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Piccola anticipazione SST POLINI


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a stavo dimenticando una cosa importante.....

 

è un cilindro polini per SST, se non lo conoscete bene originariamente ha una superfice alettata di forma rettangolare e di notevole dimensione

e giusto per stare nel tema "chi fà da sè fà per tre" non ho usato il tornio per farlo cilindrico, ma solo le mie manine e un pò di pazienza

 

FLEX ALLA MANO SQUADRA E DIMA :D:-|:D

La soluzione cè! ed è BLU

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Complimenti Negres! Sei un tornio vivente! Non dico così per fare il ruffiano, penso veramente che la tua competenza sia eccezionale!

Facci sapere come procede sto progettino...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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a stavo dimenticando una cosa importante.....

 

è un cilindro polini per SST, se non lo conoscete bene originariamente ha una superfice alettata di forma rettangolare e di notevole dimensione

e giusto per stare nel tema "chi fà da sè fà per tre" non ho usato il tornio per farlo cilindrico, ma solo le mie manine e un pò di pazienza

 

FLEX ALLA MANO SQUADRA E DIMA :D:-|:D[/quot

 

Ma guarda che bellino che viene senza alette

 

Mi stavo giusto chiedendo come sarebbe stato quando le avrei tolte :-?

 

Se vuoi le foto dell' originale.....

 

 

Dani :-|

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domanda stupida per voi:

essendo un cilindro raffreddato ad aria....cm fate a sapere che non s scalderà tr se tirate via le alette di raffreddamento o se comunque le accorciate=!?

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domanda stupida per voi:

essendo un cilindro raffreddato ad aria....come fate a sapere che non s scalderà tr se tirate via le alette di raffreddamento o se comunque le accorciate=!?

 

originariamente questo cilindro è un GT raffreddato ad aria, più la moto corre più si raffredda il motore; quindi ha bisogno di una superfice radiante maggiore

la vespa ha un raffreddamento ad aria forzata, qundi non seve più tutta quella superfice radiante ma basta la misura che ci stia sotto la cuffia,

a rafreddare il motore ci pensa il volano.

La soluzione cè! ed è BLU

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in 3 anni di fiera di roba storica non mi risulta di averni visti molti di quei cilindri anzi il polini come il tuo non so se lo mai visto. :D

 

peccato che la polini non lo faccia + è proprio una bella base, sicuramente ci sarà da lavorarlo sull'aspirazione no negres?

 

xche non andiamo in polini e ci facciamo regalare qualche vecchio stampo? magari li buttano via (con quello che costano).

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hey negres....altra domanda...allora ma se la vespa monta motori che non tirano..nel senso che non hanno un gran numero di giri...cm fanno motori quale il tuo nuovo che tirerà cm una idrovora a raffreddarsi...chissà quante corse il povero pistone....diventerà intoccabile....

non capisco questa cosa ecco....

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in 3 anni di fiera di roba storica non mi risulta di averni visti molti di quei cilindri anzi il polini come il tuo non so se lo mai visto. :twisted:

 

peccato che la polini non lo faccia + è proprio una bella base, sicuramente ci sarà da lavorarlo sull'aspirazione no negres?

 

xche non andiamo in polini e ci facciamo regalare qualche vecchio stampo? magari li buttano via (con quello che costano).

 

in qundici anni di fiera di roba storica ne ho visti...lasciamo stare va',se otessi tornare indietro

 

"le ultime arole famose"

 

dani :twisted:

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Ospite nico87
a stavo dimenticando una cosa importante.....

 

è un cilindro polini per SST, se non lo conoscete bene originariamente ha una superfice alettata di forma rettangolare e di notevole dimensione

e giusto per stare nel tema "chi fà da sè fà per tre" non ho usato il tornio per farlo cilindrico, ma solo le mie manine e un pò di pazienza

 

FLEX ALLA MANO SQUADRA E DIMA :twisted::twisted::twisted:

 

ma sei sicuro che in questo modo raffreddi correttamente????

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Ospite tecnofalc

Molto bene Negres vedo che ti stai armando per ovviare a un altro sorpasso eh eh...

 

molto bello Negres, mi piace l'immissione sdoppiata e i 4 travasi principali...ottimo acquisto!

 

lo metti mica sulla tagliaerba? huhu

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