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Nuovi carter small by Quattrini


Ospite cesta

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il costo per i vespisti appassionati di queste cose, è si un freno,

ma si sa,

ci stiamo anche mangiare pane e cipolla per

avere sotto le nostre chiappe qualcosa di velenoso.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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il costo per i vespisti appassionati di queste cose, è si un freno,

ma si sa,

ci stiamo anche mangiare pane e cipolla per

avere sotto le nostre chiappe qualcosa di velenoso.

:laugh:laugh

 

 

Parole sante! C)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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il costo per i vespisti appassionati di queste cose, è si un freno,

ma si sa,

ci stiamo anche mangiare pane e cipolla per

avere sotto le nostre chiappe qualcosa di velenoso.

 

La cipolla non mi piace io mangio pane puro così risparmio pure

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Non spariamo però su quello che stiamo usando ora, come se fosse roba da buttare, ecco. Tutto qui.

 

Io ho solo detto che i carter che usiamo ora hanno 30 anni di onorata carriera,magari anche ''solo'' 20,per questo spesso presentano bottarelle,strisciate sull'asfalto,micro crepe,ecc...tutto si sistema ma avere questa possibilità in piu' fa comodo,poi ognuno valuta in base ai costi ed alle esigenze ;-)

 

ps:a me il kebab piace con tanta cipolla :lol:

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non dicevo a te roberto.

 

quello è lampante, che per fare un motore come oggi con determinate caratteristiche, bisonga avere se non 5,

10 paia di carter tra cui scegliere.

Per questo penso che anche se costassero alla fine vicino ai 1000 euro, un paio di casse nuove,

che siano di Quattrini, di Falc, o chi altro, sarebbero sempre convenienti.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Giusto Ale, sta proprio lì il punto.

Avere l'alternativa performante è solo un vantaggio, poi se il prezzo è proibitivo per molti è colpa di chi li vende, ma quello è il mercato. Nessuno fa nulla gratis. Poi se uno fa i conti di quato risparmia in cuscinetti guarnizioni e alberi in un campionato, magari gli costa meno comprare un albero e un carter racing

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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io spero e mi aspetto di vedere le realizzazioni di questo tipo e livello fatte da altri.

penso che idee diverse possano dare risultati diversi ma cmnq eccellenti.

se mi avessero detto 10 anni fa che saremmo arrivati a queste cose non ci avrei creduto... ma neanche 5 anni fa..

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Beh in effetti se non fosse per la passione di Falc e Quattrini per primi, seguiti in ordine di tempo da Parmakit, sarebbe morto qualche anno fa il mondo agonistico vespa. Se avessimo aspettato Polini e Malossi staremmo ancora a respirare ghisa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite tecnofalc

la speranza che "non costino tanto" credo sia proprio vana di fronte a prodotti di questo tipo

 

noto la solita poca ciccia intorno al cuscinetto volano...comunque belli

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a questo punto è quasi inutile che continuo coi miei dal pieno :laugh

macchè manco per scherzo mollo tutto!bravo quattrini ma molte cose da modificare si vedono già in queste poche foto circolanti,spero solo di sbagliarmi....

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mah... voialtri sempre a fare battibecchi... :TM basta che palle ... "chiacchiere" è dall'altro lato!!!

 

torniamo al discorso!!! secondo me sti "cosi" sono una grand'opera d'arte (complimentissimi al 4 :A:A ...e grazie)

ben venga se verranno fatti anche da altri "monster" ... :A magari una leggera concorrenza potrebbe far scendere lievemente il prezzo!!! anche se dubito che saranno mai prodotti a prezzi umani...

 

spero che abbiano "realmente" un pò di ciccia in più confronto ai Piaggio per non incorrere nei vari problemi che più o meno abbiamo avuto tutti :WA

 

POI se il prezzo sarà più o meno "politico" è una speranza... QUINDI speriamo bene

 

intanto vediamo chi fortunato tester (cesta spaccatutto) lo monterà!!!

 

se qualcuno ha maggiori indiscrezioni può dirci:

si potrà montare anche un albero standard (un c51 tipo piaggio per non far pubblicità OK???) oppure ci vorrà obbligatoriamente il suo quercione dedicato???

poichè io sul mio motorello in camera di manovella sono trooooppo al limite con un albero artigianale 44x90 non riesco proprio ad immaginare con spalle addirittura da 50... :FIR non si avvita più il volano oppure non si chiude più la scocca laterale :FIR !!!

 

saluti

buona vespa...

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Il problema è che non avranno un costo accessibile, probabilmente costeranno quanto 2 carter originali nuovi...

 

 

magari!!

 

Considerando che un paio di carter originali NUOVI si trova a circa 350€, 700€ per i Quattrini mi parevano una cifra veritiera, ma ora che ci penso mi sa che non ci ho azzeccato molto, si supereranno allegramente i 1000...

Non so se vi ricordate il film "Il ragazzo di campagna", in cui al supermercato mentre girano la pubblicità del detersivo gli offrono due fusti al posto di quello "di marca" e lui accetta, io farei lo stesso! La qualità sarà senza bubbio indiscutibile, ma io comprerei 3, 4 o quelli che sono, carter originali Piaggio NUOVI al posto dell'unico Quattrini!

Poi ovviamente si tratta di scelte, dell'uso che se ne deve fare e di tutto quello che ci gira attorno, se ad esempio la metà dei componenti standard vespa sul nuovo carter non si possono montare, io non lo chiamerei nemmeno "Carter Vespa".

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che la biella sia 105 o 110 non credo sia un problema (se non per la cuffia che non chiude bene!!! a meno di non diminuire le lamelle di raffreddamento sulla testa)

l'importante sono le lunghezze dei coni dell'albero (pignone - volano) che siano standard... poi del resto ci si organizza!!!

Ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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...in base a cosa scrivi che la meta' dei componenti standard non si possono montare?

sei sicuro?

Il carter verra' fornito con l'albero dedicato, tutto il resto e' riutilizzabile.

 

Non leggere solo le parole che ti interessano in mezzo alla frase, leggi tutto dall'inizio:

 

Poi ovviamente si tratta di scelte, dell'uso che se ne deve fare e di tutto quello che ci gira attorno, se ad esempio la metà dei componenti standard vespa sul nuovo carter non si possono montare, io non lo chiamerei nemmeno "Carter Vespa"

 

E comunque già quella dell'albero è una bella limitazione, che preclude il montaggio di molti altri componenti con corse e interassi diversi...

E che sia chiaro, la mia non è una critica o una presa di posizione, solo ipotesi e pareri.

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Bei carter!!

pero..... se le foto, sono di un preserie da modificare ulteriormente BENE,

se invece i carter sono i definitivi, PER ME.... nei punti critici..MANCA ancora MOOOLTA CICCIA .....per reggere le potenze a cui siamo arrivati con vari componenti ....

visto che sono ex NOVO... IO li avrei maggiorati in ..MOLTI altri punti ..... pur rimanendo sempre con estetica diciamo vespa, ma questa e una cosa MOOLTO SOGGETTIVA.

QUESTO e quello che ho visto dalle foto, forse mi SBAGLIO ....(me lo auguro!!), sarebbero da vederli dal vivo.

 

comunque complimenti al costruttore per la voglia di investire in un' avventura del genere.

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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...in base a cosa scrivi che la meta' dei componenti standard non si possono montare?

sei sicuro?

Il carter verra' fornito con l'albero dedicato, tutto il resto e' riutilizzabile.

 

Non leggere solo le parole che ti interessano in mezzo alla frase, leggi tutto dall'inizio:

 

Poi ovviamente si tratta di scelte, dell'uso che se ne deve fare e di tutto quello che ci gira attorno, se ad esempio la metà dei componenti standard vespa sul nuovo carter non si possono montare, io non lo chiamerei nemmeno "Carter Vespa"

 

E comunque già quella dell'albero è una bella limitazione, che preclude il montaggio di molti altri componenti con corse e interassi diversi...

E che sia chiaro, la mia non è una critica o una presa di posizione, solo ipotesi e pareri.

 

Questa non è un'alternativa agli originali, è un prodotto per le competizioni, con caratteristiche per le competizioni e costi per le competizioni.

Volete la botte piena e la moglie ubriaca?

Per quanto mi riguarda non ha senso migliorare i carter originali in alcuni punti per poi montarciun 130 Polini.

Questo sarà un carter simil vespa, ma andrà solo con certi alberi, ma per il resto possono essere montati componenti originali.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Questa non è un'alternativa agli originali, è un prodotto per le competizioni, con caratteristiche per le competizioni e costi per le competizioni.

Volete la botte piena e la moglie ubriaca?

Per quanto mi riguarda non ha senso migliorare i carter originali in alcuni punti per poi montarciun 130 Polini.

Questo sarà un carter simil vespa, ma andrà solo con certi alberi, ma per il resto possono essere montati componenti originali.

 

Dico la mia...

se questo prodotto, bello, funzionale chi piu ne ha piu ne metta.... dai costi prevedo alti...in quanto gli studi e gli stampi costano(ed e giusto pagare chi ci sta lavorando!!).... se avra una nicchia di mercato SOLO PER COMPETIZIONI, cioe un bacino d'utenza di diciamo(mi tengo MOOLTO LARGO) 100 coppie di carter ..... o devono costare cifre ALLUCINANTI per ammortizzare i costi oppure..per me e un investimento sbagliato ..IN PARTENZA, perche non stiamo parlando di MOTOGP o SBK dove le ditte i team anche se spendono miliardi.. va bene lo stesso, stiamo PARLANDO di VESPE e non penso che la grande maggioranza degli utenti vespa....abbia LE TASCHE per fare e provare motori di questo genere.

 

PER ME dovrebbe essere un prodotto si racing ma con una versatilita anche a quel poverino che vuole montarci il 130 polini....che e la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei motori vespa che vediamo in circolazione.

Questa e una MIA RIFLESSIONE, poi se chi li fa,chi li vende, chi li usa, chi li progetta, chi li testa etc etc... gli va bene investire fior di soldi per avere un tiraggio di pochi numeri... BEATO LUI CHE SE LO PUO PERMETTERE di ammortizzare i costi ANCHE con BASSI numeri.

 

NON E UNA CRITICA !!

E SOLO UN MIO PENSIERO SUPER OPINABILE :D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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PER ME dovrebbe essere un prodotto si racing ma con una versatilita anche a quel poverino che vuole montarci il 130 polini....che e la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei motori vespa che vediamo in circolazione.

 

quoto appienissimo

in quanto è vero che una coppia di carter piaggio NUOVI costano circa 250 euro e dovranno essere lavorati secondo esigenza... ma sono comunque UNIVERSALI... per chi vuole un gruppetto 75 come un Falc 175... invece questi se sono ESCLUSIVI per elaborazioni spinte e da quanto si è capito più o meno "monopolizzate" di un dato prodotto...

secondo me si arriverà all'acquisto direttamente di motori completi da montare plug & play (leggasi monomarca degli scooter) e pace... io comunque non lo comprerei anche se "simpatizzante" del brand in oggetto... :Blade

inoltre mi sembra che gli attuali regolamenti non in tutte le categorie si possono usare carter del genere forse in "proto" (verranno fatte ad HOC classi apposite??? )

comunque i 100 pezzi di cui si parla sopra secondo me sono TROPPI...

l'ideale sarebbe stato un carter STANDARD ma modificato in termini di più "ciccia" dove serve!!!.... peccato,

Vi saluto ed abbandono il post non credo di seguirlo ancora (non mi interessa più)

 

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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Secondo me dobbiamo aspettare la presentazione "ufficiale" di quattrini così saranno dati più dettagli al riguardo e soprattutto i prezzi.

 

E' inutile fare congetture e sparare a zero su un prodotto non ancora in circolazione( come ad esempio il nuovo FALC ad acqua postato in un altro topic), aspettiamo e vediamo, dopodichè si potrà commentare il prodotto e il suo rapporto qualità prezzo

ADDAVDAI!!!

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Senza peli sulla lingua credo che queste ultime osservazioni siano delle emerite mattarellate.

Quelli in foto sono la versione per il cilindro quattrini, ma ci sarà la versione con il basamento standard su cui potete montarci anche un 50piaggio con un aspirazione al carter con VHSB39.

Volete un carter per montarci un motore standard, prendetevi dei carter originali a 100€ e fateci km.

Volete andare in pista con un motore serio? vi comprate sti carter. La scelta dell'albero dedicato è più che sensata, visto che che tanti si osttinano a montare quelle porcherie da 150€ che si girano all aprima scalata.

Se non avrete i soldi per comprarveli non vi lamentate, magari siete gli stessi che spendono 250€ per un paio di jeans del valore di 10/15€.

Oppure spendete 3000€ per farvi un 175 Falc su dei carter originali e dopo 5000km vi ritrovate con i carte sbancati o con il basamento crepato.

Ragionate prima di scrivere minchiate.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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