Vai al contenuto

Progetto autunno 2011: un nuovo lamellare al carter! Quale?


Messaggi consigliati

ha ragione TM,se usi una vespa vuota sotto tutti i giorni ti stanchi molto presto,vuoi un consiglio?

prenditi il nuovo polini (240 euro) e passa la paura,poi con il resto dei componenti ci sei quasi.

 

 

Che differenze ci sono tra il nuovo Polini e il Falc 57x51 aspirato al carter?

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda,bisogna rendere a cesare ciò che è di cesare.

Del povero ecv non sono deluso,sia chiaro...mi scoccia il carattere del lamellare al cilindro,che in coda s'imbroda...più che altro mi definisco deluso perchè quel motore è nato male,ha avuto un sacco di sfighe...prima aspirava aria dal collettore,poi dalla base del cilindro,poi ha girato l'albero,poi il volano hp non mi funzionava con lo statore che avevo...insomma per un motivo o per un altro è sempre stato fermo (e sta continuando,il povero nicola ne sa qualcosa!!!)...però c'è da dire che quando gira,con la THM di Nicola o con la Gf project che ho su ora,gira davvero bene e come piace a me : vuotino sotto,ma quando prende tira sino al limite dei suoi 192°di scarico (la thm in questo poi è una goduria!)...c'è anche da ammettere che sicuramente dietro quel cilindro c'è ancora qualche margine di miglioramento,ciccia ne ha,ma l'ho montato così com'è uscito da parmakit,niente ritocchi a nulla...

 

Ma non divaghiamo,torniamo al mio motorello invernale.

Dite davvero che sti 800-1000 euro non valgan la spesa? Mi ci sto convincendo pure io...francamente son tanti (troppi)...sto discorso mi ricorda un amico l'estate scorsa,quando io avevo il polini abbastanza rimaneggiato e lui un m1l pacco piccolo...aveva speso mooolto più di me...albero,v-tronik,cambio per metà di drt...tra il mio motore ed il suo passavano almeno 700 euro di differenza..ma all'atto pratico,in strada...certo,l'erogazione era diversa..ma partendo affiancati,si prendeva la lunghezza di tre vespe sullo 0-100....

 

guarda ti posso dare la configurazione di un amico:

-sp09 traversinato preso usato sul forum (nuovo lo trovi a 260 adesso)

-albero ets olympia+ spinotto drt maggiorato, bilanciato con tungsteno e alla fine abbiamo deciso di saldare lo stesso.

-25/69dd+parastrappi drt

-vhsb 34 + lamellare centrale nel carter con pacco am6.

-korona racing

-6 poli hp (stiamo provando le puntine special con 2 modifiche e al momento van molto bene)

 

ora considerato che la 25dd è lunghetta, tu con la 24 fai centro. lo fai lamellare col tuo collettore anzichè lamellare centrale, perdi un pò, ma non esageratamente tanto...

l'albero puoi usarlo benissimo in biella 97 e i soldi dello spinotto te li puoi risparmiare benissimo basta che ci dai una saldata. l'importante è che lo bilanci.

per questo puoi contattarmi in mp se ne avessi bisogno, come anche per spianare i carter (non più di 30-35 euro per quest'ultima operazione, altro che un centinaio...)

il carbu ce l'hai.

spendi una 50ina di bilanciatura, una 30ina per spianare, una 70ina per comprare l'albero, 260 per il cilindro e 200 per la marma circa (usata).

il totale viene sui 600 euri circa, fai 700 tra cuscinetti paraoli e imprevisti vari. con 700 euro ti posso garantire che hai un motore che spinge come una idrovora affamata di mattarelli... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh tm,lo so che con un motore così ci vai ovunque...ma a me quei motori proprio non garbano...ho già provato l'ecv in quella configurazione...con la proma e il pignone da 27,si mangia anche la quarta...fa sui 125 orari a stecca..ma non è il genere che voglio...il motore come dici tu,ce l'ho già sotto la culona...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' il mio sara' prnto inizio settembre sara' fasato alto ma il pistone d58 secondo me sotto mi da una bella mano,,,, :RdR son fiducioso,,,,,poi scarico singolo e' meglio che il traversinato,,, intendo sotto...

 

diciamo e' per provare qualcosa di nuovo il falc l'ho provato a pari configurazione con proma e la sua falc ds010... che dire conla proma in salita e' un trattore va su che e' uno splendore in piano e' un po' sprecata,, con la falc in salita paga un po' ma quando tiri ha un entrata in coppia che fa paura :laugh

 

l'm1 con la sua m6 e' l'accoppiata che spendi meno a mio avviso e hai un buon cilindro,,,, io ho avuto l m1 con lo scarico alzato e la silent diciamo che gia cosi e' un buon motore,,, il polini evo ce l'ha un amico sotto va ma sopra si perde un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ragazzi mi son riguardato il post della presentazione dell'sp09...a me sto cilindro gasa fin dal primo giorno che l'ho visto non chiedetemi il perchè...se devo spendere,non c'è storia mi butto sull'sp...tra l'altro,con traversino o no? Lo scarico singolo gira più basso? Vorrei capire un pò perchè non conosco nessuno che lo abbia...in ogni caso,se spendo,spendo per l'sp...altrimenti vado di low cost...ma c'è di mezzo un inverno,e 5-6 stipendi...magari babbo natale porta un puffo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il traversinato e' ancora piu' da alto e poi diciamo a me personalemte il traversino sulla vespa non me garba,,, cioe' ho paura che se si scalda si deforma..

 

comunque l'sp 09 traversinato e scarico singolo son diversi come prezzi intendo versione testa blu,,, l'evo sp09 versione testa rossa costa ancora di piu' ovviamente ha il pistone e testa differenti,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ho trovato l'sp09evo che garba a me..400 euro..son tantini..inoltre c'è quella camicia sottilissima che mi convince poco...mi si ruppe già su un polini,penso per difetto di fabbrica,ma intanto la trovai crepata...non mi fido molto delle camice così sottili..l'sp09 con traversino vien via sui 290...penso di potermi accontentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi giri in alto poi ti lamenti di imbrodamenti ai bassi proprio non vi capisco,fai un falc come si deve e vedrai che non ti pentirai se vuoi i bassi fai una configurazione da basso se vuoi la coppia alta con lui problemi non ci sono ma poi sotto non lamentarti,ma devi mettere i suoi pezzi giusti no marmitta di tizio e roba del genere poi leggo lamentele sulle prestazioni ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daniele,io non lamento l'imbrodamento in marcia...per quello nessun problema,la carburazione è a posto e anche viaggiando a dieci orari in prima quando apri va via subito...la cosa che mi da fastidio è l'imbrodarsi quando lo lascio al minimo ad un semaforo,e questo che sia votato ad alti o bassi non gli fa alcuna differenza,si accumula miscela nel pacco che pende verso il basso...tra l'altro sul parmakit ho messo i pezzi giusti,c'è tutto ciò che consiglia parmakit da abbinarci,fino a una settimana fa c'era pure la sua marmitta dedicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daniele,io non lamento l'imbrodamento in marcia...per quello nessun problema,la carburazione è a posto e anche viaggiando a dieci orari in prima quando apri va via subito...la cosa che mi da fastidio è l'imbrodarsi quando lo lascio al minimo ad un semaforo,e questo che sia votato ad alti o bassi non gli fa alcuna differenza,si accumula miscela nel pacco che pende verso il basso...tra l'altro sul parmakit ho messo i pezzi giusti,c'è tutto ciò che consiglia parmakit da abbinarci,fino a una settimana fa c'era pure la sua marmitta dedicata...

sui porta pacco vespa al cilindro non puoi chiedere molto di più soprattutto se sono così inclinati...forse mettendo il pacco più parallelo al terreno si migliorerebbe e non di poco... ma questa é un'opinione personale.. :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...