Vai al contenuto

Ma tu non eri così alla loro età??? NO!!!


criSTIAno

Messaggi consigliati

Cose da pazzi, un nervoso che morderei la tastiera guarda...

 

Vi spiego:

 

metto su subito degli annunci perchè devo liberare l'officina che non ci si muove più.

Tra i vari ho la marmitta proma per vespa e una polini for race per sputter che trovai attaccata ad un motore che comprai 7-8 anni fa.

 

Negli annunci, come è mia consuetudine metto il numero di cellulare, o almeno, per me che sono considerato un troglodita con una mentalità che Dante mi darebbe del "vecchio rincoglionito", fa più piacere parlare con le persone sia nel caso di vendita, o acquisto da parte mia.

 

Ieri sera mi arriva un SMS con scritto "hai ancora la marma che hai messo su subito?"

 

stamattina rispondo: "A quale marmitta ti riferisci? Perchè ne ho in vendita un paio"

 

Bimbominkia: Dovrebbe essere una dir racing ( n.d.r.:shock::shock::shock: )

 

Cristiano: Guarda, io ho una proma per vespa e una for race per scooter

 

B: Xkè scooter? (n.d.r. ma checcazzo vol dire???)

 

C: Guarda che stai parlando con uno di 30 anni, io non sono abituato a contattare le persone per chiedere cose che non so neanche io, ho messo un numero di telefono per essere contattato e parlare

 

B: Ma io non chiamo la gente perchè non so se lavorano o vanno a scuola e ho paura di disturbare, e poi mi ha dato il tuo numero un mio amico che ha detto che vendi due marmitte

 

C: Ecco bravo, non disturbare più allora

 

B: Inutile contrattare con i coglioni.

 

Io ragazzi rimango veramente allibito, quando avevo 14-15 anni non c'erano i siti di aste, i forum ecc. c'erano i giornaletti di annunci locali...quando trovavo un annuncio che mi interessava, prendevo il telefono e chiamavo cagandomi addosso perchè sapevo di parlare con persone che non conoscevo e, in molti casi, più grandi di me...

 

Veramente mi verrebbe da prenderlo e riempirlo di schiaffi finchè non impara quell'educazione che i suoi genitori, evidentemente, non sono stati in grado di dargli.

 

E questo è solo la punta dell'iceberg, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non rispondere agli sms... Io non ho né tempo né voglia per farlo. ;-)

 

Effettivamente sarebbe la miglior cosa da fare...infatti una volta mettevo sempre la dicitura "Non rispondo a nessun sms"...però così facendo sembra si abbia qualcosa da nascondere o la paura di "lasciare tracce"...a volte rispondo per dimostrare trasparenza...ma evidentemente ragiono col culo...e sono i fatti a dirmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose da pazzi, un nervoso che morderei la tastiera guarda...

 

Vi spiego:

 

metto su subito degli annunci perchè devo liberare l'officina che non ci si muove più.

Tra i vari ho la marmitta proma per vespa e una polini for race per sputter che trovai attaccata ad un motore che comprai 7-8 anni fa.

 

Negli annunci, come è mia consuetudine metto il numero di cellulare, o almeno, per me che sono considerato un troglodita con una mentalità che Dante mi darebbe del "vecchio rincoglionito", fa più piacere parlare con le persone sia nel caso di vendita, o acquisto da parte mia.

 

Ieri sera mi arriva un SMS con scritto "hai ancora la marma che hai messo su subito?"

 

stamattina rispondo: "A quale marmitta ti riferisci? Perchè ne ho in vendita un paio"

 

Bimbominkia: Dovrebbe essere una dir racing ( n.d.r.:shock::shock::shock: )

 

Cristiano: Guarda, io ho una proma per vespa e una for race per scooter

 

B: Xkè scooter? (n.d.r. ma checcazzo vol dire???)

 

C: Guarda che stai parlando con uno di 30 anni, io non sono abituato a contattare le persone per chiedere cose che non so neanche io, ho messo un numero di telefono per essere contattato e parlare

 

B: Ma io non chiamo la gente perchè non so se lavorano o vanno a scuola e ho paura di disturbare, e poi mi ha dato il tuo numero un mio amico che ha detto che vendi due marmitte

 

C: Ecco bravo, non disturbare più allora

 

B: Inutile contrattare con i coglioni.

 

Io ragazzi rimango veramente allibito, quando avevo 14-15 anni non c'erano i siti di aste, i forum ecc. c'erano i giornaletti di annunci locali...quando trovavo un annuncio che mi interessava, prendevo il telefono e chiamavo cagandomi addosso perchè sapevo di parlare con persone che non conoscevo e, in molti casi, più grandi di me...

 

Veramente mi verrebbe da prenderlo e riempirlo di schiaffi finchè non impara quell'educazione che i suoi genitori, evidentemente, non sono stati in grado di dargli.

 

E questo è solo la punta dell'iceberg, purtroppo...

 

Ehhhh....hai ragione....

 

Comunque consiglio una cosa....almeno faccio così....

Visto che l'annuncio è su internet.....al 90% dei casi hanno una mail tutti....

Nel mio annuncio lascio il mio indirizzo e-mail....così quando mi contattano do già una sforbiciata ai rompi.....poi quelli che reputo giusti lascio il n di cellulare....

 

Comunque poca educazione in tutto il giorno d'oggi....

L'altro giorno ,quando ho contattato il tipo che mi doveva vendere il px,gli davo del lei e mandavo sms scusandomi fin dall'inizio del tempo che gli rubavo....

 

Poi ho scoperto che era più giovane di me di 10 anni....

Ma il rispetto ed educazione c'è sempre stato...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un po di pazienza queste cose quando metti degli annunci succedono.

 

magari non era u bimbominkia ma un adultominkia :lol:

 

eh, siamo apposto se esistono anche gli adultiminkia :WA

 

ma... Cristiano.. e il balordo dove lo lo mettiamo?? :par:par:par

 

un ragazzo qui sul sito su vendo mi ha chiesto delle info sui blocchi che vendo... alla fine dopo avergli spiegato che non vendo blocchi Falc,ma semplicemente corsacorta mi chiede che cilindrate ho... poi lui mi chiede che cos'è un 100 che non l'ha mai sentito... :WA:WA:WA:WA non ti dico...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un po di pazienza queste cose quando metti degli annunci succedono.

 

magari non era u bimbominkia ma un adultominkia :lol:

 

eh, siamo apposto se esistono anche gli adultiminkia :WA

 

ma... Cristiano.. e il balordo dove lo lo mettiamo?? :par:par:par

 

un ragazzo qui sul sito su vendo mi ha chiesto delle info sui blocchi che vendo... alla fine dopo avergli spiegato che non vendo blocchi Falc,ma semplicemente corsacorta mi chiede che cilindrate ho... poi lui mi chiede che cos'è un 100 che non l'ha mai sentito... :WA:WA:WA:WA non ti dico...

 

Ma perchè...il balordo è più adulto o più minchione? :laugh:laugh:laugh

 

Riguardo al resto: è proprio quello che dà fastidio, trovarsi a rispondere a innumerevoli messaggi per poi rendersi conto che si sta parlando con gente che non sa nemmeno quello che vuole...

 

Io veramente, rimanevo a volte con gli occhi spalancati leggendo che Lauro Caforio lascia il numero di cellulare e riesce ad essere sempre gentile...poi non c'è da meravigliarsi se altri produttori rispondono male al telefono, quando si è abituati a ricevere migliaia di telefonate che non portano a nessun acquisto, ma solo al reperimento di informazioni :C

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo parte della fascia 16/18 anni (io 18 per fortuna) noto molta ma molta straffottenza tra i mie amici, grezzi ,rispondono a chiunque e mandano a quel paese persone di 40 anni, cioe io non riesco a rispondere male neanche a mio padre, al massimo mi becco la ramanzina e poi quando se ne va un vaffa ci scappa, ma in sua presenza mai, figuriamoci con persone adulte che non conosco per niente

certo se uno piu grande mi manda a quel paese gli rispondo in base a come mi ha risposto,

ma come dice LUCAGT il servizio militare avrebbe istruito il 90% dei ragazzini dai 14/18 anni che ormai sono di una maleducazione intollerabile

Link al commento
Condividi su altri siti

a sparta li abbatevano abbastanza giovani,

nel west si beccavano una palla in fronte,

da noi rischiano seriamente di finire in parlamento...

:V

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo parte della fascia 16/18 anni (io 18 per fortuna) noto molta ma molta straffottenza tra i mie amici, grezzi ,rispondono a chiunque e mandano a quel paese persone di 40 anni, cioe io non riesco a rispondere male neanche a mio padre, al massimo mi becco la ramanzina e poi quando se ne va un vaffa ci scappa, ma in sua presenza mai, figuriamoci con persone adulte che non conosco per niente

certo se uno piu grande mi manda a quel paese gli rispondo in base a come mi ha risposto,

ma come dice LUCAGT il servizio militare avrebbe istruito il 90% dei ragazzini dai 14/18 anni che ormai sono di una maleducazione intollerabile

 

L'educazione e il rispetto altrui non è un fatto d'età ma di principio, quando mi pongo con le persone non bado ne all'età ne al grado d'istruzione, porto semplicemente rispetto e lo pretendo, l'arroganza gratuita e bene che la lascino a casa.........

Un pomeriggio di primavera esco dall'ambulatorio del pediatra(con le palle girate) la moglie e la bimba in braccio con la polmonite e la febbre a 39 monto tutti in macchina e dietro ho tre tippetti fermi su lo sputer che chiacchierano e guardano, poi monto in macchina metto in moto metto la retro guardo a lo specchietto e loro li.............. Oh! ma l'avranno capito che devo usci dal parcheggio, un bisogna mica ave studiato alla bocconi!!! Ma loro no! Li fermi a chiacchiera..... Do un colpetto di clacson e uno di loro girandosi fà "macchecazzovoi"............. Rimetto in folle, frenammano, scendo........

Quando son rimontato quello più ganzo era li che mi fermava una macchina che arrivava per farmi uscire............

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e giusto come dici tu, ma i miei genitori o chiunque mi hanno sempre insegnato a portare rispetto alle persone piu grandi di me, poi col tempo ho imparato a portare rispetto a chi mi porta rispetto,

Link al commento
Condividi su altri siti

e giusto come dici tu, ma i miei genitori o chiunque mi hanno sempre insegnato a portare rispetto alle persone piu grandi di me, poi col tempo ho imparato a portare rispetto a chi mi porta rispetto,

Secondo me è proprio questo il fulcro della discussione, non è il militare che ti insegna a portare rispetto alle persone.

Se arrivi a 18 anni che non capisci una fava, non è colpa del militare, per ovvi motivi, le cause sono sicuramemte altre.

Non mi sento di dare tutta la responsabilità ai genitori, é tutto il sistema che si è creato in questi ultimi 10/15 anni,

i genitori hanno sempre meno tempo, internet, la televisone, i nostri "rappresentanti" nel mondo, ecc..

ci hanno portato a questi risultati. Io ho 27 anni, non ho fatto il militare per motivi di lavoro, in più non avevo intenzione di farlo :M ,

comunque non mi sono mai permesso di mancare di rispetto alle persone che non conosco, soprattutto a quelle più grandi,

forse anche in modo esagerato, a volte gli "adulti" non lo sono per niente e non si meriterebbero proprio niente.

Poi che il militare sia "educativo" in questo senso ci può anche stare, ma sicuramente non risolutivo.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere le cose il nocciolo della faccenda sta nella cultura che viene sempre scemando, e con "cultura" non mi riferisco certo a quella che sta dentro i libri, ma a quell'insieme che racchiude rispetto, educazione e soprattutto buon senso.

 

La cultura di un tempo, quella per la quale son passato anche io, prevedeva anche dei sonori scappellotti in faccia...cosa che adesso non si fa perchè si è considerati dei violenti e menate varie.

 

E il risultato è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere le cose il nocciolo della faccenda sta nella cultura che viene sempre scemando, e con "cultura" non mi riferisco certo a quella che sta dentro i libri, ma a quell'insieme che racchiude rispetto, educazione e soprattutto buon senso.

 

La cultura di un tempo, quella per la quale son passato anche io, prevedeva anche dei sonori scappellotti in faccia...cosa che adesso non si fa perchè si è considerati dei violenti e menate varie.

 

E il risultato è questo.

Grande!!!! C)C)C)

 

Quasi quasi vengo a trovarti e ti stringo la mano!

La penso proprio come te!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che cultura, la chiamerei "educazione civica"

(che tra l'altro si studiava anche a scuola ai miei tempi)...

 

l'esempio lampante?

guardate una fila in qualsiasi ufficio, che so, americano o inglese dove la gente attende il proprio turno in ordine, composta e silenziosa.

e guardate una fila "all'italiana" dove ognuno cerca in tutti i modi di scavalcare l'altro, con mille scuse...

addirittura sempre piu' spesso mi imbatto in genitori, all'asilo o a scuola che "spronano" i figli a passare davanti al compagno!!!

roba da seccarli lì sul posto (i genitori, ovvio...)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere le cose il nocciolo della faccenda sta nella cultura che viene sempre scemando, e con "cultura" non mi riferisco certo a quella che sta dentro i libri, ma a quell'insieme che racchiude rispetto, educazione e soprattutto buon senso.

 

La cultura di un tempo, quella per la quale son passato anche io, prevedeva anche dei sonori scappellotti in faccia...cosa che adesso non si fa perchè si è considerati dei violenti e menate varie.

 

E il risultato è questo.

 

nella mia famiglia gli chiamiamo schiaffoni e diciamo che dalle mie parti si danno ancora, anzi vi dirò che sono stati utili, perche dopo la prima volta che ho preso 4-5 ceffoni per aver fatto una cosa che non dovevo fare non l'ho fatta piu :RdR

 

ho conosciuto dei genitori che non hanno mai dato un ceffone o rimproverato i propri figli, infatti adesso vedo in che condizioni sono :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere le cose il nocciolo della faccenda sta nella cultura che viene sempre scemando, e con "cultura" non mi riferisco certo a quella che sta dentro i libri, ma a quell'insieme che racchiude rispetto, educazione e soprattutto buon senso.

 

La cultura di un tempo, quella per la quale son passato anche io, prevedeva anche dei sonori scappellotti in faccia...cosa che adesso non si fa perchè si è considerati dei violenti e menate varie.

 

E il risultato è questo.

Grande!!!! C)C)C)

 

Quasi quasi vengo a trovarti e ti stringo la mano!

La penso proprio come te!

 

Volentieri :D Basta che non ci prendiamo a manàte nel muso :laugh:laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia famiglia gli chiamiamo schiaffoni e diciamo che dalle mie parti si danno ancora, anzi vi dirò che sono stati utili, perche dopo la prima volta che ho preso 4-5 ceffoni per aver fatto una cosa che non dovevo fare non l'ho fatta piu :RdR

 

ho conosciuto dei genitori che non hanno mai dato un ceffone o rimproverato i propri figli, infatti adesso vedo in che condizioni sono :-(

 

Si si, anche qui: schiaffoni, s-ciafòni in dialetto , o "man rovèrse" quando si colpisce con il dorso anzichè con il palmo della mano...diciamo che le man rovèrse sono quelle che prediligo :Blade

 

Come però ho scritto più su, se si usano questi metodi coercitivi si è considerati dei rudi, vili e spesso ignoranti...mentre adesso si tende a mascherare e a sminuire il comportamento dei figli giustificando il tutto con l'età :roll:

 

Come se ci fosse un'età da raggiungere prima di iniziare a comportarsi come Uomini e smettere di essere dei mocciosi che quando alzi un po' la voce corrono a chiamare "la compagnia" o il papino che, chiaramente, non può ammettere di aver toppato nell'educazione della sua creatura e riversa tutte le colpe altrove.

 

Il brutto è che quelli che adesso definiamo "bimbiminkia" un giorno avranno anche loro 30, 40, 50 anni...e allora ci sarà da ridere mi sa :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...