$ rugge#55 Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster. Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino. A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster. Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili. A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli. Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida. Fabrizio Ruggeri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster.Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino. A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster. Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili. A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli. Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida. Fabrizio Ruggeri bene bene bene,,,,,,primaria 23 64,falsopiano volato con il tuo peso,direi che e' buono come schiena...si sanno i tempi per la commercializzazione? Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2010 Giugno 27 Autore Share Inviata 2010 Giugno 27 Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster.Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino. A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster. Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili. A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli. Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida. Fabrizio Ruggeri bene bene bene,,,,,,primaria 23 64,falsopiano volato con il tuo peso,direi che e' buono come schiena... La salita in questione è quella dalla quale 2 anni fa tu guardavi la gara dall' alto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 che dire del parmakit,un polini anplificato,per essere un p&p ha una coppia davvero notevole e si sente che pure di giri pare ne abbia...sicuramente un motore che vale la pena provare in varie salse,bella travaseria consona al motore px,bello scarico con i suoi boosterini, e da quel poco che ho vistoun po di alluminio da potersi sbizzarrire non manca....uniche pecche trovate sono le vibrazioni,non esagerate ma si sentono,il pistone ha delle belle fasce ma rimane a mio avviso pesante...sarebbe bello provarlo con una espa da coppia e un 24 obbligatoriamente lavorato a dovere o se si vuole vita facile un phbh...anche se secondo me quello è un motorello che anche con la valvolina px e i suoi bei travasini gli piace bere taaaanta birra... ah Stefano....il tuo omonimo pare abbia detto che domani un lotto va in cromatura...per la primaria se si vogliono fare tanti metri penso che coi giusti lavori si mangia anche una primaria extralong con quarta da 35...però anche li deve andare a gusti...a me con la 23/64 mi piace...è bello reattivo davvero anche su salitone...ma forse io non faccio testo...sono leggero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Oggi a Felino ho avuto il piacere di provare il nuovo Parma in alluminio montato sotto la px del Webmaster.Albero mazzucca ritardato e rilavorato, penso carter raccordati, carb si 24 con max 128, accensione parmakit con volano ba 2,2 kg.,testa ad incasso con squish da 1,7 mm., basetta da 1,5 mm compresa nel kit di serie per avere fasi , se non ho capito male, 125/175, cambio 125 denti grossi con primaria polini dd 23/64, padellino. A fianco del percorso di gara si trova una salita assassina con 2 rampini iniziali e dei bei falsopiani più o meno accentuati, e il motore in questione ha sfoderato un tiro invidiabile anche col dolce peso del sottoscritto spingendo la 4 senza incertezze ben oltre i 100 sui falsopiani in questione, ed ho mollato io per non spiaccicarmi in qualche curvone con una vespa che non è mia..... Successivamente Stefano Scauri, a cui è dovuto il layout del cilindro, ha smontato la testa ad incasso permettendoci la visione dell' interno del cilindro, e dell' abbondante scarico con 2 booster. Pistone Vertex d. 63 con fascie sottili. A mio parere, il miglior cilindro prendi e monta su carter px piccoli. Penso che anche Volpa aggiungerà presto le sue impressioni di guida. Fabrizio Ruggeri bene bene bene,,,,,,primaria 23 64,falsopiano volato con il tuo peso,direi che e' buono come schiena... La salita in questione è quella dalla quale 2 anni fa tu guardavi la gara dall' alto.... cosaaa??' 100 all'ora su per di la'??? cazzzz...ma dai... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 che dire del parmakit,un polini anplificato,per essere un p&p ha una coppia davvero notevole e si sente che pure di giri pare ne abbia...sicuramente un motore che vale la pena provare in varie salse,bella travaseria consona al motore px,bello scarico con i suoi boosterini, e da quel poco che ho vistoun po di alluminio da potersi sbizzarrire non manca....uniche pecche trovate sono le vibrazioni,non esagerate ma si sentono,il pistone ha delle belle fasce ma rimane a mio avviso pesante...sarebbe bello provarlo con una espa da coppia e un 24 obbligatoriamente lavorato a dovere o se si vuole vita facile un phbh...anche se secondo me quello è un motorello che anche con la valvolina px e i suoi bei travasini gli piace bere taaaanta birra... ah Stefano....il tuo omonimo pare abbia detto che domani un lotto va in cromatura...per la primaria se si vogliono fare tanti metri penso che coi giusti lavori si mangia anche una primaria extralong con quarta da 35...però anche li deve andare a gusti...a me con la 23/64 mi piace...è bello reattivo davvero anche su salitone...ma forse io non faccio testo...sono leggero... bene..ben bene....allora quando sono disponibili mi brucio un po' di euri ,e ne apro uno con la fresa e me lo faccio aspirato lamellare al cilindro.....giusto per fare la differenza vera.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2010 Giugno 27 Autore Share Inviata 2010 Giugno 27 Tu che fai un lamellare al cilindro? Ci credo quando vedo..... Mi sono dimenticato di un particolare, le vibrazioni. Inferiori a quelle di un 200, anche di serie, ma superiori a quelle del corrispondente M1x. In particolare le vibrazioni del parma si avvertono maggiormente sulle manopole, mentre quelle, di entità inferiore, dell' M1X, sull tunnel centrale del telaio. Almeno queste sono le mie impressioni, ma devo dire che l' albero che io ho sull' M1X è stato bilanciato per quel pistone, mentre quello di Volpa, che presumo non aver ricevuto una bilanciatura ad hoc, vibra un pelo di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Io aggiungerei anche che è stato provato con una miscela vecchia di quattro anni. Nel senso che il Bestia quando ha comprato la Vespa che, appunto era ferma da quattro anni non ha cambiato neanche la miscela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Secondo me la vespa non vibrava di più del solito.... erano i vostri denti a battere di paura visto come sfrecciavate per quelle strade. Vergogna! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 quanto costerà questo cilindro?? li ho già pronti da spendere.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Oserei dire che ho anche avuto l'onore di richiuderlo... Spèrèma bèn.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 tutto coppia.. in alluminio... sembra interessante... a che prezzo lo si potrebbe prendere!??! magari sarebbe il primo cilindro che mi comprerò... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 ecco il mio albero era stato bilanciato un po di fretta.....mannaggia a me...azzo grey con un lamellare al cilindro proprio voglio vedermelo...oltre quello bello bello al carter che ci nasconde....per i prezzi mi pare di aver capito si parlasse di 240 piu iva...però non mi sento di metterci la mano sul fuoco.... @pensieri:per un attimo sono stati i miei denti,appena fuori dal primo tornantino aprendo il gas mi sono trovato in mezzo al ghiaietto venuto giu dalla riva..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 mmm....questa delle vibrazioni in effetti è una piccola pecca, ma se non sono superiori a quelle di un polini, vabbè, alla fine si può anche accettare. Il pistone allora è il vertex che pensavo io, bene bene... Le fasi mi sanno molto di coppia in mezzo, lì dove serve per tirare rapporti lunghi, anche se fossero a discapito di un pelo di bassi andrebbero bene così. bene, complimenti agli sviluppatori, se il prezzo è quello direi che è pure piuttosto concorrenziale. Testa puffa o semplice? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 mmm....questa delle vibrazioni in effetti è una piccola pecca, ma se non sono superiori a quelle di un polini, vabbè, alla fine si può anche accettare. Il pistone allora è il vertex che pensavo io, bene bene...Le fasi mi sanno molto di coppia in mezzo, lì dove serve per tirare rapporti lunghi, anche se fossero a discapito di un pelo di bassi andrebbero bene così. bene, complimenti agli sviluppatori, se il prezzo è quello direi che è pure piuttosto concorrenziale. Testa puffa o semplice? Se il listino che ho in mano è giusto: 240+iva con testa puffa. ma ieri non era anodizzata (e a me piace anche di più...) Vibrazioni... il mio px ha su 60.000 km e probabilmente ha qualchecosina da registrare nel manubrio. Quando l'ho preso era in garage con le gommine sgonfie... quindi secondo me qualcosa delle vibrazioni veniva anche di li. però insomma per me abituato al vecchio 200 originale mi sembra di andare col motore spento. eh eh piccolo aneddoto. ho fatto un lancio di prova al mattino per testare l'impianto fotocellule (mia prima partenza della vita con un px): 9.3 secondi - uscita 100 tondi (secondo l'impianto che dava velocità molto ottimiste di ieri... io ho buttato l'occhio sul tachimetro e alla fine dei 150 sarò stato a 90) px t5 di un ragazzo che era lì, con malossi, 30 e maritta brunass : 9.8 - uscita 106 mi son "gonfiato" non poco eh eh Poi l'ho provata quella vespa: va davvero bene. usata come si deve mi avrebbe dato un secondo. credo gli dia tanto la marmitta by "andreazirri". di t5 con vari GT e spippoli ne ho provati, ma la spinta di quella non l'ho mai trovata. VOGLIA DI STRIP? SI. MAGARI LARGE Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 eheh...bello il t5 nero... @2is: il bestia ieri mi ha detto che le fasi si aggirano intorno a quelle del motore che monto io ora...quindi fai tu i tuoi conti..c'è da dire che ha dei travasi da px... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 due foto Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 due fotine del cilindro a pancia in su... scusate la qualità pessima, ma le ho fatte di sera con il telefonino e ho dovuto modificare un po' l'esposizione per rendere decenti. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 Beh, in effetti la testa al naturale anzichè blu è molto più bella. Un bel pezzo, la travaseria sembra proprio quella di un polini, ma noto un secondario un pelo più esteso orizzontalmente, che in effetti è un'ottima soluzione da fare anche sui polini. Sarebbe interessante anche sapere come si comporta con un'accensione originale, o già lo avete provato pure così ? Ps: T.S.V. è l'acronimo di...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 Ps: T.S.V. è l'acronimo di...? turismo super veloce ps: ricorda un po un dr polinizzato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 Ps: T.S.V. è l'acronimo di...? vediamo chi indovina... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 ......Tanto Siete Vespisti! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 Si potrebbe avere la guarnizione di base scannerizzata????Perchè devo chiudere un motore 177 polini e così magari vedo un pò di differenze, e preparo i carter per alloggiare il tsv senza troppi lavoroni.... Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 Tanzi Scauri Vespabbestia. Carino il pezzo! Complimenti! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 Tanzi Scauri Vespabbestia. Carino il pezzo! Complimenti! minchia l'unica cosa che mi unisce a quei due è che io distruggo quello che loro creano però, che figata ah ah ah Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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