Vai al contenuto

Malossi 132 con albero parmakit spalle piene


Messaggi consigliati

Grazie Whine per la tua disponibilità allora lo spillo era il d 22 e non d 24 (come dicei tu) allora ho provato con getto inimo 54 e getto max 110 tacca spillo 2^ dall'alto e ad un quarto di gas brbottii e dopo vari stoppo and go poi predeva coppia ma la massimo si ingolfava; ho poi provato con tacca spillo tutta giù con aumento di ingolfamento su tutti i regimi ho quindi messo la tacca spillo tutta su e devo dire che ad un quarto qualche piccolo borbottio e poi a metà gas entrata in coppia regolare ma all'aumentare del gas ingolfamento ora ho portato il getto min. a 52 e getto max 106 ma non ho avuto tempo di provarla accetto naturalmente i tuoi preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo alcune prove va su di giri solo con lo starter tirato dieversamente sino a metà gas ingolfata con continui stop and go per poi lentamente andare in coppia; ora ho portato la tacca spillo alla 2^ dall'alto mantenendo getto min 52 e max 106 e credo di essere quasi alla carburazione giusta qualche leggero borbottio iniziale ma poi va su di giri regolare l'unica pecca é che in quarta al max oltre i 90 km di tacho non va ma lì credo sia l'espa dato che ho sotto la polini cannone (vorrei tanto provare la gf speed pro race perché non mi va di tagliare il carter per montare la m3xc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei che preziosi consigli darti; forse uno sul modo di carburare: devi fare tante, ma tante prove e ti consiglio di cambiare solo un parametro per volta e provare. Se vari più cose non riuscirai a capire cosa ti ha migliorato e dove e cosa ti ha peggiorato.

Comunque non preoccuparti della velocità: hai una campana molto corta e una marmitta che non può darti giri; con quella campana monta un'espansione e vedrai che il motore cambia.

:D

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta diventando un'incubo, inizialmente sembrava essere la carburazione giusta min. 52 e max 106 ma quando si scalda la prima metà di gas é un'imbrattamento totale sino a spegnersi dopodiché si riaccende e per riprendere la marcia devi sgasare parecchio ma poi quando é e entrata in coppia specie in discesa se la lascio in quarta senza dare gas e quindi riaccelero imbrattamento totale e si spegne. Ho quindi abbassato il minimo a 48 (non avevo il 50) lievissimo miglioramento al minimo; il problema é che inizialmente quando l'acccendo regge il minimo ma poi per farla salire di giri devo appena appena dare gas altrimenti si imbratta e si affoga e solo quando é entrata in coppia posso riprendere la marcia. Sono praticamente in tilt a questo punto non so più se é il GT o il 24 pbhl mi verrebbe di gettare entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato candela e ho messo la denso come dal malossi W27 fszu beh lallora va dai medio alti ma come decelero si imbroda di brutto e si spegne possibile che debba ridurre ancora il getto del min. adesso é a 48? Ps lo statore accensione parmakit é posizionato come da istruzioni quindi a 25^ non ho la strobo per posizionarlo ai 17^ richiesti da Malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai provato a lavorare di vitina laterale (regolazione miscela al minimo)? Com'è regolata? Avvitala del tutto e svitala di 2 giri e muoviti di poco più e poco meno.

I settaggi malossi lasciali perdere perchè sono vergognosi..

Comunque se vuoi smagrire in risposta al gas metti una valvola da 50, ma credo che il tuo problema sia altro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a regolare la vite "aria" quella più grossa con la molla ed ora é posizionata a due giri esatti da tutto chiuso mentre quella benzina é ad un giro e mezzo da tutto chiuso.

Ho notato che a volte dopo l'imbrattamento iniziale se sale bene di giri quando entra in coppia prende tutte le marce come un missile ed il rumore del motore é perfetto pieno e corposo altre volte invece anche quando entra in coppia non sale bene di giri e si sente una violenta vibrazione come se l'albero motore stesse li per spaccarsi; mi sorge l'idea che quando l'anticipo é giusto tutto va a meraviglia diversamente sembra che il motore si imballi determinando forti vibrazioni non so come se l'albero motore andasse in tilt; dico una c.....orbelleria ma é possibile che questa accensione parmakit possa determinare tutto questo come se la variabilità dell'anticipo sia tale che quando arriva al punto giusto fila tutto liscio diversamente no? Allora mi chiedo ma meglio poi l'accesione ad anticipo fisso o meglio a puntine? Perdonami lo sfogo ma come detto sono prorio in panne .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dopo varie prove la vespa gira solo agli alti deve andare sempre in coppia e devo dire va forte ma come decelero è un'avventura si imbroda di brutto e poi si spegne alla fine mi sono stancato e ho rimesso il mio bel m1l 2008 25 - 69 32 koso frizza m2 m3xc con carter solo raccordati e va una favola peccato speravo di tirare qualcosa di buono da questo malossi ma i consilgi e le energie a quanto pare si sono esaurite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Se io fossi in te non mi arrenderei, anche io ho un malossone e ultimamente mi sta dando un bel po' di soddisfazioni.

All' inizio ero in difficolta anche io e non riuscivo a trovare una carburazione decente e anticipo giusto, ma dopo svariate prove e tentativi ora spinge veramente forte, non intendo a livelli di m1 ecc..però và :twisted:

 

Non sono riuscito a risolvere il problema dell' imbrodamento ai bassi regimi però da 1/3 di gas in poi sale veramente bene..

il mio motore è configurato così:

 

Malossi 132 lam. al cilindro :1 ,travasi raccordati, fasi originali per ora

Albero mazzucchelli amt 160

Collettore originale malossi

PHBH 26

primaria z22-63

Simonini d&f

Accensione a puntine special volano 1,3 kg

 

Spero in futuro di con un altra configurazione di tirar fuori ancora un bel pò di potenza da questo cilindro :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao a tutti riapro questo post perché ho deciso di rimettere un pò a posto il mio malossi 132.

Giusto per ripeilogo la configurazione era malossi 132 P&P con travasi raccordati ai carter, lamellare al cilindro con impianto coll originale malossi per carb. 25, carburatore dell'orto 24 phbl (102 max 48 min spillo D22 valcola 40), marma polini cannone, accensione parmakit 1,6 Kg, rapporti 24 72. Inutile dire che vi é imbrodamento e snghiozzo al minimo per cui bisogna sgasare un pò per farla entrare in coppia e poi si tira le marce che é un piacere. Sui vari post il collettore é uno dei principali accusati volevo qualche consiglio sul pacco lamellare ed in particolare ho intenzione di montare il pacco v force 4 di tassinari ma non so quale sia quello che posso inserire senza modifiche nel coll. originale malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Oggi ho cambiato candela e ho messo la denso come dal malossi W27 fszu beh lallora va dai medio alti ma come decelero si imbroda di brutto e si spegne possibile che debba ridurre ancora il getto del min. adesso é a 48? Ps lo statore accensione parmakit é posizionato come da istruzioni quindi a 25^ non ho la strobo per posizionarlo ai 17^ richiesti da Malossi.

 

io ho i tuoi stessi problemi con la tua quasi identica configurazione! sai cos'è? l'accensione parmakit! metti su la vtronik o ritorna alle puntine...vedrai che il problema svanirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i tuoi stessi problemi con la tua quasi identica configurazione! sai cos'è? l'accensione parmakit! metti su la vtronik o ritorna alle puntine...vedrai che il problema svanirà!

:RdR

Bella questa, C) io ne conosco un sacco sui carabinieri..

 

Visto che sei così preparato, illuminaci: da cosa dipende questa differenza tra vespatronick e parmakit?

 

Smettiamola di dire baggianate, che poi utenti meno colti ci credono; io possiedo entrambe le accensioni, e quanto a componentistica elettronica sono uguali, cambia il contorno, ovvero ventola estrattore piattello ecc..

Per quanto mi riguarda l'unica differenza essenziale è che la parmakit ha il volano con cono integrale e quindi ti scordi che possano tranciarsi i ribattini, il resto mi interessa fin là..

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh devo dire che il V.tronik effettivamente non mi ha dato mai problemi sull'elle per il parma che Lauro mi mise sul 175 un pò di peripezie le ho avute tant'é che Lauro decise di inserire il modulo Elven fatto su sue specifiche...Con questo non voglio dire che l'uno sia migliore dell'altro perché anche a me sembra e dico sembra che le due accensioni siano quasi omologhe però....Comunque credo che il mio sia un problema di carburazione e volevo avere qualche lume sul pacco V-force da inserire al posto di quello originale Malossi. Mi sapete dire quale posso installare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

:RdR

Bella questa, C) io ne conosco un sacco sui carabinieri..

 

Visto che sei così preparato, illuminaci: da cosa dipende questa differenza tra vespatronick e parmakit?

 

Smettiamola di dire baggianate, che poi utenti meno colti ci credono; io possiedo entrambe le accensioni, e quanto a componentistica elettronica sono uguali, cambia il contorno, ovvero ventola estrattore piattello ecc..

Per quanto mi riguarda l'unica differenza essenziale è che la parmakit ha il volano con cono integrale e quindi ti scordi che possano tranciarsi i ribattini, il resto mi interessa fin là..

 

Caro il mio whine, il fatto sta che io non sono preparato come tu dici!il risultato di questi problemi è causato semplicemente da questa accensione. sono rimasto sulla carburazione per ben 1 mese cambiando getti, spilli(altezze seeger), polverizzatori e quant'altro per non parlare di regolazioni d'anticipo (tramite strobo) e cambiando anche le lamelle mettendole nuove (credendo che il problema fosse dovuto a tutto questo, visto che prima di montare l'accensione parmakit da 1kg avevo quella originale a puntine e tutto andava alla perfezione) ma niente è cambiato! arrivato a questo punto ho chiamato Angelo Zirri e lui mi ha consigliato di ritornare con l'accensione a puntine oppure di cambiarla sostituendola a una sua vtronik, secondo lui questi vuoti o sbrodolamenti che avevo ai medio/alti erano dovuti a una corrente non adeguata che arrivava male al mio cilindro...così è stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, non ho mica evidenziato in rosso la parte delle puntine, ho evidenziato la parte in cui dicevi che la vespatronick è meglio della parmakit.

Siamo su un forum pubblico e ci si deve assumere anche la responsabilità di ciò che si scrive; quando si danno consigli si deve essere certi di ciò che si scrive, basarsi sui sentito dire non è corretto.

E con la tua risposta mi hai già fatto capire molto: non sono considerazioni tue ma di Angelo Zirri che guardacaso è il distributore ufficiale dei prodotti Quattrini.

Se ti dicesse che sono uguali tu venderesti la Parmakit per comprarti il vespatronick?

Prova a domandare a DRT se i suoi prodotti hanno problemi.. Perfetti!

Tutti tirano acqua al proprio mulino, sta a noi capire cosa vale e cosa no.

 

Fatto stà che la centralina ho provato a scambiarla e non c'è nessuna differenza; lo statore l'ho scambiato e non c'è nessuna differenza.

Quindi essendo che i magneti del volano provengono pure quelli dalla IDM possiamo dire che una ha problemi e l'altra no? No.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Pensala pure come vuoi visto che la pensiamo diversamente,io non sono del tuo parere...l'ho smontata,ho messo su una vtronic e guarda caso il problema è sparito! io le ho provate tutte e alla fine il problema derivava dall'accensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei eliminare ogni dubbio in proposito sulle accensioni ho verificato che il mio problema persiste sia con la parmakit che con la v-tronik, tra l'altro l'imbrattamento o l'ingolfamento avviene nel momento i cui si inserisce la prima quindi nei medio bassi , come detto per farla andare bisogna sgasare parecchio. A questo punto ho creduto che il problema risiedesse nella carburazione ed in particolare, avendo fatto innumerevoli prove tra posizionamento di spillo, cambio getti massimo e minimo e strarter l'unica cosa che non é stata vagliata era il pacco lamellare che é quello originale malossi e pertanto volevo lumi su qualche valido sostituto da inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei smontare il tuo entusiasmo ma quello è un problema tipico del malossi, e non è dovuto al pacco in sè ma al posizionamento cioè al fatto che il portapacco punta verso l'alto e si crea una specie di sacca il cui si accumula benzina al minimo, poi quando si accelera l'aumentata portata di gas crea turbolenza e la benzina viene restituita ai gas ingrassando la carburazione.

A prova di ciò il malossi montato girato non ha più quel problema.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo che é un problema del malossi ( e già questo mi farebbe pensare che il difetto di costruzione oramai unanimemente conlcamato dovrebbe "indurre" la Malossi a ritirare dal commercio il 132 o apporatare delle modifiche sostanziali) ma detto questo allora non vè é alcun tipo di collettore o sistema che possa quantomeno ridurre gli inconvenienti anche perché non sono dei piccoli problemi giacché in partenza o si accelera quasi una partenza da gara di accelerazione oppure ingrani la prima e si spegne una via di mezzo ci deve pur essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io sto per fare un 132 malossi e infatti ho pensato come prima cosa a cambiare pacco ( tassinari v-force 3) e poi a cercare di progettare un porta pacco migliore dell'originale e fare anche un collettore dritto dove molti topic precedenti dicono che molta della colpa sia il collettore che ha due curve a 90°. penso che si questo il problema piu grosse oltre al cilindro fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'imbrattamento l'ho risolto! certo in qualche giornata che magari fa un po' più caldo e o umido che mi si ingrassa un pelo la carburazione si sente che tende ad imbrattarsi altrimenti in genere inizia a imbrattare un po' dopo circa 30 40 secondi ma un po' come tutti i 2 tempi alla fine.. portapacco dal pieno , e collettore dritto artigianale..con phbh30

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...