+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 Buondì ragazzi...rieccomi con qualche novità. Ce ne saranno per il mio Sp09 che ormai per molti è una saga ed ho deciso di tenerlo per vedere fin dove arrivo con le mie capacità e qualche buon consiglio mirato,e ci sarà qualcosa (molto per me) di nuovo Comincio con un paio di foto... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ci sono in arrivo un sacco di altri bei pezzettini,io non vedo l'ora,il mio portafogli e la mia tredicesima un pò meno,ma questi son dettagli Stasera conto di aprire l'Sp09 e spero per domani di postarvi già qualche foto..anche di come si presenta dopo qualche centinaio di km... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Visto che mi resta quel poco di pausa pranzo,scrivo cosa pensavo di fare. Falc: 57x51 che vedete , Ets falc ,25-69,korona touring,lamellare zirri con 6 petali cagiva,accensione hp 1kg,frizione Hp rivista e Vhsb 34 o 37. Resto in dubbio sulla quarta. Prendo una z.48? O il cluster runner con terza e quarta corte? Sp09: il solito con traversino,Ets by vesparacing,27-69 con cambio Nurburg (terza 17 e quarta 20-47 Parma),lamellare al carter Mrt con collettore rifatto,Phsb 35 o Mikuni TM35,accensione Parmakit 1 kg con Zeeltronic (questa però più in là) Che ne pensate? Consigli? Una cosa che pensavo di fare: all'sp09 toglierò gli scalini ai travasi di base...al falc non so,che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 il falc io lo monterei così com'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 io ti consiglio vivamente di vendere la corona e di comprare la sua dedicata facciamolo come si deve questo falchetto ma i pensato a girare il cilindrello ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 finalmente il falc montalo così tanto mica è lo scalino che lo fa viaggiare, semmai è l'espa...valuta di prenderci la sua che è la top, le altre modificano solo l'erogazione ma secondo me meglio sempre la su... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 lo so ragazzi la sua è il top...ma per cominciare monto la korona...per il fatto che prendere la dedicata vuol dire vender la korona piu almeno 200 euro...con quei 200 ci compro cambio e frizione..cosi chiudo il blocco e non se ne parla piu...per la roba di contorno come espa e accensione son poi sempre in tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 mito..girarlo c ho pensato ma ci va un altra marmitta...invece cosi uso la korona che altrimenti sta appesa in garage... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 ma se è lo scarico singolo la marmitta non è che costi poi quello sproposito ...se vendi la korona con un centinaio te la dovresti cavare ! pensaci che poi te ne penti all'ultimo ! c'hai già il parmacotto dritto su che vespa lo monteresti il falchetto ? come carbu mettici il 37 che questo ha una bella sete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 montalo dritto e pochi cazzzi!! con la korona và già più che bene! poi come dicevi fai sempre in tempo a cambiarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Dritto o girato? Ahah bel dilemma...solo che se lo giro il lamellare zirri non ci sta mai più! Comunque il Falc andrà sotto uno specialino. Stasera intanto ho tirato giù l'Sp09 dall'ET3...L'ho trovato molto bene. Ho provveduto a levare quegli orribili gradini ai travasi. E me lo son studiato un pò. L'altezza della luce di scarico è quasi identica a quella del Falc! Quello che lo fa tirare così in alto secondo me è quello scarico enorme e molto più alto dei travasi. Facendo scendere il pistone...scopre lo scarico per quasi 3/4 e solo allora iniziano a scoprirsi i travasi....tutto ciò è una riflessione molto banale eh,ce l'avevo in mano e ci ho guardato... Quindi pensavo...nella prima fase di apertura dello scarico,c'è solo lui scoperto,e i gas escono..ora per renderlo più stradale dovrei poterlo abbassare ma visto che saldar la sopra non si può,una prova che farò è una piastrina interposta tra cilindro e collettore della marmitta,in cui i gas si sbattano e forse possano riempire per poco più di tempo la camera. Carico un'immagine della mia idea...sarà una cagata,ma io voglio provarla. Tanto è palese,avrò sentito 30 persone con sto cilindro con 30 marmitte diverse e tutti lamentano il buco prima della coppia,eccetto forse 2 o 3 persone che però hanno uno stile di guida un pò più aggressivo del mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ecco... Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Avrei anche pensato a realizzare,un inserto da montare-saldare sul lamierino. Praticamente una valvola di scarico,ma fissa...con cui modificarmi a piacere la fasatura di scarico! Faccio una piastrina spessa 3 mm di ferro,ci saldo sto inserto che si divide abbracciando il traversino,e poi piano piano lo limo fino ad arrivare alla misura che voglio... Assurdità? In fondo son tutte così le valvole di scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 è come avere una bella fischiarola con due belle bocce e fargliele ridurre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ahahah perchè Gian? Ho capito che con sta modifica perdo in alto...ma a me di perder anche 1000 giri guadagnando sotto non me ne fa mica nulla...non ci devo correre in pista... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 ...perche cercherei di farlo andare per quello che è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Giusto infatti ho seguito molti consigli che mi vennero dati al tempo...leggi la configurazione... ...terza e quarta corte...lamellare mrt...phsb...porterò lo squish a 0.9 e dopo si vedrà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 certo che la posizione delle luci di travaso e scarico influiscono ma anche l'incilinazione dei condotti travaso non è che incide sul tipo di erogazione ? io fare un confronto tra il falc e il parma ...poi magari sono seghette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Giusto,sicuramente mito quelle son cose che fanno...ma ora vi carico qualche foto di confronto...l'area di scarico aperto è enormemente maggiore al falc,nel momento in cui scende e sta per aprire i travasi... Qui un confronto tra i due...l'sp a cui ho tolto stasera gli scalini... Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Così mi garba molto più di prima... Uploaded with ImageShack.us Io credo che così si possa recuperare qualcosa in basso...rispetto a prima...questo basato solo sull'esperienza eh...parlando di quando avevo il polini,tra gradini e senza c'era molta differenza in basso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ecco,qui stanno appena aprendo i travasi... Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 a me di perder anche 1000 giri guadagnando sotto non me ne fa mica nulla...non ci devo correre in pista... allora vuol dire che quel cilindro non è adatto all'uso che ne devi fare, cambia cilindro fai molto prima.. lo scarico è il punto di forza dell'sp 09 Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ecco la differenza... Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Efren...sto andando avanti di pari passo col Falc apposta perchè voglio qualcosa di più stradale. Ma visto che ho la fortuna di poter aver due vespette,su una metterò il Falc e sull'altra l'Sp09,sul quale voglio cercare di cavar qualcosa come piace a me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Curioso come il cielo del pistone parmakit è sporco...quella voragine di scarico risucchia a dovere..e il traversino fa da tappo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.