Vai al contenuto

Delusione ventola Falc


checco

Messaggi consigliati

A parte le bestemmie visto che il giorno stesso in cui l'ho pagata è apparso un post in Vendo con cui avrei risparmiato 40€, ma evidentemente colui_il_quale voleva essere offeso...

La ventola mi è arrivata, devo dire che ne avevo già viste e mi sembrava un ottimo prodotto, ma con quella che è arrivata a me devo ricredermi.

Un oggeto di quel prezzo (180€) non può avere una finitura del genere. Qui il fresatore deve a premuto il tasto "riduci le passate a 1/10".

Davanti è accettabile ma bruttissimo da vedere, il dierto è scandaloso. Sembra tornita a mano con tutti gli scalini.

Voto decisamente insufficiente.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gliela mostrerò domenica se viene in gara

 

Così è come si presenta la finitura della mia.

 

22062011140.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere conto che il motore vespa è raffreddato ad aria e lauro credo sia arrivato a creare una ventola che riesca a raffreddare meglio di quelle in commercio , un po di questi soldi sono anche per fatto estetico, che secondo me una ventola così e molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente, una ventola in metallo ha il grosso pregio di essere in metallo: rispetto al nylon, la conducibilità termica cambia di qualche ordine di grandezza.

 

Mettere a punto una forma speciale di ventola richiede studi e prove, che costano fatica ed è giusto farsele pagare. Oltretutto questa ventola è ricavata dal pieno a CNC, che costa tanti soldi; aggiungendo che il mercato è libero... ognuno tragga le proprie conclusioni!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho comprata sostanzialmente perchè giro con il motore sempre tirato al massimo di carburazione per cui voglio un raffreddamento efficiente.

La ventola del Vespatronic non raffredda quanto vorrei e la Parmakit oltre a fischiare fa perdere più di un cavallo.

Questa ha anche il vantaggio di essere in metallo quindi contribuisce a portare via calore dal cono dell'albero attraverso il volano, mantenendo più fresco il tutto. Certo che mi aspettavo qualcosa di meglio come finitura perchè ne avevo viste altre ed erano fatte molto meglio.

Per estetica no di sicuro perchè rifinita com'è ora è un affronto alla tecnoligia meccanica.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...