Vai al contenuto

help dai "doppisti" parte ...ma non accellera!


Messaggi consigliati

  • Moderatore

...ciao a tutti , vi espongo il problema vespa pk125s originale con circa 20000km , col suo cilindro va' precisa come un orologio , montato un 130 doppia di scatola , con collettore per pk a 2 fori "dedicato" con lamella nuova ecc ecc , sia con un 24 che con un 25 la vespa si accende ma appena si va ad accellerare non va ossia non prende giri , premetto che la sua marmitta originale è stata aperta e svuotata di tutto! cosa puo' essere? ragazzi spremete le meningi è per un caro amico , doppista di lungo corso come il sottoscritto e mai è capitata una cos DEL GENERE! mah .....mi passano per la testa un paio di cose....paraolio lato volano? , o per caso andrebbe leggermente basettato ?Grazie sin da ora a chi gentilmente ci puo' illuminare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespower

marmitta aperta e svuotata di tutto???????????????

Tutto???? Pure le paratie?????????? E come fà ad andare sto motore, scusa??????????????''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespower
se il motore è montato bene anche senza marmitta prende i giri...

non rende bene ma i giri li prende lo stesso....

liuch

 

mah, fosse un quattro tempi capirei ma un due t HA BISOGNO di una marmitta con un minimo di onda di ritorno, anche il più banale padellino assolve a questa funzione. Senza marmitta è già tanto se si accende; non sò come fai ad asserire una cosa del genere.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ricapitolo , la vespa è una pk125s di serie con motore mai aperto e non ha avuto elaborazioni di nessun genere , in conformazione originale e marmitta tappata ha segnato circa 80 di contakm , con la pulitura totale della marmitta con apertura ecc , e pulizie varie del carburatore , filtro ecc , fa 95 percui perfettamete in linea con quanto dice la piaggio( la dava per 88 km/h)! orbene se il motore avesse qualche problema di valvola ecc ecc non credo che arrivi a tali prestazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è montato bene anche senza marmitta prende i giri...

non rende bene ma i giri li prende lo stesso....

liuch

 

mah, fosse un quattro tempi capirei ma un due t HA BISOGNO di una marmitta con un minimo di onda di ritorno, anche il più banale padellino assolve a questa funzione. Senza marmitta è già tanto se si accende; non sò come fai ad asserire una cosa del genere.........

prende giri anche senza marmitta il motore.... e si accende regolarmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho provato personalmente a "giocare " col minimo alzandolo prende un p'o' di giri ma aprendo la manopola no! per il resto diciamo" che i parametri sono nella norma" a meno che non mi dite che l'albero originale pk125s cono da 19 abbia particolari lavorazioni che inibiscono il funzionamento? ma non credo dato che la polini produce propio il suo collettore per doppia dedicato ossia a 2 fori!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, fosse un quattro tempi capirei ma un due t HA BISOGNO di una marmitta con un minimo di onda di ritorno, anche il più banale padellino assolve a questa funzione. Senza marmitta è già tanto se si accende; non sò come fai ad asserire una cosa del genere.........[/quote

scrivo queste cose perchè già ho provato...invece quello che scrivi tu è solo teoria...mah...

scusate l' :o

liuch

jin2kv1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si accende senza marmitta, si accende. funziona e viaggiotta anche ai bassi.

vincè non sai le volte che son tornato a casa con la polini a banana in spalla che si era crepata nella flangia del cilindro :lol:

 

il tuo problema secondo me è relativo o al carburatore o all'accensione (dando per scontato che il pistone sia dritto ovviamente)

 

quando acceleri dal carburatore senti un vuoto tipo boooooOOooooOOOooooOOOOooo continuo ma il motore rimane acceso anche tenendo accelerato, oppure quando acceleri il motore si spegne ingolfato o fancendo un vuoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

..allora il cilindro è stato montato e smontato ben 4 volte e solo una volta " ha preso" nel senso che ci sono state due accellerate poi stessa giostra con carburatori diversi che sono precisi ed alTresi' provati sotto al mio doppia vanno benissimo! specifico che rimontando il gruppo originale la vespa va' percui non ci sono problemi di accensione o similari! ACCELERANDO diciamo che è piu' propenso al vuoto e quindi allo spegnimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...