+ alvise 93 Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Io non lo sciuperei un albero originale piaggio,ne comprerei uno gia anticipato, e ti consiglierei come ti hanno già detto di non mettere il volano pinasco...anchio piu' o meno ho la tua configurazione...valvola abbassata a 3mm e volano dell'ape da 1.6kg(cono 20),squisch 1.3.. Sarei curioso di vedere questa modifica al collettore della siluro,ti dispiacerebbe mandarmi delle foto anche per mp?? grazie Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 se prendi un albero gia anticipato hai il vantaggio di averlo piu o meno bilanciato. se lo fai da solo no con tutti i problemi di vibrazioni e scarsa affidabilità (ti mangi le sedi cusc,) il problema degli alberi commerciali anticipati 'e che normalmente son poco anticipati però su un motore da turismo non dovrebbero esserci problemi. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricchio Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Ciao, anche io dovrei aprire il motore originale del mio et3, per sostituire il banco causa rumore e raggiunti limiti di età... nell'occasione vorrei spingerlo un po' e questa configurazione mi interessa, anche se io la farei più turistica ancora. Manterrei valvola e i rapporti originali. Metterei Polini 7tr nuovo con alesaggio immacolato, raccordo travasi al carter con basetta in alluminio da 2mm e albero anticipato, pensavo a Mazzucchelli. La testa, non so se è necessario tutto quell'abbassamento, ma almeno 1mm ci starebbe. Il mio dubbio è più sullo scarico: io metterei una Proma e vi chiedo se allargare o no di 1mm per parte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Il mio dubbio invece è sulla scelta dei rapporti con una basetta da 2 mm;potrebbe risultare lunga di rapporto e tutt'altro che turistico nell'erogazione.Se poi hai il volano originale,dimenticati i mazzucchelli cono 19 ed opta per un albero ets con cono 20 e volano ape o pk 125 cono 20 per dormire tranquillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricchio Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 (modificato) In effetti, pensavo ad un'accensione 12V, mi son dimenticato... credo nel pk!!! Un albero Mazzuccheli cono 20 non va bene? Ma l'albero ets si trova?? Modificato 2012 Gennaio 11 da patrick125et3fanculo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 11 ma la siluro non lo aperta o solo modificato il collettote che va attaccato allo scarico con la fresa portandolo allo stesso diametro dello scarico ed ho tagliato la mitragia lasciando all'incirca 5cm basta smontare la vite che fissa il finale e viene via foto non ne ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricchio Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Segare il silenziatore non è che dia tutta sta resa... però su un motore turistico ci può stare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Gennaio 11 Share Inviata 2012 Gennaio 11 Segare il silenziatore non è che dia tutta sta resa... però su un motore turistico ci può stare. perdi coppia ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 perdi coppia ai bassi Mitico Sartana! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 ok cambiarlo no di certo l'albero originale piaggio ne vale 100 di tutta sta fetenzia che vendono provero' a tagliarlo il giusto La penso come te sull'albero, l'originale vale molto di più di tante altre schifezze, e per la cronaca.. pensate che gli alberi anticipati tipo mazzucchelli olimpya rms ecc.. siano bilanciati meglio? Se il tuo cruccio sono le vibrazioni (e ti capisco se hai una et3 appena restaurata) potresti pensare di spenderci 2 soldini per bilanciarlo con il tungsteno. Io sinceramente non ho mai approfondito il discorso bilanciatura perchè non possiedo gli strumenti per farla ma ci sono utenti che fanno lavori del genere.. mi viene in mente vesparacing. Prova a sentire, magari non costa più di tanto. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 ma potrei bilanciarlo anche togliendo materiale con dei fori per quanto ne tolgo per l'anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 ma potrei bilanciarlo anche togliendo materiale con dei fori per quanto ne tolgo per l'anticipo Non è che mi sia chiaro l'argomento spero di non sparare grosse cazzate e semmai chi può mi corregga; in pratica anticipando ti trovi l'albero in posizione di riposo con il piede di biella non più verso l'alto (a ore 12) ma chessò a ore 1; per riportarlo a ore 12 alleggeriresti ulteriormente dal lato opposto al piede di biella continuando verso il basso l'asola della bilanciatura. A questo punto però il lato opposto al piede di biella pesa troppo poco, quindi una volta montato il pistone questo tirerà inesorabilmente verso il basso il piede di biella e non va bene. Poi c'è un discorso che riguarda le percentuali di bilanciatura di cui francamente non ho capito 'na mazza. Mentre invece una buona bilanciatura aggiunge peso dal lato opposto al piede di biella sostituendo un egual volume di acciaio dell'albero con tungsteno che ha peso specifico molto superiore. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 Ritardo massimo 60 gradi o poco più...lavora più sull'anticipo, sui 125!il turismo se ne fa poco del ritardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 L'albero suo originale come anche tutti gli altri commerciali non sono bilanciati per stare a ore 12 , avere l'albero bilanciato e a ore 12 e una cosa vantaggiosa e riduce notevolmente le vibrazioni, Cerca di togliere poco materiale per fare la fase, o se ne compri uno già anticipato poi lo bilanci lavorando sia l'asola che togliendo materiale sulla spalla lato volano fino ad farlo fermare alle 12 , vedrai che viene una bilanciatura sufficiente per quello che vuoi fare ,senza usare pastiglie varie. La marmitta prendi in considerazione la polini che è omologata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 si questo e' vero oggi ho lavorato la valvola ed e venuto un buon lavoro domani toccano ai travasi del carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 Metti delle foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 In effetti, pensavo ad un'accensione 12V, mi son dimenticato... credo nel pk!!! Un albero Mazzuccheli cono 20 non va bene? Ma l'albero ets si trova?? Anchio ti consiglio cono 20,io per esempio monto l'albero anticipato di DRT con la spalla lato volano piena di 84,occhio se monterai l'albero dell' ETS perchè la sede del cuscinetto l'ha di 25,no di 20...ti serve anche il cuscinetto a posta.. Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricchio Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 Differenze tra il DRT anticipato e l'ETS? Cambia l'anticipo, oltre al bilanciamento? Quale è meglio per la basetta da 2 mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 13 ma gia ho un albero anticipato della dr che lo usato in un parmakit ma con aspirazione lamellare al carter e vibrazioni non avevo usero' quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 13 ei picciotti e un consiglio sull'anticipo dello statore avevo pensato tutto anti orario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 (modificato) Anchio ti consiglio cono 20,io per esempio monto l'albero anticipato di DRT con la spalla lato volano piena di 84,occhio se monterai l'albero dell' ETS perchè la sede del cuscinetto l'ha di 25,no di 20...ti serve anche il cuscinetto a posta.. ma anche il paraolio non è diverso??????????se non erro monta il 32/24/7 veroooooo???? Modificato 2012 Gennaio 13 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 ciao .... tutto anti orario mi sembra troppo anche se il volano pinasco come precisione di fase fa un po skifo io lo uso in un 47 pollini fa paura per come permette la salita di giri di quel motore ma come raffreddamento e una vera e propria porcheria se devi camminare con lo sportellino chiuso te lo sconsiglio vivamente (parere personale ) sentine altre sicuramente qualcuno si troverà meglio di me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 14 provero' a metterci la borsa con il ghiaccio scusate la battuta oggi ho comprato la frizione una rms che poi provero' a levigare per bene i dischi per una maggiore adesione e usero' olio 80/90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 provero' a metterci la borsa con il ghiaccio scusate la battuta oggi ho comprato la frizione una rms che poi provero' a levigare per bene i dischi per una maggiore adesione e usero' olio 80/90 peggiore in commercio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 14 ai ragione ho preso una polini il venditore voleva apiopparmi rms dicendo che era ottima ed ho scritto per un vostro parere sapendo che che avreste detto che era una schifezza un parere su quale candela montare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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