Vai al contenuto

passaggio da 130 polini a 130 parmakit


Ospite anavorp

Messaggi consigliati

3 ecv montati zero problemi.... o son io che non vedo i difetti o son troppo fortunato! comunque il discorso aletta del cilindro da limare non sarebbe proprio la cosa corretta, come i quattrini verrà fatto apposta per dover tornire il volano per alleggerirlo per non mettergli su patacche da 3 kg e poi lamentarsi che gli alberi non tengono o il cuscinetto a sfere cede ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anavorp

non fa tenuta. Dovresti fare un incasso sul cilindro ma non ne vale la pena metti la sua guarnizione

perchè sugli altri cilindri polini non esiste?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anavorp

scusa l'ignoranza ma se la monto senza guarnizione?

su officina tonazzo la vendono senza guarnizione e senza prigionieri più lunghi. come è possibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi! come mai cosi tanti contro il parmakit? io ne ho montato uno e apparte il problema delle 4 viti aaggiuntive in testa che andavano spessorate con delle rondelle non ho avuto alcun problema...anzi...l'ho trovato un buon motore...abbastanza alla portata di tutti, con le giuste accortezze non mi ha dato alcun problema...sono soddisfatto di questo motore...poi dipende l'uso che si vuole fare...e si è liberi di avere la propria idea!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su officina tonazzo la vendono senza guarnizione e senza prigionieri più lunghi. come è possibile?

Mi sembra strano...io l'ho acquistata su ebay ed era completa di tutto...mi sembra inutile una testa del genere senza guarnizione...

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anavorp

Mi sembra strano...io l'ho acquistata su ebay ed era completa di tutto...mi sembra inutile una testa del genere senza guarnizione...

Ho personalmente mandato una mail al tipo di officina tonazzo e mi ha risposto prendendomi per il c....dicendomi...-se nella foto c'è solo la testa vuol dire che la guarnizione non c'è-

non l'ho mandato a quel paese per edeucazione.

scusa ma i prigionieri bisogna davvero cambiarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ecv montati zero problemi.... o son io che non vedo i difetti o son troppo fortunato! comunque il discorso aletta del cilindro da limare non sarebbe proprio la cosa corretta, come i quattrini verrà fatto apposta per dover tornire il volano per alleggerirlo per non mettergli su patacche da 3 kg e poi lamentarsi che gli alberi non tengono o il cuscinetto a sfere cede ecc....

 

probabilmente sarò io sfortunato, però a me è andata così. Adesso come motore va bene, è divertente, ma ho dovuto smontarlo e montare un bel pò di volte....

Ho preso due cose da parmakit, un cilindro e un accensione, su questi due articoli ho avuto problemi, che si sono risolti, ma che mi hanno fatto perdere molto tempo, può essere sfortuna o un controllo qualità molto scadente, non lo so...

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i primi parmakit ecv avevano questi problemi, ma si potevano risolvere velocemente spessorando i prigionieri e accorciando le 4 viti m6, il problema era che se si accendeva il motore senza aver fatto questi accorgimenti la testa sfiattava si scaldava troppo con il conseguente motivo si deformava, ecco perchè verdevallombrosa ha dovuto rivedere i piani di appoggio.

comunque i nuovi ecv non hanno più di questi problemi, ti danno già gli spessori da mettere sui prigionieri e ti danno anche al posto del pistone normale uno grafitato, che per 190 euro questo gt lo prenderei al volo.

Detto questo il gt parmakit ecv è più basso del polini perchè usa un pistone con altezza di compressione minore, quindi più basso, con i conseguenti vantaggi (cilindro più compresso, pistone più leggero, ecc...), per questo bisogna spessorare i prigionieri.

Secondo il mio parere è un cilindro nettamente superiore al polini

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho personalmente mandato una mail al tipo di officina tonazzo e mi ha risposto prendendomi per il c....dicendomi...-se nella foto c'è solo la testa vuol dire che la guarnizione non c'è-

non l'ho mandato a quel paese per edeucazione.

scusa ma i prigionieri bisogna davvero cambiarli?

Non so se è effettivamente necessario..so che la testa evolution è qualche mm più spessa della classica e per questo motivo i prigionieri sono compresi...quelli che ho ricevuto nel kit sono ben fatti e robusti quindi...

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi parmakit ecv avevano questi problemi, ma si potevano risolvere velocemente spessorando i prigionieri e accorciando le 4 viti m6, il problema era che se si accendeva il motore senza aver fatto questi accorgimenti la testa sfiattava si scaldava troppo con il conseguente motivo si deformava, ecco perchè verdevallombrosa ha dovuto rivedere i piani di appoggio.

comunque i nuovi ecv non hanno più di questi problemi, ti danno già gli spessori da mettere sui prigionieri e ti danno anche al posto del pistone normale uno grafitato, che per 190 euro questo gt lo prenderei al volo.

Detto questo il gt parmakit ecv è più basso del polini perchè usa un pistone con altezza di compressione minore, quindi più basso, con i conseguenti vantaggi (cilindro più compresso, pistone più leggero, ecc...), per questo bisogna spessorare i prigionieri.

Secondo il mio parere è un cilindro nettamente superiore al polini

 

 

 

 

che questo cilindro sia superiore al polini probabilmente hai ragione, adesso dopo aver risolto i problemi che aveva ne sono contento, però resta sempre la questione che come qualità i primi che si sono presi l'ecv hanno avuto dei problemi, seri, che l'azienda che ha venduto questi componenti ha riconosciuto però non ha fatto nulla per rimediare, questo ti può sembrare un comportamento corretto?

 

Il pistone graffitato si dice in giro che l'abbiano cambiato perchè quello della prima versione aveva tendenze a creparsi, io personalmente quando ne ho parlato con parmakit non si sono offerti di cambiarmelo, hanno solo detto che sono cose che vengono avanti con la progettazione e questi problemi si vedono con l'utilizzo di tali prodotti.

 

Dico solo questo, nel mondo del software ci sono le versioni beta dei programmi dove vedere i difetti e ripararli prima di metterli in vendita

nel mondo automobilistico ci sono i richiami per i difetti riconosciuti e si rimendia in garanzia.

 

Parmakit è esente da questo tipo di assistenza? Si vede di si! Se sembra corretta una cosa del genere lo decide ogni persona singolarmente...

Modificato da verdevallombrosa

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Riuppo questa discussione perché il parma ECV è uno dei candidati per un motore che farò quest'inverno. Ora che è passato del tempo come considerate questo cilindro? A parità di prezzo c'è qualcosa che può essere considerato migliore?
 

Dico solo questo, nel mondo del software ci sono le versioni beta dei programmi dove vedere i difetti e ripararli prima di metterli in vendita


Lavoro nel campo dello sviluppo software informatico. Ti posso assicurare che non è così. Le versioni Beta vanno a coprire solo poco più del 20% dei possibili difetti di sviluppo/progettazione, i veri beta tester sono i primi clienti che acquistano il prodotto. La differenza con un gruppo termico è che per il software per risolvere un problema basta rilasciare un aggiornamento.

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...