Vai al contenuto

Giochi motoristici invernali...!


Messaggi consigliati

ok,

ma fare quella specie di "tappo" allo scarico non ti risolverà il problema del vuoto prima della coppia,

e non renderà il cilindro più stradale..

 

forse per farlo andare come vorresti tu dovresti spianare i carter o tornire alla base (sarebbe un peccato) e spessorare sopra per compensare,

in pratica modificare radicalmente la fasatura del cilindro

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Efren,ci ho già pensato a tornire sotto...ma i travasi poi..dove vanno a finire..?

No no...alla fine farò un motore più stradale e uno più corsaiolo (cercando di addolcirlo).

Comunque secondo me l'idea del ''tappo'' come dici tu,potrebbe funzionare...voglio dire,tutte le valvole allo scarico funzionano così,e la differenza da aperta a chiusa si sente eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

mito,rapporti bene cosa intendi? 26-69 e quarta corta?

si la primaria è sicuramente la 27 /69 ma accorciata il 25 è perfetto ! rapporti lasci originale la prima e seconda e ti accorci la terza e quarta ...io non ho voluto intervenire sugli ingranaggi del cambio ma ho accorciato sul quadruplo ...mi ritrovo con le marce ben ravvicinate ed entrare in coppia è un batter d'occhio ti diverti troppo a spalancare ...io sono con il pignone da 26 perchè sto in zona collinare/pianeggiante ma se vuoi accentuare la fascia di erogazione di tiro in coppia sarebbe meglio accorciare un altro goccio ...così allunga anche troppo per i miei gusti nonostante il cambio ravvicinato

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi più coppia e meno fuori giri? lascia stare tappi e non tappi, cerca piùttosto di riempire quelle voraggini dello scarico!

sicuramente togliendo gli scalini non può avergli fatto che bene, ora io penserei ad alzare di 3-4-5° i travasi, dovrebbe andare molto meglio!

ovviamente parlo di trapanino da dentista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici così xx?

Hai mai provato un rotax 125 con valvola aperta e chiusa?

Ti garantisco che con valvola chiusa è tutt'altro che poco potente...certo si ferma attorno ai 9000 giri mentre a valvola aperta sale fino a 12000! Se comandi manualmente la valvola..vedrai che lasciandola chiusa,ha una schiena pazzesca e un bel tiro,per poi fermarsi a 9000 circa...se la lasci aperta fin dal basso,fa tipo un sp09 (ovviamente esagerando)...cioè un pò di tiro in basso,il buco in mezzo e poi ovviamente l'allungo.

Penso che si potrebbe trovare una via di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO!

 

Sono arrivati poco fa:

-Lamellare MRT con attacco compensatore di fluidi e imbocco rifatto d.34;

-Cambio DRT Nurburg con terza 17 e quarta 20-47 (quarta parma);

 

Grazie Kamma e Fameja!!

 

Nel frattempo ho preso una frizione Polini,kit completo a 65 spedita.

Vedrò su quale dei due motori metterla...pensavo di lasciare l'HP rivista,le 6 molle e lo spingidisco su cuscinetto mi ispirano meno durezza del comando...forse per uno ''stradale'' è meglio!

 

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera poca voglia di fare...

Son solo sceso a verificare lo spessore delle lamelle che avevo sul pacco zirri.

0.50 :sco

Forse l'sp09 aveva ragione un pò...

Con cosa rimpiazzo? 0.30?

Devo solo riuscire a farmele...meglio se le trovo già fatte,penso il pacco sia di un Cagiva...la misura delle lamelle è 57x47 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici così xx?

Hai mai provato un rotax 125 con valvola aperta e chiusa?

Ti garantisco che con valvola chiusa è tutt'altro che poco potente...certo si ferma attorno ai 9000 giri mentre a valvola aperta sale fino a 12000! Se comandi manualmente la valvola..vedrai che lasciandola chiusa,ha una schiena pazzesca e un bel tiro,per poi fermarsi a 9000 circa...se la lasci aperta fin dal basso,fa tipo un sp09 (ovviamente esagerando)...cioè un pò di tiro in basso,il buco in mezzo e poi ovviamente l'allungo.

Penso che si potrebbe trovare una via di mezzo...

e per te perdere 3000 giri non è limitare il gt?

comunque un rotax non l'ho mai provato, ma un cagiva mito si, e le sensazioni a valvola aperta e chiusa son le stesse che dici tu, per me così facendo limiti il gt, poichè su quei motori appunto la valvola è variabile e all'occorrenza la apri o la chiudi, ma se ti fai un incastro rimane fissa chiusa.

comunque sia le 0,50 erano di che materiale? se erano originali di vetronite son giuste, se son in carbonio sono estremamente troppo dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di vetronite..son giallognole..

Comunque non dico di abbassare al punto di perdere 3000 giri..ma 1000 o 1500 sarebbe un buon compromesso a patto di recuperare qualcosa sotto...a livello stradale di un motore che tocca i 12000 non me ne faccio nulla...meglio 10500 ma presi bene e in fretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le lamelle in vetronite le lascio 0.50?

Io e qualche altro che usa SP09 ti avevamo consigliato qualche post fà....Ma tu a quanto pare fai le cose a testa tua,e cerchi di arrampicarti :ARSP non andrai mai da nessuna parte se non senti i consigli...

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

no cristian ho detto che non sono spesse, ma son giuste, non che vanno bene.

la lamelle in carbonio danno un erogazione totalmente diversa poichè hanno un elasticità diversa da quella della vetronite.

provale cavolo! spendi 1000 euro un motore e non spendi 20 euro per un foglietto di carbonio da ritagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa ho due foglietti polini nuovi, uno 0.40 e uno 0.45,ma non so come diamine ritagliarle...

troppo spesse! vai di 0,30 polini scritte blu!

in che senso non sai come ritagliarle? di sicuro non con la motosega :laugh

si internet girano voci di tagliarle col flessibile, ma io le ho sempre tagliate con le forbici da elettricista che tagliano bene e problemi mai avuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...