+ spaguro Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 stavo cazzeggiando sul forum di scooternos.....no che io abbia uno scooter ma per vedere che combinano dalla parte della concorenza e cosa trovo.... http://video.google.com/videoplay?docid ... 03&q=turbo dai guardatelo anche voi!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 sticazzzzzzzzzzzzzi .!. .!. Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2005 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2005 Dicembre 12 sul solitosito di prima ci sono anche le foto di questo affare Kawa 2 tempi turbo? http://img101.imageshack.us/img101/5020 ... otorcy.jpg http://img101.imageshack.us/img101/2600 ... torcy1.jpg http://img101.imageshack.us/img101/448/ ... torcy2.jpg http://img101.imageshack.us/img101/3973 ... torcy3.jpg Per me un serve ad una segha i turbo sul 2 Tempi!! però è bello veddere che c'è qual'cuno che ci crede! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 io e un mio amico e' da un po' che abbiamo in mente questa cosa ma non l'abbiamo mai fatta perche' non si sa' se il gioco vale la candela noi volevamo farlo solo dalla parte dello scarico cioe' usare solo mezza turbina tipo di una uno turbo ecc ma il casino e farla stare sotto la vespa anche se con un po' di tempo il problema e aggirabile ma vorrei sapere se secondo voi da una resa o non serve praticamente a nulla ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 Si un turbo su un due tempi, mi dite a cosa serve!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 non entro nel merito se funzioni o meno... comunque la parte che da resa un turbocompressore... è appunto il compressore, quindi la parte sull'immissione. la turbina dell'altra parte serve solo a far girare il compressore.... la turbina di una uno è sicuramente troppo grossa per le portate di scarico di una vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 Concordo con Vans...cmque non mi piace, x me fa solo scena...poverini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 quoto..e aggiungo che non è che vada sto esagerato... sul 2t il turbo è una cavolata... ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 come immaginavo e come avevo gia' accennato al mio amico che era una cavolata ma diciamo che lui e uno un po' tamarro e questa cosa lo affascinava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite skorpion2 Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 ero io l'ospite solo che a volte non fa' il login automatico bho8) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 e un compressore volumetrico? Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 direi che si potrebbe fare come la delta s4 turbo e compressore volumetrico... vespa da 400 cv! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2005 Dicembre 12 Share Inviata 2005 Dicembre 12 Penso che l'unica "sovralimentazione" meccanica che si possa fare su un 2t sia il disco rotante... Se no la chimica...un bel monoinittore di nos che non fa mai male!! Il problema è vedere se tiene il cambio... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 ho letto che alcuni il nos lo spruzzano direttamente nell'air box (nelle moto) semplificando l'impianto e rendendolo più efficace anche ai bassi e progressivo. si potrebbe studiare una soluzione analoga, magari sistemando la bomboletta collegata al filtro aria? Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luccio Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 quelche curve dello motore: e un turbo : Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luk Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 Domanda:aumentando la pressione d'aria in entrata nel cilindro,non dovrebbe aumentare anche la quantita di benzina entrante?non ci dovrebbe essere un non so che tipo di centralina collegata ad una specie di power jet che aumenti la portata della benzina in proporzione alla pressione d'aria?....l'unica turbina che conosco fin ora è quella che avevo sulla mia uno turbo,ma li c'era l'iniezione elettronica che risolveva tutto il problema....in questo caso come funziona?mi sfugge qualcosa!....forse il getto del carburatore è gia sovradimensionato?...mi sembra l'unica soluzione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 l'unico problema grosso da risolvere è che nel 2t lo scarico rimane aperto anche nella fase di aspirazione... ma secondo me non è invalicabile ci sto pensando da un pò di tempo... se vi interessa la questione 2T turbo cercate nei vecchi post, ce ne sono di interessanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 ho letto che alcuni il nos lo spruzzano direttamente nell'air box (nelle moto) semplificando l'impianto e rendendolo più efficace anche ai bassi e progressivo.si potrebbe studiare una soluzione analoga, magari sistemando la bomboletta collegata al filtro aria? Si, ma quelli lo faranno con impianti Dry, cioé che inettano solo nos. Solitamente si usano impianti Wet, cioé hanno un iniettore che spruzza nos e benzina. Iniettando solo nos si rischia troppo di smagrire. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 Domanda:aumentando la pressione d'aria in entrata nel cilindro,non dovrebbe aumentare anche la quantita di benzina entrante?non ci dovrebbe essere un non so che tipo di centralina collegata ad una specie di power jet che aumenti la portata della benzina in proporzione alla pressione d'aria?....l'unica turbina che conosco fin ora è quella che avevo sulla mia uno turbo,ma li c'era l'iniezione elettronica che risolveva tutto il problema....in questo caso come funziona?mi sfugge qualcosa!....forse il getto del carburatore è gia sovradimensionato?...mi sembra l'unica soluzione... Si, stesso problema lo si ha con il nos. Il motore che sto studiando per le gare di accelerazione, sto vedendo di montargli un iniettore e centralina... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 l'unico problema grosso da risolvere è che nel 2t lo scarico rimane aperto anche nella fase di aspirazione... ma secondo me non è invalicabile ci sto pensando da un pò di tempo... se vi interessa la questione 2T turbo cercate nei vecchi post, ce ne sono di interessanti... Adesso cerco Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Dicembre 13 Share Inviata 2005 Dicembre 13 e un compressore volumetrico? un cono in pratica no?? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Dicembre 14 Share Inviata 2005 Dicembre 14 e un compressore volumetrico? un cono in pratica no?? no è un altro tipo di sistema di sovralimentazione... PS: qualcusa sa come si scarica sul computer il video della vespa turbo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luccio Inviata 2005 Dicembre 14 Share Inviata 2005 Dicembre 14 vedi cui : http://www.huegenbegger.de/pics/forum/T ... 42HP_2.wmv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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