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Vespa Turbo!!! per davvero!!


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sul solitosito di prima ci sono anche le foto di questo affare Kawa 2 tempi turbo?

 

http://img101.imageshack.us/img101/5020 ... otorcy.jpg

 

http://img101.imageshack.us/img101/2600 ... torcy1.jpg

 

http://img101.imageshack.us/img101/448/ ... torcy2.jpg

 

http://img101.imageshack.us/img101/3973 ... torcy3.jpg

 

Per me un serve ad una segha i turbo sul 2 Tempi!! però è bello veddere che c'è qual'cuno che ci crede! :-|

logofirma.jpg StE!!
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Ospite skorpion2

io e un mio amico e' da un po' che abbiamo in mente questa cosa ma non l'abbiamo mai fatta perche' non si sa' se il gioco vale la candela noi volevamo farlo solo dalla parte dello scarico cioe' usare solo mezza turbina tipo di una uno turbo ecc ma il casino e farla stare sotto la vespa anche se con un po' di tempo il problema e aggirabile ma vorrei sapere se secondo voi da una resa o non serve praticamente a nulla ?

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non entro nel merito se funzioni o meno...

 

comunque la parte che da resa un turbocompressore... è appunto il compressore, quindi la parte sull'immissione.

la turbina dell'altra parte serve solo a far girare il compressore.... :-|

 

la turbina di una uno è sicuramente troppo grossa per le portate di scarico di una vespa...

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ho letto che alcuni il nos lo spruzzano direttamente nell'air box (nelle moto) semplificando l'impianto e rendendolo più efficace anche ai bassi e progressivo.

si potrebbe studiare una soluzione analoga, magari sistemando la bomboletta collegata al filtro aria?

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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Domanda:aumentando la pressione d'aria in entrata nel cilindro,non dovrebbe aumentare anche la quantita di benzina entrante?non ci dovrebbe essere un non so che tipo di centralina collegata ad una specie di power jet che aumenti la portata della benzina in proporzione alla pressione d'aria?....l'unica turbina che conosco fin ora è quella che avevo sulla mia uno turbo,ma li c'era l'iniezione elettronica che risolveva tutto il problema....in questo caso come funziona?mi sfugge qualcosa!....forse il getto del carburatore è gia sovradimensionato?...mi sembra l'unica soluzione...

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l'unico problema grosso da risolvere è che nel 2t lo scarico rimane aperto anche nella fase di aspirazione... ma secondo me non è invalicabile ci sto pensando da un pò di tempo... se vi interessa la questione 2T turbo cercate nei vecchi post, ce ne sono di interessanti... ;-)

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ho letto che alcuni il nos lo spruzzano direttamente nell'air box (nelle moto) semplificando l'impianto e rendendolo più efficace anche ai bassi e progressivo.

si potrebbe studiare una soluzione analoga, magari sistemando la bomboletta collegata al filtro aria?

 

Si, ma quelli lo faranno con impianti Dry, cioé che inettano solo nos.

Solitamente si usano impianti Wet, cioé hanno un iniettore che spruzza nos e benzina.

Iniettando solo nos si rischia troppo di smagrire.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Domanda:aumentando la pressione d'aria in entrata nel cilindro,non dovrebbe aumentare anche la quantita di benzina entrante?non ci dovrebbe essere un non so che tipo di centralina collegata ad una specie di power jet che aumenti la portata della benzina in proporzione alla pressione d'aria?....l'unica turbina che conosco fin ora è quella che avevo sulla mia uno turbo,ma li c'era l'iniezione elettronica che risolveva tutto il problema....in questo caso come funziona?mi sfugge qualcosa!....forse il getto del carburatore è gia sovradimensionato?...mi sembra l'unica soluzione...

 

Si, stesso problema lo si ha con il nos.

Il motore che sto studiando per le gare di accelerazione, sto vedendo di montargli un iniettore e centralina...

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l'unico problema grosso da risolvere è che nel 2t lo scarico rimane aperto anche nella fase di aspirazione... ma secondo me non è invalicabile ci sto pensando da un pò di tempo... se vi interessa la questione 2T turbo cercate nei vecchi post, ce ne sono di interessanti... 8)

 

Adesso cerco ;-)

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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e un compressore volumetrico?

un cono in pratica no??

 

 

no è un altro tipo di sistema di sovralimentazione...

 

PS: qualcusa sa come si scarica sul computer il video della vespa turbo?

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