Vai al contenuto

Messaggi consigliati

anche io sto facendo un motore simile al tuo,

secondo me è meglio prendere direttamente il suo albero, che senso ha spendere 100 euro adesso e poi spenderne ancora 200 tra un po, piuttosto aspetti un po e prendi tutto il kit e dei buoni parastrappi, poi le altre cose le puoi anche provare in seguito senza bisogno di dover riaprire

 

 

ciaa

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anche io sto facendo un motore simile al tuo,

secondo me è meglio prendere direttamente il suo albero, che senso ha spendere 100 euro adesso e poi spenderne ancora 200 tra un po, piuttosto aspetti un po e prendi tutto il kit e dei buoni parastrappi, poi le altre cose le puoi anche provare in seguito senza bisogno di dover riaprire

 

 

ciaa

saggia decisione!

@dalle....non crederai mica che montando un falc con la proma di avere piu' cavalli di un vecchio ghisa?.........senza contare che una volta montata una marmitta "seria" se l'albero ti si gira a 100all'ora e ti zappa la valvola, ti tocca fare un preventivo dal dentista(sgrat...sgrat).........fate come vi pare, la pelle e' vostra!...........dove un vecchio ghisa finisce,questi cominciano a correre 8) ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'albero decidero al momento :D

per la frizione allora mi butto su una 4 dischi senza tanti problemi...se riesco a farmi venir fuori anche l'albero meglio ancora :D

anche io sto facendo un motore simile al tuo,

secondo me è meglio prendere direttamente il suo albero, che senso ha spendere 100 euro adesso e poi spenderne ancora 200 tra un po, piuttosto aspetti un po e prendi tutto il kit e dei buoni parastrappi, poi le altre cose le puoi anche provare in seguito senza bisogno di dover riaprire

 

 

ciaa

saggia decisione!

@dalle....non crederai mica che montando un falc con la proma di avere piu' cavalli di un vecchio ghisa?.........senza contare che una volta montata una marmitta "seria" se l'albero ti si gira a 100all'ora e ti zappa la valvola, ti tocca fare un preventivo dal dentista(sgrat...sgrat).........fate come vi pare, la pelle e' vostra!...........dove un vecchio ghisa finisce,questi cominciano a correre 8) ..........

denis mi diceva che il 57*51 i suoi bei 20cv e forse qualcosa in piu li tiri fuori con proma e 24...per un vecchio ghisa lo si deve stravolgere invece, e alla fine della fiera i soldi che spendi sono quelli...ora come ho scritto prima, vediamo per l'albero...non vi scannate, non è ancora nulla di deciso...mi sto solo informando prima di tutto sulla spesa e poi sulla resa che puo avere un motore cosi...io conto di farlo, se non ad agosto sara quest'inverno, ma lo voglio fare...e se riesco per l'estate prossima finirlo con tutti i componenti :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no, costano la stessa cifra... 340 quello normale e 380 quello con traversino.

 

Il d.60 necessita di un albero biella 105, se prendi l'albero falc, biella 97 e piella 105 costano uguale, se lo prendi da drt ad esempio, un albero biella 105 ti viene a costare quelle 40-50€ in piu di uno standard biella 97.

 

Poi dovresti barenare l'imbocco del carter dove va la camicia del cilindro, ma quello è un lavoretto semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto facendo un motore simile al tuo,

secondo me è meglio prendere direttamente il suo albero, che senso ha spendere 100 euro adesso e poi spenderne ancora 200 tra un po, piuttosto aspetti un po e prendi tutto il kit e dei buoni parastrappi, poi le altre cose le puoi anche provare in seguito senza bisogno di dover riaprire

 

 

ciaa

saggia decisione!

@dalle....non crederai mica che montando un falc con la proma di avere piu' cavalli di un vecchio ghisa?.........senza contare che una volta montata una marmitta "seria" se l'albero ti si gira a 100all'ora e ti zappa la valvola, ti tocca fare un preventivo dal dentista(sgrat...sgrat).........fate come vi pare, la pelle e' vostra!...........dove un vecchio ghisa finisce,questi cominciano a correre 8) ..........

 

Ghisa cazzuto o Falc base? Questo è il dilemma... 8)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una domanda

 

Cosa ti costa parlare con Lauro, dirgli cosa vuoi fare e farti dare i consigli da lui ?? Guarda che è una persona molto onesta e competente non è il classico venditore di fumo....

 

La frizione 4 dischi normale non ti regge a meno che tu la faccia appositamente rinforzata.

 

Vai di Zirri m2 oppure chiami Denis e gli dici che monti un Falc con proma lui ti saprà dire quale delle sue Frizza.

 

Lauro non mi ha detto quanti cavalli sviluppa con Proma ma mi disse solo questa frase: "beh 9000 rpm li farà ed è un bel girare e sicuramente và di più di un Polini". Poi di discorsi se ne possono fare a migliaia, ma io a Lauro credo e credo alla sua competenza.

 

L'albero ci vuole il suo è importante l'anticipo e la bilanciatura che lui cura particolarmente. Se ti prendi un Mazzucchelli devi farlo rivedere da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutti questi devi mi sembra di sentire mio padre :M

apparte gli scherzi, hai letto tutto il post??

per il momento non mi interessa che voli, mi interessa che sia un motore coppioso come ho scritto prima, quindi la 4 dischi e un mazzu vanno piu che bene secondo me..poi quando decidero che non mi basta piu cambiero

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te perchè Lauro monta un ETS ribilanciato e anticipato ?? c'è una ragione o lo fà solo per sport ??

 

Monti un Falc con un mazzucchelli senza rivedere l'anticipo e quando su altri post gli utenti hanno spezzato l'albero.

 

Fai tu io ti consigliavo. La frizione a 4 dischi può andare ma và fatta bene altrimenti slitta anche su un M1.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ETS ha il diametro lato volano sede cuscinetto da 25mm infatti lauro fornisce il cuscinetto suo e il paraolio apposito. Un normale Mazzucchelli ha diametro 20mm a meno che tu non compri quello per ETS.

 

L'anticipo che poi si deve tradurre anche in un allungamento della valvola ti fà andare bene la vespa. Se monti un mazzucca senza rivedere l'anticipo la vespa và ma non come dovrebbe. Poi senti pure gli altri ci sono persone molto più esperte e competenti di me sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

lo scrivo per tagliare la testa al toro,io la 4 dischi la uso con questo kit in pista con tutto dedicato,albero,espansione per girato,pvl falc...

tiene benissimo,20gg fà l'ha provata Lauro stesso la vespa e si è meravigliato anche lui per come andava,montala per bene e non ti darà problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma io non ho detto che se monto il mazzu non rivedo anticipo e ritardo :lol:

comunque come ho gia detto e ripeto, se trovo un cilindro usato (e lo spero :D ), in teoria mi viene fuori anche l'albero :D

 

 

eh si ridi si però bisogna vedere che fase albero ci fai....il valvola nonostante tanti lo spingano bisogna vedere poi chi lo sa far andare come si deve....fossi in te però dato che stai sul magro come spesa iniziale ci metterei un albero anticipato AMT 178 Mazzu dell'ets, fase originale dell'albero (tanto va con la proma) o al limite leggermente ritoccata (ma poi si sbilancia vibrazioni in + ecc ecc se possibile lasciarlo original) tanto con la proma è inutile star lì a cercar chissà cosa in prestazioni, nel momento dici che in un secondo momento avrai lo step di potenza successivo, poi con l'albero 178 originale potresti pure trasformare il tutto in lamellare al carter con un bel MRT un 28/30 di carbu e saresti apposto...(il 178 lo monto sul mio falc lamellare al carter carb 35 e espa falc e regge alla grande)

 

l'albero di lauro lo vedo per elaborazioni valvola ma spinte davvero mica con proma...secondo me nè?

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle dai che lo faccio anch'io...

turistico magari...

ora mese per mese prendo i pezzi e quest'inverno lo assemblo...

 

mi attira a questo punto il 60

 

se possibile lamellare al carter... è fattibile? te che ne pensi cosa vuoi ottenere a lavori finiti...

 

a me serve turistico e che tiri bene in 2 :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo dovessi pensare lamellare, aspetterei due lire in piu' e opterei per l'AM RACING a pera come albero...

 

 

se lo dovessi pensare lamellare,opterei per l'aspirato al cilindro...visto che sommando collettore lamellare e cilindro aspirato al carter il costo è superiore quasi a un aspirato al cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto questo punto di vista il discorso non fa una piega,vanno a costare uguali!,......pero' se uno il portapacco se lo fa' ,il risparmio c'e'.......niente da dire sui portapacchi MRT e PLC.......la qualita' si paga ;-) ,ma l'aspirato al cilindro con quel pacco ha bisogno di tantaaa broda, con quello al carter volendo si sta anche piu stretti di carburatore......

..poi ognuno fa come vuole,il mio era solo un pensiero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto questo punto di vista il discorso non fa una piega,vanno a costare uguali!,......pero' se uno il portapacco se lo fa' ,il risparmio c'e'.......niente da dire sui portapacchi MRT e PLC.......la qualita' si paga ;-) ,ma l'aspirato al cilindro con quel pacco ha bisogno di tantaaa broda, con quello al carter volendo si sta anche piu stretti di carburatore......

..poi ognuno fa come vuole,il mio era solo un pensiero ;-)

 

 

sul PLC nuovo..... :roll::roll: .....meglio rimanere sul d.24 vecchio.......MRT :D

 

Dalle fossi in te...termica falc...albero falc....quoto dany. ...un pò di euretti per qualità ed affidabilità,. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto questo punto di vista il discorso non fa una piega,vanno a costare uguali!,......pero' se uno il portapacco se lo fa' ,il risparmio c'e'.......niente da dire sui portapacchi MRT e PLC.......la qualita' si paga ;-) ,ma l'aspirato al cilindro con quel pacco ha bisogno di tantaaa broda, con quello al carter volendo si sta anche piu stretti di carburatore......

..poi ognuno fa come vuole,il mio era solo un pensiero ;-)

 

 

sul PLC nuovo..... :roll::roll: .....meglio rimanere sul d.24 vecchio.......MRT :D

 

Dalle fossi in te...termica falc...albero falc....quoto dany. ...un pò di euretti per qualità ed affidabilità,. ;-)

no,no PLC quello piccolo (pacco zip)!!

questo...

plc065.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...