+ Silvio R. Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 Salve a tutti, Poco tempo fà ho sentito parlare di una possibile approvazione di una legge che limita la circolazione alle moto d'epoca solo se iscritte FMI e ASI. Quindi obbligatoriamente dovrebbero risultare originali in ogni loro parte. Vorrei informarmi meglio al riguardo, dato che tra non molto dovrei cominciare il restauro della mia special del 79, e per mie preferenze vorrei farla in stile anni '80, con sella yankee, nasello px e altre stronzatine. Il problema mi sembra chiaro, non vorrei arrivare ad averla finita come piace a me per poi magari venire a sapere che devo metterla originale per poterla iscrivere al registro storico. Mi girerebbero un tantino. Chiedo quindi aiuto agli esperti nel settore per avere qualche chiarimento a riguardo. Grazie. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 Il problema mi sembra chiaro, non vorrei arrivare ad averla finita come piace a me per poi magari venire a sapere che devo metterla originale per poterla iscrivere al registro storico. le foto che peresenti all'fmi devo rappresentarla originale in tutti i particolari! poi dopo la puoi modificare... ma anche se la possibilità è molto remota, ti ricordo che nel documento che presenti all'fmi tu confermi di mantenere il veicolo originale e l'fmi stessa in qualsiasi momento può venire a verificare che sia originale, anche dopo l'iscrizione! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2011 Aprile 10 Share Inviata 2011 Aprile 10 va a finire che vendo tutto e mi prendo na moto.... leggi del mattarello Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2011 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2011 Aprile 11 Salve a tutti, Poco tempo fà ho sentito parlare di una possibile approvazione di una legge che limita la circolazione alle moto d'epoca solo se iscritte FMI e ASI. Quindi obbligatoriamente dovrebbero risultare originali in ogni loro parte. Vorrei informarmi meglio al riguardo, dato che tra non molto dovrei cominciare il restauro della mia special del 79, e per mie preferenze vorrei farla in stile anni '80, con sella yankee, nasello px e altre stronzatine. Il problema mi sembra chiaro, non vorrei arrivare ad averla finita come piace a me per poi magari venire a sapere che devo metterla originale per poterla iscrivere al registro storico. Mi girerebbero un tantino. Chiedo quindi aiuto agli esperti nel settore per avere qualche chiarimento a riguardo. Grazie. Non bisogna credere a tutto quello che si sente! Ma, se pensi di voler iscrivere la vespa al R.S. FMI, dev'essere uguale all'origine. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2011 Aprile 15 Share Inviata 2011 Aprile 15 Salve a tutti, Poco tempo fà ho sentito parlare di una possibile approvazione di una legge che limita la circolazione alle moto d'epoca solo se iscritte FMI e ASI. Quindi obbligatoriamente dovrebbero risultare originali in ogni loro parte. Vorrei informarmi meglio al riguardo, dato che tra non molto dovrei cominciare il restauro della mia special del 79, e per mie preferenze vorrei farla in stile anni '80, con sella yankee, nasello px e altre stronzatine. Il problema mi sembra chiaro, non vorrei arrivare ad averla finita come piace a me per poi magari venire a sapere che devo metterla originale per poterla iscrivere al registro storico. Mi girerebbero un tantino. Chiedo quindi aiuto agli esperti nel settore per avere qualche chiarimento a riguardo. Grazie. Gi° che sei dietro a restaurarla falla originale...almeno il colore...il resto lo potrai modificare dopo...l'unica cosa è che l'attesa per il responso dell'fmi è lungo e a volte lunghissimo... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2011 Aprile 15 Share Inviata 2011 Aprile 15 io per il restauro dell'et3 che era demolita l'fmi meno di 6 mesi non faceva nulla...con asi due mesi speriamo bene Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 30 Share Inviata 2011 Novembre 30 beh diciamo che ASI e FMI, le loro certificazioni e tutta la burocrazia che ci va dietro nascono in teoria per preservare un patrimonio di veicoli appunto storici, che poi queste iscrizioni siano all 99% fatte SOLO per usufruire di agevolazioni varie è un altro discorso, tipicamente italiano.. anch'io ero obbligato a rifare l'ET3 originale anche se avrei voluto magari farla a modo mio.. ma poi pensandoci bene, se te la iscrivono come originale ed è effettivamente originale, se un domani poi la vuoi vendere ha un valore ancora maggiore quindi ok mettere poi qualche accessorio/gadget dopo averla iscritta, ma tieniti sempre dalla parte dei bottoni che se un domani a qualcuno mai venisse in mente di fare dei controlli fisici e non solo foto sui veicoli che sfruttano queste iscirizioni almeno hai la coscienza a posto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.