Vai al contenuto

Parmakit ECV Lamellare 30. Iniziamo! Primi ostacoli!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Come dissi nel topic della ''lista della spesa'' stavo acquistando il materiale per fare un nuovo motorello divertente.

 

Iniziamo quindi ora che ho tutto...Non ho ancora pulito nè smontato e saldato i carter (solo riporti),ma mi son fermato davanti a un problema e qualche dubbio.

Mi chiedevo: visto che ho il motore ancora assemblato,faccio fare ora i riporti così evito eventuali ovalizzazioni,oppure è un rischio nel senso che ad esempio i cuscinetti o i prigionieri potrebbero dilatare più dell'alluminio durante la saldatura e creare delle cricche in quest'ultimo?

 

E poi un altro problema che capirete da soli...Intanto vi mostro la foto...

 

22022011508.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Voi come fareste? Non posso abbassare tutto il piano,qui da me nessuno lo fa... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crazy,non ti ho capito..bicomponente e riporti in piano?

 

Preferirei fare un riportino in alluminio,li sul basamento...che almeno quando si scalda dilata in maniera simile...solo ci vuol tanta pazienza e fortuna a riportare in piano...

 

E per i riporti sui travasi? Lascio i cuscinetti in sede,o meglio ancora il blocco assemblato? (Tanto l'albero non dovrebbe patirne...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente per fare i riporti in prossimità dei travasi,si montano cuscinetti e albero(possibilmente uno brutto)onde evitare brutte imbarcate.Sei sicuro che occorra riportare però?Io proverei prima a farli quei travasi e se poi sfori,un buon bicomponente risolve il problema,fidati!Per quanto riguarda il basamento,non ci sono molte alternative;o metti in piano come ti è stato detto sopra o fai spianare (logico che quest'ultima ipotesi prevede che poi dovrai tornare in quota).

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito JJ999 ,la sua soluzione è molto valida,solo che io ho poco tempo diciamo...Invece...

Come dici tu Mai domo,io ora ho ancora il blocco chiuso,c'è però su un albero et3 praticamente nuovo..allo stesso tempo la voglia di aprire e richiudere con un altro albero brutto non c'è,e a dire il vero manco ho alberi brutti.

I travasi vorrei riportarli non per paura di bucare,ma per mantenere un certo spessore tutt'intorno anche una volta raccordati,così da esser più tranquillo.

Quanto al basamento come ho detto sopra ho valutato la soluzione di JJ999,solo che ho poco tempo a disposizione...Quindi pensavo: faccio riportare anche li un pò di alluminio e poi piano piano me lo riporto in piano...

Non son molto amico coi prodotti bicomponente...non mi han mai dato sensazione di solidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè devi fare quei travasi???????

Anche io ho l'ECV, quello al carter, erò i travasi di base sono uguali...

 

Le guarnizioni che mi hanno dato le ho ancora riposte per benino nella loro confezione...

 

Se i travasi di base non gli allarghi, non dico che forse te li ritrovi con quelli che hai ora sui carter, ma poco ci manca....

Anche se li alllarghi un po sei sempre nel piano d'appoggio...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè devi fare quei travasi???????

Anche io ho l'ECV, quello al carter, erò i travasi di base sono uguali...

Le guarnizioni che mi hanno dato le ho ancora riposte per benino nella loro confezione...

 

Se i travasi di base non gli allarghi, non dico che forse te li ritrovi con quelli che hai ora sui carter, ma poco ci manca....

Anche se li alllarghi un po sei sempre nel piano d'appoggio...

 

 

Non sono uguali, quello con aspirazione al cilindro ha i travasi più grandi, confrontati coi due cilindri(aspirato al carter e al cilindro) in mano...

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere la guarnizione è rovescia!

Poi come ti hanno già fatto notare le guarnizioni parmakit hanno poco a che fare con il cilindro quindi non guardarle neanche; carta da guarnizione e te le fai.

Terzo, mai e poi mai si usa la guarnizione come maschera per i travasi ma il cilindro stesso; lo si monta sui carter chiusi e ci si fà dei riferimenti su entrambi i semicarter e sul cilindro in modo che quando il cilindro venga montato su ciascun semicarter alla volta sia in una sola posizione (può ruotare di poco, quindi una raccordatura precisa se non fai i riferimenti è inutile).

Dopodichè si monta il cilindro sui semicarter e con un piccolo punzone ricurvo si segna il piano del carter.

 

Per controllare preventivamente se il piano di tenuta del carter è sufficiente per i travasi basta una spennellata di grasso sul piano del cilindro e lo appoggi sul piano del carter.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...