Vai al contenuto

motore originale spinto (e anche molto)


Ospite marco pk102

Messaggi consigliati

intendo spinto nel senso che visto che è un 50 cc giustamente non riesco ad ottenere risultati pazzeschi...avessi soldi da buttarci via sicuramente verrebbe na ficata...

Link al commento
Condividi su altri siti

un 50cc spinto,ma spinto bene! dovrebbe fare almeno 15000giri........dubito che con un albero un po' anticipato, una proma, e un shb 19 si riesca.....

poi se hai tutto,e vuoi provare a vedere cosa vien fuori dalla configurazione che hai scelto nessuno te lo vieta ......male che vada togli il 50cc e ci butti un 75cc

Link al commento
Condividi su altri siti

per un motore che corra davvero da far spavento per un 50cc, dovresti partire almeno da quel pinasco, o da un polini, rettificato a 40mm con pistone derivato da scooter piaggio-gilera 50cc, poi rifasato ad almeno 135-195, testa rivista con abnda di squish calcolata rc approssimativo sui 13,5:1

-albero con fase divisa sui 140-75° ribilanciato tramite alleggerimento di peso

-rapporti 14-69 originali vespa hp

-forse 4° corta

-accensione anticipo variabile (oppure anche una 6 poli hp)

-frizione 3 dischi + molla rinforzata

-carburatore diciamo che almeno almeno un 21 da scooter, se non un bel 24vhst

-marmitta artigianale su base per girare intorno ai 14.000 giri (oppure ne prendi una derivata da scooter semitrofeo, esempio polini for race 3 o stage r1200 e la adatti).

 

proprio una bozza buttata alle 2 e 20 di notte, ma sempre un 50 resterà....

Link al commento
Condividi su altri siti

per un motore che corra davvero da far spavento per un 50cc, dovresti partire almeno da quel pinasco, o da un polini, rettificato a 40mm con pistone derivato da scooter piaggio-gilera 50cc, poi rifasato ad almeno 135-195, testa rivista con abnda di squish calcolata rc approssimativo sui 13,5:1

-albero con fase divisa sui 140-75° ribilanciato tramite alleggerimento di peso

-rapporti 14-69 originali vespa hp

-forse 4° corta

-accensione anticipo variabile (oppure anche una 6 poli hp)

-frizione 3 dischi + molla rinforzata

-carburatore diciamo che almeno almeno un 21 da scooter, se non un bel 24vhst

-marmitta artigianale su base per girare intorno ai 14.000 giri (oppure ne prendi una derivata da scooter semitrofeo, esempio polini for race 3 o stage r1200 e la adatti).

 

proprio una bozza buttata alle 2 e 20 di notte, ma sempre un 50 resterà....

 

 

un 50 per farlo andare devi farlo girare e facendolo girare alto andrà rapportato cortissimo...........come giustamente hai detto tu stefano....

io lo farei lamellare....gia ha un mattarello di copia di suo,se lo fai girare alto alto poi..........almeno col lamellare recuperi un po' di schiena.........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto se 50 deve essere, almeno in alluminio, così puoi cercarti anche un bel monofascia da adattargli.

Manipolo da dentista e unghiate a go go! :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se riesco a trovare un 75 hp in alluminio ho già in mente cosa fare....

Mi serve solo trovare un buon ricromatore! :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...