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progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


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ciao max

 

il problema non 'e che non vadano , però sinceramente 300 euro (prenderei la parma per il tema del volano) per un accensione con un ritardatore lineare mi sembrano troppi.

 

potrà sembrare un discorso assurdo però se guardi un po le accensioni per due tempi in generale costano tutte meno e sono meglio di queste..

 

comunque come dicevo su "dovrei" aver trovato una soluzione , aggiorno tra poco , spero ...

su quello concordo e hai ragione! guarda con 30 eurini mi sono arrangiato adattando statore-volano di zip(scooter) con top rossa... prossima settimana che dovrei aver finito ti so dire i risultati se conviene o no! è una valida alternativa! :D

dimenticavo anche i 20 della ventola!

Modificato da daniele OPC

two stroke will never die.

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fatti oggi 110 km di curve , tempo bello ed aria fresca ..

 

il vhsb va da panico su questo motore , in autostrada 115 all'ora in scioltezza , poi mi sono cagato addosso ed ho mollato il gas ..

 

sullo strumento sip a 8000 giri sei cento all'ora circa , sufficienti per avere una buona media di viaggio .

 

per quanto riguarda il set up 5 punti di massimo si potrebbero ancora togliere pero sinceramente va bene così .

 

per fare i miei circuiti extraurbani di curve e statali di motore ne ho fin troppo , solo cercherò di aggiustare qualche cosetta .

 

adesso concentriamoci sulla ciclistica

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ah hanno la corazza quindi...

 

Bon come non detto, ma se dovesse capitare... Ricordo male o li non avete problemi coi motori pompati? Ricordo un sacco di ragazzi con gli scooterini rumorosissimi

:bik

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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il problema 'e l'ispezione tecnica da fare ogni due anni , sono molto fiscali .

 

però per girare per strada se non fai minchiate non c'e pericolo

 

Insomma; ricordo sotto "casa mia", che di sera passavano certi "Marquez" a pieno gas impuniti... vero che lì gli stop e i dare precedenza vengono rispettati, ma non mi sarei fidato così tanto al posto loro... Ortopedia e CTO non aspettano altro

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Complimenti :)

 

E magari qualche foto ? , e come hai eseguito il tutto ? , pero' senza complicarti troppo la vita scrivi tipo telegramma .

 

Cia' :)

quando arriva la ventola e che ho finito tutto, scrivo ben tutto dettagliato sul mio post onde evitare inquinamenti a houselover :)

two stroke will never die.

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  • 2 weeks later...

aggiornamento ...

 

adesso grazie ad un buon acquisto (speriamo ) di un utente del forum , facciamo un qualcosa un po di seri per l'accensione , parmakit variable con centralina con 8 mappature e ventola falc ...

 

le prove saranno fatte con calma anche perchè sto aggiustando casa e sopratutto perchè sarà il signore della suzuki gp che con il suo banco prova nella sua officina piena di foto di kenny roberts che mi aiuterà a mettere a posto il tutto (sopratutto metterà a posto il suo portafogli) .

 

tutto sommato ho pensato che spendere qualcosina per una messa a punto seria e sopratutto su di un banco , vale la pena.

 

como sempre tutto conservatore , nell'ottica "sportivetto aggressivo ma faccio 300 km e non rimango a piedi perchè sono racing "

 

al momento non ce l'ho senno mettevo le foto ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Quella con otto mappe però mi sa che non sia programmabile. In guide ci sono i grafici che mi ha fornito direttamente elven e non ricordo di qualche curva veramente decente, le dovrei riguardare.

Sicuramente qualcosa di un po differente c'è e una curva che si abbina meglio al tuo motore la trovi tra le 8, ma io sarei andato di programmabile pura.

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ciao mattia

 

allora :

 

avendo comprato un "pack " usato non potevo scegliere.

ad ogni modo per quello che mi era sembrato di capire dai vostri interventi precedenti , su un motore da turismo avere un'accensione mappabile non aveva neanche troppo senso.

 

cercare il mezzo cavallo ? non mi interessa e sopratutto non avrei montato il silenziatore che ho.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ciao mattia

 

allora :

 

avendo comprato un "pack " usato non potevo scegliere.

ad ogni modo per quello che mi era sembrato di capire dai vostri interventi precedenti , su un motore da turismo avere un'accensione mappabile non aveva neanche troppo senso.

 

cercare il mezzo cavallo ? non mi interessa e sopratutto non avrei montato il silenziatore che ho.

 

Ok, visto che era un pacchetto, hai fatto bene, se lo avessi preso principalmente per la centralina, allora sarei andato di programmabile, ma visto che presumo che l'interesse maggiore sia per l'accensione in generale, va benissimo così.

 

Confermo quello detto in precedenza, se uno non cerca il mezzo cv, nelle 8 curve, una migliore della originale idm la trovi comunque e a banco ne vedrai bene le differenze, ti garantisco che 1 o 2 gradi si vedono nell'erogazione.

 

:)

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  • 1 month later...

allora dopo lunga e difficile travaglio il materiale 'e arrivato ...

 

forcella fatta davvero bene , simone su queste cose ha le mani d'oro , il parafango sembra sia uscito così di fabbrica .

 

un lavoro curatissimo.

 

 

sto cercando di mettermi d'accordo con l'ing che deve farmi la dichiarazione di conformità e portare tutto all' equivalente della motorizzazione per omologare le "modifiche strutturali permanenti " e il cambio di cilindrata,

 

spero proprio di non pentirmi in quest'avventura burocratica

 

 

@tsm400

 

l'accensione che mi hai inviato 'e perfetta , per lo meno esteticamente.

 

curiosità , con quale curva ti sei trovato meglio , e come mi consigli partire , i classici 24gradi ?

 

grazie grazie

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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le foto sono nella pagina anteriore , ad ogni modo voglio fare qualche foto decente alla vespa una volta sia stato montato il tutto ,,

 

Le avevo viste, ma era per vedere il tuo mezzo completo di forcella visto che ha anche un bel colore :)

 

Aspetteremo che fai le foto decenti, intanto ti scrivo una guida su come farle decenti :mrgreen:

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ciao Houselover.

 

intanto complimenti per il motore,per alcune componenti simili al mio,ma differenti sotto la maggior parte.

stavo per prendere pure io quel cilindro,poi ho desistito per non riaprire tutto per adeguare i carter. ma va bene così,per un bel po di anni andrò ancora con un glorioso ghisa. ;)

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i ghisa ben conditi vanno comunque benone per strada,,,

 

la polini però un bel 60 x 51 a buon prezzo potrebbe farlo ...

 

Sì magari anche con la testa racing squish 1,2mm, i travasi con lo scalino tipo M1 e fasato 125/180-185 con la luce di scarico 41mm cordali. :F

 

Stiamo freschi.... :ZZz

Modificato da McKenzie
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