Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Salve vorrei elaborare la mia 50 v mettendo un 90 dr , 19/19 , marmitta polini , che rapporti montare per avere sia ripresa che allungo e che lavori fare ai carter ?? grazie ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 te lo sconsiglio il 90. è un motore tutto coppia più adatto ad ape secondo me. a meno che tu non debba girare tanto in salita? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 secondo mè :90 cc magari non dr , carbo 19/19 , la sua campana dedicata 22/63 in alternativa un pelo piu lunga 24/72 ,polini magari vuotata ,raccordatina ai carter ,ventola leggera ,ti salta fuori un motorello non esasperato ma divertente da guidare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ma i 24/61 non sono troppo lunghi per un 102 dr ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Con un DR non è il caso di parlare di motorello spinto, tutt'altro... ma i 24/61 non sono troppo lunghi per un 102 dr ?? Si, troppo lunghi. Quelli van bene per un 130cc. In ogni caso, se vuoi un motorello divertente ma anche molto affidabile, prenditi un 102 Polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ma sono piu lunghi come rapporti i 22/63 o i 24/72 ^??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 i 22/63 sono più lunghi. Ascolta fai cosi: Dividi il numero dei denti della corona per i numero dei denti del pignone. Più è grande il risultato, più il rapporto è corto. Esempio: 61/24=2,54 63/22=2,86 72/24=3 Quindi la 24/72 è la più corta mentre la 24/61 è la più lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ok grazie ... secondo voi se faccio questa configurazione 102 RMS 5 TRAVASI , RACCORDATI AI CARTER , 19/19 , RAPPORTI 22/63 , MARMITTA POLINI A BANANA E CAMBIO A 4 MARCE , E CARTER E VALVOLA RACCORDATI , QUANTO PUO FARMI DI VELOCITA MASSIMA ?? ED HA UNA BUONA RIPRESA ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 (modificato) ok grazie ... secondo voi se faccio questa configurazione 102 RMS 5 TRAVASI , RACCORDATI AI CARTER , 19/19 , RAPPORTI 22/63 , MARMITTA POLINI A BANANA E CAMBIO A 4 MARCE , E CARTER E VALVOLA RACCORDATI , QUANTO PUO FARMI DI VELOCITA MASSIMA ?? ED HA UNA BUONA RIPRESA ?? dipende da chi lo fa e come ................tanto per dirti un numero 90/95 chi lo sa !!!!!!! 90polini no? Modificato 2012 Gennaio 9 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 90-95 km/h è parecchio ottimistico per un cilindro RMS. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Se per 90DR intendi l'85cc io l'ho montato P&P e non andava malaccio.. Rapporti 21/76,albero un pelo anticipato,carburatore 19/19 , aveva uina buona accellerazione ed imballava la quarta in poco tempo. Ora lo sto rimontando lavorato: cilindro con scarico a 70% cordale,travasi alla base allargati (anche nel condotto interno),testa portata a 50mm (quella originale è quella del 75cc) e squish 0.8mm,valvola allargata,rapporti 24/72 ,carburatore 19/19 o 25phbl e marmitta da coppia.. NON sarà certo come il mio M1l o come un 102 polini fatto per bene però non credo che faccia così schifo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 90-95 km/h è parecchio ottimistico per un cilindro RMS. lo so ............ l'ottimismo è il profumo della vita .dai diciamo che con un polini li fa dai ,magari si convince Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.R.T. Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Rms te lo sconsiglio come cilindro visto che ha delle tolleranza maggiori rispetto alle altre merche. si magari risparmi un po di euro ma magari ti becchi un cilindro troppo largo e che sfiata dal pistone o magari troppo stretto in perenne rischio grippaggio. tornando al post comunque sia secondo me già che ci sei ti conviene mettere su un 102, non ho mai visto di buon occhio il 90cc o l'85cc, poi magari dovrò ricredermi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 io monterei una 24/72 e un buon 102 Pinasco o Polini.. ti diverti di più. capisco che il 102 RMS abbia il prezzo + appetibile,ma fidati che li butti via in quanto non è un buon prodotto, scaldate a manetta... ne ho già visti + di uno ridotti male dopo pochi pieni. se lo usi tipo 90enne ti può durare anche una vita.. ma se sei uno "smanettone" evitalo.. fidati! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 ok allora mi metterò in cerca di un 102 polini grazie ... un'altra cosa quanto devo allargare la valvola ed i travasi ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 per quanto riguarda la valvola, se hai l'albero originale puoi spingerti fino lasciare 2 mm tutto intorno per la tenuta, per quanto riguarda i travasi puoi allargarli tenedo conto sempre della tenuta quindi occhio con la fresa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 (modificato) ok allora mi metterò in cerca di un 102 polini grazie ... un'altra cosa quanto devo allargare la valvola ed i travasi ?? oooooooooolllllaaaaaaa 102 polini è un'altra lingua ,non rms o dr allarga e monta un 24 con lammellare ,la valvola fresala che non serve Modificato 2012 Gennaio 9 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 (modificato) Ma volendo se ha la valvola buona non conviene spendere 40 euro (Se fortunato) di collettore no? Modificato 2012 Gennaio 9 da chopin94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 quoto, se ha la valvola in ordine perchè eliminarla, per il motore che vuole fare secondo me la valvola è ottima e non comporta spese agiuntivr su un motore non esasperato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 l'ho detto con un pizzico d'ironia ,concordo con voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 che frizione dovrei montare ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 per un motore così una 4 dischi con molla rinforzata direi che va bene.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 e io pero ho la frizione a 6 mollettini della v Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 va benissimo anche quella.. anzi meglio!! compra dischi nuovi e molle rinforzate e sei a cavallo..ehm in vespa!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 Salve a tutti alla fine dopo pareri e consigli ed anche volontà mia ho deciso di cambiare configurazione e comprare questi pezzi : 110 polini 6 travasi (55,8 mm.) albero motore anticipato RMS rapporti 22/63 carburatore 19/19 cambio 4 marce frizione 4 dischi olympia marmitta polini a banana travasi carter raccordati al cilindro che ve ne pare ??? secondo voi quanti km/h potrò prendere ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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