Vai al contenuto

Messaggi consigliati

allora ho trovato il tempo di smontare il carbu e ho guardato che emulsionatore ho sotto il minimo da 60 , è un b50 ! come sono messo ?

 

sei messo bene .......il problema e il massimo abbassalo di qualche punto oppure abbassa una tacca lo spillo e prova :B

per carburarlo bene devi fare un po di km il motore e' nuovo e io lo so :lol:

l emulsionatore lascialo perdere .........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

che intendi per lascialo perdere?

di toglierlo proprio? è una soluzione,su alcuni ho fatto così e ci giro con il solo getto del minimo,

oppure deve mettere un emulsionatore più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per lascialo perdere?

di toglierlo proprio? è una soluzione,su alcuni ho fatto così e ci giro con il solo getto del minimo,

oppure deve mettere un emulsionatore più piccolo

 

 

vabbene quello !!il motore era mio era solamente un po grasso in alto per il resto andava bene.........

nel video non si capisce perche ci deve dare del gassss !!!!

io nel 53x60 di max ho messo il 208 con il 39vhsb .......sono quasi tentato di andare senza............... :laugh:laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore come gia detto non ha assolutamente nessun problema di erogazione anzi !! :FIR questo è sicuramente solo un problema di affinare la carburazione , la cosa fastidiosa è che sputa dalla marmitta a giri bassi quindi dovrebbe essere sintomo di un minimo grasso poi magari posso anche sbagliarmi :conf , l'emulsionatore credo che se sia il suo giusto come dice giacomo è solo questione di di minuire di qualche punto e provare , certo senza rischiare non vorrei avere brutte sorprese proprio ora che inizio a divertirmi , il max è sempre grassino ma non di molto scendo da 160 a 155 e il minimo lo porto da 50 a 45 che ne dite ? ne sostituisco uno alla volta e poi controllo ! prima il minimo e poi il max , lo spillo pre ora preferisco non toccarlo non vorrei mi confondesse poi quando risolvo il primo problema provo ad alzare pure quello magari guadagno qualcosa in più !

domani comunque se smette di piovere faccio due video fatti come si deve cosi la cosa diventa chiara a tutti

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per lascialo perdere?

di toglierlo proprio? è una soluzione,su alcuni ho fatto così e ci giro con il solo getto del minimo,

oppure deve mettere un emulsionatore più piccolo

 

 

vabbene quello !!il motore era mio era solamente un po grasso in alto per il resto andava bene.........

nel video non si capisce perche ci deve dare del gassss !!!!

io nel 53x60 di max ho messo il 208 con il 39vhsb .......sono quasi tentato di andare senza............... :laugh:laugh

se do troppo gas volo via ahahahah :-o

ma era grasso con il 145 ?

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore come gia detto non ha assolutamente nessun problema di erogazione anzi !! :FIR questo è sicuramente solo un problema di affinare la carburazione , la cosa fastidiosa è che sputa dalla marmitta a giri bassi quindi dovrebbe essere sintomo di un minimo grasso poi magari posso anche sbagliarmi :conf , l'emulsionatore credo che se sia il suo giusto come dice giacomo è solo questione di di minuire di qualche punto e provare , certo senza rischiare non vorrei avere brutte sorprese proprio ora che inizio a divertirmi , il max è sempre grassino ma non di molto scendo da 160 a 155 e il minimo lo porto da 50 a 45 che ne dite ? ne sostituisco uno alla volta e poi controllo ! prima il minimo e poi il max , lo spillo pre ora preferisco non toccarlo non vorrei mi confondesse poi quando risolvo il primo problema provo ad alzare pure quello magari guadagno qualcosa in più !

domani comunque se smette di piovere faccio due video fatti come si deve cosi la cosa diventa chiara a tutti

 

 

abbassa il minimo senza problema............e nei video dacci del gas cosi' capisce meglio poi se vuoi chiamami :B

comunque rimane un bel motorello :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

si, anche se con l'emulsionatore si ha un minimo sempre più pulito.

comunque senza tanto dilungare il brodo leggiti una bella guida sui vari componenti e la carburazione in generale,così sai bene come e dove intervenire e impazzirai di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in ambito carburazione, posto una foto tratta da un libro di cui non ricordo il nome..

A me è tornata utile per capire in modo schematico come funziona il tutto.

Talvolta un disegno vale più di 1000 parole.

 

immaginett.jpg

 

 

"Elaboriamo il due tempi"

 

del mitico Ing. Facchinelli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi pomeriggio ho fatto una sola prova per la carburazione , si è rotta una guarnizione del basamento cilindro ho dovuto smontare e rifarle :WA:WA ho perso metà pomeriggio , avevo anche il collettore della marmitta lentissimo meno male me ne sono accorto !

 

ho provato a smagrare il max sono passato da 160 a 155 , la storia non cambia ! anche perche appena il motore si pulisce sale di giri come un razzo , a questo punto è lampante che sia il minimo che ha bisogno di essere smagrato , la situazione è peggiorata ulteriormente , già da più bassi regimi il motore borbotta e tende a imbrattarsi un bel po spunta come un lama ! :laugh volevo provare anche a levare l'emulsionatore ma ero un po titubante sul da farsi e ho lasciato perdere

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

prova a togliere l'emulsionatore e gioca solo con i getti,parti sempre dal 50,abbassa anche una tacca lo spillo e controlla bene il massimo,non vorrei che ora che sale come un razzo hai smagrito troppo su...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere l'emulsionatore e gioca solo con i getti,parti sempre dal 50,abbassa anche una tacca lo spillo e controlla bene il massimo,non vorrei che ora che sale come un razzo hai smagrito troppo su...

no no ma quello non è troppo smagrita perchè continua a fumare anche in alto e la candela è bella scusa ho controllato subito dopo il giro , comunque sia faccio come hai detto te levo l'emulsionatore e faccio qualche prova , spero di risolvere al più breve ! lo spillo comunque è gia tutto smagrato al massimo , se lo alzassi ?

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo una messa a punto il motore diciamo che funziona molto meglio , ho sistemato l'anticipo e riguardato la testa con la quale ho avuto qualche problema ora è tutto ok , anche la carburazione è stata messa un pochino apposto anche se il lavoro grande va ancora fatto , nel video non ho voluto tirare più di tanto proprio a causa di quest'ultima che deve essere ancora affinata ecco qua :

  • Like 1

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi pare non tiri bene le marce o sbaglio?

 

se sei tutto gas allora mi sa che sto motore non è che vada tanto avanti, spero di sbagliarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non tira le marce. è che non gli davo fino in fondo :lol: il problema è che non mi fido poi tantissimo a tirargli le marce a ghiozzo almeno fino a che non l'ho carburato ammodo, anche il video rende poco...

se non tiri non scoprirai mai se va bene.... la carburazione non puoi farla sul cavalletto......

tiragli il collo a sto motore ostiii :evil:

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...