Vai al contenuto

ma il nuovo quattrini...


Ospite

Messaggi consigliati

la fisica... oramai che abbiamo i neutrini anche loro elaborati,

ci sarà ancora da fidarsi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

( sarà che da noi, finalmente, dopo una estate torrida è arrivato il fresco, quello bello che ti pulisce la carburazione...e il mio misero, ignorantissimo, tsv pare volare...ma proprio volare...OO..)

 

Evviva i test! :1 .... e occhio al fresco.... qui da noi, sta già facendo un fresco freddo :laugh e ormai, si alzano tacche di spillo senza manco na piega! :FIR

 

Ma ! ...un motore con rapporti lunghi e + sotto carico , ai stessi giri deve vincere + resistenza aerodinamica ,ed è inevitabile che scaldi d+ di un motore che alla stessa velocità(kmh) gira 1000g in +,ed è questo che mi lascia stupito su alcuni motori veloci ad basso regime super affidabili,anche perchè il carico non è di solo calore .

 

Spiegazione secondo me perfettissima da parte di Muttley... mi permetto di fare un unica piccola correzione.... la resistenza aereodinamica

a pari velocità è sempre la stessa... se scalda di più è probabilmente causa della maggiore PME (che sarà causata da un maggiore riempimento

e dunque da una combustione più calda... ma anche qui.... la carburazione e l'anticipo COMANDANO!)

 

ciao sirnik, è praticamente quello che ho detto io, molto probabilmente in malo modo, aggiungendo che quando i motori hanno la forza di spingere il rapporto in camera di combustione avviene la medesima cosa, il motore si scalda di più se voglio fargli spingere dei rapporti non adeguati.

ma ripeto, è il mio pensiero che sicuramente sarà anche sbagliato, e stgiamo andando fuori post.... ed è giusto :o:o:ide

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la fisica... oramai che abbiamo i neutrini anche loro elaborati,

ci sarà ancora da fidarsi?

buon giorno vespabbestia. :hack

 

buongiorno a te...

(PS: continua a sloggarti, che non mi rispondi nemmeno in pvt?)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah :lol: ...4 pagine di un post ancora sul nulla!!...ci stavamo proprio annoiando :F ...ma scusate, una curiosità mia, io sono entrato nel mondo dei forum( e rientrato nel mondo vespa) nel fine 2007...nel 2008 esce l'x e si comincia a respirare un'aria nuova nel mondo large, ferma al polini da 20 anni, con tante novità in pochissimo tempo...ma prima? di che parlavate?cioè nella sez. elaborazione large...di che cosa si discuteva??? era solo small il discorso? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPLICE LUCA,

la sezione large si parlava di...

boh

 

comunque la sez è nata qui cioè nei primi mesi del 2005

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Riguardo a questo avevo proprio pensato di schiaffarlo prima sul blocco polini... Senza attenzioni ne vaselina!!! vediamo... Se non mi secca farò anche questa prova:

M1xl schiaffato su travasi polini

motore con + di 25000

Carburo oko pwkakka 30

Espansione commerciale

23/65 4° 36

Ovviamente sarebbe solo una prova il motore dedicato è ben diverso

:FIR

 

Solo DELLORTO!!!!!!! :-D

dai dai che sta arrivando anche il mio,tolgo il vecchio e monto il nuovo insieme alla sua espansione,così vediamo le differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

la fisica... oramai che abbiamo i neutrini anche loro elaborati,

ci sarà ancora da fidarsi?

buon giorno vespabbestia. :hack

 

buongiorno a te...

(PS: continua a sloggarti, che non mi rispondi nemmeno in pvt?)

ma scrivi più grande mattarello che non leggo e divento cieco nel cercare di capire cosa scrivi

ti ho mandato una foto dell' x nuovo sul cell così la pubblichi

con il pc ho problemi

oh non è infetta !!!!!

 

albero nuovo per il mio nuovo x , un mazzucchelli profilo standard

ho trovato solo quello , ora me lo devo aprire e zac .

come lo riprofili l'albero??

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a questo avevo proprio pensato di schiaffarlo prima sul blocco polini... Senza attenzioni ne vaselina!!! vediamo... Se non mi secca farò anche questa prova:

M1xl schiaffato su travasi polini

motore con + di 25000

Carburo oko pwkakka 30

Espansione commerciale

23/65 4° 36

Ovviamente sarebbe solo una prova il motore dedicato è ben diverso

:FIR

 

Solo DELLORTO!!!!!!! :-D

dai dai che sta arrivando anche il mio,tolgo il vecchio e monto il nuovo insieme alla sua espansione,così vediamo le differenze

 

tranquillo stefano... Per il motore definitivo ho in serbo un dell' orto di razza!!!!

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. grazie anche a grey i sui alberi sono una cosa docg

denominazione di origine controllata garantita provate per credere , :D

 

son piu di due anni che provo e...CREDO!!!

VERAMENTE DOCG.....anche per le piccole

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto di Beduzzo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

La soluzione dello scarico mi piace assai........

 

Apre nuovi orizzonti nei cilindri large........... :B

 

Non vorrei dire cazzate, ma il T5 ce l'ha così, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione dello scarico mi piace assai........

 

Apre nuovi orizzonti nei cilindri large........... :B

 

Non vorrei dire cazzate, ma il T5 ce l'ha così, o mi sbaglio?

 

La flangia si.. ma è femmina sul cilindro ( il collettore entra dentro)

in questo caso è maschio...

 

comunque sia sui cil in all lo scarico classico del px regge poco..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo anche uno strano intreccio di alette qui, dove ho evidenziato...

 

2011-10-18 22.56.33 (1).jpg

 

puo darsi che sia solo un effetto distorsivo della foto...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli... dalle foto si vede molto bene che è il cilindro di beduzzo.... in una è piantato in terra... e nell'altra è su di una tavola rustica... sicuramente a fine banchetto :laugh:laugh:laugh:laugh

scusa ma non sono riuscito aresistere :laugh:laugh:laugh

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho val pollicella superiore, ripasso e anche delle bottiglie di amarone... ottimo vino, forse te l'ho anche fatto sentire con la fiorentina....

 

è molto che hai l'amarone in cantina??? :pro:pro

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ora torniamo in noi, dalle foto non si può sicuramente trarre delle gran conclusioni, sicuramente è sempre stato ben rifinito, ed è sempre stata la sua miglior qualità.

 

però le finestre sembrano belle grosse, anche lo scarico non è da meno.

la prima impressione che i da.... la linea è sicuramente quella di max, quindi giri e giri... poi va toccato e provato, in questo dovete essere voi ad illuminarci....

 

QUINDI FA ANDèR...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo anche uno strano intreccio di alette qui, dove ho evidenziato...

 

[attachment=0]2011-10-18 22.56.33 (1).jpg[/attachment]

 

puo darsi che sia solo un effetto distorsivo della foto...

 

 

FORSE PER RAFFREDARE MEGLIO LA ZONA SCARICO???

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ora torniamo in noi, dalle foto non si può sicuramente trarre delle gran conclusioni, sicuramente è sempre stato ben rifinito, ed è sempre stata la sua miglior qualità.

 

però le finestre sembrano belle grosse, anche lo scarico non è da meno.

la prima impressione che i da.... la linea è sicuramente quella di max, quindi giri e giri... poi va toccato e provato, in questo dovete essere voi ad illuminarci....

 

QUINDI FA ANDèR...

ma secondo me' lo hanno gia' provato sai??ho' questa sensazione, me lo sento, forse e' meglio prendere il taxi vala' che quello va' forte sai...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che è difettoso, vecchia zitella che non sei altro!

e magna meno altro che cotechino! che poi ti ci vuole un bicilindrico!

 

pero questo sfalsamento di alette dato dalla foto, mi ha suggerito due idee

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sfalsamento di alette dato dalla foto,

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...