Vai al contenuto

ma il nuovo quattrini...


Ospite

Messaggi consigliati

sit sicur?

 

bbestia sono sicuro...

considera un margine d' errore di + o - 1° grado.. riconducibile alla lattina di birra che stava sul banco da lavoro mentre misuravo!! ;-)

la birra pippo deve avere almeno 5° se nò non è buona . :laugh:B

 

sono quasi pronto anch'io :RdR

 

la birra è l' insostituibile "tre cavalli"... 5° esatti!! ;-)

 

sono a questo punto:

30063928104150525232210.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ospite Scr@mble

A quanto si dice in giro è la morte sua, la biella da 110......

 

Ma lo è anche su quello al cilindro?

 

Pensavo che fosse più indicata sulla versione aspirata al carter......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Dicevo seriamente.......

 

Io ci capisco poco (anzi niente) ma ne ero convinto......

 

Datemi una spiegazione, altrimenti ci capisco ancora meno....... siete troppo criptici.......

Link al commento
Condividi su altri siti

senti quel matto di monselice... che se vuole ti spiega.

 

per me non c'entra quanto detto da beduzzo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Che servisse per aumentare i volumi, lo sapevo, ma io credevo che con il lamellare al cilindro si tendesse a fare il contrario....

 

Boh......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è una piastra sul basamento?

 

yes!!

 

biella da 110mm :RdR

e l' albero pippo che albero metti ?

:RdR:RdR

 

È uno spalle piene corsa 60 al quale è sata tornita una spalla per renderla identica all' altra... Non so se mi spiego.. :twisted:

so che tutti sconsigliano le spalle piene ma ho voluto fare di testa mia... Penso di aver recuperato vulome utile scavando ben bene i travasi e allungando la biella... Comunque per curiosità domani dovrei misurare il rapporto di precompressione con albero original e poi con spalle piene piastrato!! Vedremo che valore salta fuori.. L' idea di averre il volume concentrato appena sotto il cilindro mi intriga non poco!!!

Sbaglierò ma almeno avrò sbagliato con la mia testa!!! ;-)

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti quel matto di monselice... che se vuole ti spiega.

 

per me non c'entra quanto detto da beduzzo

c' è anche un' altro piccolo motivo o anche due , ma tengo tutto per me

 

spiegami perchè non c'entra nulla bbestia,

sa là dai spiega ,

che serva o no' questo e perchè magari possa servire dai ?

 

scr@mble aveva accennato qualcosa il grey tempo fa'

carburo 36 su pacco m1xl o qualcosa del genere, c' era un post .

 

A me hanno sempre detto che le cose a metà non si dicono... O si parla, o si sta zitti. :D

 

 

 

PS: Grande Pippo, dacci dentro! :twisted:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami perchè non c'entra nulla bbestia,

sa là dai spiega ,

che serva o no' questo e perchè magari possa servire dai ?

 

scr@mble aveva accennato qualcosa il grey tempo fa'

carburo 36 su pacco m1xl o qualcosa del genere, c' era un post .

 

 

ecco appunto, grey aveva spiegato come la vedeva lui...

... è stato preso a pesci in faccia.

Ora è lì che li sta grigliando alla nostra facciazza 8)

 

Non spiego nulla di come la vedo io, che non ho voglia di pesce, ma di cotechini in questo periodo!

Quindi scusate :RC se mi sono "permesso" di intervenire.

 

Pippo, fai le tue prove, e se vuoi condividerle con il forum, fai pure.

anzi magari poi il post lo mettiamo in guide!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
A me hanno sempre detto che le cose a metà non si dicono... O si parla, o si sta zitti. :D

 

Purtroppo questo è diventato un problema...... lo spirito di condivisione, viene schiacciato da quello della competizione......

 

 

Sbaglierò ma almeno avrò sbagliato con la mia testa!!!

 

Questo mi pare un ottimo pensiero......

 

L'unica cosa che mi sento di dirti è (se non lo avrai già sicuramente fatto) occhio con lo spalle piene alla lubrificazione del cuscinetto lato volano.......

 

Nel mio caso, malgrado gli accorgimenti che avevo preso (unghiata sul carter per far arrivare miscela al suddetto), quando ho smontato il tutto, ho verificato che lavorava abbastanza a secco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami perchè non c'entra nulla bbestia,

sa là dai spiega ,

che serva o no' questo e perchè magari possa servire dai ?

 

scr@mble aveva accennato qualcosa il grey tempo fa'

carburo 36 su pacco m1xl o qualcosa del genere, c' era un post .

 

 

ecco appunto, grey aveva spiegato come la vedeva lui...

... è stato preso a pesci in faccia.

Ora è lì che li sta grigliando alla nostra facciazza 8)

 

Non spiego nulla di come la vedo io, che non ho voglia di pesce, ma di cotechini in questo periodo!

Quindi scusate :RC se mi sono "permesso" di intervenire.

 

Pippo, fai le tue prove, e se vuoi condividerle con il forum, fai pure.

anzi magari poi il post lo mettiamo in guide!

e questo è bene sottolinearlo...che di post dettagliati con foto( e sono sicuro anche con video) su cilindri nuovi e soluzioni differenti dal solito, senza censure e scuse varie( "ehhh io col computer...ehh io con gli allegati...ehh io con le bancate"...etc.etc), io era anni che non li vedevo più...gli ultimi erano quelli del Ciop e della strana coppia Sanremese!! :1:B

ps.

e mi ci metto anch'io...per carità!! :RC

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte tutto, luca, oltre il lavoro sul motore,

ci vuole un sacco di tempo a fare le cose fatte bene anche con il pc.

quindi capisco anche chi vorrebbe condividere ma poi per mancanza di tempo, non lo fa.

;-)

 

PS guardate il post della gialla di Bergo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, io sono.... non tranquillo,

tranquillissimo!

diciamo per ancora 4 o 5 anni :ZZz sonni tranquilli con quello che ho sotto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo un pò a tutti...

visto l' interesse appena metto in moto apro un post apparte..

 

per scramble... la lubrificazione del cuscinetto lato volano credo sia appena più che sufficente... quando esco dallo studio ti faccio vedere una foto del foro... ops.. DEI FORI.. che sono stati fatti per lubrificarlo.. modifica, questa, partorita dal buon 2IS... io stavo per fare il classico buco col trapano!!! :laugh

 

intanto sta mattina ho rifinito i carter, cambiato cuscinetti e montato l' albero... :F sto sbavando..

sta sera, non dico che lo chiudo ma quasi!!! :FIR:PRT:B

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno sempre detto che le cose a metà non si dicono... O si parla, o si sta zitti. :D

 

Purtroppo questo è diventato un problema...... lo spirito di condivisione, viene schiacciato da quello della competizione......

 

Penso che sia una delle regole fondamentali dei forum l'interscambio, altrimenti tutti in officina soli soletti. :M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto e dire come va montato o far vedere i carter lavorati.....

altro discorso e dire come far andare VERAMENTE BENE/FORTE UN MOTORE... dopo anni e anni di prove,esperienze,successi e INSUCCESSI............

andate ad esempio da uno che prepara motori SERI (in qualsiasi campo motoristico!!!) e sentirete quanti trucchetti (accumulati e aquisiti in anni e anni di esperienze sia positive che negative) vi dice :laugh .........

andate , andate a chiedere .....ma se ve ne ritornate con un PALMO DI NASO e NESSUN TRUCCHETTO rilevato........non rimaneteci male...

E' NORMALE AMMINISTRAZIONE!!!!

 

Io i trucchetti non li so 8) ecco perche non li scrivo........ pero chi li sa , SE li tiene MOOOOOOOOLTOOOO ......PER SE'!!

 

il mondo MOTORISTICO in generale e cosi...

...SAREBBE TROPPO BELLO avere la RICETTA TUTTO E SUBITO o la PAPPA PRONTA che dir si voglia......

e aggiungo.... non e un discorso di forum, condivisione o chi sa che cosa ma.... gente che si rompe il culo per anni e anni per tirar fuori magari un misero cavallo stanco... impiega anni e SOLDI e NON GLI VA di sperperarlo ai quattro venti, magari poi .... si prende anche insulti da persone che ne sanno 1/894984894448949849844988 rispetto a chi a avuto la pensata geniale e ...REDDITIZIA. (non e riferito a nesuno sia chiaro!!)

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso secondo me è sbagliato...io intendo il forum come condivisione altrimenti non avrebbe ragion d'esistere....diventerebbe una vetrina di gente che fà a gara a chi cè l'ha più lungo o a chi la spara più grossa senza nemmeno poi uno straccio di valore oggettivo ma a senzazionni detattate dal "culometro". Per fortuna non tutti gli appassionati sono così....cè chi spiega i motori fin nei minimi dettagli e alla fine mette pure i filmati della bancate, invogliando altri magari a fare lo stesso per un confronto costruttivo. Probabilmente se tutti ragionassero così il topo da officina non avrebbe impiegato 20 anni per mezzo cavallo ma molti di meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beduzzo, forse hai frainteso o meglio, Io mi son espresso male nella risposta.

NON SONO AFFATTO IRREQUITO...anzi,

io ho solamente risposto a Giollo spiengando il perche alcuni non spiegano per filo e per segno TUTTO quello che fanno.

Solo questo volevo dire.

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...