Vai al contenuto

aiuto su come carburare


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

se non monti le cose giuste con un X andrà meno di un polini,non è il cilindro versatile che si può abbinare a quello o quell'altro componente,ha la sua ricetta che va rispettata se vuoi ottenere certi risultati,

le cose o si fanno bene o non si fanno proprio a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

beh, io non lo critico...i miei erano consigli....se il tuo obiettivo è arrivare a cento, a mio avviso, potevi raggiungerli spendendo molto meno e rimanendo molto simile all'originale. Questo non significa che io ne parli male, altrimenti non ce lo avrei sotto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

però se io avessi lo stesso GT riaprirei tutto pur di avere prestazioni degne! non lo lascerei così....fai uno sforzo e riapri dai!

 

Dello stesso parere di Lorenzo. A sto punto fai tutto come si DEVE e vedi che non avrai delusioni, anzi.

Insomma poi fuori stamattina si stavano -2 C° non siamo a giugno che aprire un motore scoccia...dai dai...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato lo spillo x7,non ce che dire,sembra perfetta,non borbotta prima e seconda prende giri impressionanti 6000/7000 in un lampo, allora cerco di aprire in terza e quarta e li un altro problema nell'aprire prima muore o meglio tira indietro poi tenendo il gas aperto riprende,per poi tornare a fere lo stesso problema,temperatura aria -4,getto max 140, che fosse troppo grosso il max,possiedo un 132 domani la provo,che dite puo essere la causa?

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

non fare confusione con la carburazione,devi valutare a che grado di apertura fa il difetto e sapere dove intervenire.

poi se tira indietro vuol dire che sei magro,sarebbe stato il contrario se la vespa borbottava senza prendere giri

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera l'ho provata, col spillo x7 max 132,in sintesi dopo due minuti in moto sono partito per le prime due marce nessun problema ma dopo terza e quarta ci risiamo nell'aprire tende all'indietro dopo tener aperto riprende la marcia,secondo me il motore non riesce ad arrivare in temp.anche perche dopo 2 km sono rientrato un freddo cane 2° secco,adesso aspetto che si scalda l'aria e ci faccio un bel giro di decine di km.

 

fatemi sapere se scendere di getto?

se scendere di anticipo?

 

per scooter criminal non a problemi a prendere giri almeno per 1-2 credo neanche 3-4 forse non riesce ad arrivare in temp.in pratica singhiozza come una uno quando e fredda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che stai scherzando a dire che non entra in temperatura...

 

no perche ,ste prove sono state fatte con max 3 km,il freddo non ce l'ho fatto a stare di piu in sella anche petrche tocca andare a lavorare e non voglio ammalarmi ,quindi puo essere la causa?

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che non è un diesel che ci mette una vita a scaldarsi...la caratteristica dell'alluminio è che si scalda presto e si raffredda presto....in 3km è già bello caldo

 

hai mai provato appena ti alzati alla mattina a 0° fare una corsa di 10 mt come ti senti stressato o scaldato,indifferentemente a 18 o 30 anni ???????

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l'ho riprovata,però prima ho tirato lo spillo tutto si in modo da ingrassare,il risultato e stato che non ha piu difettato con la carburazione,evidentemente nell'aprire smagriva,adesso vorrei riprovarla col max da 140 sostituendolo al 132,che dite conviene? poi ho smontato la testa perche faceva un piccolo trafilamento nella parte verso lo scarico per l'olio credo che sia il top dopo 60km il pistone risultava come se non fosse mai stato in moto,vorrei un consiglio per la testa cioe voglio montare una guarnizione,se la faccio di carta dite che la brucia?in piu aumento di 1mm la squish.

 

gli ho dato una stiratina circa a 100,dopo ho subito rallentato,sembra che per la primaria non la teme.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

vuoi aumentare di 1mm lo squish?????? mi sembra super esagerato!

a quanto lo hai ora?

in ogni caso non so come possiamo consigliarti se devi cambiare getto o meno visto che la vespa la provi tu,al massimo come si comporta? ad orecchio intendo...

puoi sempre farti una tirata e controllare la candela,ma quei getti così grandi non li ho mai montati su un X,quindi mi pare strano già il 132.

che poi...come fai le variazioni di getto di dieci numeri alla volta???

in ogni caso con quella marmitta ci credo bene che la tira la primaria,gli fà da tappo al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi aumentare di 1mm lo squish?????? mi sembra super esagerato!

a quanto lo hai ora?

in ogni caso non so come possiamo consigliarti se devi cambiare getto o meno visto che la vespa la provi tu,al massimo come si comporta? ad orecchio intendo...

puoi sempre farti una tirata e controllare la candela,ma quei getti così grandi non li ho mai montati su un X,quindi mi pare strano già il 132.

che poi...come fai le variazioni di getto di dieci numeri alla volta???

in ogni caso con quella marmitta ci credo bene che la tira la primaria,gli fà da tappo al cilindro.

 

lo squish ce l'ho a 1,4 vorrei dagli qualcosina in piu per evitare scaldate nei lunghi tratti specie d'estate,

poi preferisco stare un po piu grasso,il quattro dice 130/135 allora potrebbe andare il 132.

riguardo alla marmitta che tappa il cilindro crea danni??

visto che mi e costata ce una ditta nelle mie parti che fa marmitte recing per le moto da cros,in passato ho chiesto dei ricambi per silenziare la simo,dite che e fattibile migliorarla?

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

e da 1,4 vuoi portarlo a 2,4 di squish?????????? spero che ti stai sbagliando...

in ogni caso quella marmitta non rovina il cilindro,ma non te lo fa sfruttare al 100%,se devi spendere vendi quella e comprati la dedicata.

per la carburazione puoi solo provare e vedere,le variabili sono tante!

se fai caso il quattro consiglia si quei getti ma con la marmitta dedicata,che io monto e come getti sul phbh sono stato sempre dal 122 al 128.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

credo che ti hanno già risposto sopra...

se vuoi fare una cosa buona apri e porta il giusto valore sull'albero,ancora meglio lasci l'albero così com'è e ci piazzi un lamellare che andrà ancora meglio.

se avevo un altro paio di carter avrei voluto proprio farmi un M1X lamellare al carter con un bel portapacco autocostruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mi devo correggere........

 

La mia carburazione è tutta come ho detto all'inizio, ma lo spillo è X3 e non X2..........

 

L'ho smontato stamani, per spostarlo di tacca, visto che la sentivo grassa ai medi......

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se i denti battevano per il freddo ho fatto un giro mi e sorto un problema,quando decellero e tiro la frizza per cambiare marcia rimane accellerata, pero se accellero al minimo scende subito,ho notato il codino del terminale sporco di olio sola la parte interna,e dalle saldature della marmitta trafila dell'olio,per il resto tutto asciutto,cosa puo essere il getto max troppo grande?

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una prova di tenuta se si puo dire,in pratica ho smontato al marma chiuso lo scarico con una gomma ad espansione nel collettore,poi tirato giu il carburo montato una contro curva sul collettore e riempito con miscela,il risultato zero perdite dai carter collettore,ecc,e rimasta piena per piu di 40 min addirittura faceva fatica a scendere con la spalla chiusa,segno che anche la valvola e ok,poi ho rimontato tutto cambiando il getto max da 132 a 130,ma l'ho solo messa in moto,adesso appena posso se riesco faccio dei video cosi la sentite girare,spero al piu presto.

  • Like 1

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...