Vai al contenuto

Giochi motoristici invernali...!


Messaggi consigliati

Buondì ragazzi...rieccomi con qualche novità.

Ce ne saranno per il mio Sp09 che ormai per molti è una saga ed ho deciso di tenerlo per vedere fin dove arrivo con le mie capacità e qualche buon consiglio mirato,e ci sarà qualcosa (molto per me) di nuovo :1

Comincio con un paio di foto...

20111205124908.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

20111205124926.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi resta quel poco di pausa pranzo,scrivo cosa pensavo di fare.

 

Falc: 57x51 che vedete , Ets falc ,25-69,korona touring,lamellare zirri con 6 petali cagiva,accensione hp 1kg,frizione Hp rivista e Vhsb 34 o 37. Resto in dubbio sulla quarta. Prendo una z.48? O il cluster runner con terza e quarta corte?

 

Sp09: il solito con traversino,Ets by vesparacing,27-69 con cambio Nurburg (terza 17 e quarta 20-47 Parma),lamellare al carter Mrt con collettore rifatto,Phsb 35 o Mikuni TM35,accensione Parmakit 1 kg con Zeeltronic (questa però più in là)

 

Che ne pensate? Consigli?

Una cosa che pensavo di fare: all'sp09 toglierò gli scalini ai travasi di base...al falc non so,che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

finalmente

 

il falc montalo così tanto mica è lo scalino che lo fa viaggiare, semmai è l'espa...valuta di prenderci la sua che è la top, le altre modificano solo l'erogazione ma secondo me meglio sempre la su...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ragazzi la sua è il top...ma per cominciare monto la korona...per il fatto che prendere la dedicata vuol dire vender la korona piu almeno 200 euro...con quei 200 ci compro cambio e frizione..cosi chiudo il blocco e non se ne parla piu...per la roba di contorno come espa e accensione son poi sempre in tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dritto o girato? Ahah bel dilemma...solo che se lo giro il lamellare zirri non ci sta mai più!

Comunque il Falc andrà sotto uno specialino.

 

Stasera intanto ho tirato giù l'Sp09 dall'ET3...L'ho trovato molto bene.

Ho provveduto a levare quegli orribili gradini ai travasi.

E me lo son studiato un pò.

L'altezza della luce di scarico è quasi identica a quella del Falc!

Quello che lo fa tirare così in alto secondo me è quello scarico enorme e molto più alto dei travasi.

Facendo scendere il pistone...scopre lo scarico per quasi 3/4 e solo allora iniziano a scoprirsi i travasi....tutto ciò è una riflessione molto banale eh,ce l'avevo in mano e ci ho guardato...

Quindi pensavo...nella prima fase di apertura dello scarico,c'è solo lui scoperto,e i gas escono..ora per renderlo più stradale dovrei poterlo abbassare ma visto che saldar la sopra non si può,una prova che farò è una piastrina interposta tra cilindro e collettore della marmitta,in cui i gas si sbattano e forse possano riempire per poco più di tempo la camera.

Carico un'immagine della mia idea...sarà una cagata,ma io voglio provarla.

Tanto è palese,avrò sentito 30 persone con sto cilindro con 30 marmitte diverse e tutti lamentano il buco prima della coppia,eccetto forse 2 o 3 persone che però hanno uno stile di guida un pò più aggressivo del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anche pensato a realizzare,un inserto da montare-saldare sul lamierino.

Praticamente una valvola di scarico,ma fissa...con cui modificarmi a piacere la fasatura di scarico!

Faccio una piastrina spessa 3 mm di ferro,ci saldo sto inserto che si divide abbracciando il traversino,e poi piano piano lo limo fino ad arrivare alla misura che voglio...

 

Assurdità? In fondo son tutte così le valvole di scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...