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Provato Parmakit 177 alluminio


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Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster.

Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino.

A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... :D

Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster.

Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili.

A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli.

Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida.

Fabrizio Ruggeri

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Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster.

Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino.

A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... :D

Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster.

Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili.

A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli.

Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida.

Fabrizio Ruggeri

bene bene bene,,,,,,primaria 23 64,falsopiano volato con il tuo peso,direi che e' buono come schiena...si sanno i tempi per la commercializzazione?

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster.

Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino.

A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... :D

Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster.

Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili.

A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli.

Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida.

Fabrizio Ruggeri

bene bene bene,,,,,,primaria 23 64,falsopiano volato con il tuo peso,direi che e' buono come schiena...

 

La salita in questione è quella dalla quale 2 anni fa tu guardavi la gara dall' alto.... :F

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che dire del parmakit,un polini anplificato,per essere un p&p ha una coppia davvero notevole e si sente che pure di giri pare ne abbia...sicuramente un motore che vale la pena provare in varie salse,bella travaseria consona al motore px,bello scarico con i suoi boosterini, e da quel poco che ho vistoun po di alluminio da potersi sbizzarrire non manca....uniche pecche trovate sono le vibrazioni,non esagerate ma si sentono,il pistone ha delle belle fasce ma rimane a mio avviso pesante...sarebbe bello provarlo con una espa da coppia e un 24 obbligatoriamente lavorato a dovere o se si vuole vita facile un phbh...anche se secondo me quello è un motorello che anche con la valvolina px e i suoi bei travasini gli piace bere taaaanta birra...

 

ah Stefano....il tuo omonimo pare abbia detto che domani un lotto va in cromatura...per la primaria se si vogliono fare tanti metri penso che coi giusti lavori si mangia anche una primaria extralong con quarta da 35...però anche li deve andare a gusti...a me con la 23/64 mi piace...è bello reattivo davvero anche su salitone...ma forse io non faccio testo...sono leggero...

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A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... :D

Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster.

Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili.

A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli.

Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida.

Fabrizio Ruggeri

bene bene bene,,,,,,primaria 23 64,falsopiano volato con il tuo peso,direi che e' buono come schiena...

 

La salita in questione è quella dalla quale 2 anni fa tu guardavi la gara dall' alto.... :F

cosaaa??' 100 all'ora su per di la'??? cazzzz...ma dai...

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grey.64@hotmail.it

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che dire del parmakit,un polini anplificato,per essere un p&p ha una coppia davvero notevole e si sente che pure di giri pare ne abbia...sicuramente un motore che vale la pena provare in varie salse,bella travaseria consona al motore px,bello scarico con i suoi boosterini, e da quel poco che ho vistoun po di alluminio da potersi sbizzarrire non manca....uniche pecche trovate sono le vibrazioni,non esagerate ma si sentono,il pistone ha delle belle fasce ma rimane a mio avviso pesante...sarebbe bello provarlo con una espa da coppia e un 24 obbligatoriamente lavorato a dovere o se si vuole vita facile un phbh...anche se secondo me quello è un motorello che anche con la valvolina px e i suoi bei travasini gli piace bere taaaanta birra...

 

ah Stefano....il tuo omonimo pare abbia detto che domani un lotto va in cromatura...per la primaria se si vogliono fare tanti metri penso che coi giusti lavori si mangia anche una primaria extralong con quarta da 35...però anche li deve andare a gusti...a me con la 23/64 mi piace...è bello reattivo davvero anche su salitone...ma forse io non faccio testo...sono leggero...

bene..ben bene....allora quando sono disponibili mi brucio un po' di euri ,e ne apro uno con la fresa e me lo faccio aspirato lamellare al cilindro.....giusto per fare la differenza vera.... :-D:-D:-D:-D:-D

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grey.64@hotmail.it

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Tu che fai un lamellare al cilindro?

Ci credo quando vedo..... :lol:

Mi sono dimenticato di un particolare, le vibrazioni.

Inferiori a quelle di un 200, anche di serie, ma superiori a quelle del corrispondente M1x.

In particolare le vibrazioni del parma si avvertono maggiormente sulle manopole, mentre quelle, di entità inferiore, dell' M1X, sull tunnel centrale del telaio.

Almeno queste sono le mie impressioni, ma devo dire che l' albero che io ho sull' M1X è stato bilanciato per quel pistone, mentre quello di Volpa, che presumo non aver ricevuto una bilanciatura ad hoc, vibra un pelo di più.

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Io aggiungerei anche che è stato provato con una miscela vecchia di quattro anni.

Nel senso che il Bestia quando ha comprato la Vespa che, appunto era ferma da quattro anni non ha cambiato neanche la miscela.

:M:D

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Secondo me la vespa non vibrava di più del solito.... erano i vostri denti a battere di paura visto come sfrecciavate per quelle strade. Vergogna! :lol:

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tutto coppia.. in alluminio... sembra interessante...

a che prezzo lo si potrebbe prendere!??! magari sarebbe il primo cilindro che mi comprerò... :RdR

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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ecco il mio albero era stato bilanciato un po di fretta.....mannaggia a me...azzo grey con un lamellare al cilindro proprio voglio vedermelo...oltre quello bello bello al carter che ci nasconde....per i prezzi mi pare di aver capito si parlasse di 240 piu iva...però non mi sento di metterci la mano sul fuoco....

 

@pensieri:per un attimo sono stati i miei denti,appena fuori dal primo tornantino aprendo il gas mi sono trovato in mezzo al ghiaietto venuto giu dalla riva.....

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mmm....questa delle vibrazioni in effetti è una piccola pecca, ma se non sono superiori a quelle di un polini, vabbè, alla fine si può anche accettare. Il pistone allora è il vertex che pensavo io, bene bene...

Le fasi mi sanno molto di coppia in mezzo, lì dove serve per tirare rapporti lunghi, anche se fossero a discapito di un pelo di bassi andrebbero bene così. :D

bene, complimenti agli sviluppatori, se il prezzo è quello direi che è pure piuttosto concorrenziale. Testa puffa o semplice?

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mmm....questa delle vibrazioni in effetti è una piccola pecca, ma se non sono superiori a quelle di un polini, vabbè, alla fine si può anche accettare. Il pistone allora è il vertex che pensavo io, bene bene...

Le fasi mi sanno molto di coppia in mezzo, lì dove serve per tirare rapporti lunghi, anche se fossero a discapito di un pelo di bassi andrebbero bene così. :D

bene, complimenti agli sviluppatori, se il prezzo è quello direi che è pure piuttosto concorrenziale. Testa puffa o semplice?

 

Se il listino che ho in mano è giusto: 240+iva con testa puffa. ma ieri non era anodizzata (e a me piace anche di più...)

 

Vibrazioni... il mio px ha su 60.000 km e probabilmente ha qualchecosina da registrare nel manubrio.

Quando l'ho preso era in garage con le gommine sgonfie... quindi secondo me qualcosa delle vibrazioni veniva anche di li.

però insomma per me abituato al vecchio 200 originale mi sembra di andare col motore spento. eh eh

 

piccolo aneddoto.

ho fatto un lancio di prova al mattino per testare l'impianto fotocellule (mia prima partenza della vita con un px):

9.3 secondi - uscita 100 tondi (secondo l'impianto che dava velocità molto ottimiste di ieri... io ho buttato l'occhio sul tachimetro e alla fine dei 150 sarò stato a 90)

px t5 di un ragazzo che era lì, con malossi, 30 e maritta brunass : 9.8 - uscita 106

mi son "gonfiato" non poco eh eh ;-)

 

Poi l'ho provata quella vespa: va davvero bene. usata come si deve mi avrebbe dato un secondo.

credo gli dia tanto la marmitta by "andreazirri". di t5 con vari GT e spippoli ne ho provati, ma la spinta di quella

non l'ho mai trovata.

 

 

VOGLIA DI STRIP? SI.

MAGARI LARGE

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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due foto

24062010336.jpg

 

25062010338.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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due fotine del cilindro a pancia in su...

 

250620103391.jpg

250620103392.jpg

 

scusate la qualità pessima, ma le ho fatte di sera con il telefonino e ho dovuto modificare un po' l'esposizione per rendere

decenti.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Beh, in effetti la testa al naturale anzichè blu è molto più bella. Un bel pezzo, la travaseria sembra proprio quella di un polini, ma noto un secondario un pelo più esteso orizzontalmente, che in effetti è un'ottima soluzione da fare anche sui polini. :-D

 

Sarebbe interessante anche sapere come si comporta con un'accensione originale, o già lo avete provato pure così ?

 

Ps: T.S.V. è l'acronimo di...?

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Ps: T.S.V. è l'acronimo di...?

 

vediamo chi indovina... :RdR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Si potrebbe avere la guarnizione di base scannerizzata????Perchè devo chiudere un motore 177 polini e così magari vedo un pò di differenze, e preparo i carter per alloggiare il tsv senza troppi lavoroni.... :mrgreen:

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

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