Vai al contenuto

vicenza e provincia sott'acqua!


brancaleone24

Messaggi consigliati

E si... Addirittura il Piave è in piena.

La A4 è stata chiusa, il fiume Brenta in zona Valstagna e arrivato la strada e le previsioni hanno promesso di peggiorare.

:sco

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna io sono un centinaio di metri dal fiume tesina che un paio di km piu in giu' si attacca al bacchiglione...

qui hanno gia chiuso stanotte tutti i ponti a quanto dicono, io devo ancora muovermi di casa oggi!(perche non ho voglia)

questa era la situazione all'una di oggi...

pontetorri.jpg

lo vedete il ponte???

 

intubate tutti i fossi che la situazione migliora!!!! :ARSP

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Alto vicentino molto a rischio,qui da me ha già strarippato in alcuni punti il torrente Astico... i miei mi dicono che è dal 66 che non vedono una cosa del genere.... :stica

io non ricordo mai di avere visto una cosa del genere.... anche qui la gente che abita vicino al torrente ha già cominciato ad evaquare in via precauzionale... naturalmente essendo un paesetto non fa notizia come Vicenza, in quanto saranno una 20ina di persone... mentre a vicenza oltre 1500... inoltre da me..+ che il rischio innodazioni c'è il pericolo smottamenti e frane... oggi ne è successa una a un km da casa mia,ma non sono andato a vedere...

 

dico anche la mia.... c'è di quella gente che non ha il senso del pericolo... si mettono in cima al ponte con l'ombrello a guardare giù l'acqua che passa... ma dico.. e se crolla il ponte??? boh... forse son io troppo fifone!!! :M

 

cimg0038u.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pavese piove ininterrottamente da 48h, ora viene che colui_il_quale la manda, veramente forte, la corrente salta spesso (grazie al mio gruppo elettrogeno che fa funzionare la pompa di sollevamento altrimenti in mezzora mi si allaga cantina e garage).

Mio padre ha detto che il Ticino oggi faceva paura... io non sono a rischio perchè abito su un costone quindi l'acqua da me non arriverà MAI, ma temo per la morosa perchè abita a 500m da un argine del Ticino... e se rompe quello, fa ritorno anche il Po che corre a 2 km... La situazione è preoccupante... il meteo dà ancora acqua...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A padova la situazione è tragica il bacchiglione fa paura c'è un mare di acqua sono dovuto stare a casa dal lavoro perchè tutti i ponti sono chiusi. So che l'argine ha rotto nelle zone di Alessandro(Negres) spero tutto bene. Qui è proprio brutta. Speriamo la smetta di piovere il fiume è montato sopra dei pezzi di argine e sta uscendo. Io abito proprio vicino all'argine dovrò portarmi l'et3 in camera mattarello=(

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

portate i gatti in soffitta! :FIR:M:laugh

 

dalla zona sud ovest di verona tutto tranquillo, invece.

io però abito nella zona delle risorgive,la falda è a 3-4 metri di profondità, infatti da noi ci sono i campi allagati.

sono andato a vedere il Mincio (emissario del lago di garda) ed è quasi al limite del secondo argine.

qualche fosso invade la strada con un livello di 6-7 cm, niente di estremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e altri 4 amici domenica sera siamo rimasti impantanati in un campo, boia faus!

una stilo, due ibize, una c4 non ce l'hanno fatta con la palta, sembrava di essere in una marcita

 

per fortuna che nel gruppo c'era un suzuki jimny e una defender, gancio traino ed è passata la noia.

Serata epica, degna di essere commemorata con l'amaro montenegro :F

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato ora con il cross sul brenta, nella mia zona tra i ponti di friola(vicenza) e fontaniva (padova)

in questa zona c'è il cosidetto sfioratore

è un'opera compiunta oltre 15 anni e dovrebbe servire come bacino di contenimento in caso di piena del brenta.

in 15 anni il fiume non è mai arrivato a superare il livello massimo dello sfioratore.

oggi il livello è sotto di un metro dal livello max dello sfioratore

ma questo non toglie certo i disagi che crea il fiume nella zona del padovano a valle di dove mi trovo io

verso padova bastano appena 24 ore di pioggia consecutivi per creare disagi..

48 ore consecutive devono essere :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...