Vai al contenuto

aiuto su come carburare


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

dopo un po di impegni col lavoro,sono riuscito a provare sto MX,risultati sono questi:

 

regolare nel moto anche se un po grassa al min.

niente vuoti.

candela colore sul nero.

km effettuati all'attivo 145.

terminale leggermente umido d'olio,perdite zero assoluto.

partenza a freddo e minimo regolare anche a caldo

 

i problemi riscontrati sono:

sulle salite da fermo in 2 fatica nelle ripartenze

a minimo stenta arrivare a circa 6000 giri.

in marcia perde in quarta in salita.

insomma la sento come se e molta fiacca

non l'ho tirata del tutto ma pare che a stento arrivi a 90.

la causa potrebbe essere la JL che non sembrerebbe adatta

qualcuno ha dei consigli?????

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se i travasi sono stati raccordati.

il carburo da 30 e stato montato.

l'anticipo e stato detto di metterlo a 16 quindi potete immaginare allora l'ho rimesso a 19

la valvola ed aldero soddisfavana alla grande il polini

il perche gia dalla prima lo sento meno aggressivo cioe ai 4000/5500 ci arriva bene ma con poca cattiveria idem per la quarta, se leggete bene le problematiche e che anche da folle di giri stenta a farli mentre il polini da folle bastava aprire e i 6500/7500 arrivava,questo no....

 

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devo andare al raduno di castelfranco emilia giorno 18 corrente mese,cosi tra andata e ritorno di circa 1100 km in autostrada verifico se mi soddisfa quanto basta o riaprire per montare la primaria 22/68 ecoloidale originale,per poi testarla al raduno del 21/22 aprile ad elba,per caso qualche utente partecipa ad castelfranco??????????

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

stamani preso dal pensiero di dagli una stirata prima della partenza l'ho provata,visto che ha 170 km all'attivo,gli ho data una tirata incrociando le dita per paura di grippare,il risultato:

 

1 40km

2 65km

3 90km

4 120 km

 

dopo subito giu per non rischiare,al rientro dopo un giro faccio dei controlli e ho notato delle piccole trafilazione dalla testa, tiro giu la cuffia e trovo un dado della testa completamente svitato addirittura appoggiato sulle alette,sarei intenzionato a montagli dei controdadi cosa ne pensi??

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Se usi rondella piana e rondella spezzata e stringi il tutto alla coppia consigliata con chiave dinamometrica, non si dovrebbe svitare.....

 

I prigionieri nel carter, erano avvitati bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Se usi rondella piana e rondella spezzata e stringi il tutto alla coppia consigliata con chiave dinamometrica, non si dovrebbe svitare.....

 

I prigionieri nel carter, erano avvitati bene?

 

li avevo stretti con la dinometrica a kg 1.5 quella che avevo a meno non andava il quattro voleva 1.3,per i prigionieri tutto ok anche perche quello in questione e quello lato volano quindi il filetto e ben visibile sfilando il volano.

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle velocità corrispondono a un regime massimo di 7000 giri. Un M1x dovrebbe girare molto più alto, ma credo che sia la marmitta che te lo fa murare così presto.

 

credo che la jl vada cambiata almeno incominciamo a vedere se sale di giri.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

li avevo stretti con la dinometrica a kg 1.5 quella che avevo a meno non andava il quattro voleva 1.3,per i prigionieri tutto ok anche perche quello in questione e quello lato volano quindi il filetto e ben visibile sfilando il volano.

 

Non mi hai detto se hai usato rondella piana e spezzata, ma spero di si.....

 

Per quanto riguarda il collttore che hai postato, devo dire che a me non piace molto.......

 

Ce l'ho anche io, ma lo tengo nel cassetto.

 

Forse fa stare il carburatore più dritto, ma rispetto al Malossi (che ho dovuto pesantemente scavare all'interno) mi pare più stretto come passaggio......

 

Forse mi sbaglio, eh.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

tiriamo le sommeicon_smile_tongue.gifdopo il raduno di castelfranco emilia tot 11000 km

 

la vespa con 2 persone con circa 35kg di bagaglio,tutta via in strada non ha dato problemi velocita di crociera 85/90,poteva anche andare di piu ma non ho osato sono arrivato una volta ai 100,ma poi ho ripreso sui 90.

ho notato un filo di mix dove va attaccato il soffietto alla carrozzeria,ma nel verificare non c'era presenza di mix nella scocca era solo imbrattato il soffietto,poi lo scarico mi ha fuso il paraschizzi sotto la targa quello in gomma dopo i primi 50 km, allora oggi ho fatto delle verifiche la candela nera con corpi carboniosi,dal gt zero perdite in tutti i casi

adesso per il prossimo raduno ho ordinato la dedicata,sceso da 19 a 18 l'anticipo,e sostituire il collettore attuale con un polini che e piu corto e con filtro senza soffietto,cosa mi consigliate...

Modificato da LUIGIDE
  • Like 1

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche la mia, montata una settimana fa, presto lo sarà........(appesa al muro)

 

GIà con me sopra, rimane a cinque centimetri da terra....

 

Se prendo la minima buca e sono in curva a sinistra, la sento toccare.......

 

Però è una favola sentirla cantare...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a me non succede,quelle poche volte che porto la donna dietro non ha mai toccato,anche perchè la marmitta rimane sempre alla stessa altezza,è il culo della vespa che si abbassa.

 

in ogni caso ora con l'espansione non ti tirerà la quarta se hai la 23-64 con cambio px.

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

a me non succede,quelle poche volte che porto la donna dietro non ha mai toccato,anche perchè la marmitta rimane sempre alla stessa altezza,è il culo della vespa che si abbassa.

 

in ogni caso ora con l'espansione non ti tirerà la quarta se hai la 23-64 con cambio px.

si il fatto di essere in due, non conta..il problema è che malgrado l'abbia montata giusta, la mia rimane a pochi cm da terra e tocca con estrema facilità, senza contare che non posso montare la ruota di scorta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

nella seconda foto c'è la mia large come vedi l'espansione non è altissima,ma così vicina al baricentro della vespa che puoi piegare quanto vuoi che non tocca

http://lnx.et3.it/Forum/topic/44979-un-po-di-vespe-e-lambrette-criminali/

 

per la ruota di scorta non so dirti,il mio telaio è GT,ma ho visto che molti sul px la montano senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh.... in effetti in piega non tocca, ma se prendo una buca e sopratutto mentre sto curvando a sinistra, sono guai.....

 

Nella mia sta così...... potrebbe essere anche montata male, ma più su di così non va..... boh......

 

Ho migliorato leggermente, girando il silenziatore, per avere il tubetto di uscita dalla parte opposta......

 

post-2128-0-75642900-1332413224_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non da problemi di nessun tipo,il silenziatore sulla tua sta molto inclinato mentre sulla mia e' perfettamente orizzontale ed e' ben distante da terra,forse perché e' una delle prime marmitte fatte,se non la prima fatta da angelo che gli aveva preparato un motore ad uno di Ferrara anni fa e poi e' passata a me,ha anche l' espansione piu stretta,decisamente per me la miglior marmitta in fatto di allungo ma non per uso turistico.in 2 con un 22 68 e quarta da 35 non riesco ad andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non da problemi di nessun tipo,il silenziatore sulla tua sta molto inclinato mentre sulla mia e' perfettamente orizzontale ed e' ben distante da terra,forse perché e' una delle prime marmitte fatte,se non la prima fatta da angelo che gli aveva preparato un motore ad uno di Ferrara anni fa e poi e' passata a me,ha anche l' espansione piu stretta,decisamente per me la miglior marmitta in fatto di allungo ma non per uso turistico.in 2 con un 22 68 e quarta da 35 non riesco ad andare.

 

 

scusa ,ma io credo che se con quei rapporti non riesci ad andare ,hai sbagliato qualcosa,la mia in tre con la 23/64 e quarta da 35 eppure andava senza problemi,di certo in quarta non era un razzo ma piano piano saliva,poi si chiudeva sui 5500/6000 giri,ma tu non dovevi avere sti problemi.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...