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buchino sul carter per raccordare i travasi


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Buonasera ragazzi, siccome il mio carter sx aveva il foro del selettore marce ovalizzato e perdeva molto olio, ho dovuto trovare un altro carter.... il carter in questione era originale e dato che ho un 132 malossi ho preso il minitrapano e ho iniziato a raccordare il carter col cilindro...

Il problema è che mentre consumavo l'alluminio col minitrapano si è fatto un foro da 1,5 mm, cosa che non mi è successa col carter vecchio...

Ho telefonato al centro rettifiche più vicino e mi ha detto che deve vederlo perchè lui ha il saldatore per l'alluminio ma non è a tig...

Cosa mi consigliate di fare in alternativa della saldatura? Se ci metto un bicomoponente regge? Se si quale posso usare che si trova facilmente?

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ma si è proprio forato il carter o è solo un poro? perchè se è un poretto puoi usare lo stucco...io ti dico la mia perchè anche a me è capitato alcone volte senti altri pareri..

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l'ho portato al centro rettifiche e mi ha detto che mette due punti di saldatura nella parte dietro, sotto al foro dove va avvitata la cuffia dalla parte delle ruota...siccome la sua saldatrice non è a tig, dopo la ricopre col bicomponente...e mi ha detto che con 10 euro me la cavo

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, ho dovuto trovare un altro carter.... i

aspetta un attio, hai accoppiato carter differenti, cioè uno preso da un blocco e uno da un altro?

per un piccolo buco non ti conviene saldare secondo me

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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si sono 2 carter differenti...ma comunque per 10 euro me lo fa....quindi mi accontento...questo è il secondo blocco che ho ed è tutto modificato...mentre l' altro è tutto originale e me lo hanno dato quando ho comprato la vespa tutta restaurata!!

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siccome le sedi dei cuscinetti vengo fatte sulla coppia di carter già chiusi, usando dei carter non accoppiati (stesso numero sulla base d'appoggio del GT), ti potresti ritrovare le sedi dei cuscineti "sfalsate" e di conseguenza componenti come albero motore, campana ecc potrebbero lavorare "strorti",

in oltre se i carter sono piuttosto differenti, come per esempio i V5A1M delle prime smalle i VMB1T (Et3) potresti ritrovarti anche i piani d'appoggio che non combacino nemmeno

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