Vai al contenuto

SOSTITUZIONE POLINI 177 CON QUATRINI M1X


Messaggi consigliati

Ospite salvocrivello

ah si scusa ho sbagliato ti ho confuso con un altro utente! tu sei quello che è capitato il paraolio difettoso....comunque come paraolio lato frizione meglio del corteco blu c'è quello marrone in viton/metallo utilizzato nei 200...lato volano invece corteco blu va bene...

con questi non ho avuto mai problemi invece anche coi corteco blu i motori belli pompati se lo possono risucchiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Monta un 23 64 con quarta z 37 e vedrai che la tira... e un bel 28 e l' x vola... Io cell ho e ti fai i viaggi.. Se no rapporta corto e vai in piazza...con rapporti corti sei sempre in quarta,quindi le prime tre marce finiscono subito... Accensione parmakit e la vespa va che in prima si alza da sola. Ma per far questo ci vuole l espansione,senza l' x non va una sega.

Link al commento
Condividi su altri siti

io se devo sentire buona musica andando comunque pianotto, mi metto l'ipod con l'audio di una gara degli 80 da gp...

 

Risolvi i problemi col polini anche perchè quelle velocità che dici, le puoi fare con un piaggio 150 originale poco riveduto, ma solo fatto bene.

Col polini almeno 105 anche se sei in 3 li devi ragguingere e devi poterli tenere per km e km.

Il tuo problema non è il GT ma è da un'altra parte.

Se ti limiti a togliere il polini e mettere un gt più potente ma più delicato come messa a punto, non puoi che amplificarli.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io se devo sentire buona musica andando comunque pianotto, mi metto l'ipod con l'audio di una gara degli 80 da gp...

 

Risolvi i problemi col polini anche perchè quelle velocità che dici, le puoi fare con un piaggio 150 originale poco riveduto, ma solo fatto bene.

Col polini almeno 105 anche se sei in 3 li devi ragguingere e devi poterli tenere per km e km.

Il tuo problema non è il GT ma è da un'altra parte.

Se ti limiti a togliere il polini e mettere un gt più potente ma più delicato come messa a punto, non puoi che amplificarli.

Ti quoto al 100%!

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimontato il carburo dopo una pulita accurata,adesso non borbotta piu addirittura mi sale la salita box abbastanza ripida,anche a bassissimi giri,appena dai gas prende subito,ma il problema e che ho sempre un gt con 4 rettifiche una fatta dalla polini, ma l'idea mi attizza sto m1x come espansione ho solo la JL,un aiuto su come configurarlo carburo,collettore,ecc

ovviamente un grazie a tutti dei pareri che mi avete detto ne faccio tesoro,ma come si dice chi non risica non rosica.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimontato il carburo dopo una pulita accurata,adesso non borbotta piu addirittura mi sale la salita box abbastanza ripida,anche a bassissimi giri,appena dai gas prende subito,ma il problema e che ho sempre un gt con 4 rettifiche una fatta dalla polini, ma l'idea mi attizza sto m1x come espansione ho solo la JL,un aiuto su come configurarlo carburo,collettore,ecc

ovviamente un grazie a tutti dei pareri che mi avete detto ne faccio tesoro,ma come si dice chi non risica non rosica.

 

Se fossi in te, invece del Quattrini M1x, penserei ad un bel Parmakit in alluminio...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non so come puoi avere 4 retifiche, nel poilini puoi farne solo 2. la 63, che è in origine, la 63,4 che è la prima, la 63.8 che è la seconda e già li si scalda molto di più e per uno che tira molto non è il massimo....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
A quanto pare il ragazzo vuole andare forte.... La jl se hai quella che esce a destra va benone sull x

 

non capisco una cosa,come fai a dire che la JL va benissimo sull'X se il cilindro arriva tra i 9mila e 10mila a seconda del settaggio, mentre quella marmitta andando bene lo tappa già a 7mila?

come non vanno bene i 23-64 sul cambio denti grossi.

questo cilindro ha un carattere tutto diverso dalla filosofia px e se non gli montate quello che richiede è meglio farsi un polini che va di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Da possessore della coyote (che è una replica della JL) posso garantire che non è assolutamente adatta all'X......

 

E' una marmitta che lo ferma a 7000 giri........

 

Da questo, se ne può dedurre le conseguenze....

 

Faccio questa affermazione con una certa sicurezza, in quanto l'ho testato di persona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite salvocrivello

molti mettono addirittura la jl che esce sotto la ruota di scorta sotto il molossone 210 che è della stessa concezione del quattrini, me compreso....per tappare sicuramente tappa ma da un po' quella coppia sotto che manca a sti cilindri....

però sicuramente sono migliori le espansioni da giri, io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!!

 

Ma monti un Malossi 166 o un 210cc? Perchè mi pare che quella che dici tu sia solo per quest'ultimo. Posso sempre sbagliarmi però, ormai escono talmente tante espansioni per px che non si capisce più niente.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che mura e' quella che gira sotto ruota di scorta...

 

Su questo ti do pienamente ragione, dato che quella marmitta la monto anch'io. Sulle altre non posso esprimermi, ma a quanto mi hanno detto, non girano tanto più in alto, ma vanno decisamente meglio della "ciofeca" che monto io.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia: ancora con ste marmitte ?

 

Abbiamo fatto una comparativa apposta !

 

Così vedi il carattere di 3 marmitte che sull' X al banco inerziale frenato ci sono state, anche se il mio X non è proprio di "serie".

 

viewtopic.php?f=6&t=52224&hilit=comparativa+espansioni

 

Se qualcuno la vuol vedere in azione o provare..........

viewtopic.php?f=11&t=57458

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite salvocrivello

io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!!

 

Ma monti un Malossi 166 o un 210cc? Perchè mi pare che quella che dici tu sia solo per quest'ultimo. Posso sempre sbagliarmi però, ormai escono talmente tante espansioni per px che non si capisce più niente.

 

monto malossi 210 c60 quindi siamo sui 221cc....la dse se non sbaglio c'è sia attacco 200 che attacco 125/150...

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!!

 

Ma monti un Malossi 166 o un 210cc? Perchè mi pare che quella che dici tu sia solo per quest'ultimo. Posso sempre sbagliarmi però, ormai escono talmente tante espansioni per px che non si capisce più niente.

 

monto malossi 210 c60 quindi siamo sui 221cc....

 

Sbav! :stica Occhio che con tutta quella cavalleria è dura fermarsi col tamburo davanti del PX200!

 

Comunque se vuoi un'altra bella espansione che gira alto, ci sarebbero quelle della MDM ovvero Marmitte del Marri. Le ho viste da vivo e sono stupende e ne ha una fatta espressamente per il Malossi.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non so come puoi avere 4 retifiche, nel poilini puoi farne solo 2. la 63, che è in origine, la 63,4 che è la prima, la 63.8 che è la seconda e già li si scalda molto di più e per uno che tira molto non è il massimo....

 

we Renè! sinceramente non capisco il perchè della tua affermazione sulla retifica a 63.8, sul fatto che si assottiglia la camicia siamo d'accordo ma perchè dovresti scaldare di più?

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite salvocrivello

ho il freno a disco infatti davanti e sto pensando dimetterlo anche dietro lato selettore marce se mi viene la pazzia....

come configurazione c'è l'ho simile alla vespa con il malossi di Piccio che questo inverno ho visto un post della sua vespa arancione e allora ho voluto copiarla...compresa la marmitta che forse avrà un senso in questa configurazione ma vorrei provare altro...

quindi cilindro lavorato, albero special lip evo worb5, lamellare mmw da 35mm con carburatore anch'esso da 35, vtronic da 1.6kg con ventola mmw che lo porta a circa 1,8kg, filtro ramair, pompa dell'orto, marmitta sip performance ma da cambiare credo con la dse....

rapporti originali 23/65 e 4° da 37drt...cilindro spessorato 1mm sotto e forse spessoro la testa dei restanti 0,5 altrimenti mi tengo così un po più bassino di squich...

per il resto la vespa è moto divertente e credo di essere arrivato sui 20 cv con una buona coppia nonostante la primaria originale....spero di fare una prova al bando quest'inverno....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come puoi avere 4 retifiche, nel poilini puoi farne solo 2. la 63, che è in origine, la 63,4 che è la prima, la 63.8 che è la seconda e già li si scalda molto di più e per uno che tira molto non è il massimo....

 

we Renè! sinceramente non capisco il perchè della tua affermazione sulla retifica a 63.8, sul fatto che si assottiglia la camicia siamo d'accordo ma perchè dovresti scaldare di più?

 

lorenzo ha ragione, non è che non va bene, ma non è il massimo se uno è abbituato a stare molto con il gas spalancato...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...