+ kamma Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 Ciao a tutti apro questo nuovo post per presentarvi il mio nuovo motore che sto assemblando.. é tutto rimasto invariato alla configurazioe del motore precedente tranne che per i carter e la marmitta che verrà adeguata alle fasature del cilindro.. Innanzi tutto voglio iniziare con il ringreaziare il mitico Fameja per la stupenda realizzazione fatta sui carter.. Allora iniziamo dicendo che il progetto è partito tutto dal fatto che, secondo molti, il motore che ho realizzato prima con l'albero spalle piene accoppiato all'ammisione al carter lamellare non rende una mazza.. quindi si è proceduto con una lavorazione hai carter che aiutasse sia il volume in camera di manovella che all'ammisione della miscela nel carter.. quindi il buon Fameja ha pensato bene di realizzare un portapacco che è stato saldato la centro dei carter posizionato proprio tra albero e cilindro con il pacco molto vicino all'albero e indirizzato il più possibile verso il cilindro in modo da non aver nessuna interferenza nel passaggio da parte dell'albero.. ma ecco un po' di foto per far rendere l'idea: il porta pacco è stato ricavato da un cilindro pieno di alluminio e il pacco è di derivazione kart Parilla Iame ( Simo correggimi se sbaglio ) il carter è stato fresato della stessa forma del cilindro porta pacco il modo, essendo rotondo, di poterlo orientare al meglio verso il cilindro prima di saldarlo poi si è stato saldato il tutto e iniziato il lavoro di fresa e dreemel.. poi " secondo me " la ciliegina sulla torta.. i booster direttamente nei travasi ed ecco il lavoro finito Ringrazio ancora Simone per la stupenda realizzazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 buster d'aspirazione, lamellare centrale al carter, proprio belli sti lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 applausi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 te sei davvero un genio ! Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Novembre 27 Autore Share Inviata 2011 Novembre 27 è uscito tutto dalla testa di Fameja, quindi per lui... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 Wow spettacolare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ baraccaone Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 Simone!!!....bell'avatar kamma... Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 Non ci sono parole..è una meraviglia!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Novembre 27 Autore Share Inviata 2011 Novembre 27 Simone!!!....bell'avatar kamma... sono anche io dei vostri!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casta87 Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 bello bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanostefano80 Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 benvenuto a kamma!!!! Quota ............ a lana no paga a montagna............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanostefano80 Inviata 2011 Novembre 27 Share Inviata 2011 Novembre 27 fameja... ghe gheto da do puntini so i carter??? Quota ............ a lana no paga a montagna............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2011 Novembre 28 Autore Share Inviata 2011 Novembre 28 benvenuto a kamma!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Bellissima realizzazione , spero di sentirlo in moto presto! Una curiosità costruttiva : una volta realizzato il portapacco , in pezzo unico , come avete proceduto per fissarlo ai due semicarter? Mi spiego meglio.... E' stato prima tagliato in 2 pezzi e poi saldato , oppure (come penso) saldato ai carter accoppiati e poi tagliato? Se così fosse , con che cosa si può effettuare un taglio così sottile da non diminuire l'interasse tra i fori del pacco lamellare? O magari si tiene conto dello spessore del taglio nel calcolare l'interasse dei fori stessi? Che ignorante caxxo..... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Complimenti che bella realizzazione Molto interessanti i booster sui travasi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Bellissima realizzazione , spero di sentirlo in moto presto! Una curiosità costruttiva : una volta realizzato il portapacco , in pezzo unico , come avete proceduto per fissarlo ai due semicarter? Mi spiego meglio.... E' stato prima tagliato in 2 pezzi e poi saldato , oppure (come penso) saldato ai carter accoppiati e poi tagliato? Se così fosse , con che cosa si può effettuare un taglio così sottile da non diminuire l'interasse tra i fori del pacco lamellare? O magari si tiene conto dello spessore del taglio nel calcolare l'interasse dei fori stessi? Che ignorante caxxo..... Ciao come penso tu abbia visto nelle prime foto la scatola per il pacco è stata realizzata da 2 pezzi separati e poi unita successivamente tramite 2 viti m6 a brugola kamma aveva un problema....come non aiutarlo! eravamo davanto ad un bivio,o cambiare l'albero e mantenere comunque l'immissione a "valvola" o perlomeno con quello che ne rimaneva ,ma sempre in una posizione a mio parere molto "negativa" ,o studiare un'altra soluzione... beh ho optato per la seconda,molto più invasiva e difficoltosa da realizzare ma penso che una volta in moto ,non ci sia paragone con il tipo di aspirazione adottato in precedenza. Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Bellissima realizzazione , spero di sentirlo in moto presto! Una curiosità costruttiva : una volta realizzato il portapacco , in pezzo unico , come avete proceduto per fissarlo ai due semicarter? Mi spiego meglio.... E' stato prima tagliato in 2 pezzi e poi saldato , oppure (come penso) saldato ai carter accoppiati e poi tagliato? Se così fosse , con che cosa si può effettuare un taglio così sottile da non diminuire l'interasse tra i fori del pacco lamellare? O magari si tiene conto dello spessore del taglio nel calcolare l'interasse dei fori stessi? Che ignorante caxxo..... Ciao come penso tu abbia visto nelle prime foto la scatola per il pacco è stata realizzata da 2 pezzi separati e poi unita successivamente tramite 2 viti m6 a brugola kamma aveva un problema....come non aiutarlo! eravamo davanto ad un bivio,o cambiare l'albero e mantenere comunque l'immissione a "valvola" o perlomeno con quello che ne rimaneva ,ma sempre in una posizione a mio parere molto "negativa" ,o studiare un'altra soluzione... beh ho optato per la seconda,molto più invasiva e difficoltosa da realizzare ma penso che una volta in moto ,non ci sia paragone con il tipo di aspirazione adottato in precedenza. ma ti,viento vienesa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 complimenti per l idea dei booster sui travasi....! e ben venuto nel club dei carter lamellare al centro.... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Bisogna fare i complimenti a queste realizazioni particolari La scelta di quel tipo di pacco ha un qualche perchè o è casuale ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 la scelta di quel pacco l'ho voluta perchè ha delle caratteristiche interessanti: prima di tutto è un pacco che e molto corto dal piano di appoggio alla cuspide e quidi lamelle molto più corte poi e molto largo e quindi si riesce a sviluppare una bella aspirazione orizzontalmente ed infine è molto compatto e occupa poco spazio Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Propio una bella trovata quella di ricavare il porta pacco da un tondino e fresare dello stesso diametro.... superfici ben a contatto per saldature migliori. Il pacco dei 100cc ha sicuramente dei vantaggi di ingombro ,ma è molto particolare come funzionamento.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2011 Novembre 28 Share Inviata 2011 Novembre 28 Propio una bella trovata quella di ricavare il porta pacco da un tondino e fresare dello stesso diametro.... superfici ben a contatto per saldature migliori.Il pacco dei 100cc ha sicuramente dei vantaggi di ingombro ,ma è molto particolare come funzionamento.... giusto! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 Complimenti Fameja, sempre bei lavoretti ti escono fuori... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 Grazie della spiegazione fameja. Onestamente dalla foto non vedevo che il portapacco era già diviso in 2 parti... La domanda comunque mi è venuta perchè negli altri carter con lamellare centrale , ho visto saldare portapacchi spesso derivati e cannibalizzati da altri motori o cilindri , quindi ero curioso di sapere come si risolve il problema del taglio in 2 parti. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kamma Inviata 2012 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 27 finalmente ho avuto un po' di tempo per fare qualcosa e ho quasi finito di raccogliere tutti i pezzi che servono per chiudere il motore. inizialmente volevo cambiare solo i carter ma poi ho deciso di cambiare un pò tutto ed ecco quello che ho preso alberino con il millerighe e frizione 10 molle by Fameja Accensione PVL e ventola Falc Marmitta Barone per sp09 ancora due foto dei fantastici carter poi visto che girare per la strada è diventato quasi impossibile con un mezzo elaborato (almeno dalle mie parti) ho deciso di rimontare sulla mia special il blocco originale e questo di metterlo su un telaio che verra usato esclusivamente in pista per divertirsi al massimo.. ho saldato i rinfrorzi al telaio e oggi pomeriggio dopo averla sabbiata ho iniziato a stuccarla per poi dargli una bella mano di vernice.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.