillo x5

getto max 140

getto min 55

valvola gas 40

 

in realta borbotta ai bassi avete un consiglio per evitare questo problema km effettuati 32.

 

la configurazione e.

 

travaseria raccordata

albero originale anticipato e lucidato

aspirazione tot 182 di cui 114 anticipo 68 ritardo.

primaria DD polini 23/64

frizione 6 molle con anello e molle dr 3 dischi originali

carburo phbh 30 con soffietto senza filtro.

quarta 35 denti.

marma JL con ruota di scorta

anticipo 20°

 

Allora: ho il tuo stesso Carburatore, ma io uso: AV262 con spillo X2.

Massimo 125, minimo 55, valvola gas 50.

Galleggiante singolo da 8,5 grammi e valvola spillo da 300.

L'anticipo ce l'ho a 22, ma con la centralina aggiuntiva delayer 2, che a regime di utilizzo, porta l'anticipo a valori più umani.

Io non salirei sopra i 18 fissi, di strobo...........

Lo squish, l'ho messo ad 1,6, anche se si consigliava 1,5....Mi pare che se è meno compresso, si distende meglio in allungo.....

Quella marmitta, con quel cilindro non va bene...... anche io ce l'ho avuta, quindi (come 500turbo) posso confermarlo.....

Lo tappa a 7000 giri, proprio dprima che dia il massimo di se stesso.

Le fasi dell'aspirazione, ho fatto quelle consigliate..... Nel tuo caso, non so cosa possa implicare la differenza.....

Quei rapporti, a mio avviso sono lunghissimi........

La quarta, sicuramente sarà come non averla........

Sarebbe meglio metterci una 36, ma rimarresti sempre lungo...... (naturalmente a mio avviso)

Io uso una 22-65 con quarta da 35, ma sono al limite (considerando il mio peso)

Probabilmente riesco a tirarla, perchè ho la SIP ROAD (che penso sia pure lei poco adatta a quel cilindro) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire un grazie a tutti,non fraintendete,ma ha me sembra come se parlate male di sto gt,insomma se possiede la facolta di tirare fuori tanti cavalli,possibile che si caga,per una marma,un ingranaggio e altre diavolerie,sento parlare che tira con vento a favore ,discese ed altro,diamine non sarà un cinquantino piaggio,eppure del polini si sente dire che anche p&p tira,comunque vi tengo aggiornati sui tempi ,giri e quant'altro,e da sperare che si alzano le temperature con un po di sole caldo,e ovvio che ho detto la mia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire un grazie a tutti,non fraintendete,ma ha me sembra come se parlate male di sto gt,insomma se possiede la facolta di tirare fuori tanti cavalli,possibile che si caga,per una marma,un ingranaggio e altre diavolerie,sento parlare che tira con vento a favore ,discese ed altro,diamine non sarà un cinquantino piaggio,eppure del polini si sente dire che anche p&p tira,comunque vi tengo aggiornati sui tempi ,giri e quant'altro,e da sperare che si alzano le temperature con un po di sole caldo,e ovvio che ho detto la mia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Forse non hai capito che ogni cilindro ha delle sue propietà specifiche, si il polini ti tira i rapporti ma ha un range di giri + limitato,

lm1x avrà meno coppia di tirare ma se accordi tutto come giusto sia vedrai che andrai molto + forte con rapporti molto + corti di quelli che hai sotto, ed è normale per un cilindro da giri che sia cosi, la potenza ce ma tu la soffochi con componenti sbagliati,

fai come ti hanno detto che sono sacrosante parole rapporti + lunghi non significa sempre + velocità , certi parametri tecnici vanno rispettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...