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parmakit sp09EVO nuovo motore


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ciao ragazzi vi presento il mio nuovo motore :RdR dopo aver abbandonato il progetto falc 60x51

 

sp09EVO d58 scarico singolo candela laterale le fasi di scarico dovrebbero esser sui 190 dato che misurando la distanza da luce scarico a fine camicia e' 27mm,,,,,,

dopo alcuni consigli dato che a me piace della coppia ho optato per lo scarico singolo (gia diverso dal traversinato e' piu' da giri alti,,,) poi il pistone d58 sotto dovrebbe aiutare,,,, ho quasi tutto pronto carter lavorati che son li stessi del falc con valvola asportata,,, (sede cuscinetto lato volano con boccola perche con il cuscinetto 6005 se non e' bello stretto ho avuto gia problemi dell'albero che ballava 0.3decimi dopo un po' la loctite non tiene e considerando che avevano un gioco di 0.07...)albero ets vesparacing bilanciato con tugsteno-frizione m2-crocera drt-cambio 27/69 e pignone 26 a disposizione ... parastrappi drt 4 corta z48drt-28vhts-accensione 1kg ant variabile parmakit-pacco lamellare m.r.t e poi l'espansione vedro' se la sua parmakit 57050.080 che dovrebbe esser uguale alla versione w force e traversinato,,,in alternativa o una speed race pro o thm....

 

seconso me dovrebbe esser un buon motore da turismo veloce ma comunque affidabile non e' esasperato al gt non tocco le fasature,,, devo veder a quanto vuole l'anticipo nelle istruzioni non e' riportato,,, la cosa che rompe e' l'interasse prigionieri maggiorato,,,,,, ma mi faro' far un collettore cosi da provar la proma un giorno :1

 

nb non bisogna barenare il carter il d58 ha la camicia molto sottile e questo lo godo se no poi con i carter barenati non potevo piu' montar i d57... un po' di foto,,,,

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ti dico la mia ... non provare scarichi che difficilmente riusciranno a far andare bene il motore , quel cilindro a piu di 190 di scarico e ha un diametro d uscita da 36 prendi una di quelle marmitte che ti ho consigliato , non risparmiare sull espansione che a volte è mezzomotore!

OOOOOOOOOH SEXY!

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Se la camicia è molto sottile sotto bada che il cilindro entri libero altrimenti dai una pelatina ai carter;

 

Bel motoretto, non mortificarlo con una proma però...

 

Ti faccio una domanda, perchè rimpiazzare il falc con questo ?

"perfection is never complicated"

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no no ragazzi magari mi son espresso male,,, un giorno magari per curiosita' voglio provar come va con la proma ma e' logico che prendo l'espansione dopo che mi son preso questo nuovo cilindro.... entra perfettamente senza sforzare,,,ho mollato il falc 57x51 perche volevo il 60x51 ma poi non riuscivo mai a trovar lauro tutto li anche se so' che se sono i migliori ho posato l'idea,,, so' che e' molto impegnato ecc e lo tartassano di chiamate e mail inutili quindi capisco anche se io andavo la' e lo prendevo,,,,son stato sfortunato dai pazienza,,,,, poi ho fatto 2 giorni che ho detto dai mi butto sull'm1 con la zirri m6 poca spesa e va bene..........dopo bo' skizzo e son andato su questo tanto per cambiar ormai gli sp09 testa blu sia scarico ovale e traversinato l'han provato in tanti questo ancora non in tantissimi e mi e' piaciuto per il fatto del pistone d58 cioe piu tiro sotto e del pistone simile al falc ecc,,,,l'unica pecca che ho sempre pensato e pensero' e' l'imbocco marmitta perche ci vuole per forza la sua :Blade

 

unica cosa devo scegliere bene la marmitta,,,,gia' di suo gira alto quindi vorrei una marmitta che mi aiuti sotto....anche se il pistone d58 un po' aiuta e poi la scarico singolo sotto e' meglio che il taversinato,,,,certo a,r,t, ho seguito i tuoi consigli...e sara' una di queste probabilmente in ordine,,,,

 

-parmakit 57050.080 va bene sia per il w force e l'sp traversinato e non traversinato non so' se tira solo alto o e' diciamo un po' per tutto (questo lo vorrrei saper perche se e' solo da alto la scarto) solo il prezzo un po :conf

 

-thm di r5nic l'ho sentito ieri che ne fa' una specifica per l'sp09 (come quella che ce nella sezione prodotti artigianali in foto) e puo' variare leggermente un po' i gusti del cliente a seconda se vuole piu' tito sotto ecc..e il prezzo non e' male

 

-vespa brunas ne produce una ma non mi son ancora informato,,,,

 

-la massimo zirri non ne ho sentito parlare tanto magari posso chiedere dove trovarla...

 

-gf projcet meno ancora non ne ho sentito parlare molto su questo cilindri

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gia venduta,,, comunque a sto punto sto sul sicuro o parmakit o thm sentiro' anke brunas

non ce l'hai più quella del vecchio facl 57x51?

comunque sia se la devi comprare io andrei dritto da andrea zirri (brùnas) che son stupende, oppure su falc il modello vecchio visto che cerchi un pò di bassi regimi, però in quest'ultimo caso avresti sempre il problema di lauro....

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  • 2 months later...

ciao ragazzi ormai con il freddo alle porte iniziero' il nuovo progetto,,, ma nessuno l'ha montato ancora non ho letto le gran discussioni,,,

 

sp09evo d58 scarico singolo non traversinato

marmitta thq dedicata (fatta fare un po' piu' per la coppia sotto)

albero ets bilanciato e rivisto da vespa racing

pacco lamellare m.r.t

carter raccordati con valvola eliminata

cambio originale con campana 26/69 con parastrappi e cluster runner drt con 3 e 4 corta

carburatore 28vhst

accensione anticipo variabile parmakit

frizione m2

 

purtroppo non sento belle voci sugli sp09 noemali,,,, la maggior parte monta i traversinati vediamo se questo scarico singolo e pistone piu' grosso cambia qualcosa,,, il pistone e' praticamente identico al falc come alleggerimento ecc...

 

se anche l'sp09 evo e' come gli sp09 normali ho gia' pensato che lo vendo e mi prendo un falc 60x51-60x53 o54 :RdR tanto prima o poi lo devo fare sto gia preparando i carter ecc per farlo con calma prossimamente,,,

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