+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 secondo me apparte tutto ti ci diverti davvero con il falchetto ! se lo rapporti bene sei fisso su una ruota io mi diverto troppo è inutile dire che i giri fanno la differenza ma su strada la coppia è tutto ! i cilindri da pista lasciamoli ai pistaioli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 mito,rapporti bene cosa intendi? 26-69 e quarta corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 ok, ma fare quella specie di "tappo" allo scarico non ti risolverà il problema del vuoto prima della coppia, e non renderà il cilindro più stradale.. forse per farlo andare come vorresti tu dovresti spianare i carter o tornire alla base (sarebbe un peccato) e spessorare sopra per compensare, in pratica modificare radicalmente la fasatura del cilindro Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Efren,ci ho già pensato a tornire sotto...ma i travasi poi..dove vanno a finire..? No no...alla fine farò un motore più stradale e uno più corsaiolo (cercando di addolcirlo). Comunque secondo me l'idea del ''tappo'' come dici tu,potrebbe funzionare...voglio dire,tutte le valvole allo scarico funzionano così,e la differenza da aperta a chiusa si sente eccome... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 mito,rapporti bene cosa intendi? 26-69 e quarta corta? si la primaria è sicuramente la 27 /69 ma accorciata il 25 è perfetto ! rapporti lasci originale la prima e seconda e ti accorci la terza e quarta ...io non ho voluto intervenire sugli ingranaggi del cambio ma ho accorciato sul quadruplo ...mi ritrovo con le marce ben ravvicinate ed entrare in coppia è un batter d'occhio ti diverti troppo a spalancare ...io sono con il pignone da 26 perchè sto in zona collinare/pianeggiante ma se vuoi accentuare la fascia di erogazione di tiro in coppia sarebbe meglio accorciare un altro goccio ...così allunga anche troppo per i miei gusti nonostante il cambio ravvicinato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 vuoi più coppia e meno fuori giri? lascia stare tappi e non tappi, cerca piùttosto di riempire quelle voraggini dello scarico! sicuramente togliendo gli scalini non può avergli fatto che bene, ora io penserei ad alzare di 3-4-5° i travasi, dovrebbe andare molto meglio! ovviamente parlo di trapanino da dentista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 è come avere una bella fischiarola con due belle bocce e fargliele ridurre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 Perchè non mettiamo a cronfoto i due calchi e misure con carta millimetrata delle luci in canna e cerciamo di studiarle? Ne sarei entusiasta nel parlarne. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 per me è ok! l inverno è lungo..c è tutt il tempo di studiarseli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 in pratica vorresti crearti una valvola di scarico per parzializzare in maniera fissa, giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 6 Esatto...avete capito cosa intendo no? Magari faccio uno schizzetto a matita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 Esatto...avete capito cosa intendo no?Magari faccio uno schizzetto a matita? in quel modo non risolvi il problema, lo aggiri abbassando le prestazioni del gt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 6 Perchè dici così xx? Hai mai provato un rotax 125 con valvola aperta e chiusa? Ti garantisco che con valvola chiusa è tutt'altro che poco potente...certo si ferma attorno ai 9000 giri mentre a valvola aperta sale fino a 12000! Se comandi manualmente la valvola..vedrai che lasciandola chiusa,ha una schiena pazzesca e un bel tiro,per poi fermarsi a 9000 circa...se la lasci aperta fin dal basso,fa tipo un sp09 (ovviamente esagerando)...cioè un pò di tiro in basso,il buco in mezzo e poi ovviamente l'allungo. Penso che si potrebbe trovare una via di mezzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 6 AGGIORNAMENTO! Sono arrivati poco fa: -Lamellare MRT con attacco compensatore di fluidi e imbocco rifatto d.34; -Cambio DRT Nurburg con terza 17 e quarta 20-47 (quarta parma); Grazie Kamma e Fameja!! Nel frattempo ho preso una frizione Polini,kit completo a 65 spedita. Vedrò su quale dei due motori metterla...pensavo di lasciare l'HP rivista,le 6 molle e lo spingidisco su cuscinetto mi ispirano meno durezza del comando...forse per uno ''stradale'' è meglio! Pareri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 6 Stasera poca voglia di fare... Son solo sceso a verificare lo spessore delle lamelle che avevo sul pacco zirri. 0.50 Forse l'sp09 aveva ragione un pò... Con cosa rimpiazzo? 0.30? Devo solo riuscire a farmele...meglio se le trovo già fatte,penso il pacco sia di un Cagiva...la misura delle lamelle è 57x47 mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 Perchè dici così xx?Hai mai provato un rotax 125 con valvola aperta e chiusa? Ti garantisco che con valvola chiusa è tutt'altro che poco potente...certo si ferma attorno ai 9000 giri mentre a valvola aperta sale fino a 12000! Se comandi manualmente la valvola..vedrai che lasciandola chiusa,ha una schiena pazzesca e un bel tiro,per poi fermarsi a 9000 circa...se la lasci aperta fin dal basso,fa tipo un sp09 (ovviamente esagerando)...cioè un pò di tiro in basso,il buco in mezzo e poi ovviamente l'allungo. Penso che si potrebbe trovare una via di mezzo... e per te perdere 3000 giri non è limitare il gt? comunque un rotax non l'ho mai provato, ma un cagiva mito si, e le sensazioni a valvola aperta e chiusa son le stesse che dici tu, per me così facendo limiti il gt, poichè su quei motori appunto la valvola è variabile e all'occorrenza la apri o la chiudi, ma se ti fai un incastro rimane fissa chiusa. comunque sia le 0,50 erano di che materiale? se erano originali di vetronite son giuste, se son in carbonio sono estremamente troppo dure. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 Sono di vetronite..son giallognole.. Comunque non dico di abbassare al punto di perdere 3000 giri..ma 1000 o 1500 sarebbe un buon compromesso a patto di recuperare qualcosa sotto...a livello stradale di un motore che tocca i 12000 non me ne faccio nulla...meglio 10500 ma presi bene e in fretta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 resta il fatto che non mi fiderei mai di avere una piastra nello scarico... se ti si crepa per sfiga e ti và dentro butti via tutto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 a questo si...la lascerò come ultima prova,prima voglio far dell'altro per recuperare in basso... allora le lamelle in vetronite le lascio 0.50? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 allora le lamelle in vetronite le lascio 0.50? Io e qualche altro che usa SP09 ti avevamo consigliato qualche post fà....Ma tu a quanto pare fai le cose a testa tua,e cerchi di arrampicarti non andrai mai da nessuna parte se non senti i consigli... Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 Ricordo che mi consigliaste delle 0.30. Ma se leggi su xx75 mi ha appena detto che in vetronite vanno bene le 0.50...quindi che fo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 no cristian ho detto che non sono spesse, ma son giuste, non che vanno bene. la lamelle in carbonio danno un erogazione totalmente diversa poichè hanno un elasticità diversa da quella della vetronite. provale cavolo! spendi 1000 euro un motore e non spendi 20 euro per un foglietto di carbonio da ritagliare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 a casa ho due foglietti polini nuovi, uno 0.40 e uno 0.45,ma non so come diamine ritagliarle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 a casa ho due foglietti polini nuovi, uno 0.40 e uno 0.45,ma non so come diamine ritagliarle... troppo spesse! vai di 0,30 polini scritte blu! in che senso non sai come ritagliarle? di sicuro non con la motosega si internet girano voci di tagliarle col flessibile, ma io le ho sempre tagliate con le forbici da elettricista che tagliano bene e problemi mai avuti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 o bene infatti pure io pensavo di doverle tagliare con il dremel e un dischetto...allora mi procuro un foglietto da 0.30? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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