Ospite salvocrivello Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 ah si scusa ho sbagliato ti ho confuso con un altro utente! tu sei quello che è capitato il paraolio difettoso....comunque come paraolio lato frizione meglio del corteco blu c'è quello marrone in viton/metallo utilizzato nei 200...lato volano invece corteco blu va bene... con questi non ho avuto mai problemi invece anche coi corteco blu i motori belli pompati se lo possono risucchiare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 ah si scusa ho sbagliato ti ho confuso con un altro utente! tu sei quello che è capitato il paraolio difettoso.... Si esatto! Mi si era proprio spaccato a metà! Scusami anche tu! Ti ho scambiato anch'io per un altro utente! Pensavo fossi il mitico ciccio88p! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Monta un 23 64 con quarta z 37 e vedrai che la tira... e un bel 28 e l' x vola... Io cell ho e ti fai i viaggi.. Se no rapporta corto e vai in piazza...con rapporti corti sei sempre in quarta,quindi le prime tre marce finiscono subito... Accensione parmakit e la vespa va che in prima si alza da sola. Ma per far questo ci vuole l espansione,senza l' x non va una sega. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Dimenticavo,per quelli dei rapporti corti, la vespa e' qua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Ma se devi far strada sei sempre tanto alto di giri se tieni almeno i 90... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 io se devo sentire buona musica andando comunque pianotto, mi metto l'ipod con l'audio di una gara degli 80 da gp... Risolvi i problemi col polini anche perchè quelle velocità che dici, le puoi fare con un piaggio 150 originale poco riveduto, ma solo fatto bene. Col polini almeno 105 anche se sei in 3 li devi ragguingere e devi poterli tenere per km e km. Il tuo problema non è il GT ma è da un'altra parte. Se ti limiti a togliere il polini e mettere un gt più potente ma più delicato come messa a punto, non puoi che amplificarli. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 io se devo sentire buona musica andando comunque pianotto, mi metto l'ipod con l'audio di una gara degli 80 da gp... Risolvi i problemi col polini anche perchè quelle velocità che dici, le puoi fare con un piaggio 150 originale poco riveduto, ma solo fatto bene. Col polini almeno 105 anche se sei in 3 li devi ragguingere e devi poterli tenere per km e km. Il tuo problema non è il GT ma è da un'altra parte. Se ti limiti a togliere il polini e mettere un gt più potente ma più delicato come messa a punto, non puoi che amplificarli. Ti quoto al 100%! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2011 Agosto 11 Autore Share Inviata 2011 Agosto 11 ho rimontato il carburo dopo una pulita accurata,adesso non borbotta piu addirittura mi sale la salita box abbastanza ripida,anche a bassissimi giri,appena dai gas prende subito,ma il problema e che ho sempre un gt con 4 rettifiche una fatta dalla polini, ma l'idea mi attizza sto m1x come espansione ho solo la JL,un aiuto su come configurarlo carburo,collettore,ecc ovviamente un grazie a tutti dei pareri che mi avete detto ne faccio tesoro,ma come si dice chi non risica non rosica. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 A quanto pare il ragazzo vuole andare forte.... La jl se hai quella che esce a destra va benone sull x Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 ho rimontato il carburo dopo una pulita accurata,adesso non borbotta piu addirittura mi sale la salita box abbastanza ripida,anche a bassissimi giri,appena dai gas prende subito,ma il problema e che ho sempre un gt con 4 rettifiche una fatta dalla polini, ma l'idea mi attizza sto m1x come espansione ho solo la JL,un aiuto su come configurarlo carburo,collettore,eccovviamente un grazie a tutti dei pareri che mi avete detto ne faccio tesoro,ma come si dice chi non risica non rosica. Se fossi in te, invece del Quattrini M1x, penserei ad un bel Parmakit in alluminio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 non so come puoi avere 4 retifiche, nel poilini puoi farne solo 2. la 63, che è in origine, la 63,4 che è la prima, la 63.8 che è la seconda e già li si scalda molto di più e per uno che tira molto non è il massimo.... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 A quanto pare il ragazzo vuole andare forte.... La jl se hai quella che esce a destra va benone sull x non capisco una cosa,come fai a dire che la JL va benissimo sull'X se il cilindro arriva tra i 9mila e 10mila a seconda del settaggio, mentre quella marmitta andando bene lo tappa già a 7mila? come non vanno bene i 23-64 sul cambio denti grossi. questo cilindro ha un carattere tutto diverso dalla filosofia px e se non gli montate quello che richiede è meglio farsi un polini che va di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Da possessore della coyote (che è una replica della JL) posso garantire che non è assolutamente adatta all'X...... E' una marmitta che lo ferma a 7000 giri........ Da questo, se ne può dedurre le conseguenze.... Faccio questa affermazione con una certa sicurezza, in quanto l'ho testato di persona..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite salvocrivello Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 molti mettono addirittura la jl che esce sotto la ruota di scorta sotto il molossone 210 che è della stessa concezione del quattrini, me compreso....per tappare sicuramente tappa ma da un po' quella coppia sotto che manca a sti cilindri.... però sicuramente sono migliori le espansioni da giri, io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!! Ma monti un Malossi 166 o un 210cc? Perchè mi pare che quella che dici tu sia solo per quest'ultimo. Posso sempre sbagliarmi però, ormai escono talmente tante espansioni per px che non si capisce più niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Quella che mura e' quella che gira sotto ruota di scorta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Quella che mura e' quella che gira sotto ruota di scorta... Su questo ti do pienamente ragione, dato che quella marmitta la monto anch'io. Sulle altre non posso esprimermi, ma a quanto mi hanno detto, non girano tanto più in alto, ma vanno decisamente meglio della "ciofeca" che monto io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Mannaggia: ancora con ste marmitte ? Abbiamo fatto una comparativa apposta ! Così vedi il carattere di 3 marmitte che sull' X al banco inerziale frenato ci sono state, anche se il mio X non è proprio di "serie". viewtopic.php?f=6&t=52224&hilit=comparativa+espansioni Se qualcuno la vuol vedere in azione o provare.......... viewtopic.php?f=11&t=57458 Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite salvocrivello Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!! Ma monti un Malossi 166 o un 210cc? Perchè mi pare che quella che dici tu sia solo per quest'ultimo. Posso sempre sbagliarmi però, ormai escono talmente tante espansioni per px che non si capisce più niente. monto malossi 210 c60 quindi siamo sui 221cc....la dse se non sbaglio c'è sia attacco 200 che attacco 125/150... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 io infatti volevo cambiarla con una serie pro DSE dedicata al malossi ma sono 340 neuri!!! Ma monti un Malossi 166 o un 210cc? Perchè mi pare che quella che dici tu sia solo per quest'ultimo. Posso sempre sbagliarmi però, ormai escono talmente tante espansioni per px che non si capisce più niente. monto malossi 210 c60 quindi siamo sui 221cc.... Sbav! Occhio che con tutta quella cavalleria è dura fermarsi col tamburo davanti del PX200! Comunque se vuoi un'altra bella espansione che gira alto, ci sarebbero quelle della MDM ovvero Marmitte del Marri. Le ho viste da vivo e sono stupende e ne ha una fatta espressamente per il Malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Ascolta vesparacing221.. Un nome più corto no?! Anch io sul banco ho un malossi corsa 60 con albero pinasco e rapporti originali... Mi diresti cosa monti e quanto va? Son curioso,hai spessorato sopra? Valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 non so come puoi avere 4 retifiche, nel poilini puoi farne solo 2. la 63, che è in origine, la 63,4 che è la prima, la 63.8 che è la seconda e già li si scalda molto di più e per uno che tira molto non è il massimo.... we Renè! sinceramente non capisco il perchè della tua affermazione sulla retifica a 63.8, sul fatto che si assottiglia la camicia siamo d'accordo ma perchè dovresti scaldare di più? Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 perchè c'è meno metallo su cui dissipare calore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite salvocrivello Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 ho il freno a disco infatti davanti e sto pensando dimetterlo anche dietro lato selettore marce se mi viene la pazzia.... come configurazione c'è l'ho simile alla vespa con il malossi di Piccio che questo inverno ho visto un post della sua vespa arancione e allora ho voluto copiarla...compresa la marmitta che forse avrà un senso in questa configurazione ma vorrei provare altro... quindi cilindro lavorato, albero special lip evo worb5, lamellare mmw da 35mm con carburatore anch'esso da 35, vtronic da 1.6kg con ventola mmw che lo porta a circa 1,8kg, filtro ramair, pompa dell'orto, marmitta sip performance ma da cambiare credo con la dse.... rapporti originali 23/65 e 4° da 37drt...cilindro spessorato 1mm sotto e forse spessoro la testa dei restanti 0,5 altrimenti mi tengo così un po più bassino di squich... per il resto la vespa è moto divertente e credo di essere arrivato sui 20 cv con una buona coppia nonostante la primaria originale....spero di fare una prova al bando quest'inverno.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Agosto 14 Share Inviata 2011 Agosto 14 non so come puoi avere 4 retifiche, nel poilini puoi farne solo 2. la 63, che è in origine, la 63,4 che è la prima, la 63.8 che è la seconda e già li si scalda molto di più e per uno che tira molto non è il massimo.... we Renè! sinceramente non capisco il perchè della tua affermazione sulla retifica a 63.8, sul fatto che si assottiglia la camicia siamo d'accordo ma perchè dovresti scaldare di più? lorenzo ha ragione, non è che non va bene, ma non è il massimo se uno è abbituato a stare molto con il gas spalancato... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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