Vai al contenuto

ma il nuovo quattrini...


Ospite

Messaggi consigliati

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ora torniamo in noi, dalle foto non si può sicuramente trarre delle gran conclusioni, sicuramente è sempre stato ben rifinito, ed è sempre stata la sua miglior qualità.

 

però le finestre sembrano belle grosse, anche lo scarico non è da meno.

la prima impressione che i da.... la linea è sicuramente quella di max, quindi giri e giri... poi va toccato e provato, in questo dovete essere voi ad illuminarci....

 

QUINDI FA ANDèR...

ma secondo me' lo hanno gia' provato sai??ho' questa sensazione, me lo sento, forse e' meglio prendere il taxi vala' che quello va' forte sai...

 

Spetta che adesso apriamo e passiamo a step 4, e se non escono 30 sul grafico del dynojet spacco tutto !

 

Mi piacerebbe vedere, e magari avere un calco (beduzzo ti mando l' indirizzo ? 8) ) della cupola testa.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

ora torniamo in noi, dalle foto non si può sicuramente trarre delle gran conclusioni, sicuramente è sempre stato ben rifinito, ed è sempre stata la sua miglior qualità.

 

però le finestre sembrano belle grosse, anche lo scarico non è da meno.

la prima impressione che i da.... la linea è sicuramente quella di max, quindi giri e giri... poi va toccato e provato, in questo dovete essere voi ad illuminarci....

 

QUINDI FA ANDèR...

ma secondo me' lo hanno gia' provato sai??ho' questa sensazione, me lo sento, forse e' meglio prendere il taxi vala' che quello va' forte sai...

 

Spetta che adesso apriamo e passiamo a step 4, e se non escono 30 sul grafico del dynojet spacco tutto !

 

Mi piacerebbe vedere, e magari avere un calco (beduzzo ti mando l' indirizzo ? 8) ) della cupola testa.

ei,fermola', sulla rizla comunque ce' sempre tanto di tuo eh, mica solo per il cilindro eh.....se non cavi almeno 30 cavalli ti do' fuoco al millone.... :twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ei,fermola', sulla rizla comunque ce' sempre tanto di tuo eh, mica solo per il cilindro eh.....se non cavi almeno 30 cavalli ti do' fuoco al millone.... :twisted::twisted:

 

La "mente" è Stasky :D

 

Dai beduzzo, almeno una fotina della testa però ci vuole, quella sì che era un punto critico del vecchio quattrini.........

 

PS comunque domenica scorsa al motogiro della strega parecchi motociclisti/scooteristi sono venuti a cercare di capire che cosa ci fosse sotto i cofani delle ns. vespette..... haaaaaa che goduria !!!!! :laugh:laugh

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

ei,fermola', sulla rizla comunque ce' sempre tanto di tuo eh, mica solo per il cilindro eh.....se non cavi almeno 30 cavalli ti do' fuoco al millone.... :twisted::twisted:

 

La "mente" è Stasky :D

 

Dai beduzzo, almeno una fotina della testa però ci vuole, quella sì che era un punto critico del vecchio quattrini.........

 

PS comunque domenica scorsa al motogiro della strega parecchi motociclisti/scooteristi sono venuti a cercare di capire che cosa ci fosse sotto i cofani delle ns. vespette..... haaaaaa che goduria !!!!! :laugh:laugh

:laugh:laugh:laugh:laugh:D:D vecchiaccio perversooooooooooooo ahahahahahaah, dai diomio, datevi na mossa a venirmi a trovare che e' arrivata l'ora del cotechino con pure' e fagioli al tocio innaffiati da del nervosissimo merlot vala', due sanremesi con la prostata stanca che non siete altro... :laugh:laugh:laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non capisce che è semplicemente l'effetto ottico..: fai una foto lateralmente così finisce questa mini-crisi :lol:

èh no che non capivo subito... poi

ingrandisci ingrandisci...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

be... nel caso... se VA FORTE ci sta anche l'essere complicata...

se no è solo tornitura e fresatura....

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

be... nel caso... se VA FORTE ci sta anche l'essere complicata...

se no è solo tornitura e fresatura....

se VA FORTE sono daccordo con te', per i 150 e la pista ok, ma se vai in strada il TANTO FORTE da problemi al sottocilindro, ma problemi problemi.. e quindi non si puo' sfruttarlo...purtroppo.. si sgretola tutto sotto...quindi ci vuole questo cilindro piu' 10 motori in scaffale a stagione per andare in giro che sai che se tanto capita qualkosa al sottocilindro, sfili il cilindro e lo pianti dentro a un altro blocco motore...il motore px, con tanti giri, abbinato al vincolo di usare una primaria a denti elicoidali si distrugge appena dai una concreta manata di gas se hai un cilindro hig performance... che ti permette di usare solo quelli....la storia del dente elicoidale sul px che hai piu' di 15 cavalli e' una storia pericolosa....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi nel caso con la valvola di scarico si tirano rapporti più lunghi avendo più coppia sotto o sbaglio?

al di la di quattrini, polini o parmakit, un cilindro come si deve con una pneumatica che non ti complica poi di molto la vespa una denti dritti per me la tira benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

be... nel caso... se VA FORTE ci sta anche l'essere complicata...

se no è solo tornitura e fresatura....

se VA FORTE sono daccordo con te', per i 150 e la pista ok, ma se vai in strada il TANTO FORTE da problemi al sottocilindro, ma problemi problemi.. e quindi non si puo' sfruttarlo...purtroppo.. si sgretola tutto sotto...quindi ci vuole questo cilindro piu' 10 motori in scaffale a stagione per andare in giro che sai che se tanto capita qualkosa al sottocilindro, sfili il cilindro e lo pianti dentro a un altro blocco motore...il motore px, con tanti giri, abbinato al vincolo di usare una primaria a denti elicoidali si distrugge appena dai una concreta manata di gas se hai un cilindro hig performance... che ti permette di usare solo quelli....la storia del dente elicoidale sul px che hai piu' di 15 cavalli e' una storia pericolosa....
in compenso i denti dritti si schiodano che è un piacere...

Se il problema è la primaria , si potrebbe fare qualcosa di serio e dedicato, sempre che la primaria sia l'unico punto debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
se VA FORTE sono daccordo con te', per i 150 e la pista ok, ma se vai in strada il TANTO FORTE da problemi al sottocilindro, ma problemi problemi.. e quindi non si puo' sfruttarlo...purtroppo.. si sgretola tutto sotto...quindi ci vuole questo cilindro piu' 10 motori in scaffale a stagione per andare in giro che sai che se tanto capita qualkosa al sottocilindro, sfili il cilindro e lo pianti dentro a un altro blocco motore...il motore px, con tanti giri, abbinato al vincolo di usare una primaria a denti elicoidali si distrugge appena dai una concreta manata di gas se hai un cilindro hig performance... che ti permette di usare solo quelli....la storia del dente elicoidale sul px che hai piu' di 15 cavalli e' una storia pericolosa....

 

grey non so quale sia il tuo parametro di forte,ma ho usato l'XL strapazzandolo in tutte le maniere,è vero lo montavo con la primaria polini (ma cambio a denti piccoli) e ci ho fatto più volte km a stecca,50 60 non scendendo mai sotto i 120 di gps con punte sopra,molto sopra i 130.

in 6mila km di vita ci ho cambiato 2 frizioni e stop,credo che un motore del genere sia già troppo forte per un uso stradale.

ora aspettiamo il nuovo sperando che non sia talmente potente che distrugge tutto :laugh:ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

se VA FORTE sono daccordo con te', per i 150 e la pista ok, ma se vai in strada il TANTO FORTE da problemi al sottocilindro, ma problemi problemi.. e quindi non si puo' sfruttarlo...purtroppo.. si sgretola tutto sotto...quindi ci vuole questo cilindro piu' 10 motori in scaffale a stagione per andare in giro che sai che se tanto capita qualkosa al sottocilindro, sfili il cilindro e lo pianti dentro a un altro blocco motore...il motore px, con tanti giri, abbinato al vincolo di usare una primaria a denti elicoidali si distrugge appena dai una concreta manata di gas se hai un cilindro hig performance... che ti permette di usare solo quelli....la storia del dente elicoidale sul px che hai piu' di 15 cavalli e' una storia pericolosa....

 

grey non so quale sia il tuo parametro di forte,ma ho usato l'XL strapazzandolo in tutte le maniere,è vero lo montavo con la primaria polini (ma cambio a denti piccoli) e ci ho fatto più volte km a stecca,50 60 non scendendo mai sotto i 120 di gps con punte sopra,molto sopra i 130.

in 6mila km di vita ci ho cambiato 2 frizioni e stop,credo che un motore del genere sia già troppo forte per un uso stradale.

ora aspettiamo il nuovo sperando che non sia talmente potente che distrugge tutto :laugh:ZZz

ste', mica ho' parlato del cilindro, ho' parlato di primaria, tu con i denti dritti e con il cambio denti piccoli che e' piu' cortino sei messo meglio di altri che hanno i denti grossi con la 22 68 elicoidale, insomma, per certi aspetti hai una cosa perfetta sotto come trasmissione per sfruttare bene quel cilindro, mettici che sei un peso piuma e sei a posto....prova fare a steccone quei tratti che hai fatto in due e magari con bagaglio.. vedrai che cambia molto la faccenda, se poi ci fai i sparoni ,torno a ripetere che senza volerlo hai la migliore situazione per sfruttare al meglio quel cilindro, sul denti grozzi per fare un bel lavoro bisognerebbe avere una primaria 22 67 denti dritti pero'....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

hai ragione hai ragione,c'è da dire che prima di montare me l'ero pensato per bene che cambio e primaria montare.

e non a caso è un motore che uso solo per me,anzi la vespa è una cosa che devo portare senza nessuno dietro quando guido fuori città altrimenti non mi diverto.

purtroppo il px ha un bel po' di problemi e se si vuole salire con i cv bisogna rivoluzionare un po' tutto,quindi fino ad allora bisogna cercare un compromesso,sapendo che uso si vuole fare della vespa e un rapporto potenza affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che quando un px riesce a tenerti i 120 di velocità di crociera con facilità e

raggiunge punte oltre i 130 sia già un ottima vespa da turismo.

Puoi tranquillamente andarci in giro in compagnia con delle moto, che non resti indietro.

Non vedo perchè chiedere di più! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

. .. . . bella discussione, sezione px la leggo da un bel po' diciamo che stò "studiando" non ho mai elaborato un px e ora mi stò accingendo a fare un poline 177 per mio cognato tanto per addentrarmi un'attimo. Premetto che io sono uno che per motore turistico intende "originale" e basta che se devo far del turismo con dei motociclisti prendo una moto e che se devo elaborare quello che ho bello o brutto lo devo spremere.

Quindi tetto ciò e arrivando dal mondo small piccola cubatura è e dei bei giri è dove voglio stare. Lascio perdere per ora cubature sopra il 200 mi rimane polini pinasco parmakit e quattrini, tanto di cappello a polini e pinasco ma per tirar fuori dei cavalli li bisogna andar di fresino mica male mi rimane parmakit e quattrini. Tendenzialmente vado verso il quattro semplicemente perchè conosco più gente che lo tratta e che mi può dar dei bei consigli e in più conosco lui mentre parmakit è un'identità non chiara un'azienda non riesco ad abbinare quel cilindro a una persona quindi mi sento perso.

Tutto questo mio pensiero non serve a una mazza comunque perchè da quanto ho capito i problemi seri nel px, non stanno sopra col cilindro, ma stanno sotto, dalla frizione in giù mattarello. Grey perchè dici che il cambio si scootercriminal è perfetto che vantaggi ha un cambio come il suo, e la frizione se devo puntare al massimo con la cavallerie cosa mi conviene mettere?????

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...