+ Smash24 Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 Volevo informarvi che presto arriverà il pinsco 177 VIT(valve intake sistem) per px, aspirato lamellare al cilindro.. su internet non ho trovato nulla, nel kit ci sarà un carbu 27/32 a depressione con pompa benzina integrata, il collettore nuovo naturalmente ... finalmente torna a muoversi qualcosa nel mondo vespa Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 ghisa o alluminio? comunque è gia un paio di anni che ne sta uscendo a palate di roba nuova per vespa... Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2011 Agosto 8 Autore Share Inviata 2011 Agosto 8 ghisa o alluminio? comunque è gia un paio di anni che ne sta uscendo a palate di roba nuova per vespa... ghisa con una testa nuova.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 se non hai trovato nulla su internet.....se si può sapere da dove arriva quindi la notizia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 Confermo anch'io l'uscita del suddetto cilindro. Sentito da fonti UFFICIALI. P.S.: la fonte è Turbobestia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 che io ricordi di questo cilindro ne ho sentito parlare già un 3 anni fà... al giorno d'oggi non vedo il bisogno di un cilindro in ghisa del genere,con quel carburatore poi c'è da uscir matti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2011 Agosto 8 Share Inviata 2011 Agosto 8 in effetti sarebbe stato molto meglio un 200 aspirato al cilindro in alluminio! o al massimo anche il 177 pero in alluminio... Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 9 Share Inviata 2011 Agosto 9 Non vorrei dire una cavolata, ma quel carburatore non è di quelli che usano nei motori degli aerei ultraleggeri? Se e sottolineo se non ricordo male, dovrebbero essere meno sensibili alle variazioni atmosferiche....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2011 Agosto 9 Share Inviata 2011 Agosto 9 si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 9 Share Inviata 2011 Agosto 9 .....prova un po a carburarlo di fine.... figurati.......... io non riesco nemmeno a carburare il PHBH......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine.... i carburatori a membrana sono semplicissimi da carburare,hanno 2 viti,una minimo e una massimo,il fatto di essere poco usati è che sono sensibilissimi alle variazioni di pressione atmosferica e altitudine,praticamente se ci devi fare un passo ogni tornante ti dovresti fermare a carburare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine.... i carburatori a membrana sono semplicissimi da carburare,hanno 2 viti,una minimo e una massimo,il fatto di essere poco usati è che sono sensibilissimi alle variazioni di pressione atmosferica e altitudine,praticamente se ci devi fare un passo ogni tornante ti dovresti fermare a carburare domanda dell'anno, ma se vengono usati sugli ultraleggeri, significa che su ogni ultaleggero c'è un carburatorista seduto dietro a carburare con un barometro in mano? altro che tornanti, voglio dire, le escursioni altimetriche di un ultraleggero sono di quelle che una vespa non vedrà mai... quindi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Quindi secondo me Turbobestia, l' avrà testato a dovere, prima di metterlo in commercio..... Io sono fiducioso sul buon funzionamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 che hanno 2 viti massimo e minimo lo so benissimo.....ma carburarli di fine è una bella impresa non risentono di variazioni altimetriche, ma le viti non son precise Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine.... i carburatori a membrana sono semplicissimi da carburare,hanno 2 viti,una minimo e una massimo,il fatto di essere poco usati è che sono sensibilissimi alle variazioni di pressione atmosferica e altitudine,praticamente se ci devi fare un passo ogni tornante ti dovresti fermare a carburare domanda dell'anno, ma se vengono usati sugli ultraleggeri, significa che su ogni ultaleggero c'è un carburatorista seduto dietro a carburare con un barometro in mano? altro che tornanti, voglio dire, le escursioni altimetriche di un ultraleggero sono di quelle che una vespa non vedrà mai... quindi? semplicemente perchè quei motori non hanno potenze specifiche stellari come ad esempio un motore da gokart o uno vespa elaborato per bene.Se guardi i motori kart 100cc che li usano,hanno potenze molto elevate rispetto alla cilindrata,e già quando in cielo arrivano un pò di nuvole devi ricarburare...le viti a volte sono moooolto più precise dei getti,visto che anche i getti non corrispondono quasi mai ai numeri stampigliati sopra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Tanto che chi conduce kart 100 adopera le mani per ingrassare o smagrire in corsa la carburazione, tanto che non è cosa rara vedere ritirarsi qualcuno nelle prime posizioni per aver "impiccato" troppo il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 non sono assolutamente difficili da carburare quei carburatori. La prkit li monta sui motori da parapendio 180cc e ho visto che gli fanno una taratura di massima durante il prerodaggio, in modo abbastanza semplice. Certo ci vuole un carburatore di qualità perchè anche in questo campo ci sono da tutti i prezzi. Alla fine però cosa cambia dal cilindro che c'è ora in commercio e che aveva Turbo al sestrière? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Che siano semlici da carburare perche ci sono 2 viti ok ma che come li metti restano se hanno studiato un carburo stabile a posta aposta per la vespa allora magari và . Sò che sul 100 mi disperavo tanto che volevo provarne uno tradizionale , e non ne avevo uno strazo ma il modello campione del'anno prima. Poi cart, aromodelli, parapendio , uno è sempre a stecca ,l'altro è a 10000g quando è al minimo è ha delle potenze che se facessimo i calcoli( in litri cilindrata) c'è da ribaltarsi, il parapendio è abastanza vicino alla vespa, però è abastanza costante come giri, però sempre in carico . I decespugliatori spesso sono da registrare e quando và male revisionare con cambio menbrane. La vespa vai piano ,forte, a pieno carico o nullo in discesa , nesun mezzo che ha un uso vario ha carburatori simili , io la vedo dura , se riescono è una gran cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Agiungo,dei mezionati ,solo il cart potrebbe montare carburatori tradizionali , gli altri sono costretti per forza ad avere i menbrana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 mi ricordo che con il mio attuale team di tecnici, negli anni '80 facemmo sperimentazioni riguardo l'alimentazione diretta al cilindro su base Pinasco,purtroppo ci dovemmo inchinare a problemi di sovrattemperature dovute allo scarso raffreddamento del gruppo termico,tanto più che la già scarsa circolazione di aria, veniva parzializzata oltremodo dal posizionamento dell' aspirazione diretta al cilindro; ad oggi, mi sembra che la soluzione migliore a cercare di risolvere tale inghippo sia quella perseguita da Quattrini nel suo gruppo lamellare al cilindro C,O Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2011 Agosto 13 Share Inviata 2011 Agosto 13 Sul nr 198 del mese di Agosto della rivista mensile Scootermagazine, a pag 42 ci sono le foto del kit in questione ,se a qualcuno può interessare ,così intanto vi guardate anche 4 foto in piega del V.P.I .col Cesta (22) in gran spolvero . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 mi ricordo che con il mio attuale team di tecnici, negli anni '80 facemmo sperimentazioni riguardo l'alimentazione diretta al cilindro su base Pinasco spiegaci un pochino meglio... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2011 Agosto 16 Share Inviata 2011 Agosto 16 Questo spiega poco--- Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2011 Agosto 17 Share Inviata 2011 Agosto 17 sarei curioso di vedere come si comporta montato al posto del SI... Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 18 Share Inviata 2011 Agosto 18 Semplicemente non siamo riusciti a rendere duraturo il motore, perchè se avevamo delle buone prestazioni,a piena apertura dopo qualche centinaio di metri il motore surriscaldava ed inchiodava,ciò non era dovuto a smagrimenti di carburazione ma alla scarsa capacità di dissipare il calore generato dall' evidente incremento di potenza ; realizzammo, come tentativo, una testata raffreddata ad acqua copiando ciò che polini realizzava per i kit 75 cc da montare sui motori minarelli che equipaggiavano iCaballero regolarità competizione mik 26,ciò portò dei miglioramenti,ma rendeva evidente anche all' occhio inesperto l' elaborazione senza che ciò risolvesse definitivamente il nostro problema c.o. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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