Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti

avendo un un carter al quale era stata asportata la valvola e montato quello schifo del colettore lamellare :V ed essendo uno che preferisce di gran lunga le asp. a valvola (che nessuno me ne voglia!) ho deciso per non buttare il carter di fare questo :lol: :lol

 

http://img94.imageshack.us/img94/9471/099zk.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/4159/100bu.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/5955/101gx.jpg

 

che mi dite?

era meglio che li buttavo?

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così lo mandi lamellare??

Praticamente hai tappato la valvola e fatto un canale che sbuca sotto un travaso (se non ho visto male).

 

Ma la miscela da quela canale se non lamellare, come fai a decidere quando passa e quando no? visto che la spalla dell'albero non influisce più...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm......mi sà si che le foto non rendono :M:M:M

quella macchia scura che si vede sotto il travaso e un disco di acciao armonico da 0,6 mm

praticamente ho voluto costruire un carter a disco rotante mantenendo gli ingombri originali!(tanto per girare in strada senza aver carburatori avista e accensioni strane)

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo, davvero un bel lavoro :D

i dischi rotanti possono essere cambiati per provare diverse fasature?

facci sapere come và appena lo provi

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella inventiva complimenti! La cosa ottima è che puoi utilizzare un albero a spalle piene buono, e un collettore d'aspirazione compretamente dritto (anche se purtroppo poi va a fare una curva abbastanza strozzata). Non so le dimensioni della valvola, ma ad occhio è sicuramente + grande di una valvola originale lavorata pesantemente. C)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, bravo, per uso stradale la vedo una bella soluzione.

Finalmente un'altro che la notte dorme poco, scusa di dove sei?

Diverse moto di cui non ricordo il nome erano fatte in questo modo.

Il lato interessante è quello sul lato esterno, comunque è tua discrezione pubblicarlo.

Come vedo il mozzo del disco è infilato nel cuscinetto, per semplificare la messa in fase ed evitare scalettamenti in fase di assemblaggio ti consiglio di creare un vincolo sull'albero.

E' chiaro che il lato interno (supporto del cuscinetto) è amovibile, nelle foto non si vede ma serve un vincolo per evitarne la rotazione. Immagino comunque che lo avrai già previsto.

Vai, vai bel lavoro!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'idea!

peccato che sembra sia rotta la battuta interna del disco...

ti fidi della sede cuscinetto cosi "scarna" sopra? hai usato qualche accorgimento che non ho notato?

 

ovviamente ognuno ha le proprie idee.. ed i propri gusti sul come indirizzare le aspirazioni..

mi piacerebbe vedere l'esterno del carter.. mi incuriosisce..

 

per quanto te ne possa interessare.. BRAVO.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse moto di cui non ricordo il nome erano fatte in questo modo.
gilera rally 250,tutto identico,infatti volevo farlo anche io solo che non ho capito come ha fatto fameja con le "robbe" che ci sono dietro

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

ho la macchina digitale che non mi funziona più :evil: al più presto altre foto!

ehm.....si sono uno a qui piace complicarsi la vita :D

era da tanto tempo che volevo costruirlo ma sapete com'è ...........

ringrazio tutti per i complimenti e per l'incoraggiamento

premetto che questo e solo una prova per vedere ingombri,tolleranze ecc.. ce ne sarà uno di "buono"al più presto

purtroppo stasera ho poco tempo ma appena posso vi spiego e rispondo a tutte le domande

 

 

per fabio.b grazie dell'incoraggiamento....da te poi......anche se non ci conosciamo ti stimo tanto solo per quello che hai fatto :D ah io sono di Padova

 

ciao a tutti

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...