+ Cristian-91 Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 Ciao a tutti ragazzi. Come dissi nel topic della ''lista della spesa'' stavo acquistando il materiale per fare un nuovo motorello divertente. Iniziamo quindi ora che ho tutto...Non ho ancora pulito nè smontato e saldato i carter (solo riporti),ma mi son fermato davanti a un problema e qualche dubbio. Mi chiedevo: visto che ho il motore ancora assemblato,faccio fare ora i riporti così evito eventuali ovalizzazioni,oppure è un rischio nel senso che ad esempio i cuscinetti o i prigionieri potrebbero dilatare più dell'alluminio durante la saldatura e creare delle cricche in quest'ultimo? E poi un altro problema che capirete da soli...Intanto vi mostro la foto... Uploaded with ImageShack.us Voi come fareste? Non posso abbassare tutto il piano,qui da me nessuno lo fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 bicomponente e riporti in piano, anche con una lima bella grande, con un po' d'attenzione si fa tutto! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 Crazy,non ti ho capito..bicomponente e riporti in piano? Preferirei fare un riportino in alluminio,li sul basamento...che almeno quando si scalda dilata in maniera simile...solo ci vuol tanta pazienza e fortuna a riportare in piano... E per i riporti sui travasi? Lascio i cuscinetti in sede,o meglio ancora il blocco assemblato? (Tanto l'albero non dovrebbe patirne...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 Solitamente per fare i riporti in prossimità dei travasi,si montano cuscinetti e albero(possibilmente uno brutto)onde evitare brutte imbarcate.Sei sicuro che occorra riportare però?Io proverei prima a farli quei travasi e se poi sfori,un buon bicomponente risolve il problema,fidati!Per quanto riguarda il basamento,non ci sono molte alternative;o metti in piano come ti è stato detto sopra o fai spianare (logico che quest'ultima ipotesi prevede che poi dovrai tornare in quota). Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 Ho sentito JJ999 ,la sua soluzione è molto valida,solo che io ho poco tempo diciamo...Invece... Come dici tu Mai domo,io ora ho ancora il blocco chiuso,c'è però su un albero et3 praticamente nuovo..allo stesso tempo la voglia di aprire e richiudere con un altro albero brutto non c'è,e a dire il vero manco ho alberi brutti. I travasi vorrei riportarli non per paura di bucare,ma per mantenere un certo spessore tutt'intorno anche una volta raccordati,così da esser più tranquillo. Quanto al basamento come ho detto sopra ho valutato la soluzione di JJ999,solo che ho poco tempo a disposizione...Quindi pensavo: faccio riportare anche li un pò di alluminio e poi piano piano me lo riporto in piano... Non son molto amico coi prodotti bicomponente...non mi han mai dato sensazione di solidità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 Ma perchè devi fare quei travasi??????? Anche io ho l'ECV, quello al carter, erò i travasi di base sono uguali... Le guarnizioni che mi hanno dato le ho ancora riposte per benino nella loro confezione... Se i travasi di base non gli allarghi, non dico che forse te li ritrovi con quelli che hai ora sui carter, ma poco ci manca.... Anche se li alllarghi un po sei sempre nel piano d'appoggio... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 22 Guarda gianluca,prima di metter sui carter la guarnizione l'ho messa ben bene sul cilindro e combacia coi travasi sul cilindro,per non dire addirittura che è un attimo più piccola rispetto alla dimensione dei travasi,quindi direi che la misura che ho segnato li va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tesko Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 sei sicuro che hai messo la guarnizione nel verso giusto nei carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 Ma perchè devi fare quei travasi???????Anche io ho l'ECV, quello al carter, erò i travasi di base sono uguali... Le guarnizioni che mi hanno dato le ho ancora riposte per benino nella loro confezione... Se i travasi di base non gli allarghi, non dico che forse te li ritrovi con quelli che hai ora sui carter, ma poco ci manca.... Anche se li alllarghi un po sei sempre nel piano d'appoggio... Non sono uguali, quello con aspirazione al cilindro ha i travasi più grandi, confrontati coi due cilindri(aspirato al carter e al cilindro) in mano... Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Febbraio 23 Share Inviata 2011 Febbraio 23 Io per montare tutti i parma al cilindro che ho fatto non ho mai dovuto riportare! Secondo me hai messo la guarnizione alla rovescia... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Febbraio 23 Share Inviata 2011 Febbraio 23 Io per montare tutti i parma al cilindro che ho fatto non ho mai dovuto riportare!Secondo me hai messo la guarnizione alla rovescia... Guarnizione sottosopra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 23 Se la metto al contrario copre i travasi del cilindro ragassss!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Febbraio 23 Share Inviata 2011 Febbraio 23 A prescindere la guarnizione è rovescia! Poi come ti hanno già fatto notare le guarnizioni parmakit hanno poco a che fare con il cilindro quindi non guardarle neanche; carta da guarnizione e te le fai. Terzo, mai e poi mai si usa la guarnizione come maschera per i travasi ma il cilindro stesso; lo si monta sui carter chiusi e ci si fà dei riferimenti su entrambi i semicarter e sul cilindro in modo che quando il cilindro venga montato su ciascun semicarter alla volta sia in una sola posizione (può ruotare di poco, quindi una raccordatura precisa se non fai i riferimenti è inutile). Dopodichè si monta il cilindro sui semicarter e con un piccolo punzone ricurvo si segna il piano del carter. Per controllare preventivamente se il piano di tenuta del carter è sufficiente per i travasi basta una spennellata di grasso sul piano del cilindro e lo appoggi sul piano del carter. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.