Vai al contenuto

Ciao Falchetto!


Lollo88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti oggi sono qui per raccontarvi il mio fantastico 1 dell’anno! Direte voi ma cosa che ne frega a noi, nel titolo hai scritto “ciao falchetto” pensavo che avessi grippato o chissa chè! Be con calma se avrete la voglia di leggermi per intero vi raccontero una bellissima storia vespistica!

Cominciamo:

Come voi saprete quest’estate ho avuto un incidente e la vespa ha subito dei bei danni soprattutto allanteriore! finqui nulla di nuovo lo sapevate gia forse!

Ad ogni modo questo pomeriggio mentre stavo portando a casa la mia ragazza, dopo un bel capodanno passato in famiglia, incontro un gsxr che mi sorpassa e fila via veloce percorrendo le nostre fantastiche strade di collina con sottofondo i nostri monti innevati ed un tempo bellissimo!

In quel momento è scattato qualcosa in me, mi sono detto oggi devo fare un giro anche io in vespa… Il problema era che la 150 vbb era senza assicurazione e la “50” era apposto fino a febbraio assicurativamente parlando ma era inutilizzabile!

Fatto sta che mi sono messo giu a cercare di combinare qualcosa per fare il mio primo dell’anno in modo particolare!

Alle 13 mi sono messo giu e fino alle 19 sono rimasto a cercare di risistemare quel cadavere che era rimasto della mia amata!Alla faccia che tra 1 settimana mi iniziano gli esami all'uni !!!

Dopo circa 6 ore di lavoro ho aggiustato quasi tutto,ho tolto il paragango,rimesso aposto fili e luci, raddrizzato un po alla buona persino il piantone con la mazza!

Insomma finalmente la vespa era pronta, il motore cantava ma quella cavolo di forcella piegata non mi lasciava girare la ruota anteriore liberamente dato che si fermava sullo scudo tanto era piegata!

Cosi ormai sfinito e demoralizzato ho deciso di lasciar perdere!

 

 

01012012786.jpg

 

01012012787w.jpg

 

01012012788.jpg

 

01012012790.jpg

 

01012012791.jpg

 

 

 

La sera dopo cena incontro 2 miei amici matti tanto quanto me( tra i quali anche uno del forum) e gli racconto tutto,….parlando abbiamo studiato il modo per raddrizzare la forcella senza cannello e con una macchina ferma! In pratica abbiamo legato la forca al gancio di una jeep con una catena! Succeccivamente con una spece di “ cannello portatile” a gas ( non so come si chiama pardon) abbiamo scaldato la forca nel punto rovinato e strattonando come dei disgraziati piano piano è tornata circa al suo posto!

 

 

 

 

 

01012012793.jpg

 

01012012794.jpg

 

Ora la ruota non toccava piu, faccio due giri di prova per controllare che vada tutto bene e poi dopo aver fatto benzina al 4% siamo partiti per andare in una strada chiusa al traffico! ( domani-oggi che son le 3 , devo smontare il blocco per venderlo e considerando le temperature rigide e la carburazione estiva che non avevo avuto modo di correggere ho preferito fare grassa la miscela oltre che abbassare di una tacca lo spillo )

 

Da questo punto in poi credo che sia inutile continuare a raccontare, spero di non avermi annoiato, lascio continuare la storia a questi 2 video realizzati in serata che valgono piu di mille parole ;-) !

 

Questo è uno dei 2 amici che mi ha aiutato a mettere apposto la vespa ( l'altro video era venuto male) :-D

 

 

 

 

Ultimo giro col falchetto !

 

 

 

 

Dato che da noi ci sono ancora neve e GHIACCIO in certi punti mi è passata per la testa l’idea malsana di fare un burnout sul ghiaccio con tanto di lancio del casco :P ( il casco era vecchio e praticamente distrutto, non sono il tipo di persona che sciupa le cose cosi per fare il coglione ;-) ) !

 

 

The End

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sei un grande...

ps: mattarello che fiammata!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

piccolo appunto...abbassando lo spillo l'hai smagrita però ehehehe

in ogni caso degno saluto al motore.

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

He he he un saluto era doveroso!!! comunque ste l'ho ingrassata... per abbassare lo spillo intendo abbassare la clip di un salto, di conseguenza lo spillo rimane piu sollevato dal polverizzatore e fa passare piu benzina! ;-) perlomeno ho sempre ragionato cosi mi faresti cadere un mito se cs non fosse hahahaha

Per il dopo jerry avevo in programma una stradale tipo R6 quando mi ridaranno la patente :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo se vuoi io ho un superduke 990 da vendere...piu divertente della R6 x strada...te lo dico x esperienza...

post-710-0-06278200-1325511840_thumb.jpg

post-710-0-59420100-1325512061_thumb.jpg

post-710-0-91417500-1325512296_thumb.jpg

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

He he he un saluto era doveroso!!! comunque ste l'ho ingrassata... per abbassare lo spillo intendo abbassare la clip di un salto, di conseguenza lo spillo rimane piu sollevato dal polverizzatore e fa passare piu benzina! ;-) perlomeno ho sempre ragionato cosi mi faresti cadere un mito se cs non fosse hahahaha

Per il dopo jerry avevo in programma una stradale tipo R6 quando mi ridaranno la patente :twisted:

ma perchè ti hanno tolto la patente?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

He he he abbastanza grossa, a circa 70 contro un palo :M

e comunque con la forca " raddrizzata" sembrava quasi che fosse tornata come prima, giusto un po meno di stabilita in curva ma per come era messa sono abbastanza soddisfatto! Tanto a casa ho gia pronta la forca a disco quarz gia adattata con pompa nissin di derivazione cross.... Mi sa che sta primavera mi faro qualche giretto con il mio vecchio 102 e il telaio di ora rivisitato nella ciclistica !

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo io sono sempre più convinto che la botta in testa ti ha fatto male!! :-D

alla faccia della carburazione grassa, in alto non gira più, e x farlo entrare in coppia usate la frizione...

la definirei una carburazione x depotenziare il falc...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaah Ivan non sei l'unico a pensarlo :M

A parte queste considerazioni soggettive hai ragione, la vespa era molto grassa ma siccome dovevo vendere il motore il giorno dopo non ho voluto rischiare infatti ho usato anche la miscela al 4% con motul 800 che ammetto è parecchio esagerata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...