Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 6 ...ciao a tutti , vi espongo il problema vespa pk125s originale con circa 20000km , col suo cilindro va' precisa come un orologio , montato un 130 doppia di scatola , con collettore per pk a 2 fori "dedicato" con lamella nuova ecc ecc , sia con un 24 che con un 25 la vespa si accende ma appena si va ad accellerare non va ossia non prende giri , premetto che la sua marmitta originale è stata aperta e svuotata di tutto! cosa puo' essere? ragazzi spremete le meningi è per un caro amico , doppista di lungo corso come il sottoscritto e mai è capitata una cos DEL GENERE! mah .....mi passano per la testa un paio di cose....paraolio lato volano? , o per caso andrebbe leggermente basettato ?Grazie sin da ora a chi gentilmente ci puo' illuminare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 intanto come è settato il carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 6 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 6 SIA il 24 "vhbz ecc se non erro ( per capirci è a valvola piatta con tanto di cravatta come il phbl ! il 25 va' col gommotto sono stati sempre sotto a 130 doppia, sono stati puliti ecc ecc ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 Hai montato bene il pistone?capita di sbagliare e se la finestrella apre lo scarico il motore non prende i giri... liuch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 Hai montato bene il pistone?capita di sbagliare e se la finestrella apre lo scarico il motore non prende i giri...liuch QUOTO in pieno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespower Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 marmitta aperta e svuotata di tutto??????????????? Tutto???? Pure le paratie?????????? E come fà ad andare sto motore, scusa??????????????'' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 se il motore è montato bene anche senza marmitta prende i giri... non rende bene ma i giri li prende lo stesso.... liuch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespower Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 se il motore è montato bene anche senza marmitta prende i giri...non rende bene ma i giri li prende lo stesso.... liuch mah, fosse un quattro tempi capirei ma un due t HA BISOGNO di una marmitta con un minimo di onda di ritorno, anche il più banale padellino assolve a questa funzione. Senza marmitta è già tanto se si accende; non sò come fai ad asserire una cosa del genere......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 7 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 7 scusate ma il pistone è montato regolarmente ,d'altronde sulla testa cè la freccia!PERCUI A SBAGLIARE è impossibile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 la valvola dei carter hai visto se era buona? se è rovinata va sempre imballata e non prende giri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 7 l'albero com'è messo? accensione? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 7 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 7 ricapitolo , la vespa è una pk125s di serie con motore mai aperto e non ha avuto elaborazioni di nessun genere , in conformazione originale e marmitta tappata ha segnato circa 80 di contakm , con la pulitura totale della marmitta con apertura ecc , e pulizie varie del carburatore , filtro ecc , fa 95 percui perfettamete in linea con quanto dice la piaggio( la dava per 88 km/h)! orbene se il motore avesse qualche problema di valvola ecc ecc non credo che arrivi a tali prestazioni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 fa fumo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 se il motore è montato bene anche senza marmitta prende i giri...non rende bene ma i giri li prende lo stesso.... liuch mah, fosse un quattro tempi capirei ma un due t HA BISOGNO di una marmitta con un minimo di onda di ritorno, anche il più banale padellino assolve a questa funzione. Senza marmitta è già tanto se si accende; non sò come fai ad asserire una cosa del genere......... prende giri anche senza marmitta il motore.... e si accende regolarmente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 7 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 7 ho provato personalmente a "giocare " col minimo alzandolo prende un p'o' di giri ma aprendo la manopola no! per il resto diciamo" che i parametri sono nella norma" a meno che non mi dite che l'albero originale pk125s cono da 19 abbia particolari lavorazioni che inibiscono il funzionamento? ma non credo dato che la polini produce propio il suo collettore per doppia dedicato ossia a 2 fori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 mah, fosse un quattro tempi capirei ma un due t HA BISOGNO di una marmitta con un minimo di onda di ritorno, anche il più banale padellino assolve a questa funzione. Senza marmitta è già tanto se si accende; non sò come fai ad asserire una cosa del genere.........[/quote scrivo queste cose perchè già ho provato...invece quello che scrivi tu è solo teoria...mah... scusate l' liuch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 marmitta aperta e svuotata di tutto???????????????Tutto???? Pure le paratie?????????? E come fà ad andare sto motore, scusa??????????????'' ho girato un mese sull et3 senza marmitta per la campagna non passava i 70 ma aveva una ripresa da cross e il frastuono di un boeing 747 Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 a me col doppia era successa la stessa cosa ... ma praticamente mi si era tolto lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 si accende senza marmitta, si accende. funziona e viaggiotta anche ai bassi. vincè non sai le volte che son tornato a casa con la polini a banana in spalla che si era crepata nella flangia del cilindro il tuo problema secondo me è relativo o al carburatore o all'accensione (dando per scontato che il pistone sia dritto ovviamente) quando acceleri dal carburatore senti un vuoto tipo boooooOOooooOOOooooOOOOooo continuo ma il motore rimane acceso anche tenendo accelerato, oppure quando acceleri il motore si spegne ingolfato o fancendo un vuoto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 8 Autore Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 8 ..allora il cilindro è stato montato e smontato ben 4 volte e solo una volta " ha preso" nel senso che ci sono state due accellerate poi stessa giostra con carburatori diversi che sono precisi ed alTresi' provati sotto al mio doppia vanno benissimo! specifico che rimontando il gruppo originale la vespa va' percui non ci sono problemi di accensione o similari! ACCELERANDO diciamo che è piu' propenso al vuoto e quindi allo spegnimento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 bon il gruppo termico originale che carburatore monti?lo stesso 24 o 25 di cui parli sopra? se no controllali bene... liuch Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.