Vai al contenuto

M1L oppure SP09 ???


Ospite stkos

Messaggi consigliati

salve ragazzi dopo l'ennesimo grippone con il polini :WA ho detto basta...sono un pochino stufo della poca affidabilita anche ieri piena accelerazione in 4ta (sui 120 di contachilometri et3) sale sale sale e si blocca la ruota :evil: ...quindi ho deciso di aprire il blocco e si cambia strada...ciao ghisa...

allora non avendo la possibilità di ricomprare tutto voglio "recuperare" i seguenti pezzi

campana 27/69

carbu phbh 28 (è davvero piccolo per questi cilindri?)

v-tronik 1 kg

zirri silent

per albero e frizione ho pensato a DRT per quello che riguarda il cilindro non so proprio quale scegliere anche perchè il parma se non sbaglio va benissimo se accoppiato alla sua marmitta (450€) mentre con l'M1L la zirri silent (che gia ho quindi 0€) potrebbe andare "benino"...nel dubbio chiedo a voi e anticipo subito che non mi serve un motore da 30cv o da 160km/h mi basta fare 120 ma esser sicuro di non dover star la ad aprire di continuo :M e quando vado a spasso se mi va di farmi una tirata vorrei che non fosse potenzialmente l'ultima...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok capisco che se son magro grippo ma con il polini non lo ero affatto e faccio miscela con castrol tts al 2.5% eppure...la grippata è avvenuta...e più d'una...comunque non mi sapete dire quale tra qst 2 gt è più indicato per carbu 28 e zirri silent???il gt che comprerò lo monto così com'è non ci faccio nessuna modifica ovviamente i carter saranno saldati spianati e raccordati...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tu non hai mai provato wentrambi i cilindri.è esattamente una gran cavolata quella che hai appena detto :lol:

comunque l'sp te lo consiglio ma sappi che richiede un ottimo assemblaggio e messa a punto con componenti giusti,preparati a spender per un buon albero,marmitta,carburatore,trasmissione cambio,frizione e cuscinetti validi.io per il mio ne ho spesi + di mille e ci manca ancora la frizione giusta e il carburatore da 34.la monomolla normale non ha retto per farti capire la potenza di questo gt.

l'm1l è tutto un'altro tipo di gt.fasi diverse,erogazione diversa,comunque un motore che richiede sempre ottimi componenti e una notevole spesa.non basta comperare gt come fanno tanti e montarci marmitte che lavorano diversamente e carburatori inadatti o frizioni originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace di piu il parmakit ap09 spalma meglio la sua potenza invece m1l la potenza la sapa molto agli alti regimi

Ma come fai a dire che l'M1L la potenza la spara agli alti giri? perche l'SP no? :lol:

tu secondo me non hai provato nè l'uno nè l'altro.

 

OPSS.....gian mi ha preceduto :-D

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto M1L con Silent non và ci vuole la sua M3XC, quindi se vuoi mantenere la Silent

personalmente ti consiglio un Parmakit lamellare al cilindro che con Silent và piuttosto bene.

 

IL parmakit sp credo che abbia l'interasse scarico maggiorato e quindi necessita della sua apposita marma.

 

Per fare quello che vuoi te i 120Km/h con affidabilità:

 

Parmakit Lamellare

 

Parmakit al carter

 

Zirri M1

Link al commento
Condividi su altri siti

all'sp non basta cambio originale 4corta z47 obbligatoria,allora tirate senza problemi la 25/69 o 22/63 con espansione dedicata o zirri massimo.provato a mie spese.consiglio adirittura 24/72 e quarta z47,vedo che + accorci e +va.frizione 8 molle obbligatoria e carello dietro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo utilizzi su strada e per questo lo stai sostituendo ad un 130 Polini

io ti consiglio un Parmakit Lamellare lo prendi con collettore da 30mm così

metti su il tuo 28 tranquillamente e la Silent và benissimo, provata io e ti tira pure

una 27/69 però con quartino Z48 DRT. Cilindro molto versatile che và bene anche

con una Proma, se tu decidessi di togliere l'espansione.

 

Il Parma SP è per un utilizzo di tipo più Racing.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'm1l con la silent va manco di un polini ,provato qualche settimana fa

Io ho un m1l 09 e ti posso confermare che se vuoi che veda bene devi usare la sua di marmitta.. io il parma non l'ho mai provato, ma l'elle concentra la coppia su pochi giri..ma se ci azzecchi il cambio è divertimento allo stato puro!! Se devi fare una vespa per il giretto della domenica secondo me vai di elle e non ti pentirai.

............ a lana no paga a montagna............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,premetto che non ho mai provato nessuno dei due

per me vai di parmakit lamellare al cilindro, collettore 30 e foro candela centrale, 25/69 e 4 drt 48 denti e come rapporto finale dovresti essere intorno ai 6,02 parlo in 4 marcia , lascia il 28 e l'espansione che hai, per la frizione non so dire, personalmente opterei per una drt.

Potresti, giusto per non aver le prime due marce troppo corte vedere cosa offre drt come ingranaggi 1-2 allungati in modo da ridurre il carico sulla frizione( se non ricordo male) :-D e quindi evvitare slittamenti vari nelle marce basse

 

lo so lo so :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

ho optato per l'M1 L...preso anche albero drt cono 19 spalle piene volani da 83 (ho già il varitronik appunto cono 19) presa frizione drt e pignoncino da 24...non mi resta che lavorarci su... poi vediamo se come carburo il 28 è troppo piccino e se con la silent va meno di un polini ma spero di no anche perchè se non sbaglio la m3xm per montarla sull'et3 ci devo tagliare il vano portaoggetti cosa che eviterei molto volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

all'sp non basta cambio originale 4corta z47 obbligatoria,allora tirate senza problemi la 25/69 o 22/63 con espansione dedicata o zirri massimo.provato a mie spese.consiglio adirittura 24/72 e quarta z47,vedo che + accorci e +va.frizione 8 molle obbligatoria e carello dietro :mrgreen:

 

maa, dici sul serio ? cioè l'sp 09 con una espansione buona, non si tira una 26/69 o una 27/69 con 4 z48 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il polini e il piu affidabile cilindro che abbia mai provato,

e lo provato su un ape girando ad agosto con 30 gradi e 250 kh di carrozzeria e il cilindro non ha fatto nesuna pecca andava da colui_il_quale, per me hai sbagliato qualcosa nella carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok capisco che se son magro grippo ma con il polini non lo ero affatto e faccio miscela con castrol tts al 2.5% eppure...la grippata è avvenuta...e più d'una...comunque non mi sapete dire quale tra qst 2 gt è più indicato per carbu 28 e zirri silent???il gt che comprerò lo monto così com'è non ci faccio nessuna modifica ovviamente i carter saranno saldati spianati e raccordati...

 

 

perche ti sembra un buon olio??...o un ottima percentuale di miscela?? :lol::lol::lol::lol:

...la grippata è avvenuta per tuo errore...o rettifica fatta male al limite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

all'sp non basta cambio originale 4corta z47 obbligatoria,allora tirate senza problemi la 25/69 o 22/63 con espansione dedicata o zirri massimo.provato a mie spese.consiglio adirittura 24/72 e quarta z47,vedo che + accorci e +va.frizione 8 molle obbligatoria e carello dietro :mrgreen:

 

maa, dici sul serio ? cioè l'sp 09 con una espansione buona, non si tira una 26/69 o una 27/69 con 4 z48 ?

se hai un espansione seria nenache se piangi.ci vuole almeno una 25/69 e dico almeno con quarta z47 su z19.altrimenti ti fai il cambio drt e ci monti tranquillamente una 27/69,ma son 600euro di spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

 

Ti garantisco che così configurato ti tira la 4° benissimo:

 

Parmakit Lamellare al cilindro

 

Carburatore 26 VHST

 

Quarta DRT Z48

 

Campana DRT 27/69

 

Marmitta Silent

 

La quarta la tira e come, il mio la tira e come.

 

Mentre, e parlo sempre di mie esperienze e non per sentito dire, l'M1 P&P così configurato:

 

Cilindro M1 P&P

Carburo 24

campana 27/69

Frizione Zirri

4° Zirri che è 21-49

Albero Zirri, carter raccordati e valvola lunghezza 30 come da istruzioni

Accenzione Zirri V-Tronik

 

La quarta arriva sino a poco più di 120 Km/h e allunga un pò troppo. Chiamato Zirri e mi ha detto di montare un pignone da 26 perchè ritiene che in quarta non riesce a raggiungere i giri che il GT deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...