Ospite Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 ciao a tutti! a mee recentemente mi è venuta una idea (poi giudicate voi se è stupida o meno) ho intenzione di fare un motore vespa 4 marce...con cilindrata 50 cc! ovvero quel piccolo pistone da 38 la mia idea è solo una bozza... motore così configurato: cilindro polini modello originale diametro 38 albero anticipato leggermente scivoli ai carter adattati scarico allargato rapporti 21/76 o originali 18/67 proma volano alleggerito testa abbassata carburatore 19 pari o 16 pari ditemi che ne pensate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 Se hai soldi da buttare, perchè no? Magari va anche bene, ma ti stuferesti moooooolto presto, rimpiangendo di non avere qualche cc in più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 ho tutta roba di scarto...vecchie robe...e per usarle volevo prendermi carter pk e realizzare qualcosa di spinto ... mi mancano i tempi in cui la cilindrata non centrava...dove si spremeva per bene un 50 cc e lo faccio perchè non ho altro da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 intanto io lo passerei in c 51 se ne hai la possibilita cosi aumenterebbe la cilindrata e anche le prestazioni!!! so che vespalucone aveva fatto un 50 bello pompato:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 un 50 cc in corsaa 51? e quanta basetta gli metti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 Ciao!anche a me ieri è venuta un idea del genere..optavo pure io per la configurazione che avevi in mente tu, mettendo la 21/76, perché l'altra a me è risultata un pò lunga, però con una marmitta artigianale fatta con una marmitta di un caballero o di un oxford o di un cross 50..secondo me è fattibilissimo, soprattutto con la corsa allungata..se t salta qualche idea scrivi che son curioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 con sto motore sono davvero preso bene voglio farlo cercando di spendere il meno possibile...i carter li prendevo a basso prezzo da uno sfasciacarrozze....per albero volano ecc ho già tutto ioo! aggiorno il post quando andrò avanti...ora devo finire il mio 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 19 Share Inviata 2011 Luglio 19 penso che una da 2 mm dovrebbe bastare....il 50 ha uno squish altissimo!! e da provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 prova a fare cosi 50 polini dagli dentro ai travasi alla base con il dremel raccorda i carter e crea degli scivoli alla tedesca allarga lo scarico di 1mm per parte e alzalo sempre di 1mm basetta da 2 mm abbassa la testa e se riesci crea la banda sqhish a seconda del cielo pistone 19/19 allunga la valvola e fasatura albero 130/70 21/76 ci stanno come scarico metterei una proma o un siluro con la mitraglia modificata per l'accensione se è a puntine lasciagli i suoi 1,6 kg che se affronti qualche salita ti dà una mano Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 ciao a tutti! a mee recentemente mi è venuta una idea (poi giudicate voi se è stupida o meno) ho intenzione di fare un motore vespa 4 marce...con cilindrata 50 cc! ovvero quel piccolo pistone da 38 la mia idea è solo una bozza... motore così configurato: cilindro polini modello originale diametro 38 albero anticipato leggermente scivoli ai carter adattati scarico allargato rapporti 21/76 o originali 18/67 proma volano alleggerito testa abbassata carburatore 19 pari o 16 pari ditemi che ne pensate! ci avevo provato anni fà con un 50 piaggio 3 travasi. ma non venne un gran che, col 19 girava peggio che col 16, e tra la polini a banana e il padellino originale si sentiva appena la differenza. OT. ma sei di vigliano biellese ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 sisi vigliano biellese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 23 Share Inviata 2011 Luglio 23 sisi vigliano biellese : @marco pk102: ma dai, io sono di pollone, se ti serve qualcosa chiedi pure in mp fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 23 Share Inviata 2011 Luglio 23 bella li! non avevo manco notato la tua località comunque! io non ho macchinari vari...ma volevo fare il tutto in corsa 43...dite che diventa troppo...molle come motore? nonostante tutte quelle modifiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 molle si, un 50 rimarrà sempre molle, su un motore vespa. comunque sia il 50 polini dovrebbe essere 3 travasi in ghisa, ho visto foto di un vecchio 50cc pinasco in alluminio 5 travasi, uno spettacolo davvero! se riesci a reperirlo sarebbe da provare come carburatore direi un 19 da scooter però accensione punte special alleggerite il più possibile (non andare in rettifica a biella che non sono buoni e si fanno pagare a peso d'oro) albero originale anticipato (non poco, ma il giusto) rapporti 18/67, i 21 sono troppo lunghi frizione originale marmitta una semiespansione tipo polini o proma. non dovrebbe andare male, ma non aspettarti una aereo comunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 comunque sia il 50 polini dovrebbe essere 3 travasi in ghisa Il Polini 50 ha 5 travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 comunque sia il 50 polini dovrebbe essere 3 travasi in ghisa Il Polini 50 ha 5 travasi. ah ok, vedi che avevo perso un pezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 sisi! quel pinasco lo avevo visto anche io! ha dei travasi sul cilindro... però sarà dura recuperlo! comunque volevo fare tutto con una accensione elettronica del pk! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 24 Share Inviata 2011 Luglio 24 quale pk? se è una 4 poli fai prima a non fare niente, perchè ha un volano che pesa 2,2kg e ti ammazzerebbe il 50ino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 nono...6 poli intendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 fai un 75 serio che ti stupira molte piu soddisfazioni quando riuscirai a star davanti alle vespe 102 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 molle si, un 50 rimarrà sempre molle, su un motore vespa. comunque sia il 50 polini dovrebbe essere 3 travasi in ghisa, ho visto foto di un vecchio 50cc pinasco in alluminio 5 travasi, uno spettacolo davvero! se riesci a reperirlo sarebbe da provare come carburatore direi un 19 da scooter però accensione punte special alleggerite il più possibile (non andare in rettifica a biella che non sono buoni e si fanno pagare a peso d'oro) albero originale anticipato (non poco, ma il giusto) rapporti 18/67, i 21 sono troppo lunghi frizione originale marmitta una semiespansione tipo polini o proma. non dovrebbe andare male, ma non aspettarti una aereo comunque... eh eh eh dura a trovarlo questo..... per fortuna uno in archivio c'è.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 allora non sono l'unico matto a fare un 50 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 prendi un pacco del cre 250 e saldaglielo al posto del 3 travaso Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 molle si, un 50 rimarrà sempre molle, su un motore vespa. comunque sia il 50 polini dovrebbe essere 3 travasi in ghisa, ho visto foto di un vecchio 50cc pinasco in alluminio 5 travasi, uno spettacolo davvero! se riesci a reperirlo sarebbe da provare come carburatore direi un 19 da scooter però accensione punte special alleggerite il più possibile (non andare in rettifica a biella che non sono buoni e si fanno pagare a peso d'oro) albero originale anticipato (non poco, ma il giusto) rapporti 18/67, i 21 sono troppo lunghi frizione originale marmitta una semiespansione tipo polini o proma. non dovrebbe andare male, ma non aspettarti una aereo comunque... eh eh eh dura a trovarlo questo..... per fortuna uno in archivio c'è.... davide non avevo dubbi che almeno uno l'avessi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 ragazzi mi sto prendendo bene dovrei proprio trovare una offertona per un motore anche mezzo andato....perchè volevo prendere i carter nudi..ma comunque mi mancano gli ingranaggi marce e tutt'altro...e non mi va di spendere incenti somme di denaro (citazione amici miei ) per questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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