Vai al contenuto

Messaggi consigliati

non è che non tira le marce. è che non gli davo fino in fondo :lol: il problema è che non mi fido poi tantissimo a tirargli le marce a ghiozzo almeno fino a che non l'ho carburato ammodo, anche il video rende poco...

se non tiri non scoprirai mai se va bene.... la carburazione non puoi farla sul cavalletto......

tiragli il collo a sto motore ostiii :evil:

ti prendo alla lettera ! è che non ha un getto max molto grande e non vorrei fare arrosti comunque omani provvedo subito :FIR

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah ecco...beh esatto mettigli il giusto getto max poi puoi anche sbattertene del rodaggio, se lo devi fare, questi falc son pazzeschi..

 

comunque non far perdere tempo con video da prendere il pane, qui o ci si dà gass oppure tienila spenta :RdR:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non tira le marce. è che non gli davo fino in fondo :lol: il problema è che non mi fido poi tantissimo a tirargli le marce a ghiozzo almeno fino a che non l'ho carburato ammodo, anche il video rende poco...

se non tiri non scoprirai mai se va bene.... la carburazione non puoi farla sul cavalletto......

tiragli il collo a sto motore ostiii :evil:

ti prendo alla lettera ! è che non ha un getto max molto grande e non vorrei fare arrosti comunque omani provvedo subito :FIR

penso che falc dia un indicazione sulla carburazione...

te in base a quello che dice falc stai un po piu grasso e poi provi a smagrire fino a trovare la giusta carburazione :D

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non tira le marce. è che non gli davo fino in fondo :lol: il problema è che non mi fido poi tantissimo a tirargli le marce a ghiozzo almeno fino a che non l'ho carburato ammodo, anche il video rende poco...

se non tiri non scoprirai mai se va bene.... la carburazione non puoi farla sul cavalletto......

tiragli il collo a sto motore ostiii :evil:

ti prendo alla lettera ! è che non ha un getto max molto grande e non vorrei fare arrosti comunque omani provvedo subito :FIR

penso che falc dia un indicazione sulla carburazione...

te in base a quello che dice falc stai un po piu grasso e poi provi a smagrire fino a trovare la giusta carburazione :D

è lo so che ci sono carburazioni di base consigliate ma ogni motore vuole la sua precisa e anche questo ha bisogno ancora di una messa a punto ..

ne sa qualcosa alberto :lol: non mi perdo d'animo appena arrivano i getti mi metto a lavoro intanto oggi ho alzato il getto del max e ho fatto un video come si deve ! appena ho un pochino di tempo lo carico sul tubo e qui non si scherza più :twisted: il problema era trovare un posto tranquillo dove ci fosse abbastanza spazio

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

finalmente aggiorno il post dopo mille peripezie nella carburazione del mezzo alla fine con l'aiuto di tanti utenti diciamo " i big delle carburazioni" sono riuscito ad affinare quasi alla perfezione l'erogazione di questo motore e adesso per quanto possibile mi posso godere al massimo delle sue potenzialità !

 

diciamo che alla fine dei giochi il vhsb 37 è troppo anche per i collettori lamellari più performanti ma sia per sfizio personale che per testardaggine ho voluto rimanere sui miei passi e finire questo percorso che adesso si fa davvero divertente :FIR

 

bando alle ciance ! ecco un video che ho girato la scorsa settimana e che solo adesso ho il tempo di pubblicare la qualità è abbastanza buona l'audio un po meno spero che soddiferà ugualmente le vostre orecchie .

dalle mie parti ci sono molte strade di collina con tornanti e passaggi interessanti dove potersi divertire ,peccato però che la ciclistica e le gomme non siano al livello del motore questo mi porta a essere un po più prudente e anche con il gas non ci tiro poi a morte dati i curvoni e le discese un po strette ho finito il grosso del lavoro non ci tengo tanto a incignarla proprio adesso :RdR

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

maaaa ci dai il gas o no...sennò mettiamo il post in guide turistiche eheh......il bello viene in coppia anche se sotto mi pare bello come erogazione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ben detto whine

 

posta un bel video che ci tiri un po' questo falchetto che il video ha il retrogusto un po' amaro per non sentire la scaricata di marce eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo che bisogna stare molto attenti...ma quando c'è lo spazio giusto almeno si poteva sentire cantare il motore in 2^.... 8)

 

Sotto è bello pieno e questo si vede,ma ancora non abbiamo sentito stendere il motore.

 

Sul discorso Falc=Gassss non sono tanto d'accordo, anche un buon 100 fatto a dovere chiede Gass,la differenza sta nel colui che guida.

Non serve avere un motore da 25-35 cv sotto la vespa e poi saperne sfruttarne 15, tanto vale che mi faccio un Polini...

C'è da dire che non è per tutti scaricare a terra i cavallini!

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che ognuno guida come vuole e sopratutto come sa ,,,

 

non credo sia molto saggio istigare le persone a tener " full gas " su strade come quelle sopratutto se la ciclistica non accompagna,

 

non tutti siamo dei piloti ...

fari accesi anche di giorno , casco ben allacciato e prudenza sempre :1

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si ma non è che se diciamo "dagli gas" istighiamo a viaggare a 90km/h in pieno centro abitato....prendi una bella strada sperduta e ci dai per sentire come va, cioè sempre con tutto il max rispetto al nostro amico vespista eh...

 

poi certo hai ragione siamo incontentabili, vogliamo il rombo ma mi par anche la sezione giusta per sentirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragasssssssi ! siete insaziabili ! :M vi spiego un po la situazione eheheh

il problema è che queste sono strade abbastanza strette e se avete visto il video ad un certo punto mi appare all'improvviso un vecchietto con una macchina grigia che era già per la via di entrare in strada ecco fate conto che se veramente entrava io a quest'ora non ero qui a scrivere eheh il tamburo è davvero pessimo e non ho la sicurezza che di fa schizzare di cucchia ahahha infatti tra poco verrà installata una bella forca a disco e dopo staccate alla sic !!

 

dai però non dite che su dritto non ci davo minchia forse dal video non rende ma su dritto con il gps dell'iphone ho segnato i 130 fateli voi in una stradina dove ci sono mille entrate :F poi cani ovunque .... anche quella non me la spigavo mah ...

 

va bè comunque sia il motore ha una bella erogazione in basso non concordo molto però... il motore risente abbastanza del buco di coppia ovviamente quando lo supera è una cannonata merito del super albero ! secondo quello che ho provato come brutalità siamo vicini a un 57x51 al cilindro nelle prime due marce poi va bè la storia cambia nelle restanti due

 

il 22 aprile ci sarà un bel raduno che organizzo personalmente alla quale parteciperanno 5 falc di varie cilindrate e altri motori belli cazzuti allora li farò un bel montaggio video con il cameraman sulla 500l con la cappottina apribile :RdR ne vedrete delle belle !

 

smanettoni!!! :F

mica tutti hanno la fortuna d'avere l'arrabbiata sotto casa...

Leo dobbiamo trovarci. Lamella vs valvola!? :fiu

Ròòò il 22 aprile facciamo il raduno ne ho parlato con duccione e abbiamo deciso per quel giorno non puoi mancare ! su per il serra tutti in piega ovvio che un paio di sawa sono d'obbligo !

 

comunque voglio anche ringraziare alberto dm e daniele jtd perchè sono stati loro che mi hanno dato le dritte finali per raggiungere l'orgasmo della carburazione :FIR

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22 c'è il raduno all'Elba........ Frega niente è!!??

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rabber

Il 22 c'è il raduno all'Elba........ Frega niente è!!??

 

Hola! PAZZO!!! :FIR

dopo una riunione in segreto, è stato accordato che te e Duccio in fondo alla fila..........

PAZZI PAZZI PAZZI.... :WA;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che elbaaaa ! :M dopo un accurata ricerca del giorno abbiamo stipulato che questo è il giorno migliore zillo non puoi mancare !

 

Hola! PAZZO!!! :FIR

dopo una riunione in segreto, è stato accordato che te e Duccio in fondo alla fila..........

PAZZI PAZZI PAZZI.... :WA;)

si cosi quelli davanti li portano come zainetti sulle spalle :PRT :PRT

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo che bisogna stare molto attenti...ma quando c'è lo spazio giusto almeno si poteva sentire cantare il motore in 2^.... 8)

 

Sotto è bello pieno e questo si vede,ma ancora non abbiamo sentito stendere il motore.

 

Sul discorso Falc=Gassss non sono tanto d'accordo, anche un buon 100 fatto a dovere chiede Gass,la differenza sta nel colui che guida.

Non serve avere un motore da 25-35 cv sotto la vespa e poi saperne sfruttarne 15, tanto vale che mi faccio un Polini...

C'è da dire che non è per tutti scaricare a terra i cavallini!

 

Il video in effetti non rende l' idea delle potenzialità del motore.. comunque dichiaro di aver visto con i miei occhi Vespina@mito sorpassare su una ruota una Fiat Panda condotta da una signora di mezza età, la quale giustamente l' ha mandato a quel paese! :D

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che elbaaaa ! :M dopo un accurata ricerca del giorno abbiamo stipulato che questo è il giorno migliore zillo non puoi mancare !

 

 

si cosi quelli davanti li portano come zainetti sulle spalle :PRT :PRT

 

Mi spiegate cosa cazz... è stato deciso in questa fantomatica riunione segreta!!???

Cosa c'è da fà in fondo alla fila!?

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...