Vai al contenuto

Novità Pinasco, aspirato al cilindro.


Messaggi consigliati

Volevo informarvi che presto arriverà il pinsco 177 VIT(valve intake sistem) per px, aspirato lamellare al cilindro..

su internet non ho trovato nulla, nel kit ci sarà un carbu 27/32 a depressione con pompa benzina integrata, il collettore nuovo naturalmente ...

finalmente torna a muoversi qualcosa nel mondo vespa :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite PussyCriminal

che io ricordi di questo cilindro ne ho sentito parlare già un 3 anni fà...

al giorno d'oggi non vedo il bisogno di un cilindro in ghisa del genere,con quel carburatore poi c'è da uscir matti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non vorrei dire una cavolata, ma quel carburatore non è di quelli che usano nei motori degli aerei ultraleggeri?

 

Se e sottolineo se non ricordo male, dovrebbero essere meno sensibili alle variazioni atmosferiche.......

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine....

i carburatori a membrana sono semplicissimi da carburare,hanno 2 viti,una minimo e una massimo,il fatto di essere poco usati è che sono sensibilissimi alle variazioni di pressione atmosferica e altitudine,praticamente se ci devi fare un passo ogni tornante ti dovresti fermare a carburare :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine....

i carburatori a membrana sono semplicissimi da carburare,hanno 2 viti,una minimo e una massimo,il fatto di essere poco usati è che sono sensibilissimi alle variazioni di pressione atmosferica e altitudine,praticamente se ci devi fare un passo ogni tornante ti dovresti fermare a carburare :FIR

 

domanda dell'anno, ma se vengono usati sugli ultraleggeri, significa che su ogni ultaleggero c'è un carburatorista seduto dietro a carburare con un barometro in mano? altro che tornanti, voglio dire, le escursioni altimetriche di un ultraleggero sono di quelle che una vespa non vedrà mai... :PRT

 

quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe esser quello se è sempre il kit che si parlava qualche anno fa......e lo montano anche motoseghe e decespugliatori anche se di dimensioni diverse.....prova un po a carburarlo di fine....

i carburatori a membrana sono semplicissimi da carburare,hanno 2 viti,una minimo e una massimo,il fatto di essere poco usati è che sono sensibilissimi alle variazioni di pressione atmosferica e altitudine,praticamente se ci devi fare un passo ogni tornante ti dovresti fermare a carburare :FIR

 

domanda dell'anno, ma se vengono usati sugli ultraleggeri, significa che su ogni ultaleggero c'è un carburatorista seduto dietro a carburare con un barometro in mano? altro che tornanti, voglio dire, le escursioni altimetriche di un ultraleggero sono di quelle che una vespa non vedrà mai... :PRT

 

quindi?

semplicemente perchè quei motori non hanno potenze specifiche stellari come ad esempio un motore da gokart o uno vespa elaborato per bene.Se guardi i motori kart 100cc che li usano,hanno potenze molto elevate rispetto alla cilindrata,e già quando in cielo arrivano un pò di nuvole devi ricarburare...le viti a volte sono moooolto più precise dei getti,visto che anche i getti non corrispondono quasi mai ai numeri stampigliati sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto che chi conduce kart 100 adopera le mani per ingrassare o smagrire in corsa la carburazione, tanto che non è cosa rara vedere ritirarsi qualcuno nelle prime posizioni per aver "impiccato" troppo il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente difficili da carburare quei carburatori.

La prkit li monta sui motori da parapendio 180cc e ho visto che gli fanno

una taratura di massima durante il prerodaggio, in modo abbastanza semplice.

 

Certo ci vuole un carburatore di qualità perchè anche in questo campo ci sono da tutti i prezzi.

 

Alla fine però cosa cambia dal cilindro che c'è ora in commercio e che aveva Turbo al sestrière?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano semlici da carburare perche ci sono 2 viti ok ma che come li metti restano :-? se hanno studiato un carburo stabile a posta aposta per la vespa allora magari và .

Sò che sul 100 mi disperavo tanto che volevo provarne uno tradizionale , e non ne avevo uno strazo ma il modello campione del'anno prima.

Poi cart, aromodelli, parapendio , uno è sempre a stecca ,l'altro è a 10000g quando è al minimo è ha delle potenze che se facessimo i calcoli( in litri cilindrata) c'è da ribaltarsi, il parapendio è abastanza vicino alla vespa, però è abastanza costante come giri, però sempre in carico .

I decespugliatori spesso sono da registrare e quando và male revisionare con cambio menbrane.

 

La vespa vai piano ,forte, a pieno carico o nullo in discesa , nesun mezzo che ha un uso vario ha carburatori simili , io la vedo dura , se riescono è una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che con il mio attuale team di tecnici, negli anni '80 facemmo sperimentazioni riguardo l'alimentazione diretta al cilindro su base Pinasco,purtroppo ci dovemmo inchinare a problemi di sovrattemperature dovute allo scarso raffreddamento del gruppo termico,tanto più che la già scarsa circolazione di aria, veniva parzializzata oltremodo dal posizionamento dell' aspirazione diretta al cilindro; ad oggi, mi sembra che la soluzione migliore a cercare di risolvere tale inghippo sia quella perseguita da Quattrini nel suo gruppo lamellare al cilindro C,O

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che con il mio attuale team di tecnici, negli anni '80 facemmo sperimentazioni riguardo l'alimentazione diretta al cilindro su base Pinasco

 

spiegaci un pochino meglio... ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non siamo riusciti a rendere duraturo il motore, perchè se avevamo delle buone prestazioni,a piena apertura dopo qualche centinaio di metri il motore surriscaldava ed inchiodava,ciò non era dovuto a smagrimenti di carburazione ma alla scarsa capacità di dissipare il calore generato dall' evidente incremento di potenza ; realizzammo, come tentativo, una testata raffreddata ad acqua copiando ciò che polini realizzava per i kit 75 cc da montare sui motori minarelli che equipaggiavano iCaballero regolarità competizione mik 26,ciò portò dei miglioramenti,ma rendeva evidente anche all' occhio inesperto l' elaborazione senza che ciò risolvesse definitivamente il nostro problema c.o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...