Vai al contenuto

puntine special con piccola modifica....


xx75ccy

Messaggi consigliati

  • Risposte 267
  • Created
  • Ultima risposta
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

si ecco giusto xx75ccy da buon esperto hai puntualizzato la candela.. comunque ho recuperato una testata di un plasticone 70cc piaggio.. work in progrest :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
dici? allora rivedo la carburazione e vedo se tira aria da qualche parte...

porta comunque tranuillamente l'anticipo a 20 gradi e come candela non stare sotto una 8

adesso monto una denso w24fs-u che dovrebbe essere come gradazione termica pari ad una ngk b8hs.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

ok, ho cambiato paraolio lato volano che ho constatato tirar aria e poi volevo un consiglio sulla carburazione, attualmente monto un 75 polini, proma, 24/72, phbg 19 con getto max 76, min 35 vite aria 1,5 giri dalla fine, spillo w4 prima tacca dall'alto. il problema è che quando cerco di avviarla fa sbuffo e muore, se smonto la candela la trovo bagnata, secondo voi ho il getto del minimo troppo grande, ah con l'aria tirata non fa neanche lo sbuffo si bagna solo la candela.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
ok, ho cambiato paraolio lato volano che ho constatato tirar aria e poi volevo un consiglio sulla carburazione, attualmente monto un 75 polini, proma, 24/72, phbg 19 con getto max 76, min 35 vite aria 1,5 giri dalla fine, spillo w4 prima tacca dall'alto. il problema è che quando cerco di avviarla fa sbuffo e muore, se smonto la candela la trovo bagnata, secondo voi ho il getto del minimo troppo grande, ah con l'aria tirata non fa neanche lo sbuffo si bagna solo la candela.

strana stà cosa...

monti un filtro?

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
più che un filtro è una scatola dell'aria della dell'orto, potrebbe essere quello il problema?

comunque quando apro muore.

scusate l'OT se avrrò ancora problemi aprirò un topic su corsa corta e non sporcherò più questo stupendo topic di xx75ccy

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
più che un filtro è una scatola dell'aria della dell'orto, potrebbe essere quello il problema?

comunque quando apro muore.

scusate l'OT se avrrò ancora problemi aprirò un topic su corsa corta e non sporcherò più questo stupendo topic di xx75ccy

ma non credo...

non saprei... prima di cambiare condensatore andava bene?

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

allora per partire adesso parte, l'unico problema che sto cercando di risolvere adesso è che se al minimo apro fa dei vuoti pazzeschi, attualmente il getto del minimo è un 32, prima avevo un 35 ma il problema c'era.

alzando lo spillo di una tocca potrei migliorare la situazione?

Oggi pomeriggio vado a comprare un min da 28 e uno da 30 e uno spillo w7.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
allora per partire adesso parte, l'unico problema che sto cercando di risolvere adesso è che se al minimo apro fa dei vuoti pazzeschi, attualmente il getto del minimo è un 32, prima avevo un 35 ma il problema c'era.

alzando lo spillo di una tocca potrei migliorare la situazione?

Oggi pomeriggio vado a comprare un min da 28 e uno da 30 e uno spillo w7.

se al minimo ci stà, il problema non è il getto del minimo... e comunque se fà vuoti sei magro non grasso...

Link al commento

ho provato la modifica con il condensatore proposto da xx75ccy, dev dire che rispetto all'originale non ho trovato percettibili cambiamenti, forse nella partenza, ho trovato i condensatori in una fiera e li ho pagati circa 60cent l'uno, provero a variare le capacità e vedere se ci sono risultati di rilievo.

 

ti chiedo una cosa, hai mai pensato di eliminare la puntina? sul mio vecchio college lo feci adottando un sensore hall ed un relè ottico, il circuito lo feci a scuola con l'aiuto di altri compagni, andava magnificamente, ma sulla vespa non ho mai provato anche perchè non trovo piu il circuito per poterlo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la modifica con il condensatore proposto da xx75ccy, dev dire che rispetto all'originale non ho trovato percettibili cambiamenti, forse nella partenza, ho trovato i condensatori in una fiera e li ho pagati circa 60cent l'uno, provero a variare le capacità e vedere se ci sono risultati di rilievo.

 

ti chiedo una cosa, hai mai pensato di eliminare la puntina? sul mio vecchio college lo feci adottando un sensore hall ed un relè ottico, il circuito lo feci a scuola con l'aiuto di altri compagni, andava magnificamente, ma sulla vespa non ho mai provato anche perchè non trovo piu il circuito per poterlo fare

non ho mai pensato a questo sinceramente, la modifica del condensatore è dovuta più che per le prestazioni, per la durata, visto che quelli nuovi effe 4 su 5 son fallati e il 5° se ti và bene dura 3 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ilcondensatore non va piu che sintomida la vespa?

dipende, può solo essere vecchio e la vespa và ma è meno briosa del solito,oppure può bruciarsi del tutto e rimani a piedi lì dove sei, oppure può fare degli scoppietti strani che fino a casa ci arrivi ma non sale di giri e perde un sacco di colpi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

Salve, ho letto con interesse quanto scritto in relazione al condensatore; premetto che di elettronica non capisco nulla, pertanto potreste mettere un' immagine di questo condensatore in poliestere da 0,33 microfarad e 400volt, per capire che dimensioni ha, anche perchè nello statore è nastrato di bianco e non si capisce bene.

Grazie

Maureddum

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

no ragazzi i miei sono rettangolari ed a okkio sono grossi rispettivamente (LxAxP) 30mmx20mmx5mm e di colore grigio..

i miei sono identici a questi in foto.

imagephpm.jpg

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

i miei sono più belli... comunque l'importante e che funzionino, chi ha fatto la prova per determinarne la capacità ha fatto il confronto con un condensatore di valore noto?

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

xx75ccy ho risolto il problema avevo una la pulsantiera della vespa che faceva massa, ho ricontrollato tutto nessun vuoto e accensione al primo colpo.

Grazie per l'aiuto.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
quando ilcondensatore non va piu che sintomida la vespa?

dipende, può solo essere vecchio e la vespa và ma è meno briosa del solito,oppure può bruciarsi del tutto e rimani a piedi lì dove sei, oppure può fare degli scoppietti strani che fino a casa ci arrivi ma non sale di giri e perde un sacco di colpi

 

 

ok grazie mille dell informazione, mi sa che devo effettuare questa modifica anch io,

e complimenti per la tua invenzione sei d ammirare :1

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
i miei sono più belli... comunque l'importante e che funzionino, chi ha fatto la prova per determinarne la capacità ha fatto il confronto con un condensatore di valore noto?

 

non ho capito la domanda.. comunque ti rispondo dicendoti che xx75ccy ha misurato un condensatore nuovo per accensione special e risultava avere 0.33uF e basandoci su questo ha sostituito il l'originale con questo in poliestere io ho effettuato una prova sia con 0.33uF e sia con 0.55uF ipotizzando che fosse il valore di un condensatore d.r.t. ma forse ci sbagliavamo..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

mi spiego meglio il valore del condensatore vespa è gia noto? sugli effe non l'ho trovato scritto, con che criterio è stato misurato il valore della capacità del condensatore? ecco tutto qua.

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
mi spiego meglio il valore del condensatore vespa è gia noto? sugli effe non l'ho trovato scritto, con che criterio è stato misurato il valore della capacità del condensatore? ecco tutto qua.

se torni alla pagina 1 di questo topic c'è scritto tutto nel link postato da xx75ccy.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
oooook, giusto non avevo guardato bene, esperimenti con bobine diverse, plasma spark da motoscafo? nessuno ci ha mai provato?

ciao, per le altre domande ti hanno risposto gli altri, il metodo della misurazione del condensatore è fatto per confronto tra un EFFE NUOVO (7 EURO......) e un poliestere 0,22 (il quale risultava piccolo) e un poliestere 0,33 (il quale dava lo stesso preciso valore di tensione che dava l'EFFE).

ORA io ho dato per buono che l'effe comprato nuovo sia del giusto valore, poi se così non è questo non lo posso sapere.

tempo fà avevo trovato un sito che dava le specifiche di tutti i condensatori di tutte le accensioni a puntine di tutte le moto vecchie.

ma non sono più riuscito a trovarlo....

 

per le bobine diverse, io in garages ho una motoplat rossa anni 80, ed appena rimetto in sesto la special (pian piano si rifà anche quella :FIR ) proverò anche lei.

 

la candele al plasma non sapevo nemmeno esistessero, ho sempre sentito quelle al platino e quelle con la punta in iridio, ma al plasma mai..

hai una foto di queste ultime? :B

Link al commento

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...